Autore Topic: Ti piace la matematica?  (Letto 11554 volte)  Share 

guallera

Re:Ti piace la matematica?
« Risposta #80 il: 20 Gennaio, 2011, 22:55:36 pm »
Che persone tristi che siete...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #81 il: 20 Gennaio, 2011, 22:56:51 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

buccazza

« Risposta #82 il: 20 Gennaio, 2011, 22:57:28 pm »
siamo scienziati  :vecchio:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #83 il: 20 Gennaio, 2011, 22:59:25 pm »
Che persone tristi che siete...
A te la trigonometria piacerebbe, tra seni, coseni, tangenti e pigrecomezzi...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #84 il: 20 Gennaio, 2011, 23:00:40 pm »
siamo scienziati  :vecchio:

ua il mio prof di fisica II su quest'affermazione avrebbe poco da ridire e tanto da sputare  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Dhu

• *
« Risposta #85 il: 20 Gennaio, 2011, 23:01:57 pm »

buccazza

« Risposta #86 il: 20 Gennaio, 2011, 23:05:10 pm »
ua il mio prof di fisica II su quest'affermazione avrebbe poco da ridire e tanto da sputare  :sisi:

hai riacceso in me un pessimo ricordo  :paura:

elettrotecnica  :nuvola:

guallera

« Risposta #87 il: 20 Gennaio, 2011, 23:07:00 pm »
A te la trigonometria piacerebbe, tra seni, coseni, tangenti e pigrecomezzi...
La matematica è fredda pratica esatta, non da spazio alla fantasia, è triste e piatta...come una femmina anoressica e depressa. Le zizze ballerine, i corpi sinuosi, i culi sodi e ipnotici, i fianchi grossi e piacenti non centrano nulla con questa materia da persone unilaterali e prive di passione e gioia.

Offline Moebius

• *
« Risposta #88 il: 20 Gennaio, 2011, 23:08:46 pm »
La matematica è fredda pratica esatta, non da spazio alla fantasia, è triste e piatta...come una femmina anoressica e depressa. Le zizze ballerine, i corpi sinuosi, i culi sodi e ipnotici, i fianchi grossi e piacenti non centrano nulla con questa materia da persone unilaterali e prive di passione e gioia.
mah dipende...da ignorantissimo in materia credo che la matematica a partire da un certo livello sia proprio roba da sognatori

Offline Moebius

• *
« Risposta #89 il: 20 Gennaio, 2011, 23:09:26 pm »
comunque le zizze sono assai meglio
 :sisi:

guallera

« Risposta #90 il: 20 Gennaio, 2011, 23:14:17 pm »
mah dipende...da ignorantissimo in materia credo che la matematica a partire da un certo livello sia proprio roba da sognatori
Uh patatè ma manco per sogno...l'epressione algebrica, l'equazione, il teorema di pitagora, non hanno interpretazione, il risultato deve essere esatto, è una cosa schifosa ed aberrante, il calcolo è una cosa meccanica e fredda, mi parono tanti piccoli killer che devono portare a termine il lavoro.
Un vero schifo, ho sempre provato pena per queste persone, l'avere a che fare con numeri, segni, non c'è spazio all'immaginazione. La matematica è davvero una cosa per tenere a bada le persone, la privazione dell'estro e della fantasia.
Fateci caso poi i bravi in matematica, so tutti brutti, nun se magnane na risata, hanno brufoli e spesso pure l'alito cattivo  :look:

Offline Dhu

• *
« Risposta #91 il: 20 Gennaio, 2011, 23:15:03 pm »

Bah, per me è una sorta di luogo comune... parlo con l'esperienza di uno studente liceale ma trovo, ad esempio assai più freddo lo studio della Storia dell'arte o della Letteratura che della matematica.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #92 il: 20 Gennaio, 2011, 23:15:31 pm »
Pensavo che uno che si sceglie un nick così fosse più approfondito amante della matematica.
Comunque non c'è molto da sognatori nella matematica, sono d'accordo con Guallera, è fredda, di una restrizione e di una chiusura mentale inaudita (parlo però di matematica universitaria). Magari la fisica o l'ingegneria sono più simpatiche ma non possono prescindere dalla matematica, la matematica è lo strumento che altre discipline utilizzano nel modo migliore.

Offline Moebius

• *
« Risposta #93 il: 20 Gennaio, 2011, 23:17:26 pm »
parlavo della matematica ad altissimo livello,ma siccome non ne so un cazzo potete dire quello che vi pare
e poi io la matematica l'ho sempre schifata
la ragione del mio nick non è riguardante il nastro di moebius

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #94 il: 21 Gennaio, 2011, 01:07:19 am »
:maronn: ma tu lo sai che il cambio della macchina è un'equazione differenziale di II ordine? lo dai che se vuoi far passare un fluido in un tubo devi per forza risolvere un'equazione differenziale? lo sai che la matematica regge il mondo?
Ed è per questo che ci sono i matematici  :boh: conosco tantissime persone che non hanno mai appreso la matematica eppure faticano :boh: non metto in dubbia che sostenga il mondo, ma che la si faccia in determinati indirizzi...

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline signor groucho

• *
Re:Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #95 il: 21 Gennaio, 2011, 09:00:41 am »
Ed è per questo che ci sono i matematici  :boh: conosco tantissime persone che non hanno mai appreso la matematica eppure faticano :boh: non metto in dubbia che sostenga il mondo, ma che la si faccia in determinati indirizzi...
Ciò che studi non è mai tutto direttamente utile per ciò che farai nella vita, ciò non significa che è inutile.

buccazza

« Risposta #96 il: 21 Gennaio, 2011, 09:43:03 am »
in particolare la scuola ti deve dare un panorama completo di tutte le discipline, per permetterti di fare una scelta consapevole

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #97 il: 21 Gennaio, 2011, 10:01:41 am »
posso fare la scopertadell'acqua calda?
dipende sempre dal tuo professore di medie o liceo il tuo modo di approcciarti alla sua materia.
mia madre è prof di latino e greco, quando mi spiegava le cose a casa o cercava di farmi fare qlc versione secutandomi per casa, poiche a scuola non facevo praticamente niente di latino, per quanto mi piacesse la letteratura, e vidiro' non ho un rapporto cosi negativo con il latino proprio perche mamma è brava, viceversa la mia insegnante me l'aveva fatto schifare e studiare il minimo indispensabile.

la matematica mi piaceva sin dalle medie, oltretutto il risolvere un problema, trovarsi con un risultato mi ha sempre dato soddisfazione, nn ci sono dubbi, il "forse non ho capito bene", se ti trovi ci sei arrivato, lo hai. quanto mi piaceva risolvere integrali difficili e complessi..
purtroppo ora nn mi ricordo niente ed è un peccato, ma senza esercizio ci si dimentica di tutto :peppe:
:dignità:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #98 il: 21 Gennaio, 2011, 10:38:54 am »
Masticate matematica dalla mattina alla sera e non ve ne accorgete.
Semplicemente non avete delle menti accorte.
La matematica, almento che non abbiate qualche ritardo mentale, la applicate in qualsiasi momento
quando camminate, quando guidate, quando fate un sorpasso, quando fate vi sognate le vittorie del Napoli e fate ipotesi di classifiche.
Insomma la vivete e non lo sapete.

Pure per Giovanni che  parla di Zizze e di culi senza volerlo applica matematica. Infatto dice na ddie e Zizz nu sfaccim e cul per potern descrivere quantitaivamente la consistenza, il peso, la durezza .

Il professore di matematica al corso di Geologia quando entro il primo giorno ci disse
Vi spieghero la matematica cosi la dovessi spiegare a un bambino di 3 anni, ma non lo disse con l'animo di offenderci ma solo per farci capire che la materia la si puo apprendere a tutte le eta.
Per spiegarci il concetto di continuità?
uso un esempio di un corda che doveva attraversare dei piani ma se ci sono i solai in mezzo la corda non e' continua???
Questo e' matematica

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

guallera

« Risposta #99 il: 21 Gennaio, 2011, 12:12:50 pm »

Pure per Giovanni che  parla di Zizze e di culi senza volerlo applica matematica. Infatto dice na ddie e Zizz nu sfaccim e cul per potern descrivere quantitaivamente la consistenza, il peso, la durezza .

:nonquoto:
Quella non è matematica, è poesia, è arte.