Autore Topic: Catturato Michele Zagaria  (Letto 7345 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Catturato Michele Zagaria
« Risposta #60 il: 08 Dicembre, 2011, 13:41:10 pm »
che le storie di Gomorra siano inventate non lo dico solo io, Saviano int a 167 a Scampia nun ce stato mai come il tizio degli abiti alla diva di Hollywood non l'ha mai conosciuto (lo dice lo stesso tizio), cosa ho detto di strano nell'affermazione storie inventate?

Verosimili e possibili, che hanno una base reale, ma sono frutto della sua "bravura" da romanziere :look:
vabbuò quello che è è ha avuto il coraggio di fare nomi e cognomi e di raccontare cose che cmq sapeva che sarebbero srtate "scomode". io gliene do atto e lo ammiro per questo perchè io non l'avrei mai fatto

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #61 il: 08 Dicembre, 2011, 13:41:57 pm »
vabbuò quello che è è ha avuto il coraggio di fare nomi e cognomi e di raccontare cose che cmq sapeva che sarebbero srtate "scomode". io gliene do atto e lo ammiro per questo perchè io non l'avrei mai fatto
io si :look:

guagliù che vi devo dire personalmente non ci vedo questo grandissimo atto di coraggio :boh:
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2011, 13:43:31 pm da kurz »
gesucrì

SpamMattia

« Risposta #62 il: 08 Dicembre, 2011, 13:42:34 pm »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #63 il: 08 Dicembre, 2011, 13:45:12 pm »
  :patt:

nemmeno io ho problemi a fare nomi e cognomi,e non mi manca il coraggio di rivelare "segreti scomodi e inquietanti"
Spoiler
:look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

SpamMattia

« Risposta #64 il: 08 Dicembre, 2011, 13:46:08 pm »
nemmeno io ho problemi a fare nomi e cognomi,e non mi manca il coraggio di rivelare "segreti scomodi e inquietanti"
Spoiler

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #65 il: 08 Dicembre, 2011, 13:47:07 pm »
ma in tutto ciò, Zagaria è tifoso del Napoli, dell'Albanova o del Gladiator ??

Offline Moebius

• *
« Risposta #66 il: 08 Dicembre, 2011, 13:47:44 pm »
ma in tutto ciò, Zagaria è tifoso del Napoli, dell'Albanova o del Gladiator ??
del napoli,quindi merita rispetto

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #67 il: 08 Dicembre, 2011, 13:51:37 pm »

azz,allora mò maroni gli fà avere un biglietto omaggio per novara-napoli, 2 fisso

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #68 il: 08 Dicembre, 2011, 13:54:09 pm »
sminuire la svolta ideologica che ha portato gomorra(e soprattutto il coraggio di un ragazzo) per me è malafede

assafà.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #69 il: 08 Dicembre, 2011, 14:24:55 pm »
Vabbuo', per le battute su Saviano putimm sempre usare l'Uncensored.
Battute a parte, sorvolando pure sulle cadute di stile come chella con la Herling e il Centro Impastato (che pure testimoniano l'amore per la favola a scapito della ricerca dei fatti, caratteristica tipo di ogni buon tuttologo), credo che Saviano abbia acquisito un'aura intellettuale che gli veste nu poco larga, o no? Altrimenti non mi spiego la sistematicità con cui scade nell'approssimativo e nel banale quando scrive fuori dai soliti binari.
Che poi si dica orgogliosamente sionista e amante del più fasullo stato di diritto deve passare p'o cazz proprio per l'assunzione fondamentale che la strada da scrittore coraggio non necessariamente coincide con quella del riferimento ideologico o del critico cinematografico.
Onore a lui, e pure a Enzo kurz che vorrebbe emularlo, però non capisco tutto questo interesse (con annesse prese di posizione) attorno a quello che dice. Magari se ce lo scordiamo è cazz che si va pure a mangiare la pizza.  :look: 

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #70 il: 08 Dicembre, 2011, 14:35:50 pm »
Vabbuo', per le battute su Saviano putimm sempre usare l'Uncensored.
Battute a parte, sorvolando pure sulle cadute di stile come chella con la Herling e il Centro Impastato (che pure testimoniano l'amore per la favola a scapito della ricerca dei fatti, caratteristica tipo di ogni buon tuttologo), credo che Saviano abbia acquisito un'aura intellettuale che gli veste nu poco larga, o no? Altrimenti non mi spiego la sistematicità con cui scade nell'approssimativo e nel banale quando scrive fuori dai soliti binari.
Che poi si dica orgogliosamente sionista e amante del più fasullo stato di diritto deve passare p'o cazz proprio per l'assunzione fondamentale che la strada da scrittore coraggio non necessariamente coincide con quella del riferimento ideologico o del critico cinematografico.
Onore a lui, e pure a Enzo kurz che vorrebbe emularlo, però non capisco tutto questo interesse (con annesse prese di posizione) attorno a quello che dice. Magari se ce lo scordiamo è cazz che si va pure a mangiare la pizza.  :look:

Fiorè, tutto corretto, anche io penso che il Saviano tuttologo sia stucchevole a volte.
Però rimane un dato di fatto: dopo Gomorra l'aria è cambiata. E rimane il fatto che stu uaglion si è sacrificat l'esistenza per tutto questo.

Cioè, penso sia un concetto molto semplice, no?

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #71 il: 08 Dicembre, 2011, 14:42:44 pm »
Vabbuo', non volevo discutere né l'impegno (l'aggia scritto) né il coraggio o la qualità della vita (sebbene suppongo abbia mezzi e conoscenze per campare delle sue passioni). Era solo una considerazione sul personaggio che è ora. Non può essere immune da antipatie se la butta sull'ideologico o scrive come la buonanima della mia maestra Rosa Buonanno. Chest'è.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #72 il: 08 Dicembre, 2011, 15:07:50 pm »
Spero che il vuoto di potere non attiri i secondiglianesi, già teniamo i rifiuti tossici, ci mancano solo le piazze di spaccio e le rapine a mano armata

Quello spazio lasciato vuoto può essere preso dai Mallardo più che dagli scissionisti che controllano tutte altre zone..
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2011, 15:09:00 pm da napoletanocrociato »

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #73 il: 08 Dicembre, 2011, 16:14:13 pm »
Mettere in discussione Saviano e il suo operato penso sia non da radical-chic, ma da gente che si sente superiore a qualsiasi cosa e in diritto di criticare ogni cristo vivo o morto che sia.
Sinceramente tutto questo "chill fa schif, chill nun è buon, cchill ten a capa rossa" mi sta davvero sulle palle, se guardiamo Che Guevara pur iss ha sbagliato qualcosa, se guardiamo Maradona pure lui ha sbagliato qualcosa, Gesù Cristo pure ha sbagliato qualcosa. Ma dico, per una santa volta, perché non guardate i lati positivi?
Saviano si è fatto prendere un po' la mano, è vero, ma è un lusso che s'è preso barattandolo con la vita. Gli spetta non credete?
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #74 il: 08 Dicembre, 2011, 16:35:37 pm »
la recensione di quella merda di Invictus :sbav:

Offline aqualung

• *
« Risposta #75 il: 08 Dicembre, 2011, 22:31:37 pm »

Pur saviano e' tifoso del napoli  :lookair:

Offline Moebius

• *
« Risposta #76 il: 09 Dicembre, 2011, 09:18:26 am »
Pur saviano e' tifoso del napoli  :lookair:
due facce della stessa moneta

Offline kolor

• *
« Risposta #77 il: 09 Dicembre, 2011, 11:01:55 am »
Io non ho mai capito sti boss da Zagaria a Riina...milioni e contromilioni e poi li trovano sempre vicino casa e molto spesso che fann na vit e merd.

"ma vi siete fatti bene i conti? vi conviene?"  (cit.)
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #78 il: 09 Dicembre, 2011, 11:19:15 am »
Mettere in discussione Saviano e il suo operato penso sia non da radical-chic, ma da gente che si sente superiore a qualsiasi cosa e in diritto di criticare ogni cristo vivo o morto che sia.
Sinceramente tutto questo "chill fa schif, chill nun è buon, cchill ten a capa rossa" mi sta davvero sulle palle, se guardiamo Che Guevara pur iss ha sbagliato qualcosa, se guardiamo Maradona pure lui ha sbagliato qualcosa, Gesù Cristo pure ha sbagliato qualcosa. Ma dico, per una santa volta, perché non guardate i lati positivi?
Saviano si è fatto prendere un po' la mano, è vero, ma è un lusso che s'è preso barattandolo con la vita. Gli spetta non credete?
Ma invece che parlare generalmente dillo che ce l'hai cu mme, io di radical chic mio caro nun tengo niente visto che mi faccio o mazz tanto sui territori e con la militanza politica, tu non eri quello del "non prendo posizione, nun facc ninete tanto nulla cambia" mi verrebbe di riempirti di maleparole ma evito, ti dico solo una cosa molto rispettosa e molto educata: chiavati la lingua a culo quando parli di me, soprattutto tu fa o cess. e con questo mi posso pure autosospendere.
gesucrì

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #79 il: 09 Dicembre, 2011, 11:22:52 am »
Ma invece che parlare generalmente dillo che ce l'hai cu mme, io di radical chic mio caro nun tengo niente visto che mi faccio o mazz tanto sui territori e con la militanza politica, tu non eri quello del "non prendo posizione, nun facc ninete tanto nulla cambia" mi verrebbe di riempirti di maleparole ma evito, ti dico solo una cosa molto rispettosa e molto educata: chiavati la lingua a culo quando parli di me, soprattutto tu fa o cess. e con questo mi posso pure autosospendere.

:compagni:  :ruoss: :ruoss: :ruoss:

enzì si chiù omm è pepp, però non glielo dire :look: