Autore Topic: Atleti di Cristo  (Letto 2283 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Atleti di Cristo
« il: 15 Gennaio, 2011, 15:01:54 pm »
http://atletidicristo.org/joomla/

Chi siamo

"Atleti di Cristo" è un movimento composto da sportivi professionisti di tutte le discipline. Hanno in comune l’amore per Gesù Cristo e lo riconoscono come Signore e Salvatore della loro vita. Questi sportivi si assumono la responsabilità di vivere una vita cristiana concorde alla volontà di Dio nel mondo dello sport.

ADC non è

non è una religione

non è una setta

non è in assoluto una chiesa

non sostituisce la chiesa

non è affiliata a nessuna denominazione

non è un sindacato sportivo

non è una squadra di calcio, né di nessun’altra disciplina sportiva

non impone riti, né norme di condotta a nessuno

non ha nessun interesse politico

non obbliga a dare appoggio economico

non toglie l’attenzione e la concentrazione dello sportivo dalla sua disciplina

non alimenta la pigrizia e la ribellione verso i distinti livelli di autorità dei clubs e dei    vincoli familiari

La storia

“Atletas de Cristo” è un movimento nato in Brasile il 4 febbraio 1984, fondato da due giocatori di calcio: João Leite e Baltazar Morais.

Il motivo che ha spinto a creare un gruppo di questo genere è che oggigiorno lo sport è un linguaggio universale attraverso il quale è possibile diffondere il Vangelo a tutte le nazioni.

Il ministero degli "Atleti di Cristo" in Italia nasce nella preghiera e nel cuore di alcuni credenti che per anni hanno chiesto al Signore di manifestarsi nel mondo dello Sport ad alto livello. Uno di questi attraverso contatti di altri colleghi all'estero (specialmente brasiliani) a loro volta coinvolti con il ministero con gli Atleti di Cristo entra in contatto prima con Paulo Pereira (Genoa) e Paulo Sergio (Roma) nel 1998. Nella casa di quest'ultimo si costituisce una cellula due volte al mese dove partecipano pochi sportivi e molti curiosi. Da segnalare anche una prima serata di evangelizzazione con Paulo Sergio a Perugia in quel periodo.

Poi viene contattato anche Marco Aurelio (ADC in Portogallo) al suo arrivo in Italia (Vicenza) e successivamente anche Zé Maria (Perugia). Viene organizzato quindi un primo incontro degli Atleti a Perugia, la Domenica di Pasqua del 2001. Partecipano anche JosÉ Chamot (Milan) e Junior (Parma).

A Pasqua del 2002 avviene il secondo incontro annuale, sempre a Perugia, e  Baltazar Morais (allora presidente degli ADC in Brasile) è l'ospite d'onore. Questa volta ci sono molti più atleti, 12 in tutto (specialmente del Perugia), e si aggiungono ai calciatori sportivi di altre discipline; ma gli appuntamenti si limitano ancora all'incontro annuale.

Altri 2 incontri di Pasqua, a Busto Arsizio e poi nuovamente a Perugia, vedono un incremento nella partecipazione sia di atleti che di "visitatori", con l'approdo al gruppo della maggior parte dei responsabili attuali sul piano nazionale e la nascita di una cellula a Perugia in casa di Zé Maria con una folta partecipazione di brasiliani (calcio a 5).

I contatti con gli atleti si moltiplicano e nel 2005 l'incontro annuale si svolge per la prima volta a Milano (dove permane fino ad oggi) e questa volta ci sono atleti italiani coinvolti e sempre più sudamericani della Serie A di calcio, ma anche diversi pallavolisti, giocatori di rugby, basket, ecc...

A questo punto il ministero comincia a svilupparsi anche oltre l'incontro annuale, nascono delle cellule di preghiera in diverse città e l'elaborazione di una pagina web permette un contatto sempre più diffuso del ministero. Gli atleti che confessano Cristo come proprio Signore e Salvatore sono sempre più numerosi e provenienti da diverse specialità.

Oggi ci sono 9 cellule sparse in tutto il paese, la pagina web è una bella realtà e gli incontri degli ADC, oltre a quelli di evangelizzazione nelle chiese o sulle piazze, si sono moltiplicati a 3 (e forse 4) all'anno.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla preghiera, all'impegno dei ragazzi e naturalmente al Signore che sta benedicendo questo ministero in Italia. A Lui vada tutta la Gloria e la nostra riconoscenza!

Chi è Cristo

Tutti sanno chi è Gesù Cristo, vero? Eppure, in questi giorni di grandi mezzi di comunicazione, esiste ancora molta ignoranza sulla Sua persona.

Alcuni hanno definito Gesù "un radicale"; per altri è stato "un buon insegnante"; altri ancora lo chiamano "Signore". Qualcuno non accetta il fatto che abbia sofferto; molti artisti lo hanno ritratto come un uomo debole.

In genere per sapere la verità, bisogna andare "alla fonte". Affidarsi alle voci che circolano non è sempre la cosa migliore. Le opere d'arte troppo spesso non rendono la vera immagine di una persona e, comunque, sono inadatte per dare l'esatta idea del carattere di un individuo.

Insomma, per poter davvero rispondere alla domanda, "Chi è Gesù?", bisogna chiederlo a Lui, leggendo quello che Gesù stesso ha detto di Se nella Bibbia che è la Parola di Dio.

Gesù ha detto: “Io sono la porta; se uno entra per me, sarà salvato" (Giov. 10:9); e ancora: “Io sono la via... nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Giov. 14:6) rivelando così di essere l'unico mezzo di salvezza per l'anima perduta.

Gesù ha detto di essere Dio: “... tutti onorino il Figliuolo come onorano il Padre” (Giov. 5:22); “...se conosceste me, conoscereste anche il Padre mio” (Giov. 8:19). “Io ed il Padre siamo uno” (Giov. 10:30).

Gesù ha detto che la Sua morte paga la pena prevista per i nostri peccati: “Il Figliuolo dell'uomo non è venuto per esser servito, ma per servire, e per dare la vita sua come prezzo di riscatto per molti” (Marco 10:45).

“Io sono il buon pastore; il buon pastore mette la sua vita per le pecore” (Giovanni 10:11).

Gesù promette di donare la vita eterna a chiunque crede in Lui: “Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà.” (Giov. 11:25).

“Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giov. 3:16).

Queste sono soltanto alcune delle tante cose dette da Gesù durante il suo ministerio terreno. Potrai leggerne tante altre nella Bibbia. Ad ognuno di noi spetta la responsabilità di valutare se Cristo è realmente ciò che Egli afferma di essere. La scelta è molto seria, perché accettare Cristo è il solo modo di ottenere il perdono dei propri peccati, ricevere la vita eterna ed evitare un'eternità senza speranza.

Se vuoi saperne di più, puoi scriverci ; saremo felicissimi di risponderti.

Dio ti benedica!

ATLETI

http://atletidicristo.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=582&Itemid=61

:croce:

a cummann Cavani là miezz... :sbav:

Offline Full-of-lutamma

• *
Re:Atleti di Cristo
« Risposta #1 il: 15 Gennaio, 2011, 15:11:38 pm »
In Uncensored subito.

Offline bart

• *
« Risposta #2 il: 15 Gennaio, 2011, 15:19:31 pm »
aspetto il consenso del mod di sezione.

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3 il: 16 Gennaio, 2011, 08:12:47 am »
Tranne Cavani tutti da bruciare vivi :brr:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #4 il: 16 Gennaio, 2011, 10:43:56 am »
 :look:
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2011, 10:45:29 am da regista »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline manuelito

• *
« Risposta #5 il: 16 Gennaio, 2011, 11:30:27 am »
:look:
mi piacerebbe sapere cosa avevi scritto :look:

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #6 il: 17 Gennaio, 2011, 19:50:49 pm »
Mamma mia quando vidi Legrottaglie al Chiambretti Night mi prese male, nu prevt c'à strisciat nguoll  :brr:

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #7 il: 17 Gennaio, 2011, 20:33:10 pm »
mi piacerebbe sapere cosa avevi scritto :look:

no niente, avevo sbagliato topic  :peppe:

pero' nel caso specifico, gia' altre volte ho detto che non mi piace la violenza verbale contro chi crede, la trovo ingiustificata e gratuita. Tutto qui.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #8 il: 17 Gennaio, 2011, 21:34:40 pm »
Dwight Howard?! :eek:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

AyeyeBrazov

« Risposta #9 il: 17 Gennaio, 2011, 22:32:13 pm »

pero' nel caso specifico, gia' altre volte ho detto che non mi piace la violenza verbale contro chi crede, la trovo ingiustificata e gratuita. Tutto qui.
pienamente d'accordo e lo dico da agnostico. CI si pone allo stesso livello di un estremista islamico per dirne una

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #10 il: 17 Gennaio, 2011, 22:42:10 pm »
Uà Nando..o'fridd nguoll  :sad:

AyeyeBrazov

« Risposta #11 il: 17 Gennaio, 2011, 22:43:02 pm »

Offline manuelito

• *
« Risposta #12 il: 18 Gennaio, 2011, 15:40:21 pm »

spesso ci si scherza pure comunque :asd:

Offline joint

• *
« Risposta #13 il: 18 Gennaio, 2011, 16:41:51 pm »
spesso ci si scherza pure comunque :asd:
quotissimo :asd:

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #14 il: 21 Gennaio, 2011, 13:17:34 pm »

micoste

« Risposta #15 il: 22 Gennaio, 2011, 12:58:15 pm »
pienamente d'accordo e lo dico da agnostico. CI si pone allo stesso livello di un estremista islamico per dirne una

che differenza c'è tra un estremista islamico e un (estremista) cristiano?

AyeyeBrazov

« Risposta #16 il: 22 Gennaio, 2011, 17:51:43 pm »
che differenza c'è tra un estremista islamico e un (estremista) cristiano?
per nulla, appunto.

micoste

« Risposta #17 il: 24 Gennaio, 2011, 19:33:39 pm »