Dipende, se è per divertimento fai un pò di basket.non so manco le regole :peppe: però sono alto :look:
Se punti a fare qualcosa d'agonistico, sperando che combinerai qualcosa, non so dirti. Come sei messo col basket?
non so manco le regole :peppe: però sono alto :look:
Ancora co sta strunzat dell'altezza? :maronn:agnano mom c'è nessun campetto :asd: vabbè io mò vado a fare qualche giorno di prova se non capisco un cazzo di regole e di gioco ritorno a canottaggio :sisi:
Nel basket puoi essere anche 2 metri e mezzo, ma se non hai coordinazione, tecnica, fondamentali e - possibilmente - difesa, non farai mai nulla.
Comunque hai 1 mesetto per impararti le regole e giocare un pò al campetto del tuo paese. Di dove sei tu?
agnano mom c'è nessun campetto :asd: vabbè io mò vado a fare qualche giorno di prova se non capisco un cazzo di regole e di gioco ritorno a canottaggio :sisi:
Le regole te le puoi leggere su internet. Poi una volta lette, me lo dici che ti consiglio qualche grande partita di puro basket da vedere, così vedi un pò se ti piace il gioco.mi piace molto come sport, un pò di regole le sò solo che non ho mai capito come si assegnano i tiri liberi
La pratica la si fa meglio se si sa le regole.
mi piace molto come sport, un pò di regole le sò solo che non ho mai capito come si assegnano i tiri liberi
I tiri liberi si assegnano dopo i falli. Se la squadra è ancora in bonus (ovvero che hanno fatto pochi falli di contatti, non quelli sul tiro), allora si riprende il gioco con una rimessa laterale. Se invece la squadra non è in bonus, ad ogni contatto ci sono 2 tiri liberi.ma tipo ogni ruolo ha un tot di falli che può fare?
Mentre il fallo sul tiro causa sempre tiri liberi. Se era un tiro da 2, allora ci saranno due liberi. Se era un tiro da 3, ce ne saranno tre di liberi.
però una tua gara commentata da galeazzi :sbav:se faranno le olimpiadi che si deve perdere e non vincere forse la sentirai :look:
se faranno le olimpiadi che si deve perdere e non vincere forse la sentirai :look:
galeazzi non è più quello di un tempo,ormai commenta anche le gare condominiali :sisi:ah grazie dell'incoraggiamento :ok: :look:
ma tipo ogni ruolo ha un tot di falli che può fare?
ah grazie dell'incoraggiamento :ok: :look:
se faranno le olimpiadi che si deve perdere e non vincere forse la sentirai :look:
[url]http://www.youtube.com/v/bQma_2Nb3-Y?fs=1[/url]proprio nn riesco a non schifarlo questo sport
Guarda questo e non avrai dubbi :sad:
proprio nn riesco a non schifarlo questo sport
Nando, non capisci un cazzo di sport :maronn: Detto con affetto però :look:penso lo stesso di quelli che sbavano su un gioco senza senso come il basket
galactico, non postare certi video che sto male. Sono mesi e mesi che non faccio un tiro a canestro :pianto:
Nono, ognuno può fare massimo 6 falli. Al sesto, è fuori.:ok:
penso lo stesso di quelli che sbavano su un gioco senza senso come il basket
Nando, non capisci un cazzo di sport :maronn: Detto con affetto però :look:io glielo dico senza affetto invece. :mazza:
io glielo dico senza affetto invece.
tantissimo, una volta gli ho prestato la mia ragazza
Nando, ti stava simpatico un certo James Naismith? :look:
tantissimo, una volta gli ho prestato la mia ragazza
nun pazzià pop, penso che la gioia di segnare o di far segnare nel calcio non sia nemmeno paragonabile a quella di far o far fare un canestro, detto questo a me il basket piace :sisi:
Anche se è morto nel '39? :look:ke kazzo è il buzzer beater :look:
Il paragone è tra gol e buzzer beater. E sinceramente non saprei scegliere.
ke kazzo è il buzzer beater :look:
Canestro allo scadere dell'ultimo possesso del quarto quarto che porta alla vittoria/pareggio di una squadra :cacacazz:
Derek Fisher 0.4 Buzzer Beater Lakers vs Spurs Game 5 2004 ([url]http://www.youtube.com/watch?v=FR7Z1Pq2s5I#[/url])
però è una cosa che capita una volta ogni 50 partite :asd:
Per quanto adoro il calcio, l'altena di emozioni in una partita di basket, quando il cronometro dell'ultimo quarto va verso lo scadere, sorpassi e controsorpassi fino alla sirena...Non c'è paragone, da quel punto di vista il calcio glielo può solo chupare al basket :smoke:
Per quanto adoro il calcio, l'altena di emozioni in una partita di basket, quando il cronometro dell'ultimo quarto va verso lo scadere, sorpassi e controsorpassi fino alla sirena...Non c'è paragone, da quel punto di vista il calcio glielo può solo chupare al basket :smoke:Ma iscrivetevei a un forum che parla di baske se il calcio vi fa così schifo.......................L'altalena di emozioni sta minchia................Il calcio è lo sport più imprevedibile,per questo è il più bello,mentre nel basket vincono sempre le squadre favorite e molte partite sono noiosissime.
Ma iscrivetevei a un forum che parla di baske se il calcio vi fa così schifo.......................L'altalena di emozioni sta minchia................Il calcio è lo sport più imprevedibile,per questo è il più bello,mentre nel basket vincono sempre le squadre favorite e molte partite sono noiosissime.
Mica ho detto che il calcio mi fa schifo... :look:Lo so,però ogni tanto ve ne uscite che il basket è meglio del calcio,quindi vi faccio presente ca stu fatt m'ha cacat o cazz :look:.Detto ciò,potete continuare a disquisire sui piselli di Rondo,Bryant e compagnia cantante :look:.
Lo so,però ogni tanto ve ne uscite che il basket è meglio del calcio :look:.
That's it:maronn:
:maronn::rofl:
ora non ci sono dubbi, sei un fake del ragionier fantozzi :popcorn:
:maronn:Quando dirà che qualcuno è underrated oppure overrated allora potrai sospettarlo :look:
ora non ci sono dubbi, sei un fake del ragionier fantozzi :popcorn:
Quando dirà che qualcuno è underrated oppure overrated allora potrai sospettarlo :look:
si ma lo sport più imprevedibile e belo rimane il canottaggio :cacacazz:
:maronn:
ora non ci sono dubbi, sei un fake del ragionier fantozzi :popcorn:
Se ti piace continua a fare canottaggio. Specie se sei bravo o portato. Magari fai basket e ti cachi il cazzo. Io lasciai la palestra per un mesetto perchè mi era preso l'ingrippo delle arti marziali. Alla prima lezione il maestro mi fece reggere il sacco e mi chiavò un calcio nello stomaco. Mi fece fare una decina di metri per aria. Lo abboffai di chitammuort, ma egli non capì. Alla seconda lezione iniziò a spiegarmi le proiezioni e mi mise a fare a sportellate con una specie di Teo Sellers (per i meno giovani Teo Sellers è questo [url]http://lavender.fortunecity.com/ridleyford/117/151.jpg[/url] ([url]http://lavender.fortunecity.com/ridleyford/117/151.jpg[/url])) che mi sgommò di mazzate. Io abboffai Teo Sellers e il maestro di chillemuort, ma egli non capirono. Alla terza lezione il maestro iniziò a dirmi che ero goffo, scoordinato e ci sarebbero volute lezioni extra. L'unica cosa è che sulla flessioni spaccavo le natiche a tutti. Poi mi chiese se gli tenevo un cuscinetto per fargli tirare i cazzotti. Dissi che era megli se lo reggeva sua sorella, lo abboffai di chitammuort, ma egli capì solo quando alla reception mi feci ridare indietro i quattrini. Il giorno dopo ero tra la mia amata ghisa e mi sono ripromesso di non fare altri sport. Ho provato nuoto, senza istruttore, giusto per fare un pò di ulteriore tono, ma il mio problema è che come entro in acqua o mi scappa da pisciare (e mi rompo le palle di tornare negli spogliatoi) o devo scorreggiare. Adesso, l'unica cosa che farò assieme alla palestra e scuola di ballo. Almeno là c'è la fighetta (il bello è che sono riuscito a far spostare tutto dal giovedì al martedì :fischio: )uà ch'è passat, io mi sarei suicidato :look:
Alla prima lezione il maestro mi fece reggere il sacco e mi chiavò un calcio nello stomaco. Mi fece fare una decina di metri per aria. Lo abboffai di chitammuort, ma egli non capì. Alla seconda lezione iniziò a spiegarmi le proiezioni e mi mise a fare a sportellate con una specie di Teo Sellers (per i meno giovani Teo Sellers è questo [url]http://lavender.fortunecity.com/ridleyford/117/151.jpg[/url] ([url]http://lavender.fortunecity.com/ridleyford/117/151.jpg[/url])) che mi sgommò di mazzate. Io abboffai Teo Sellers e il maestro di chillemuort, ma egli non capirono. Alla terza lezione il maestro iniziò a dirmi che ero goffo, scoordinato e ci sarebbero volute lezioni extra. L'unica cosa è che sulla flessioni spaccavo le natiche a tutti. Poi mi chiese se gli tenevo un cuscinetto per fargli tirare i cazzotti. Dissi che era megli se lo reggeva sua sorella, lo abboffai di chitammuort, ma egli capì solo quando alla reception mi feci ridare indietro i quattrini.
uà ch'è passat, io mi sarei suicidato :look:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alberico, sei il mio mito indiscusso :bacino:
:rotfl: :rotfl: :rotfl::asd: quoto
Alberico, sei il mio mito indiscusso :bacino:
:asd: quotodimagrisci un altro pò e sarai un ottimo remo :ok: :look:
comunque a me il canottaggio piace, penso sia lo sport più bello del mondo, solo che sono 3 anni che lo faccio e non sono molto portato, perciò mi è passata un pò la voglia...
:asd: quotoma che te ne fott? Se ti piace fallo e basta, se parti col proposito di fare agonismo non ti appassionerai mai a niente.
comunque a me il canottaggio piace, penso sia lo sport più bello del mondo, solo che sono 3 anni che lo faccio e non sono molto portato, perciò mi è passata un pò la voglia...
Comunque i chitammuorti se li è meritati, non ho capito però perché sarebbe un problema scorreggiare in piscina :look:
:asd: quoto
comunque a me il canottaggio piace, penso sia lo sport più bello del mondo, solo che sono 3 anni che lo faccio e non sono molto portato, perciò mi è passata un pò la voglia...
La vita premia chi si ostina. Pure a Messi dissero che non poteva giocare a pallone e magari pure lui si pensava che non era portato. Poi magari vedi gente come Rullo che gli dicono che è bravo e giocherà in serie A :maronn: Resta fermo il punto che se una cosa ti piace falla senza problemi. Io vado in palestra, ma mica gareggio, lo faccio solo perchè mi piace.
Quando dirà che qualcuno è underrated oppure overrated allora potrai sospettarlo :look:
Ma comm cazz fai? Io mi rompo proprio il cazzo di fare palestra. D'Inverno la trovo una cosa noiosissima.
Sono passioni. Ci sono cose inspiegabili, pure io 6/7 anni fa mi chiedevo una cosa del genere, specie perchè è uno sport che porta a romperti le palle tutti i giorni su come alimentarti, idratarti, integrare ecc. A me piace, soprattutto perchè mi fa sbariare con la testa, anche se mi porta tante privazioni; però io ho passato tutta l'infanzia a essere preso per il culo perchè ero un chiattone, se dovevamo fare una partita di pallone ero sempre quello che veniva scelto per ultimo. Oggi vengo scelto per primo, perchè valutano il fisico, poi mi abboffano di maleparole perchè tecnicamente sono la vergogna del calcio. Comunque oggi rivedere quei bambini che mi prendevano in giro con la panzona in piscina mentre io sfoggio un addome dove puoi grattuggiare il formaggio, mi ripaga dei tanti sforzi. Che poi per me non sono tali, alla fine mangio tanto, mi prendo i miei giorni di pausa...ora sono due settimane che non mi alleno, che mangio male e mi sento una chiavica. Sono arrivato anche a chiedermi "ma prima comm cazz facevo?". Sono passionipure io 2-3 anni fa ero il chiattone della classe :maronn:
Sono passioni. Ci sono cose inspiegabili, pure io 6/7 anni fa mi chiedevo una cosa del genere, specie perchè è uno sport che porta a romperti le palle tutti i giorni su come alimentarti, idratarti, integrare ecc. A me piace, soprattutto perchè mi fa sbariare con la testa, anche se mi porta tante privazioni; però io ho passato tutta l'infanzia a essere preso per il culo perchè ero un chiattone, se dovevamo fare una partita di pallone ero sempre quello che veniva scelto per ultimo. Oggi vengo scelto per primo, perchè valutano il fisico, poi mi abboffano di maleparole perchè tecnicamente sono la vergogna del calcio. Comunque oggi rivedere quei bambini che mi prendevano in giro con la panzona in piscina mentre io sfoggio un addome dove puoi grattuggiare il formaggio, mi ripaga dei tanti sforzi. Che poi per me non sono tali, alla fine mangio tanto, mi prendo i miei giorni di pausa...ora sono due settimane che non mi alleno, che mangio male e mi sento una chiavica. Sono arrivato anche a chiedermi "ma prima comm cazz facevo?". Sono passioni
Io lasciai la palestra per un mesetto perchè mi era preso l'ingrippo delle arti marziali. Alla prima lezione il maestro mi fece reggere il sacco e mi chiavò un calcio nello stomaco. Mi fece fare una decina di metri per aria. Lo abboffai di chitammuort, ma egli non capì. Alla seconda lezione iniziò a spiegarmi le proiezioni e mi mise a fare a sportellate con una specie di Teo Sellers (per i meno giovani Teo Sellers è questo [url]http://lavender.fortunecity.com/ridleyford/117/151.jpg[/url] ([url]http://lavender.fortunecity.com/ridleyford/117/151.jpg[/url])) che mi sgommò di mazzate. Io abboffai Teo Sellers e il maestro di chillemuort, ma egli non capirono. Alla terza lezione il maestro iniziò a dirmi che ero goffo, scoordinato e ci sarebbero volute lezioni extra. L'unica cosa è che sulla flessioni spaccavo le natiche a tutti. Poi mi chiese se gli tenevo un cuscinetto per fargli tirare i cazzotti. Dissi che era megli se lo reggeva sua sorella, lo abboffai di chitammuort, ma egli capì solo quando alla reception mi feci ridare indietro i quattrini.
"maestro"...non esageriamo. Sara' stato un coglionazzo con i film in testa...Aspè tu vorresti paragonare quel tipo col maestro Myaghi San? :boh:
"maestro"...non esageriamo. Sara' stato un coglionazzo con i film in testa...tu che sei esperto di 'ste cose... sapresti spiegarmi in che cosa consiste il muay thai? come si pratica, quali colpi sono consentiti, ecc.
a te serve un pò di ciaccarella...giovanotto :patt:m stò mettenn cu na uaglion ca ten 2 zizz tant :stella: :sbav:
Aspè tu vorresti paragonare quel tipo col maestro Myaghi San? :boh:
tu che sei esperto di 'ste cose... sapresti spiegarmi in che cosa consiste il muay thai? come si pratica, quali colpi sono consentiti, ecc.
m stò mettenn cu na uaglion ca ten 2 zizz tant :stella: :sbav::maronn:
il Muay Thai è un'arte marziale thailandese...ma si è diffusa praticamente solo come sport da combattimento nel resto del mondo.azz, gomiti e ginocchiate... sembra abbastanza pesante come disciplina. grazie per la spiegazione, gentilissimo :ok:
A parte il regolamento tecnico sportivo, che non conosco nei dettagli, è caratterizzata da una scarsa varieta' di calci (fanno solo frontali e girati, per lo piu' alle gambe o al corpo, a livello dello stomaco)...pochi fanno calci al viso. La loro caratteristica è sicuramente l'uso di gomiti e ginocchiate a breve distanza. Ovviamente questo si limita, come detto, all'ambito agonistico. Dell'arte marziale pura si sa poco, anche se non è poi molto vasta come potrebbero essere quelle tradizionali cinesi/giapponesi/coreane..
azz, gomiti e ginocchiate... sembra abbastanza pesante come disciplina. grazie per la spiegazione, gentilissimo :ok:Prego, un piacere.
Prego, un piacere.direi più da folli :croce:
Il Muay Thai è noto pure per l'addestramento con i calci ai tronchi di bambu'...che vengono (o venivano) colpiti con le tibie per rinforzarle...infatti loro hanno una variante di calcio girato che colpisce proprio con la tibia...
Simpatica la cosa...
direi più da folli :croce:
che mi dici dell'oktagon? ti piace? :look:
No, non mi piace. Soldi, doping a manetta...combattimenti spettacolari di arti marziali? :boh: :cazzimm:
Io amo la tecnica, vedere bei combattimenti spettacolari...non gente che si sguarr e mazzate come ciucci per soldi. Tra l'altro l'ho visto qualche volta, in tv...a me annoia.
combattimenti spettacolari di arti marziali? :boh: :cazzimm:
combattimenti spettacolari di arti marziali? :boh: :cazzimm:
l'incontro di Sarmiento mi piacque molto invece... taekwondo, mi sembra. mi ricordo che si chiavavano soltanto calci. quello era abbastanza avvincente...
Intendo questo
Tae kwon-do itf Coreano ([url]http://www.youtube.com/watch?v=Dttkqczxn_U#[/url])
P.s. questo è il TKD...non quello delle olimpiadi
azz, si chiavano le mazzate pesanti qui... alle Olimpiadi non si potrà mai vedere una cosa del genere...
Tekken:sbav:
"maestro"...non esageriamo. Sara' stato un coglionazzo con i film in testa...
[url]http://www.zenshinclubarezzo.com/sezione.asp?codice=21[/url] ([url]http://www.zenshinclubarezzo.com/sezione.asp?codice=21[/url])
Secondo me è anche bravo, magari è pure una brava persona (so che tempo fa qualcuno gli ruppe le scatole per strada, ma lui incassò qualsiasi tipo di offesa, anche se li avrebbe sgommati tutti)...forse io gli rimanevo sul cazzo perchè mi aveva etichettato come il classico cuozzo da palestra.
:maronn:mò parlo un pò con l'allenatore e vedo che dice
cmq...non appendere canottaggio specialmente se lo fai da tanto...è bello :sisi:
Un maestro non deve mai fare cio' che ha fatto a te. Ma non gli passerebbe manco per la testa, ad un maestro con la M maiuscola.
Sara' stato magari un bravo atleta, non lo so, ma...insegnare è un'altra storia. E' completamente diverso...
:sisi:
Quotone
Amore, mi devi fare la scheda nuova. Mi sto ammosciando. :look: