Autore Topic: Ti piace la matematica?  (Letto 11549 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Ti piace la matematica?
« Risposta #60 il: 20 Gennaio, 2011, 20:07:33 pm »
io quoto tutti i post di nando in questo topic da qui all'eternità

SpamMattia

Re:Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #61 il: 20 Gennaio, 2011, 20:08:27 pm »
e tu che fai ingegneria perchè nun sai purtà a machin?  :look:
non conta saper portare la maCCHINA ma l'ottimizzazione di questo mezzo è stata ottenuta solo grazie alla matematica

SpamMattia

« Risposta #62 il: 20 Gennaio, 2011, 20:09:58 pm »
ua nandù, io spero solo che il tuo prof. d'italiano sia stato cacciato a calci in culo  :look:

pariamenti a parte, io non sono d'accordo su sta cosa......insomma.....io ad esempio, anzichè cazzeggiare sul forum in questo momento dovrei mettermi a studiare il carattere di 8000 serie numeriche.......bene......ma imparare alla perfezione quando applicare un criterio di convergenza piuttosto che un altro, applicarlo senza compiere errori di calcolo.....fa di me un bravo ingegnere? con la tecnologia odierna il calcolo numerico "manuale" è perfino obsoleto....conta conoscere i concetti! e i concetti o li impari a memoria, o ti crei uno schema mentale che ti permetta di costruirli alla bisogna....
ma perchè tu hai sempre a disposizione un calcolatore?
e poi carmine tu che studi ingegneria dovresti sapere che l'ingegnere è il mago delle approssimazioni e un calcolo prima di farlo al calcolatore(che è cmq una cosa che costa, non una pazziella) bisogna sempre vedere se sia plausibile fisicam ente o no

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #63 il: 20 Gennaio, 2011, 20:10:04 pm »
non conta saper portare la maCCHINA ma l'ottimizzazione di questo mezzo è stata ottenuta solo grazie alla matematica

sei un grandissimo bucchinario
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

AyeyeBrazov

« Risposta #64 il: 20 Gennaio, 2011, 20:11:26 pm »
ma perchè tu hai sempre a disposizione un calcolatore?
e poi carmine tu che studi ingegneria dovresti sapere che l'ingegnere è il mago delle approssimazioni e un calcolo prima di farlo al calcolatore(che è cmq una cosa che costa, non una pazziella) bisogna sempre vedere se sia plausibile fisicam ente o no
:asd: però l'unico ingegnere che proprio non può approssimare è proprio l'ingegnere chimico, vero?

SpamMattia

« Risposta #65 il: 20 Gennaio, 2011, 20:13:22 pm »
:asd: però l'unico ingegnere che proprio non può approssimare è proprio l'ingegnere chimico, vero?
non proprio nandù. anzi nel costruire un impianto la prima cosa che fa un ing.chimico è proprio un calcolo approssimato per valutarne la convenienza

SpamMattia

« Risposta #66 il: 20 Gennaio, 2011, 20:14:20 pm »
sei un grandissimo bucchinario
mi pare solo asssurdo che uno che studia ingegneria non abbiA capito il reale valore della matematica :asd:
a scusa ma tu studi ing.informatica :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #67 il: 20 Gennaio, 2011, 20:18:28 pm »
mi pare solo asssurdo che uno che studia ingegneria non abbiA capito il reale valore della matematica :asd:
a scusa ma tu studi ing.informatica :look:

piscione ma leggi i miei post o fai solo il femminello pseudosnob??? ti meriti un bukkake da parte dei fratelli starita, kurz, bibbo e rage con me che riprendo con la camera......l'informatica E' matematica, io non sto sminuendo il valore della matematica ma criticando il sistema educativo, m'sfasterj e sturià perchè non ne posso piu di arrivare preparato all'esame e tornarmene col pisellone dietro e mo mi faccio altre 2 serie alla facciaccia e chi me vo male  :truz:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

SpamMattia

« Risposta #68 il: 20 Gennaio, 2011, 20:21:15 pm »
piscione ma leggi i miei post o fai solo il femminello pseudosnob??? ti meriti un bukkake da parte dei fratelli starita, kurz, bibbo e rage con me che riprendo con la camera......l'informatica E' matematica, io non sto sminuendo il valore della matematica ma criticando il sistema educativo, m'sfasterj e sturià perchè non ne posso piu di arrivare preparato all'esame e tornarmene col pisellone dietro e mo mi faccio altre 2 serie alla facciaccia e chi me vo male  :truz:
ma il sistema educativo è relativo quello che conta è e sempre sarà il professore. io ho avuto professori che amavano la matematica e amavano insegnarla.

buccazza

« Risposta #69 il: 20 Gennaio, 2011, 20:25:51 pm »
la matematica è meravigliosa! è il nostro codice che ci permette di scrivere la natura....e oltre!

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #70 il: 20 Gennaio, 2011, 20:30:18 pm »
io sono un ingegenere chimico, e approssimo :ruoss:

AyeyeBrazov

« Risposta #71 il: 20 Gennaio, 2011, 20:40:14 pm »
io sono un ingegenere chimico, e approssimo :ruoss:
:maronn:

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re: Ti piace la matematica?
« Risposta #72 il: 20 Gennaio, 2011, 20:44:23 pm »
Se mi date un Po di tempo piu tardi cerconil mio vecchio quad dinappunti e prove svolte :peppe:

Ma cmq dovete aspetta che infostrada mi ridia internet
:dignità:

bender89

« Risposta #73 il: 20 Gennaio, 2011, 20:50:26 pm »
A me me piac sul 'a pucchiacca.

E sono indignato per il comportamento di Nando ce di Mazzoni perché ha diviso il topic a capocchia. Stavo parlando con Angel di fatti seri.  :mhh:

Offline mk89

• *
« Risposta #74 il: 20 Gennaio, 2011, 21:03:25 pm »
Odio la matematica e il suo rigorosissimo formalismo, ma non si può non dire che ci ha permesso di curare tumori, febbre, di costruire palazzi in sicurezza, e così via.
Per dirla alla maniera matematica.. è sufficiente e necessaria  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

buccazza

« Risposta #75 il: 20 Gennaio, 2011, 21:04:25 pm »
Per dirla alla maniera matematica.. è sufficiente e necessaria  :maronn:

:clap: :clap: :love:

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #76 il: 20 Gennaio, 2011, 21:13:32 pm »
Studio ingegneria energetica, amo la matematica e tutte le materie scientifiche. E schifo economia industriale (uno dei pochi esami che ho fatto due volte)  :sisi:

buccazza

« Risposta #77 il: 20 Gennaio, 2011, 21:33:39 pm »
Studio ingegneria energetica, amo la matematica e tutte le materie scientifiche. E schifo economia industriale (uno dei pochi esami che ho fatto due volte)  :sisi:

uuuuuh  :sad: che bel corso di laurea  :sad: :sad: :sad:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #78 il: 20 Gennaio, 2011, 21:53:37 pm »
uuuuuh  :sad: che bel corso di laurea  :sad: :sad: :sad:

pure a me intriga, inoltre sono convinto che è un campo dove in futuro si guadagneranno papagnelle in discreta quantità  :sisi:

C. Pazzo 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #79 il: 20 Gennaio, 2011, 22:54:24 pm »
Perché studiare la matematica? Ti faccio rispondere da Galileo: "La matematica è l'alfabeto nel quale Dio ha scritto l'universo".
A parte il fatto che Dio non esiste, il significato è che la matematica è lo strumento per conoscere il mondo. Poi è vero che non in tutte le carriere essa entra esplicitamente in gioco, ma rimane comunque un modo per educare le menti. E io rimango della ferma opinione che la maggior parte dei detrattori di questa materia lo fanno per partito preso e/o perché hanno professori schifosi. La matematica è molto più semplice di quanto si crede.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: