Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 819692 volte)  Share 

Offline pomiglianeseviolento

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #460 il: 02 Dicembre, 2009, 00:04:09 am »
Leggo teoremi che non riesco a comprendere, riguardo Lavezzi.
Perchè lui+ prima punta, quest'ultima dovrebbe fare solo 10-12 gol mentre con un altro 18-20?
Perchè Lavezzi puo' essere decisivo solo 4 partite su 10?

Chi ci dice che il Napoli ha giocato bene domenica solo perchè non c'era Lavezzi?

Bho...

diciamo diversamente che il napoli non gioca male qunado c'è lavezzi, ma semplicemente gioca diversamente.

la squadra si allunga di meno, e il gioco d'attacco è complessivamente meno anarchico.
ci sono partite in cui gli spunti in velocità  del pocho sono irrinunciabili, ed altre in cui occorre badare alla precisione dei movimenti e al fraseggio palla a terra con tempistica accurata.

sarà  mazzarri a decidere in quali partite affidarsi al pocho ed in quali giocare come abbiamo fatto a parma.
sono felice, dopo la trasferta emiliana, di aver constatato che anche senza l'argentino in campo abbiamo delle alternative, e possiamo essere camaleontici, avendo così l'opportunità  di sorprendere i nostri avversari con soluzioni offensive diverse.

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #461 il: 02 Dicembre, 2009, 00:06:54 am »
per me lavezzi non si tocca...da giugno c'è poca fiducia nei suoi confronti.
la riconquisterà  sul campo!

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #462 il: 02 Dicembre, 2009, 11:10:31 am »
io riesco a dire solo BAH.....
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #463 il: 02 Dicembre, 2009, 14:22:03 pm »

No aspè quello che dici tu dipende dal centrocampo soprattutto. Se tieni Mister Ferro da stiro Pazienza e Speedy Gonzales Gargano, puoi tenere pure Ibrahimovic e Drogba in attacco, il gioco veloce comunque non lo fai.

Joker su 9 azioni, 10 volte Lavezzi esce dalla linea d'attacco per prendere pallone sulla trequarti e 5 volte su 7 perde palla in dribbling.
Se questo non è rallentare la manovra offensiva..
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline mk89

• *
« Risposta #464 il: 02 Dicembre, 2009, 19:51:31 pm »
Citazione
e 5 volte su 7 perde palla in dribbling
3 volte su 5 è fallo. abbiamo chi li sa tirare? No. Allora è del tutto inutile che subisca falli :P

Citazione
Se questo non è rallentare la manovra offensiva..
rallentare?? foss a maronn.
quello la "spezza" proprio e dopo è difficile "ri-salire"

Citazione
diciamo diversamente che il napoli non gioca male qunado c'è lavezzi, ma semplicemente gioca diversamente.

la squadra si allunga di meno, e il gioco d'attacco è complessivamente meno anarchico.
ci sono partite in cui gli spunti in velocità  del pocho sono irrinunciabili, ed altre in cui occorre badare alla precisione dei movimenti e al fraseggio palla a terra con tempistica accurata.

sarà  mazzarri a decidere in quali partite affidarsi al pocho ed in quali giocare come abbiamo fatto a parma.
sono felice, dopo la trasferta emiliana, di aver constatato che anche senza l'argentino in campo abbiamo delle alternative, e possiamo essere camaleontici, avendo così l'opportunità  di sorprendere i nostri avversari con soluzioni offensive diverse.

hai detto un paio di cose molto intelligenti.  :ahsisi:
Vorrei solo che i tifosi capissero che se Mazzarri dovesse eventualmente sostituire Lavezzi per mettere Quagliarella - Denis, magari per avere un attacco meno anarchico, non lo farebbe perchè gli sta sulle palle, ma perchè in quel momento c'è bisogno di quella tattica.
Secondo me più volte abbiamo pareggiato partite in cui c'era bisogno di una tattica come quella sviluppata contro il Parma.
Peccato che si possano effettuare solo 3 sostituzioni  :asd:
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2009, 19:56:03 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline pomiglianeseviolento

• *
« Risposta #465 il: 02 Dicembre, 2009, 20:20:23 pm »

[...] hai detto un paio di cose molto intelligenti [...] 

grazie  :scuorn:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #466 il: 02 Dicembre, 2009, 20:26:59 pm »
3 volte su 5 è fallo. abbiamo chi li sa tirare? No. Allora è del tutto inutile che subisca falli :P
rallentare?? foss a maronn.
quello la "spezza" proprio e dopo è difficile "ri-salire"

Subisce nella prima parte della gara, nel secondo tempo le palle perse raddoppiano minimo. Prevedibile.

Quanto più mi dici!
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline calvin

• *
« Risposta #467 il: 03 Dicembre, 2009, 09:37:18 am »
Che il Napoli non sia Lavezzidipendente è la migliore notizia che abbiamo avuto a Parma, ma da qui a dire che si possa ipotizzare un Napoli con Lavezzi in panca ce ne passa.

Francamente io credo che assieme a Quaglia (quando si sveglierà ) a Hamsik e a Datolo (solo in alcune situazioni tattiche) è l'unico giocatore del Napoli che può creare superiorità , inventarsi soluzioni e fare-far fare goal alla squadra.

Il fatto che il Napoli diventi disordinato con lui in campo è un problema che deve risolvere l'allenatore, ma chi dice che lavezzi è buono solo a correre in situazioni di campo aperto si dimentica quante volte ha fatto grandi cose con gli avversari schierati...soprattutto quando riceve palla all'altezza del vertice dell'area di rigore (magari con sovrapposizione di Maggio o Datolo) può riuscire a scardinare anche una difesa a 10.

Se Mazzarri sarà  in grado di far convivere i Quaglia-Lavezzi_hamsik alle spalle di una prima punta (Denis) allora per fermare il Napoli ci vorrà  il porto d'armi, ma per fare questo ci vuole un centrocampista di livello a fianco di Gargano (uno alla Inler o alla Palombo per intenderci)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

guallera

« Risposta #468 il: 03 Dicembre, 2009, 09:53:38 am »
ma per fare questo ci vuole un centrocampista di livello a fianco di Gargano (uno alla Inler o alla Palombo per intenderci)
Oppure ci vogliono sia Inler che Palombo, con Gargano che o si accomada in panchina o capisce che non si gioca a calcio come lo si fa per strada

Offline osvaldos88

• *
« Risposta #469 il: 03 Dicembre, 2009, 09:55:10 am »
Oppure ci vogliono sia Inler che Palombo, con Gargano che o si accomada in panchina o capisce che non si gioca a calcio come lo si fa per strada

Inler-Palombo, e poi ci proibiscono di giocare perché sarebbe fortissimo sto centrocampo

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #470 il: 03 Dicembre, 2009, 11:05:45 am »
io rimango dell'idea che per avere la coppia lavezzi guagliarella c'è bisogno di un centrocampista fisico e che faccia un minimo di regia al fianco di gargano...( inler palombo senna ( che ormai s'è fatt viekk), c'è bisogno di difensori che sappiano portare palla al piede per permettere al regista di uscire dalla marcatura e magari riuscire ad imbastire un azione, solo allora la manovra potrà  essere un minimo ragionata e potrà  funzionare!

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #471 il: 03 Dicembre, 2009, 11:08:29 am »
io rimango dell'idea che per avere la coppia lavezzi guagliarella c'è bisogno di un centrocampista fisico e che faccia un minimo di regia al fianco di gargano...( inler palombo senna ( che ormai s'è fatt viekk), c'è bisogno di difensori che sappiano portare palla al piede per permettere al regista di uscire dalla marcatura e magari riuscire ad imbastire un azione, solo allora la manovra potrà  essere un minimo ragionata e potrà  funzionare!
Lavezzi Qualgiarella NON àˆ UNA COPPI D'ATTACCO.
Marco non possono giocare insieme DA SOLI in attacco, hanno bisogno di qualcuno che stia in area e gli rea gli spazi :sisi:

Offline calvin

• *
« Risposta #472 il: 03 Dicembre, 2009, 11:12:33 am »

Difensori palla al piede li abbiamo, qualora possano giocare centrodestra Campagnaro e centrosinostra Aronica (che con la palla non mi è parso malvagio).
Quello che ci manca è un centrocampista che dia potenza al centrocampo e geometrie.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #473 il: 03 Dicembre, 2009, 11:12:34 am »
Lavezzi Qualgiarella NON àˆ UNA COPPI D'ATTACCO.
Marco non possono giocare insieme DA SOLI in attacco, hanno bisogno di qualcuno che stia in area e gli rea gli spazi :sisi:
basta inserire un esterno alto da una parte!
Post Autounito al precedente
Difensori palla al piede li abbiamo, qualora possano giocare centrodestra Campagnaro e centrosinostra Aronica (che con la palla non mi è parso malvagio).
Quello che ci manca è un centrocampista che dia potenza al centrocampo e geometrie.
una cosa è uscire palla al piede dalla fascia una cosa dal centro della difesa secondo me...però in aronica we trust

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #474 il: 03 Dicembre, 2009, 11:15:15 am »

Io mi accontenterei già  di vedere Gargano a randellare sul centro destra e avere molto meno il pallino del gioco. Forse potrebbero sembrare blasfemità , ma se mi chiedessero di scegliere un calciatore dalla Samp, prenderei Palombo. Cosi come proverei ad interessarmi a Ledesma della Lazio, non un campione di professionalità , ma sarebbe un passo in avanti alla Husain Bolt, soprattutto se da svincolato. Detto questo, ammetto che non mi ci ficcherei volentieri in mezzo ad un'asta col gola profonda del pelato irpino, tal Vincenzo D'Ippolito.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #475 il: 03 Dicembre, 2009, 11:16:50 am »
Io mi accontenterei già  di vedere Gargano a randellare sul centro destra e avere molto meno il pallino del gioco. Forse potrebbero sembrare blasfemità , ma se mi chiedessero di scegliere un calciatore dalla Samp, prenderei Palombo. Cosi come proverei ad interessarmi a Ledesma della Lazio, non un campione di professionalità , ma sarebbe un passo in avanti alla Husain Bolt, soprattutto se da svincolato. Detto questo, ammetto che non mi ci ficcherei volentieri in mezzo ad un'asta col gola profonda del pelato irpino, tal Vincenzo D'Ippolito.
a me ledesma fa cagare!

SpamMattia

« Risposta #476 il: 03 Dicembre, 2009, 11:21:48 am »
parlavamo di questo ieri in macchina con giovanni. secondo me se il napoli prende qualcuno dalla zampedoria quest'anno prende palombo.
ledesma fa quasi cacare :patt:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #477 il: 03 Dicembre, 2009, 11:22:00 am »
a me ledesma fa cagare!

miettec 'o limone 'ngopp.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #478 il: 03 Dicembre, 2009, 11:23:17 am »
miettec 'o limone 'ngopp.
escono tanti ledesmini + piccoli...alè uno lento e che non fa contrasto già  lo abbiamo!

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #479 il: 03 Dicembre, 2009, 11:23:57 am »
basta inserire un esterno alto da una parte!
Post Autounito al precedente una cosa è uscire palla al piede dalla fascia una cosa dal centro della difesa secondo me...però in aronica we trust
Se per esterno alto intendi uno alla Maggio o uno alla Datolo allora dico COL CAZZO.
Se per esterno alto intendi Di Natale o Pandev o Cassano allra ti dico è possibile :patt: