raffaele auriemma ieri disse che si è anche allenato, con una settimana di allenamento secondo me almeno 45 minuti può giocarli...
Post unito automaticamente al precedente
Lavezzi subito con il gruppo
NAPOLI Di corsa verso l’Inter. Ieri Ezequiel Lavezzi è sbarcato a Napoli e nel pomeriggio era già in campo. Un allenamento leggero e poi gli esami ecografici di rito. Le condizioni della coscia sinistra del Pocho sono migliorate e forse oggi Lavezzi sarà riaggregato al gruppo. Il medico sociale De Nicola monitorerà le sue condizioni giorno per giorno. In Argentina, l’attaccante ha lavorato sodo sotto lo sguardo vigile del dott. D’Andrea, in missione per conto del club azzurro. Con l’Inter, il Pocho vuole esserci anche perché il San Paolo sarà tutto esaurito.
Rientra Lavezzi, Napoli e' già in delirio
Questa non se la poteva perdere il Pocho Lavezzi. Lui che è sempre scenso in campo contro l'Inter, segnando anche due gol alla Beneamata, non poteva saltare la sfida con i nerazzurri in uno stadio pieno in ogni ordine di posto. Allenamenti, terapie, impegno e tanta fatica, questa la ricetta di Lavezzi per recuperare a tempo di record da quell'infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per quattro settimane, che ai tifosi del Napoli sono sembrate un'eternità .
Senza il Pocho in campo il Napoli ha acquistato fisicità ma ha perso indubbiamente fantasia, quella che solo l'attaccante argentino sa assicurare. Dribbling, scatti improvvisi, superiorità numerica in attacco e assist queste le armi che il numero 7 azzurro può mettere in campo e che sa esibire anche quando affronta campioni del calibro di Samuel e Lucio, due colossi che possono soffrire la grande velocità dell'attaccante partenopeo.
La ripresa - Oggi a Castelvolturno i calciatori riprendono la preparazione in vista della sfida con l'Inter e proprio Lavezzi sarà l'osservato speciale di Walter Mazzarri. Lo staff medico azzurro e quello della Nazionale Argentina, da cui il Pocho ha ricevuto le cure negli ultimi quindici giorni, hanno dato già esito positivo sul recupero dell'attaccante che ora dovrà testare i suoi muscoli sul campo del centro sportivo in provincia di Caserta.
Corsa, tattica e possesso di palla per riprendere confidenza con il campo. Tutto questa senza forzare troppo, andandoci cauti per non rischiare una ricaduta. L'apporto del Pocho nella corsa alla zona Champions è quanto mai fondamentale, da qui alla fine della stagione ci sarà bisogno del miglior Lavezzi per poter centrare un obiettivo che fa sognare il popolo azzurro. napolipress.