Sondaggio

che sport fre quest'anno?

continuare canottaggio
7 (100%)
iniziare basket?
0 (0%)

Totale votanti: 0

Autore Topic: italia o america? :look:  (Letto 4368 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:italia o america? :look:
« Risposta #60 il: 25 Agosto, 2010, 18:40:36 pm »
"maestro"...non esageriamo. Sara' stato un coglionazzo con i film in testa...
tu che sei esperto di 'ste cose... sapresti spiegarmi in che cosa consiste il muay thai? come si pratica, quali colpi sono consentiti, ecc.

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #61 il: 25 Agosto, 2010, 18:51:03 pm »
a te serve un pò di ciaccarella...giovanotto  :patt:
m stò mettenn cu na uaglion ca ten 2 zizz tant  :stella:  :sbav:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #62 il: 25 Agosto, 2010, 19:00:07 pm »
Aspè tu vorresti paragonare quel tipo col maestro Myaghi San? :boh:

no io lo posso paragonare al massimo al cesso... :asd:

tu che sei esperto di 'ste cose... sapresti spiegarmi in che cosa consiste il muay thai? come si pratica, quali colpi sono consentiti, ecc.

il Muay Thai è un'arte marziale thailandese...ma si è diffusa praticamente solo come sport da combattimento nel resto del mondo.
A parte il regolamento tecnico sportivo, che non conosco nei dettagli, è caratterizzata da una scarsa varieta' di calci (fanno solo frontali e girati, per lo piu' alle gambe o al corpo, a livello dello stomaco)...pochi fanno calci al viso. La loro caratteristica è sicuramente l'uso di gomiti e ginocchiate a breve distanza. Ovviamente questo si limita, come detto, all'ambito agonistico. Dell'arte marziale pura si sa poco, anche se non è poi molto vasta come potrebbero essere quelle tradizionali cinesi/giapponesi/coreane..

Pochita

« Risposta #63 il: 25 Agosto, 2010, 19:03:01 pm »
m stò mettenn cu na uaglion ca ten 2 zizz tant  :stella:  :sbav:
:maronn:
cmq...non appendere canottaggio specialmente se lo fai da tanto...è bello  :sisi:

Offline bart

• *
« Risposta #64 il: 25 Agosto, 2010, 19:05:17 pm »
il Muay Thai è un'arte marziale thailandese...ma si è diffusa praticamente solo come sport da combattimento nel resto del mondo.
A parte il regolamento tecnico sportivo, che non conosco nei dettagli, è caratterizzata da una scarsa varieta' di calci (fanno solo frontali e girati, per lo piu' alle gambe o al corpo, a livello dello stomaco)...pochi fanno calci al viso. La loro caratteristica è sicuramente l'uso di gomiti e ginocchiate a breve distanza. Ovviamente questo si limita, come detto, all'ambito agonistico. Dell'arte marziale pura si sa poco, anche se non è poi molto vasta come potrebbero essere quelle tradizionali cinesi/giapponesi/coreane..
azz, gomiti e ginocchiate... sembra abbastanza pesante come disciplina. grazie per la spiegazione, gentilissimo :ok:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #65 il: 25 Agosto, 2010, 19:09:34 pm »
azz, gomiti e ginocchiate... sembra abbastanza pesante come disciplina. grazie per la spiegazione, gentilissimo :ok:
Prego, un piacere.

Il Muay Thai è noto pure per l'addestramento con i calci ai tronchi di bambu'...che vengono (o venivano) colpiti con le tibie per rinforzarle...infatti loro hanno una variante di calcio girato che colpisce proprio con la tibia...
Simpatica la cosa...

Offline bart

• *
« Risposta #66 il: 25 Agosto, 2010, 19:23:52 pm »
Prego, un piacere.

Il Muay Thai è noto pure per l'addestramento con i calci ai tronchi di bambu'...che vengono (o venivano) colpiti con le tibie per rinforzarle...infatti loro hanno una variante di calcio girato che colpisce proprio con la tibia...
Simpatica la cosa...
direi più da folli :croce:

che mi dici dell'oktagon? ti piace? :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #67 il: 25 Agosto, 2010, 19:33:03 pm »
direi più da folli :croce:

che mi dici dell'oktagon? ti piace? :look:

No, non mi piace. Soldi, doping a manetta...
Io amo la tecnica, vedere bei combattimenti spettacolari...non gente che si sguarr e mazzate come ciucci per soldi. Tra l'altro l'ho visto qualche volta, in tv...a me annoia.

Offline bart

• *
« Risposta #68 il: 25 Agosto, 2010, 19:47:00 pm »
No, non mi piace. Soldi, doping a manetta...
Io amo la tecnica, vedere bei combattimenti spettacolari...non gente che si sguarr e mazzate come ciucci per soldi. Tra l'altro l'ho visto qualche volta, in tv...a me annoia.
combattimenti spettacolari di arti marziali? :boh: :cazzimm:

Pino Maddaloni a Sidney :lettosex:

alle Olimpiadi di Pechino ho seguito la finale di lotta di Minguzzi... non ci ho capito molto ma l'importante è aver portato a casa l'oro :ovazione:

Offline bart

• *
« Risposta #69 il: 25 Agosto, 2010, 19:53:17 pm »
l'incontro di Sarmiento mi piacque molto invece... taekwondo, mi sembra. mi ricordo che si chiavavano soltanto calci. quello era abbastanza avvincente...

bender89

« Risposta #70 il: 25 Agosto, 2010, 19:53:20 pm »

Io, da assoluto ignorante in materia, mi arrattai su un torneo nazionale di karate in una maniera inaudita. :sbav:

Offline bart

• *
« Risposta #71 il: 25 Agosto, 2010, 20:00:09 pm »
un bel topic sulle arti marziali in Altri sport quando lo apriamo? Hwarang affido a te l'incarico, non mi deludere :patt:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #72 il: 25 Agosto, 2010, 20:00:48 pm »

l'incontro di Sarmiento mi piacque molto invece... taekwondo, mi sembra. mi ricordo che si chiavavano soltanto calci. quello era abbastanza avvincente...

Intendo questo

Tae kwon-do itf Coreano

P.s. questo è il TKD...non quello delle olimpiadi

Offline bart

• *
« Risposta #73 il: 25 Agosto, 2010, 20:05:48 pm »
Intendo questo

Tae kwon-do itf Coreano

P.s. questo è il TKD...non quello delle olimpiadi

azz, si chiavano le mazzate pesanti qui... alle Olimpiadi non si potrà  mai vedere una cosa del genere...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #74 il: 25 Agosto, 2010, 20:13:18 pm »
azz, si chiavano le mazzate pesanti qui... alle Olimpiadi non si potrà  mai vedere una cosa del genere...

Questo è il vero, autentico Taekwon-do...ovvero il Taekwon-do ITF.
Il Taekwon-do WTF, che sarebbe quello delle olimpiadi, è un derivato di questo...

P.S. uno di quei due, Hwang Su-Il, è il maestro che ha fatto le motion capture per la Namco per il gioco di Tekken (per il personaggio Hwoarang)--

Offline bart

• *
« Risposta #75 il: 25 Agosto, 2010, 20:18:23 pm »
Tekken
:sbav:

il mio preferito era Law... insieme al panda :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #76 il: 25 Agosto, 2010, 20:25:09 pm »
"maestro"...non esageriamo. Sara' stato un coglionazzo con i film in testa...

http://www.zenshinclubarezzo.com/sezione.asp?codice=21

Secondo me è anche bravo, magari è pure una brava persona (so che tempo fa qualcuno gli ruppe le scatole per strada, ma lui incassò qualsiasi tipo di offesa, anche se li avrebbe sgommati tutti)...forse io gli rimanevo sul cazzo perchè mi aveva etichettato come il classico cuozzo da palestra.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #77 il: 25 Agosto, 2010, 20:41:21 pm »
http://www.zenshinclubarezzo.com/sezione.asp?codice=21

Secondo me è anche bravo, magari è pure una brava persona (so che tempo fa qualcuno gli ruppe le scatole per strada, ma lui incassò qualsiasi tipo di offesa, anche se li avrebbe sgommati tutti)...forse io gli rimanevo sul cazzo perchè mi aveva etichettato come il classico cuozzo da palestra.

Un maestro non deve mai fare cio' che ha fatto a te. Ma non gli passerebbe manco per la testa, ad un maestro con la M maiuscola.
Sara' stato magari un bravo atleta, non lo so, ma...insegnare è un'altra storia. E' completamente diverso...

Online Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #78 il: 25 Agosto, 2010, 22:16:31 pm »
:maronn:
cmq...non appendere canottaggio specialmente se lo fai da tanto...è bello  :sisi:
mò parlo un pò con l'allenatore e vedo che dice
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #79 il: 26 Agosto, 2010, 13:31:43 pm »
Un maestro non deve mai fare cio' che ha fatto a te. Ma non gli passerebbe manco per la testa, ad un maestro con la M maiuscola.
Sara' stato magari un bravo atleta, non lo so, ma...insegnare è un'altra storia. E' completamente diverso...

:sisi:

Quotone
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.