Autore Topic: Ti piace la matematica?  (Letto 11563 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #100 il: 21 Gennaio, 2011, 12:20:19 pm »
Ed è per questo che ci sono i matematici  :boh: conosco tantissime persone che non hanno mai appreso la matematica eppure faticano :boh: non metto in dubbia che sostenga il mondo, ma che la si faccia in determinati indirizzi...

Ma fino al liceo gli studi devono essere generici. Tu pretendi di sapere a 13/14 che vuoi fare nella vita?
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

SpamMattia

« Risposta #101 il: 21 Gennaio, 2011, 12:23:36 pm »
Ma fino al liceo gli studi devono essere generici. Tu pretendi di sapere a 13/14 che vuoi fare nella vita?
EDIT

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #102 il: 21 Gennaio, 2011, 12:23:39 pm »
Persino all'Università lo studio è generico, di quello che studi quasi niente è propedeutico per il lavoro, ma non per questo è inutile. Oltre a darti una panoramica per aiutarti a capire cosa ti piace, ti aiuta a crearti una capacità di analisi critica che è per me sinonimo di intelligenza. E quello ti serve tanto, fidati!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

SpamMattia

« Risposta #103 il: 21 Gennaio, 2011, 12:23:57 pm »
waa 13/14 non parli manco :look:

Offline Lovercraft

• *
Re:Ti piace la matematica?
« Risposta #104 il: 21 Gennaio, 2011, 12:24:48 pm »
Mattia, sei un deficiente.

SpamMattia

« Risposta #105 il: 21 Gennaio, 2011, 12:26:52 pm »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #106 il: 21 Gennaio, 2011, 12:47:37 pm »
EDIT

evitiamo di mettere le sorelle in mezzo (cit.)
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #107 il: 21 Gennaio, 2011, 15:02:32 pm »
Ma fino in terza media sono d'accordo, anche perchè in terza media ci si ferma a + x + = -. In primo superiore avevo un professore con i contro cazzi e per esempio non me la sono portata la matematica così come 18 persone su 20 in classe. In secondo 18 persone si sono prese la materia e 2 hanno preso 6, con professore diverso.
Alla fine io sto parlando dell'istituto tecnico, non di liceo.
Poi che non ci sta il genio di studiare è un altro discorso, altrimenti andavo al liceo  :sisi:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #108 il: 21 Gennaio, 2011, 15:35:43 pm »
Ma fino in terza media sono d'accordo, anche perchè in terza media ci si ferma a + x + = -. In primo superiore avevo un professore con i contro cazzi e per esempio non me la sono portata la matematica così come 18 persone su 20 in classe. In secondo 18 persone si sono prese la materia e 2 hanno preso 6, con professore diverso.
Poi che non ci sta il genio di studiare è un altro discorso, altrimenti andavo al liceo  :sisi:

eh il cazzo, ci sono basi che bisogna dare a prescindere, mica ti puoi fermare alle espressioni fatte alle medie. Anche solo per un discorso di cultura generale, con la tua logica non ha senso studiare niente a quel punto.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #109 il: 21 Gennaio, 2011, 15:53:55 pm »
Ci sto pensando ed hai ragione, per esempio biologia, ma biologia ho sempre avuto 8. Quindi in conclusione, è la matematica che mi sta "antipatica" ( per non dire sul cazzo o sembrava volgare) a prescindere  :sisi:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #110 il: 21 Gennaio, 2011, 15:57:40 pm »
Ma sai che non ha detto una cazzata? Il concetto di limite cerca di tradurre in termini applicativi il concetto di infinitamente grande o di infinitesimamente piccolo, un valore, qualsiasi cosa rappresenti, che rasenta lo zero ma non lo raggiunge mai, più piccolo del raggio dell'elettrone se fosse una lunghezza. Pensaci è quanto di più vicino alla comune concezione di Dio che l'uomo possa tradurre in numero, modellare.

Parto dal presupposto che la matematica risplenda di bellezza universale, è come la luce, non si può non amarla purtroppo però il concetto matematico (salvo rarissimi casi) non è un concetto intuitivo e quindi c'è bisogno di maestri. Il maestro non è colui che spiega, non è colui che dimostra, è colui che ispira ed appassiona. Chiunque in questa discussione ha affermato di odiare la matematica per me ha detto una cosa errata, semplicemente ha avuto la sventura di non aver mai incontrato l'ispiratore giusto, molti docenti insegnano tanto per farlo, se scorden r'a passione.
Nando io lo so che non ha detto una cazzata, ma la parte teorica che lui ignora ci servirà in caso prof esterno all'esame di maturità :brr: E come detto da carmine, il modo in cui l'ho detto io non rende l'idea, lui lo diceva proprio con entusiasmo ed eccitazione :look:

SpamMattia

« Risposta #111 il: 21 Gennaio, 2011, 16:04:40 pm »
:maronn:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #112 il: 21 Gennaio, 2011, 16:07:39 pm »
:maronn:
Ecco per capire a che livelli sto  :maronn: era +x-=-

SpamMattia

« Risposta #113 il: 21 Gennaio, 2011, 16:40:54 pm »
Ecco per capire a che livelli sto  :maronn: era +x-=-
no più che altro mi ha sconvolto che stefano non ti abbia corretto ma poi mi sono reso conto che è un ing.informatico

Offline Dimonios

• *
« Risposta #114 il: 21 Gennaio, 2011, 16:46:55 pm »
no più che altro mi ha sconvolto che stefano non ti abbia corretto ma poi mi sono reso conto che è un ing.informatico
In informatica +x+=-? Figo  :look:

SpamMattia

« Risposta #115 il: 21 Gennaio, 2011, 16:47:51 pm »
no è solo che gli ing informatici sono per lo più dei nerd cretini e ignoranti :sisi:

Offline mk89

• *
« Risposta #116 il: 21 Gennaio, 2011, 17:19:02 pm »

In informatica tutto è possibile  :love: :love: :love:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #117 il: 21 Gennaio, 2011, 17:21:59 pm »
no è solo che gli ing informatici sono per lo più dei nerd cretini e ignoranti :sisi:

io l'ho detto che stefano ci rovina la reputazione
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #118 il: 21 Gennaio, 2011, 17:23:04 pm »
In informatica tutto è possibile  :love: :love: :love:

iciancell'

io l'ho detto che stefano ci rovina la reputazione

ma in realtà quello era uno xor :specchio:

Offline mk89

• *
« Risposta #119 il: 21 Gennaio, 2011, 17:24:15 pm »
ma in realtà quello era uno xor :specchio:

che vuò fa, l'ignorantità...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look: