Oramai pure io mi aggrappo solo a quello, cerco di prendere questo gol all'ultimo secondo come il segno di una svolta, anche se non ci credo nemmeno io. Certo è che questa settimana, dopo un bel po' di partite sfigate, più di un episodio è girato a nostro favore, hai visto mai. Ora la speranza è tutta su martedì prossimo: martedì scorso è stato il crocevia della stagione, se avessimo perso o pareggiato col ManCity saremmo stati quasi di sicuro sbattuti fuori dalla CL e avremmo avuto la certezza di aver buttato punti in campionato per niente; martedì prossimo sarà il crocevia del campionato, se perdiamo o pareggiamo con la Juve saremo quasi di sicuro sbattuti fuori dalla lotta per tornarci in Champions League e avremo il fondato sospetto di continuare a vivacchiare tra alti e bassi fino a maggio, senza mai trovare convinzione e continuità.

soprattutto per un fattore psicologico.
Per me quello che ci penalizza è un massacro fisico dovuto alla moltitudine di impegni che per un caso o un altro tendono a stremare la rosa oltre alla qualità delle riserve che ormai pare evidente.
Quando parliamo di doppio impegno di solito intendiamo un match la domenica(o sabato),uno il mercoledì,un terzo ancora alla domenica e dopo questo una settimana di recupero in vista di un altra gara di campionato.
Quest anno mi pare sia già la terza volta che la settimana di recupero dopo le prime tre non esiste,creando un altro ciclo che porta a sei gare in quattordici giorni....che per una squadra con la panchina come la nostra è un mezzo suicidio,costringendoci a tenere oltremodo in campo i Cavani i Lavezzi eccetera.
Insomma i turni infrasettimanali con Chievo ed Udinese,poi il recupero con la Juve si sono andati ad incastrare in cicli già duri di per se e danno alla squadra pochissimo riposo,specie se in campo per farli rifiatare ci vanno i Pandev o i Dzemaili che non stanno dando quanto sperato.
Come si diceva la fortuna resta un appiglio,insieme alla speranza che questi cicli terribili vadano a finire col girone di champions(speriamo bene) e soprattutto col termine di questi fetenti turni infrasettimanali.
Io ci aggiungerei anche il coraggio come possibile appiglio di noi tifosi.
Quando ho visto uscire Pandev dopo lo spettacolo offerto e mandare affanculo Mazzarri ho pensato subito che al posto del macedone per non avere scuorno bisognava avere un coraggio enorme