Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 820266 volte)  Share 

bender89

Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #420 il: 30 Novembre, 2009, 18:56:26 pm »
so d'accordo, purtroppo sui punti 1 e 2 sono molto scettico.

Nell'ultimo passaggio è stato determinante i primi due anni di A. Non è qualcosa che pretendiamo e che non abbiamo mai visto...
Stesso discorso vale per la crescita. Per me il secondo anno è migliorato tantissimo in disciplina tattica, ha iniziato a giocare per gli altri e con certi risultati...
Nel 2008 è stato un animale, una roba che se mi chiedevano uno scambio con Mutu mi mettevo a ridere.
Per me Lavezzi ha doti atletiche immense e margini di miglioramento altrettanto importanti. E' un'ala, non una punta, non è un giocatore tecnico.
Metteteci pure che con Reja giocavamo di ripartenze, sappiamo benissimo che Lavezzi nello stretto è un giocatore normale...

Affinale, per quei 15 milioni scarsi che ci darebbero non me lo toglierei mai e poi mai. Credo sia nelle sue potenzialità  che nelle possibilità  di crescita. Non è il ciuccio che descrivete...

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #421 il: 30 Novembre, 2009, 19:00:20 pm »
Nell'ultimo passaggio è stato determinante i primi due anni di A. Non è qualcosa che pretendiamo e che non abbiamo mai visto...
Stesso discorso vale per la crescita. Per me il secondo anno è migliorato tantissimo in disciplina tattica, ha iniziato a giocare per gli altri e con certi risultati...
Nel 2008 è stato un animale, una roba che se mi chiedevano uno scambio con Mutu mi mettevo a ridere.
Per me Lavezzi ha doti atletiche immense e margini di miglioramento altrettanto importanti. E' un'ala, non una punta, non è un giocatore tecnico.
Metteteci pure che con Reja giocavamo di ripartenze, sappiamo benissimo che Lavezzi nello stretto è un giocatore normale...

Affinale, per quei 15 milioni scarsi che ci darebbero non me lo toglierei mai e poi mai. Credo sia nelle sue potenzialità  che nelle possibilità  di crescita. Non è il ciuccio che descrivete...

:alla:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

guallera

« Risposta #422 il: 30 Novembre, 2009, 19:07:29 pm »
Il Lavezzi del girone di andata dell'anno scorso, è qualcosa di mostruoso probabilmente che non vedremo mai più. E' stato sicuramente insieme al Zola del primo anno di Ranieri il miglior calciatore del Napoli del post-Maradona. Per questo cito quello del primo anno, dove lo stesso fu un autentica forza della natura, quell'anno sbagliò giusto 3-4 partite, cosa che sarebbe comunque capitata anche ad uno come il RE

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #423 il: 30 Novembre, 2009, 19:12:12 pm »
Il Lavezzi del girone di andata dell'anno scorso, è qualcosa di mostruoso probabilmente che non vedremo mai più. E' stato sicuramente insieme al Zola del primo anno di Ranieri il miglior calciatore del Napoli del post-Maradona. Per questo cito quello del primo anno, dove lo stesso fu un autentica forza della natura, quell'anno sbagliò giusto 3-4 partite, cosa che sarebbe comunque capitata anche ad uno come il RE
Giovanni concordo pienamente con te e credo che Lavezzi possa tornare il giocatore fantastico che era un anno fa, inoltre per me è il giocatore più forte e determinante del Napoli.
Adda venì Baffone!

bender89

« Risposta #424 il: 30 Novembre, 2009, 19:16:35 pm »
per me è il giocatore più forte e determinante del Napoli.

Hamsik gli appoia la guallera in ogni salsa. Nell'economia della partita Lavezzi è quello di cui farei meno volentieri a meno, però. Gioca e fa giocare.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #425 il: 30 Novembre, 2009, 19:17:43 pm »

Hamsik gli appoia la guallera in ogni salsa. Nell'economia della partita Lavezzi è quello di cui farei meno volentieri a meno, però. Gioca e fa giocare.
Io preferisco Lavezzi perchè Hamsik partecipa pochissimo al gioco, mentre Lavezzi ne è il nostro fulcro.
Adda venì Baffone!

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #426 il: 30 Novembre, 2009, 20:09:47 pm »
per me bubba ha arrevotato........

Lavezzi è un buon giocatore, ma la realtà  dei fatti è che non ha fatto nessun progresso da quando è arrivato a Napoli, con l'aggravante che gli anni passano anche per lui e che molti difensori di serie A cominciano a prendergli le misure.

Ieri in campo c'era una squadra  quadrata, movimenti senza palla, nessuno fermo, cross per almeno 2 uomini in mezzo l'area di rigore sia provenienti da desrtra che da sinistra, aspetto da non sottovalutare.

Insomma io posso tenere anche un anarchico in campo, ma i giocatori cosi DEVONO essere determinanti. Questo è il succo della questione. Dunque su Lavezzi direi che ci sono 3 possibilità :

1. Diventa determinante sia in zona gol che nell'ultimo passaggio
2. Viene disciplinato, si piazza su una corsia qualsiasi e fa l'ala di un tridente
3. Viene ceduto per far posto a qualcuno di più funzionale
:clap: :clap: :clap:
:dignità:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #427 il: 30 Novembre, 2009, 21:36:41 pm »
Citazione
Io preferisco Lavezzi perchè Hamsik partecipa pochissimo al gioco, mentre Lavezzi ne è il nostro fulcro.

eh? Le vere palle-goal partono da Hamsik con i suoi passaggi filtranti [ talvolta anche assist] (del resto è il nostro capocannoniere...!). Lavezzi è un perfetto trascinatore, ma purtroppo continuo a pensare che non abbia una grandissima visione di gioco e che spesso e volentieri voglia fare tutto da solo. Spezza il gioco il più delle volte. Certamente su 200 azioni che conduce, 1 o 2 dovranno pur rivelarsi "azioni da goal" no?
Fatto sta che per me rimane un bravissimo calciatore, che però deve ancora crescere :P

Citazione
Ieri in campo c'era una squadra  quadrata, movimenti senza palla, nessuno fermo, cross per almeno 2 uomini in mezzo l'area di rigore sia provenienti da desrtra che da sinistra, aspetto da non sottovalutare.

Questa è la cosa più "bella" che ho potuto notare in tutta la partita e che non mi ha fatto sentire per nulla la mancanza di lavezzi. Se avessimo avuto Datolo ieri, li avremmo sfondati.

PS: ho potuto notare che dai 3 lavezzi-indipendenti, siamo passati quasi in parità  :P
Secondo me è stata una fortuna non avere Lavezzi ieri, poi ognuno dica ciò che vuole.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #428 il: 30 Novembre, 2009, 21:42:46 pm »
eh? Le vere palle-goal partono da Hamsik con i suoi passaggi filtranti [ talvolta anche assist] (del resto è il nostro capocannoniere...!). Lavezzi è un perfetto trascinatore, ma purtroppo continuo a pensare che non abbia una grandissima visione di gioco e che spesso e volentieri voglia fare tutto da solo. Spezza il gioco il più delle volte. Certamente su 200 azioni che conduce, 1 o 2 dovranno pur rivelarsi "azioni da goal" no?
Fatto sta che per me rimane un bravissimo calciatore, che però deve ancora crescere :P

Questa è la cosa più "bella" che ho potuto notare in tutta la partita e che non mi ha fatto sentire per nulla la mancanza di lavezzi. Se avessimo avuto Datolo ieri, li avremmo sfondati.

PS: ho potuto notare che dai 3 lavezzi-indipendenti, siamo passati quasi in parità  :P
Secondo me è stata una fortuna non avere Lavezzi ieri, poi ognuno dica ciò che vuole.
Ma è difficile capire che la squadra la cambia la presenza di Denis, e non la mancanza di uno o l'altro???de laurentis ha detto una sola cosa buona....."quagliarella???abbiamo già  lavezzi!"ed aveva ragione, non perchè quagliarella non sappia fare da prima punta, ma perchè fare la prima punta in un tridente che ti allarga le maglie della difesa, con un d'agostino che ti lancia in verticale quando serve è totalmente diverso rispetto al lavoro fatto ieri da Denis per esempio!

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #429 il: 01 Dicembre, 2009, 02:10:39 am »
Ma è difficile capire che la squadra la cambia la presenza di Denis, e non la mancanza di uno o l'altro???de laurentis ha detto una sola cosa buona....."quagliarella???abbiamo già  lavezzi!"ed aveva ragione, non perchè quagliarella non sappia fare da prima punta, ma perchè fare la prima punta in un tridente che ti allarga le maglie della difesa, con un d'agostino che ti lancia in verticale quando serve è totalmente diverso rispetto al lavoro fatto ieri da Denis per esempio!
:love: :love:
Adda venì Baffone!

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #430 il: 01 Dicembre, 2009, 02:18:15 am »
:nono:
io l'anno scorso lo difendevo sempre denis, quindi nn mi cacate il ca..volo, posso difendere quagliarella quanto vogglio  quest'anno. :ovazione:
ma pò soprattutto quà  sembra che ogni giocatore che venga al napoli stia giocando a calcio per la prima volta in vita sua. eppure nella sezione solocalcio vi afferrate...

Lavezzi è un buon giocatore, ma la realtà  dei fatti è che non ha fatto nessun progresso da quando è arrivato a Napoli, con l'aggravante che gli anni passano anche per lui e che molti difensori di serie A cominciano a prendergli le misure.

Insomma io posso tenere anche un anarchico in campo, ma i giocatori cosi DEVONO essere determinanti. Questo è il succo della questione. Dunque su Lavezzi direi che ci sono 3 possibilità :

1. Diventa determinante sia in zona gol che nell'ultimo passaggio
2. Viene disciplinato, si piazza su una corsia qualsiasi e fa l'ala di un tridente
3. Viene ceduto per far posto a qualcuno di più funzionale
chiaramente in malafede  :look:

anzi no, è per quello che è successo quest'estate  :doh:

Certo. Il primo anno impressiono'...cosi come tutto quel Napoli, forse anche perchè nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Pero' dopo l'estate scorsa pare che stiamo parlando del peggior attaccante della storia. Lavezzi non è un fuoriclasse, ci mancherebbe, ma io QUESTO Napoli senza Lavezzi non lo vedo, oggi, soprattutto con un QUagliarella che a me non convince affatto. Io credo che sia determinante nel gioco del Napoli....una squadra che ha nel DNA delle ripartenze micidiali, puo' rinunciare alla velocita' di Lavezzi? Io credo di no. La sua anarchia, oltre a creare alcuni problemi a noi, puo' creare molti problemi pure agli avversari, non dimentichiamolo.
Non segna, ma crea disordini, fa segnare, è fonte di preoccupazione per i difensori....Ieri, ad esempio, nelle numerose ripartenze non giocate bene dal Napoli, avrebbe fatto sfracelli, contro una difesa del Parma non rapidissima.

Poi, come dico da tempo (purtroppo), io aspetto sempre Fabio Quagliarella in arrivo da Udine...
la partita ieri te l'hanno rubata l'arbitro e soprattutto la capa di merda che fabio ha avuto in quel momento  :wall:
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2009, 02:30:07 am da Nyquist80 »

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #431 il: 01 Dicembre, 2009, 02:27:36 am »
edit
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2009, 02:30:23 am da Nyquist80 »

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #432 il: 01 Dicembre, 2009, 02:30:45 am »
peppe ha detto una cosa intelligente alcune pagine fa: sul gol di denis, c'è un movimento da seconda punta di quagliarella che rende possibile lo smarcamento di denis...se lì non c'era una seconda punta, col cazzo che lasciavano che denis si staccasse. son movimenti che lavezzi non ha.

Offline warez

• *
  • Il Signorotto di Berlino
« Risposta #433 il: 01 Dicembre, 2009, 08:41:50 am »
peppe ha detto una cosa intelligente alcune pagine fa: sul gol di denis, c'è un movimento da seconda punta di quagliarella che rende possibile lo smarcamento di denis...se lì non c'era una seconda punta, col cazzo che lasciavano che denis si staccasse. son movimenti che lavezzi non ha.

questo e' una sacra cosa...!!!   :ciao:

Offline mk89

• *
« Risposta #434 il: 01 Dicembre, 2009, 09:14:03 am »
Citazione
c'è un movimento da seconda punta di quagliarella che rende possibile lo smarcamento di denis...se lì non c'era una seconda punta, col cazzo che lasciavano che denis si staccasse. son movimenti che lavezzi non ha.

effettivamente s'è portato 3 difensori con sè senza palla  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #435 il: 01 Dicembre, 2009, 09:14:33 am »
Grazie per la citazione rocco.
Per me è un esempio lampante della differenza tra i due. Lavezzi in formissima è meno utile alla prima punta di Quagliarella in forma decente. Possiamo discutere sulla bravura, sulla capacità  di creare superiorità  numerica, sulla capacità  di creare scompigli(sempre in modo disordinato però), masull'utilità  in campo tra i due PER LA PRIMA PUNTA non c'è niente da discutere. Con lavezzi in campo una prima punta non farebbe MAI + di 10-12 gol. Con Quagliarella Denis fa minimo 15 gol e stiamo parlando di Denis non Van Basten.

Offline Apollo

• *
« Risposta #436 il: 01 Dicembre, 2009, 10:19:48 am »
Grazie per la citazione rocco.
Per me è un esempio lampante della differenza tra i due. Lavezzi in formissima è meno utile alla prima punta di Quagliarella in forma decente. Possiamo discutere sulla bravura, sulla capacità  di creare superiorità  numerica, sulla capacità  di creare scompigli(sempre in modo disordinato però), masull'utilità  in campo tra i due PER LA PRIMA PUNTA non c'è niente da discutere. Con lavezzi in campo una prima punta non farebbe MAI + di 10-12 gol. Con Quagliarella Denis fa minimo 15 gol e stiamo parlando di Denis non Van Basten.
La penso anch'io così e la settimana scorsa quando ho saputo dell'infortunio di Lavezzi ero quasi contento..... Però come si fa a rinunciare al Pocho? Bisognerebbe provare, almeno in alcune partite, a giocare con il tridente e sarebbe un attacco a tre puro, con Quaglia e Lavezzi ai lati e Denis al centro. Il problema sarebbe l'equilibrio di squadra........

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #437 il: 01 Dicembre, 2009, 10:31:47 am »
La penso anch'io così e la settimana scorsa quando ho saputo dell'infortunio di Lavezzi ero quasi contento..... Però come si fa a rinunciare al Pocho? Bisognerebbe provare, almeno in alcune partite, a giocare con il tridente e sarebbe un attacco a tre puro, con Quaglia e Lavezzi ai lati e Denis al centro. Il problema sarebbe l'equilibrio di squadra........
ma allora se il pocho è un giocatore così normale...ceh si venda e compriamo un grande centrocampista al suo posto.....io credo che succede la rivoluzione, ( non sono un fans del pocho e di nessun giocatore in generale) ma se non serve bisogna venderlo...poi però peccato che mi ricordo il girone di andata scorso...e vedo che il pocho è cmq con tutti i suoi difetti un giocatore devastante, ed a questo punto mi domando.....ma perchè se abbiamo 2 bravi ne dobbiamo per forza cedere uno???

bender89

« Risposta #438 il: 01 Dicembre, 2009, 10:34:29 am »
Se continuate a considerarlo una seconda punta perde il confronto pure con Lanzafame. E' un'ala, gioca da ala, come fate a pretendere movimenti in area?
Lo stesso Mazzarri disse che per far giocare Quagliarella e Denis insieme avrebbe dovuto cambiare qualcosa nell'assetto, con Bogliacino e Pià  no, invece.

Per la prossima partita lascerei Quagliarella in panchina, ma credo che si approfitterà  della convalescenza di Lavezzi per dare un'altra possibilità  alla coppia della settimana scorsa, che male non ha fatto, anzi...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #439 il: 01 Dicembre, 2009, 10:40:00 am »
Se continuate a considerarlo una seconda punta perde il confronto pure con Lanzafame. E' un'ala, gioca da ala, come fate a pretendere movimenti in area?
Lo stesso Mazzarri disse che per far giocare Quagliarella e Denis insieme avrebbe dovuto cambiare qualcosa nell'assetto, con Bogliacino e Pià  no, invece.

Per la prossima partita lascerei Quagliarella in panchina, ma credo che si approfitterà  della convalescenza di Lavezzi per dare un'altra possibilità  alla coppia della settimana scorsa, che male non ha fatto, anzi...
Fiorenzo non è nemmeno un'ala. àˆ un giocatore SENZA RUOLO. Ha delle doti fantastiche ma tatticamente è un ciuccio. Non puoi dirgli copri questa posizione, gioca da quel lato o punta quell'uomo, lui farà  sempre di testa sua, questo è il SUO UNICO GRANDE DIFETTO. Non so una squadra che punta a grandi obiettivi se possa avere un giocatore del genere in campo. Dipende anche dai nostri obiettivi ovvio. Capiamo però che giocando Lavezzi, gli altri 10 devono ADEGUARSI al suo modo di giocare. Se solo lui riuscisse ad adattarsi agli altri sarebbe devastante :wall: