Ieri Lavezzi non doveva giocare.
La colpa della sua pessima prestazione però va divisa insieme a Mazzarri.
Poi che una cessione di Lavezzi per uno tra Sanchez-Hazard-Costa sarebbe manna dal cielo è più che oggettivo.
Il problema di Lavezzi è questo: giocatore che vive della sua esplosività fisica,gli togli quella e diventa un giocatore mediocre. Tecnicamente nella media,e forse meno. Ma sono sempre le stesse valutazioni che si fanno da 3 anni,poi ingarra 2-3 partite e il tifoso medio lo incorona a santo protettore di una città,quando invece è più deleterio che utile alle volte. Quindi la colpa non è nemmeno sua,a dirla tutta.
Certo che il dato riportato da Neutrino dovrebbe far riflettere: 12 ammonizioni sono davvero troppe. Zingaro!
ragionamento perfetto tranne per quel punto. La gioia della maggior parte dei detrattori del pocho è che quest'anno si è verificato con una certa frequenza quello che negli anni passati poteva accadere per due o tre partite all'anno.
Lavezzi poteva sbagliare sotto porta , ma era di una costanza impressionante(parlo a livello di prestazione, per i tabellini dei marcatori è meglio apporsi delle strisce addosso e seguire il calcio dagli almanacchi) pure quando la squadra faceva schifo.
Per dirla in parole spicciole : c'erano almeno altre 3 o 4 seconde punte che segnavano due volte lavezzi ma che incidevano la quinta parte di lui nel gioco di squadra.
Perchè potete pure menzionarmi tutte le motivazioni di questo mondo, ma senza di lui questa squadra non sa giocare.
E allora sono costretto a quotarmi : il problema non è prendere una seconda punta che segni, il problema è prendere gente a centrocampo che sappia giocare a pallone. Se il problema viene risolto li , e la squadra gioca, appost, sono il primo a portare Lavezzi in qualunque squadra inglese con sceicchi spreconi o americani papponi.
Sul "vincere e vinceremo" di pochi post sopra..dovrei riquotarmi sul discorso degli 80 anni senza vincere un cazzo. Ma questa non deve essere una scusante, è solo che alla squadra per ciò che ha fatto quest'anno non posso dire nulla. E in ogni caso, dopo partite come queste, i detrattori vivono sempre picchi di cazzolunghismo.
Lavezzi se ha una colpa certa è quella delle ammonizioni, se è nervoso e vuole andare via, la porta sta li. Può esser che almeno quella la incarra.
P.s. menzionare le partite vinte senza lavezzi è roba da bar. Vedere come le abbiamo vinte forse sarebbe più oggettivo.