Autore Topic: L'obiettivo stagionale  (Letto 28757 volte)  Share 

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:L'obiettivo stagionale
« Risposta #460 il: 19 Gennaio, 2012, 17:01:49 pm »
Voi esagerate non esistono campioni che giocano di merda perchè magari Mazzarri sa giocare solo in certo modo, al limite ci può essere il discreto giocatore che diventa mediocre...che nel caso del centrocampo del Napoli calza a pennello, perchè Inler non è altro che un discreto giocatore e basta.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #461 il: 19 Gennaio, 2012, 17:17:14 pm »
Secondo me il nocciolo della questione è che abbiamo sopravvalutato lo scorso campionato.
Voglio dire che non abbiamo preso nella giusta considerazione:

- i tanti gol nel recupero che ci hanno dato molti punti
- nessun infortunio di rilievo
- un girone di ritorno molto facile dal momeno che abbiamo affrontato diverse squadra senza obiettivi
- il campionato fallimentare di squadre importanti come la Juventus e la Roma

Quest'anno alcuni di questi fattori fortunati son o venuti meno, aggiungiamoci la scarsa concentrazione sul campionato perchè "tanto c'è sempre tempo per recuperare", alcuni errori di Mazzarri e dei singoli ... e questo è il risultato
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #462 il: 19 Gennaio, 2012, 17:20:01 pm »
- il campionato fallimentare di squadre importanti come la Juventus

l'unico fattore da noi indipendente davvero rilevante
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online kolor

• *
« Risposta #463 il: 19 Gennaio, 2012, 17:28:21 pm »
Secondo me il nocciolo della questione è che abbiamo sopravvalutato lo scorso campionato.

- un girone di ritorno molto facile dal momeno che abbiamo affrontato diverse squadra senza obiettivi

Quest'anno alcuni di questi fattori fortunati son o venuti meno, aggiungiamoci la scarsa concentrazione sul campionato perchè "tanto c'è sempre tempo per recuperare", alcuni errori di Mazzarri e dei singoli ... e questo è il risultato

sono d'accordo, ma quello che mi chiedo: che senso ha per esempio arrivare ai quarti di champions e prendere sottogamba il campionato e trovarsi domani fuori da qualsiasi competizione europea? non mi sembra il giusto percorso di crescita. Avessi detto: Dela a gennaio vo scassà tutt cos e sta facendo un mercato alla grandissima per rinforzare i punti deboli, ma non è così, anzi ha anticipato un'acquisto che sicuramente non potrà darci una mano almeno in questo campionato.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Alemao

« Risposta #464 il: 19 Gennaio, 2012, 19:05:52 pm »

E' stato tutto frutto del caso.  :lookair:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #465 il: 19 Gennaio, 2012, 19:27:19 pm »
Per me, nonostante ci siano gli stessi giocatori (anzi ne sono arrivati di più forti quindi sulla carta dovremmo essere migliori), lo stesso tecnico etc etc ...quest'anno è completamente un'altra storia rispetto all'anno scorso.

E la differenza non è la Champions League, come sostengono tutti...la differenza vera è che l'anno scorso il Napoli era un outsider, una sorpresa, una squadra che ha lasciato spiazzati tutti. Quest'anno no, siamo partiti come big del campionato, stiamo sotto i riflettori di tutti....e tutti cercano qualsiasi modo per fermarci. E spesso le squadre ben organizzate in Italia ci sono riuscite.

Mentre in coppa viviamo un pò la situazione dello scorso anno in campionato...cioè in quell'ambito siamo l'outsider inaspettata, sconosciuta, che lascia spiazzati. E quindi questo, unito al nostro modo di giocare negli spazi  (che in Europa vengono lasciati perchè le squadre tendono a giocare la partita tenendo il pallino del gioco) e alle ovvie motivazioni alle stelle, ci consentono di esprimere in pieno le nostre potenzialità.

Per questo i raffronti con lo scorso anno per me sono abbastanza inutili, perchè ci troviamo in un panorama completamente diverso, pur essendo noi stessi cambiati poco in effetti.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #466 il: 19 Gennaio, 2012, 20:54:39 pm »
sono d'accordo, ma quello che mi chiedo: che senso ha per esempio arrivare ai quarti di champions e prendere sottogamba il campionato e trovarsi domani fuori da qualsiasi competizione europea? non mi sembra il giusto percorso di crescita. Avessi detto: Dela a gennaio vo scassà tutt cos e sta facendo un mercato alla grandissima per rinforzare i punti deboli, ma non è così, anzi ha anticipato un'acquisto che sicuramente non potrà darci una mano almeno in questo campionato.

ma difatti non ha alcun senso e se non andiamo in Europa l'anno prossimo sarà una stagione fallimentare
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #467 il: 19 Gennaio, 2012, 20:56:18 pm »
E' stato tutto frutto del caso.  :lookair:

vabbè, ma a te sta semb buon tutt cos ...

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #468 il: 19 Gennaio, 2012, 21:13:16 pm »

Per me, nonostante ci siano gli stessi giocatori (anzi ne sono arrivati di più forti quindi sulla carta dovremmo essere migliori), lo stesso tecnico etc etc ...quest'anno è completamente un'altra storia rispetto all'anno scorso.

E la differenza non è la Champions League, come sostengono tutti...la differenza vera è che l'anno scorso il Napoli era un outsider, una sorpresa, una squadra che ha lasciato spiazzati tutti. Quest'anno no, siamo partiti come big del campionato, stiamo sotto i riflettori di tutti....e tutti cercano qualsiasi modo per fermarci. E spesso le squadre ben organizzate in Italia ci sono riuscite.

Mentre in coppa viviamo un pò la situazione dello scorso anno in campionato...cioè in quell'ambito siamo l'outsider inaspettata, sconosciuta, che lascia spiazzati. E quindi questo, unito al nostro modo di giocare negli spazi  (che in Europa vengono lasciati perchè le squadre tendono a giocare la partita tenendo il pallino del gioco) e alle ovvie motivazioni alle stelle, ci consentono di esprimere in pieno le nostre potenzialità.

Per questo i raffronti con lo scorso anno per me sono abbastanza inutili, perchè ci troviamo in un panorama completamente diverso, pur essendo noi stessi cambiati poco in effetti.

Concordo con entrambi, avete più o meno la stessa opinione mia.

Io l'ho espresso con parole diverse ma più o meno il pensiero è quello: i tanti goal venuti negli ultimi minuti io li chiamo "culo" perchè quest'anno non posso dire che i giocatori non vogliano la vittoria a tutti i costi, ma non ci siamo mai riusciti.
Inoltre, l'anno scorso non eravamo troppo conosciuti e non tutti giocavano per ostacolarci invece di fare il loro gioco, quest'anno invece il gioco è cambiato: tutte le piccole (tranne i kamikaze Genoa e Palermo) vengono per ostacolare il nostro gioco e non per proporre il loro e quindi bloccano la nostra unica variante tattica e ci fottono.
In coppa invece, un pò perchè ci conoscono meno, un pò perchè non vengono a chiudersi, abbiamo fatto grosse partite con ottimi risultati.
Ora i nodi stanno venendo al pettine e DL si è reso conto che le cose stanno andando MOLTO male per le sue tasche.

Alemao

« Risposta #469 il: 20 Gennaio, 2012, 00:49:27 am »

E certo che senso avrebbe arrivare tra le prime 8 squadre in Europa? Ma veramente fai? Per tutti quelli che "del Bayern Monaco non me ne fotte niente perché la partita contro il Fracazzo da Velletri è più importante" e commenti del genere è ovvio che la stagione viene considerata fallimentare. Il fatto che una squadra non sia abituata a gestire la competizione europea più importante e più difficile e nel contempo il campionato è una cosa normale per chi non partecipa alla Champions dai tempi di Maradona. Andare più avanti possibile in Europa oltre al prestigio e alla visibilità ti fa scalare posizioni nel ranking, il che ci eviterà in futuro di fare la fine del primo Napoli scudettato che se la vide col Real Madrid. Questa stagione sarà importante per quella successiva, perché in termini di esperienza acquisita e accumulata un Napoli-Bayern Monaco vale più dei Lecce, Roma, Chievo etc etc.
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2012, 00:56:10 am da Alemao »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #470 il: 20 Gennaio, 2012, 10:34:50 am »
E certo che senso avrebbe arrivare tra le prime 8 squadre in Europa? Ma veramente fai? Per tutti quelli che "del Bayern Monaco non me ne fotte niente perché la partita contro il Fracazzo da Velletri è più importante" e commenti del genere è ovvio che la stagione viene considerata fallimentare. Il fatto che una squadra non sia abituata a gestire la competizione europea più importante e più difficile e nel contempo il campionato è una cosa normale per chi non partecipa alla Champions dai tempi di Maradona. Andare più avanti possibile in Europa oltre al prestigio e alla visibilità ti fa scalare posizioni nel ranking, il che ci eviterà in futuro di fare la fine del primo Napoli scudettato che se la vide col Real Madrid. Questa stagione sarà importante per quella successiva, perché in termini di esperienza acquisita e accumulata un Napoli-Bayern Monaco vale più dei Lecce, Roma, Chievo etc etc.

Alemà, tu parli da tifoso e non va bene ... anche a me fa piacere arrivare tra le prime 8 d'Europa, anche se non mi sta bene aver già chiuso col campionato perchè ritengo che si poteva fare molto di più a cominciare dagli acquisti estivi ....

Ma De Laurentiis di arrivare nelle prime 8 d'Europa e poi no npartecipare alla CHampions l'anno prossimo se ne sbatte allegramente perchè non ci ricava un'emerita mazza .... e lui non sta lì perchè gli piace il calcio!!!!

Online kolor

• *
« Risposta #471 il: 20 Gennaio, 2012, 10:43:17 am »

ma quando sei arrivato tra le prime 8 d'europa e l'anno dopo disputi solo il campionato, cosa fai? per prima cosa perdi qualche giocatore sicuro al 100% perchè già adesso fanno il tira e molla. In quanto all'esperienza avrei proprio da ridire, sono talmente tanto importanti ste partite col Bayern Monaco che il Chievo ti batte, col bologna acciuffi il pareggio, il Parma ti batte in casa....

Alemao

« Risposta #472 il: 20 Gennaio, 2012, 16:38:33 pm »
ma quando sei arrivato tra le prime 8 d'europa e l'anno dopo disputi solo il campionato, cosa fai? per prima cosa perdi qualche giocatore sicuro al 100% perchè già adesso fanno il tira e molla. In quanto all'esperienza avrei proprio da ridire, sono talmente tanto importanti ste partite col Bayern Monaco che il Chievo ti batte, col bologna acciuffi il pareggio, il Parma ti batte in casa....

Cosa fai? E me lo chiedi? Fai quello che sta facendo la Juventus: ti concentri solo sul campionato. Dovesse partire uno tra Hamsik e Lavezzi, intanto chiariamo subito che sono due grandi calciatori, ma non dei fenomeni. Fenomeno lo è Cavani, non certo loro due e Cavani resta. Poi con i soldi che arrivano in saccoccia  di certo non ci presentiamo con Budan e Bogdani in attacco, ma ne arriverà uno all'altezza.

L'esperienza la maturi col tempo e il mio è un ragionamento volto all'anno prossimo, quando sarà il campionato al centro dei nostri interessi.

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #473 il: 23 Gennaio, 2012, 18:21:45 pm »
Possiamo ancora provare a tornare in EL  :compagni:
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

AyeyeBrazov

« Risposta #474 il: 23 Gennaio, 2012, 18:24:59 pm »
Abbiamo da giocare in casa di: MIlan, Fiorentina, Udinese, Jumerdus, Lazio e Roma

:brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #475 il: 23 Gennaio, 2012, 18:32:55 pm »
Abbiamo da giocare in casa di: MIlan, Fiorentina, Udinese, Jumerdus, Lazio e Roma

tanto pure se avevamo da giocare in casa di Siena, Catania, Chievo non è che per il Napoli cambiavano le cose

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #476 il: 23 Gennaio, 2012, 19:04:01 pm »

a questo punto forse è meglio...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #477 il: 23 Gennaio, 2012, 19:06:31 pm »

Buongiorno :patt:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #478 il: 24 Gennaio, 2012, 00:06:07 am »

eh beh che vuoi che sia...manco avessi Novara, Lecce, Catania e Chievo!
la mia firma nuova

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #479 il: 30 Gennaio, 2012, 09:26:33 am »
A questo punto l'obiettivo è onorare il campionato, arrivare più in avanti possibile con la Ciampions e in finale di Coppa Italia. Magari vincerla. Già messa così l'annata di questa squadra potrà definirsi accettabile. Per farmi veramente godere vorrei essere l'unica squadra a fottersi i tre punti in casa delle merde. Poi sono convinto che alcuni giocatori l'anno prossimo faranno molto meglio.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.