Autore Topic: L'obiettivo stagionale  (Letto 28754 volte)  Share 

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:R: Re:L'obiettivo stagionale
« Risposta #280 il: 05 Dicembre, 2011, 14:36:52 pm »
Quando leggo certe cose mi rendo conto che ho buttato 5 anni della mia vita, parole al vento proprio, questa è gente che non si farebbe manco una grattata se sentisse Maroni dire "Napoli, tanti auguri per il passaggio del turno" :nono:

:alla: Ero andato troppo 'nfreva e me so' allargato. Mercoledi' finisce 4-0 gol di Riquelme,Sorin e doppietta di Tacchinardi.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #281 il: 05 Dicembre, 2011, 15:23:51 pm »
:alla: Ero andato troppo 'nfreva e me so' allargato. Mercoledi' finisce 4-0 gol di Riquelme,Sorin e doppietta di Tacchinardi.
Fai poco lo spiritoso che se qualcosa va storto :patt:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #282 il: 05 Dicembre, 2011, 15:41:49 pm »
sono pochi soldi rispetto ad una seconda partecipazione, abituati a ragionare in ottica europea, altrimenti penserai all'oggi come una qualsiasi provinciale....

PS guadagni 3 milioni per il passaggio agli ottavi...

http://it.uefa.com/uefa/management/finance/news/newsid=1528354.html

Hai appena detto che questi 3+2.4 sono meglio dei 13.5 di base (ovvero senza contare pareggi e vittorie) di un'altra partecipazione, oltre agli sponsor ed incassi dello stadio che verrebbero a mancare (al San Paolo abbiamo fatto sempre più di 2 milioni, una partita al San Paolo ci vale più dei risultati complessivi positivi)

Ma quando mai?  :rotfl:

Offline Forza_Napoli

• *
Re:L'obiettivo stagionale
« Risposta #283 il: 05 Dicembre, 2011, 16:06:05 pm »
Il primo obiettivo si presenta mercoledì sera; superare il turno avà sicuramente dei feedback positivi e rappresenta il crocevia della stagione. Al di là della questione economica e dal fatto che il mercato potrebbe essere più interessante (condizionale d'obbligo), il Napoli acquisirebbe una bella dose di fiducia e autostima. Si perchè a turno superato si potrà dire "abbiamo battuto il City che vinceva da 10 partite di fila, abbiamo fatto 3 dei 6 gol subìti all'epoca dal Bayern ecc. ecc.". Fiducia e autostima da buttare immediatamente in campionato, stracciare la classifica e ragionare a fare sempre tre punti da qui a Natale, senza fare calcoli, tabelle o, peggio, sacrificare una partita per un'altra che sia Novara, che sia Roma, che sia Cesena o Milan, sono sempre tre punti, al di là del fascino, del prestigio ecc. Solo così e senza pensare ai meno cinque o meno nove si può risalire. Il Napoli deve rincorrere solo se stesso, ha le potenzialità per poterlo fare, deve cambiare solo nel gestire le partite e nel ragionare da grande squadra. 3 punti sempre e comunque, al di là dell'avversario e di quello che fanno gli altri.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #284 il: 05 Dicembre, 2011, 16:08:27 pm »
Io veramente so che la roma ogni anno che arrivava agli ottavi o un po' più avanti guadagnava circa 30 milioni (in totale per la partecipazione alla CL), in modo tale da poter mettere sti soldi in bilancio e spendere per il prossimo anno.
Se arrivare agli ottavi ti permette di arrivare ad un totale di introiti dovuti alla CL di circa 30 milioni tutto compreso, ti fa scalare le posizioni nel ranking, ti fa fare acquisti a gennaio e guadagnare prestigio, penso la scelta della società sia giustissima. In campionato il terreno é ancora recuperabile per un piazzamento in CL, ma si sa il tifoso napoletano é quello a cui piace sbattersi il martello sulle palle e criticare invece che trovare le note positive. Amma sta semp a chiagnere...che vit e merd. Per Diobrando!
Per fortuna che alcuni tifosi sono più pacati e provano a ragionare prima di parlare...
Vabbuo', mo continuate ad afferrarvi.
« Ultima modifica: 05 Dicembre, 2011, 16:09:41 pm da paris_san_gennar »

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #285 il: 05 Dicembre, 2011, 16:12:02 pm »
Io veramente so che la roma ogni anno che arrivava agli ottavi o un po' più avanti guadagnava circa 30 milioni (in totale per la partecipazione alla CL), in modo tale da poter mettere sti soldi in bilancio e spendere per il prossimo anno.
Se arrivare agli ottavi ti permette di arrivare ad un totale di introiti dovuti alla CL di circa 30 milioni tutto compreso, ti fa scalare le posizioni nel ranking, ti fa fare acquisti a gennaio e guadagnare prestigio, penso la scelta della società sia giustissima. In campionato il terreno é ancora recuperabile per un piazzamento in CL, ma si sa il tifoso napoletano é quello a cui piace sbattersi il martello sulle palle e criticare invece che trovare le note positive. Amma sta semp a chiagnere...che vit e merd. Per Diobrando!
Per fortuna che alcuni tifosi sono più pacati e provano a ragionare prima di parlare...
Vabbuo', mo continuate ad afferrarvi.

Non è colpa loro, è l'elite degli illuminati che plagia le loro menti facendogli vedere tutto negativo.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #286 il: 05 Dicembre, 2011, 16:18:39 pm »
ma potete spargervi negli appositi thread per discutere di TUTTO QUANTO oppure dobbiamo rinominare il topic in "a tu per tu con DioBrando"?

a tu per tu.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #287 il: 05 Dicembre, 2011, 16:39:30 pm »
cioè quest'anno avremmo dovuto snobbare la Champions (terza partecipazione in assoluto, ricordiamo) in modo da poterci tornare l'anno prossimo?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #288 il: 05 Dicembre, 2011, 16:57:43 pm »
cioè quest'anno avremmo dovuto snobbare la Champions (terza partecipazione in assoluto, ricordiamo) in modo da poterci tornare l'anno prossimo?

si perchè se saliamo di fascia grazie ai punti che accumuliamo nel ranking poi rischiamo di farci sorteggiare con Bate Borisov e Viktoria Plzen invece che con City e Bayern, quindi non c'è spettacolo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #289 il: 05 Dicembre, 2011, 16:59:22 pm »

Si, cosi avevi la ghiotta opportunità di snobbarla pure l'anno prossimo, per tornarci tra 2 anni  :sisi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #290 il: 05 Dicembre, 2011, 17:01:48 pm »
si perchè se saliamo di fascia grazie ai punti che accumuliamo nel ranking poi rischiamo di farci sorteggiare con Bate Borisov e Viktoria Plzen invece che con City e Bayern, quindi non c'è spettacolo
Vabbè se vogliamo arrivando terzi nel girone finiremmo in Europa League che dà gli stessi punti rankinhg della Champions, ma nella quale hai più possibilità di farne perchè arrivi più avanti :look:
Il problema è che col girone che ci è capitato se ci fossimo azzardati a snobbarla manco terzi saremmo arrivati :asd:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #291 il: 05 Dicembre, 2011, 17:05:37 pm »
Vabbè se vogliamo arrivando terzi nel girone finiremmo in Europa League che dà gli stessi punti rankinhg della Champions, ma nella quale hai più possibilità di farne perchè arrivi più avanti :look:
Il problema è che col girone che ci è capitato se ci fossimo azzardati a snobbarla manco terzi saremmo arrivati :asd:
sulla singola partita l'el dà gli stessi punti, pa il passaggio agli 8avi di cl sono altri 4 punti for man che l'el non ti da

• *
  • Slam dunk
« Risposta #292 il: 05 Dicembre, 2011, 17:06:45 pm »
sulla singola partita l'el dà gli stessi punti, pa il passaggio agli 8avi di cl sono altri 4 punti for man che l'el non ti da

ci ho messo mezz'ora a capire che "for man" non era inglese ma stava per "fuori mano", comunque è giusto :look:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #293 il: 05 Dicembre, 2011, 17:09:37 pm »
ci ho messo mezz'ora a capire che "for man" non era inglese ma stava per "fuori mano"
Pur'io :look:

Vabbè ma l'EL non te li dà lo stesso per eventuali passaggi da sedicesimi ad ottavi, da ottavi a quarti e via dicendo?

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #294 il: 05 Dicembre, 2011, 17:16:43 pm »
ci ho messo mezz'ora a capire che "for man" non era inglese ma stava per "fuori mano", comunque è giusto :look:
pensa che se avessi voluto calcare la mano con un certo slang avrei scritto 'foreman'

Vabbè ma l'EL non te li dà lo stesso per eventuali passaggi da sedicesimi ad ottavi, da ottavi a quarti e via dicendo?
la cl ti da 4 punti da gironi a ottavi, poi 1 punto ad ogni passaggio
l'el ti da 1 punto ad ogni passaggio.... così mi sembra di aver capito

Offline Hwarang

• *
« Risposta #295 il: 05 Dicembre, 2011, 17:20:29 pm »
pensa che se avessi voluto calcare la mano con un certo slang avrei scritto 'foreman' la cl ti da 4 punti da gironi a ottavi, poi 1 punto ad ogni passaggio

Alì bouma ye! Alì bouma ye! Alì bouma ye!

Fine HOT  :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #296 il: 05 Dicembre, 2011, 17:38:53 pm »
la cl ti da 4 punti da gironi a ottavi, poi 1 punto ad ogni passaggio

yeah, ma in EL solo dai quarti in poi, prima nessun nessun bonus

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #297 il: 05 Dicembre, 2011, 17:41:48 pm »

bè se non ci partecipiamo l'anno prossimo e poi snobbiamo la EL scendiamo lo stesso nel ranking.... :asd:

Almeno ci assicuriamo una continuità di partecipazione, maggiori introiti e sponsor, ma capisco che per il Cesena un'occasione del genere non si può sprecare perchè non capita più...

Ah no, noi siamo il Napoli...Mi avevano confuso le vostre parole per un attimo...

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #298 il: 05 Dicembre, 2011, 17:42:57 pm »
yeah, ma in EL solo dai quarti in poi, prima nessun nessun bonus
stabbene

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #299 il: 05 Dicembre, 2011, 17:46:55 pm »

allora la champions league ti da' 4 punti bonus solamente per la parteciapazione ai gironi di champions..infatti finora noi abbiamo 10 pt(4 bonus +4 x 2 vittorie + 2 x 2 pareggi)..poi se passi agli ottavi hai altri 5 punti bonus!!!sarebbero gia' 9 pt bonus soltanto..chi arriva ai quarti ha 10 pt bonus...alle semifinali 11pt bonus..le finaliste 12pt bonus..invece l'europa league non da punti bonus fino al raggiungimento dei quarti dove se ne assegna uno per ogni passaggio di turno per un massimo di 3pt bonus per le finaliste..quindi passiamo questo girone in ottica ranking uefa e prossimo anno anche!!!