Autore Topic: Per un quattro al posto di un uno!  (Letto 14006 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Per un quattro al posto di un uno!
« Risposta #60 il: 16 Novembre, 2011, 17:39:23 pm »
la voglia di mangiare le baguette ti passa appena incontri un francesoide per strada che la porta sotto la scella
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #61 il: 16 Novembre, 2011, 17:40:06 pm »
la voglia di mangiare le baguette ti passa appena incontri un francesoide per strada che la porta sotto la scella
Perché non sai dove tiene l'altra  :contract:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #62 il: 16 Novembre, 2011, 17:40:27 pm »

Anche quando vedi un afrofrancesoide portarla sotto la mutanda :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #63 il: 16 Novembre, 2011, 17:42:21 pm »
in Francia le uniche cose che ho sempre mangiato a profusione sono le galettes in Bretagna
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #64 il: 16 Novembre, 2011, 17:48:20 pm »
in Francia le uniche cose che ho sempre mangiato a profusione sono le galettes in Bretagna
i kebabbari (esclusi quartieri turistici) pure arrevotano, roba che i nostri al confronto sembrano i loro pizzaioli  :look:

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #65 il: 16 Novembre, 2011, 17:50:36 pm »
e il caffè del bar com'è??
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #66 il: 16 Novembre, 2011, 17:56:47 pm »
che domande sono?
una chiavica immane ovviamente  :asd:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #67 il: 16 Novembre, 2011, 17:59:51 pm »
Nel più fetente bar di Napoli sai che trovi un caffè comunque con un livello qualitativo minimo accettabile, e lo paghi un cazzo. Con acqua inclusa.
Fuori Napoli, anche nel miglior bar della luogo, ti fanno una ciofeca di caffè, annacquato, bruciato, con sapore che varia dal sapor Arno a infuso delle mutande di Nando. E te lo fanno pagare anche molto di più. L'acqua costa. Non poco.

Starfred

R: Re:Per un quattro al posto di un uno!
« Risposta #68 il: 16 Novembre, 2011, 18:35:16 pm »
Lungo ed annacquato, come le cioccolate di starbucks...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #69 il: 16 Novembre, 2011, 21:27:14 pm »
Nel più fetente bar di Napoli sai che trovi un caffè comunque con un livello qualitativo minimo accettabile, e lo paghi un cazzo. Con acqua inclusa.
Fuori Napoli, anche nel miglior bar della luogo, ti fanno una ciofeca di caffè, annacquato, bruciato, con sapore che varia dal sapor Arno a infuso delle mutande di Nando. E te lo fanno pagare anche molto di più. L'acqua costa. Non poco.
ecco un altro tasto dolente:il caffè
praticamente ormai lo bevo solo a casa mia fatto da me (sono un artista) o a casa dei miei.
spendere 80 centesimi per merda liquida è una cosa che può allettare al massimo south.....
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

AyeyeBrazov

« Risposta #70 il: 17 Novembre, 2011, 00:01:25 am »
ecco un altro tasto dolente:il caffè
praticamente ormai lo bevo solo a casa mia fatto da me (sono un artista) o a casa dei miei.
spendere 80 centesimi per merda liquida è una cosa che può allettare al massimo south.....
giorni fà il Mexico a Piazza Dante per un caffè si è preso 95 centesimi, phù!

Offline signor groucho

• *
« Risposta #71 il: 17 Novembre, 2011, 00:04:57 am »
giorni fà il Mexico a Piazza Dante per un caffè si è preso 95 centesimi, phù!
io lo pago mediamente un euro. piuttosto prendo quello delle macchinette a 40 centesimi, schifo per schifo...

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #72 il: 17 Novembre, 2011, 02:24:16 am »
:sisi:....senza nulla togliere all'amico flangese , in belgio fanno i cosidetti " co-coure beurre" , cornetti al doppio, forse triplo burro ca se squaglian mocc
In Belgio o assaggiato la Gauffre  :sbav:, la birra  :brindisi: (che per me l'unica a livello di quella belga é la ceca), le frites e la carbonade flamande ma sto co-coure beurre no...mo che ci passo nuovamente ci faccio na capatina.
Comunque per dirla tutta, la pasticceria francese si chiama Viennoiseries, il croissant é stato ripreso da una ricetta turca(infatti rappresenta la luna crescente simbolo della bandiera turca) ed il babà al Rhum francese (che non ha niete da spartere col nostro babbà a mio giudizio infinitamente migliore, come si sa noi napoletani miglioriamo sempre le cose) é una ricetta ripresa dalla Polonia...
Comunque per il resto stasera so andato al ristorante con dei partner italiani, me so fatto una bella bottiglia di vino rosso, affettati del sud ovest della Francia e loro hanno preso un Cassoulet che era enorme  :sbav:, ed io della pancetta di maiale farcita con pane, foie gras e chissà che altro ancora...e per concludere un bell' armagnac...per fortuna che la ditta mi rimborsa perché stasera m'aggia fatt mal...;)

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #73 il: 17 Novembre, 2011, 02:26:24 am »
Quando andai a Nizza, io e la mia famiglia andammo nel mercato e chiedemmo se avevano i friarielli  :rotfl: :rotfl: non sapevano cosa fossero  :fuga:  :look: ogni volta che vado in francia sento odori strani nel cibo  :look: pure per i cornetti  :brr: l'unica cosa che mi piace è la baguette  :sbav:
Mo che vieni a Parigi fammi no squillo te porto a magnà io...  :mascaralook:

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #74 il: 17 Novembre, 2011, 02:31:22 am »
cmq posso capire chi sta fuori a vivere..ma chi va a fare le vacanze per  brevi periodi e vuò magnà napulitan è proprio il male.
Io tra irlanda e germania(vacanze di 5 giorni entrambe) ho mangiato cose che non capivo neanche cosa fossero... :look: :look:
Io in repubblica ceca sono stato 8 giorni, mi so mangiato tanta di quella cucina locale a base di maiale e salse varie che per far scendere tutto ho buttato giù 2 litri di birra al giorno, ma quella birra era da  :sbav:

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #75 il: 17 Novembre, 2011, 02:38:57 am »
PEr l'alcool, ti puoi mbriacare nell'happy hours con un 20 euro o più, pero scordati tutto il ben di dio che ti danno a magnare in Italia.
Il caffé fa schifo nella maggior parte dei bar, ne ho trovato giusto 1/2 dove il caffé se preso ristretto é decente, ed uno di questi é il Bambolina.
Pero' per il caffé bisogna sapere che da paese a paese cambia gusto per via della tostatura e le ditte lo adeguano al gusto del paese.
Io ormai, assuefatto dalla schiefezza del caffé francese quando vado a Milano o Roma trovo che il caffé dell'aereoporto o del bar che trovo é decente.
Comunque lo scandalo é la cioccolata nei bar e caffé, fa schifo é liquida e ci mettono l'acqua al posto del latte, un solo posto fa la cioccolata decente e se la fa pagare, Angelina à la rue de Rivoli o alla Porte Maillot all'interno del Palais des Congres. Inoltre vi propongo di assaggiare li' anche il mont blanc e la pasticceria che fanno, o di fare un giro da La Durée...maro' quanti dolci da  :sbav:
Oggi ero a pranzo di lavoro al salone, mi so preso un dessert che era tipo la base un biscotto croccante che fondeva in bocca con una mousse al cioccolato, poi latro cioccolato al latte con una crema di cioccolato neo e ricoperto da una foglia di cioccolatofondente...maro' e quanto era buono....
COmunque la crème brulée fa paura, come il fondant au chocolat, il mi-cuit e tante altra pasticceria. E comunque per inciso la cucina francese l'ha migliorata Caterina De Medici che ha portato tantissimi cuochi italiani alla corte di Francia...

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #76 il: 17 Novembre, 2011, 08:28:26 am »
In Belgio o assaggiato la Gauffre  :sbav:, la birra  :brindisi: (che per me l'unica a livello di quella belga é la ceca), le frites e la carbonade flamande ma sto co-coure beurre no...mo che ci passo nuovamente ci faccio na capatina.

maronn e che hai nominato!! tutte cose buonissime, la gauffre comprata ai carrettini per strada assieme alle fraises au fresh chocolat  :sbav:
Non ricordo di aver mangiato una carne cosi tenera come quella  alla carbonade flamande
Per i co-coure beurre non andare nelle patisserie del centro di bruxelles ma nelle boulangerie tipiche , di solito li mettono in cestini di vimini.
Sulla birra, anche a me quella ceca e' piaciuta,  ma per  la varieta' e per tradizione  mi sbilancio dicendo che quella belga e' nettamente superiore.  :sbav:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #77 il: 17 Novembre, 2011, 10:12:43 am »
la Gauffre belga è di livello assoluto, la birra poi che ne parlamm affà, io pure qui da noi mi cerco i pub che hanno le trappiste in bottiglia, la Chimay su tutte...

le moules frites invece gliele chiaverei appresso, giusto per farmi schifare ancora di più da Marcello non amo manco le cozze, anche se variamente e diffusamente le mangio nell'impepata annuale a' Maronna Assunta :look: ho apprezzato di più i patti di carne con lo stoemp

Offline signor groucho

• *
« Risposta #78 il: 17 Novembre, 2011, 10:14:38 am »
Comunque per dirla tutta, la pasticceria francese si chiama Viennoiseries, il croissant é stato ripreso da una ricetta turca(infatti rappresenta la luna crescente simbolo della bandiera turca) ed il babà al Rhum francese (che non ha niete da spartere col nostro babbà a mio giudizio infinitamente migliore, come si sa noi napoletani miglioriamo sempre le cose) é una ricetta ripresa dalla Polonia...
Comunque per il resto stasera so andato al ristorante con dei partner italiani, me so fatto una bella bottiglia di vino rosso, affettati del sud ovest della Francia e loro hanno preso un Cassoulet che era enorme  :sbav:, ed io della pancetta di maiale farcita con pane, foie gras e chissà che altro ancora...e per concludere un bell' armagnac...per fortuna che la ditta mi rimborsa perché stasera m'aggia fatt mal...;)

La gauffre mangiata a Mons rimane uno dei momenti di più alto godimento gustativo provato all'estero!
È giusto sottolineare che alcune cose delle altre cucine siano di alto livello, trovo che nelle cucine non orientali l'italiana sia il massimo anche per la ricchezza regionale, ma quella francese potrebbe essere considerata come la cucina di un'altra regione italiana, ha i suoi perché e le sue eccellenze. Il problema compare quando si vantano di essere i migliori a fare delle cose che da noi sono decisamente di livello superiore. Ma la Francia è così, si sa...
Comunque a Parigi ho mangiato benissimo in un ristorantino, non ricordo il nome, mi ricordo la zona, magari lo cerco un attimo, si fecero pagare, sembrava una trattoria come allestimento, ma molto buono, una tartara che era buonissima!

EDIT trovato, grazie google maps:
http://www.au-vieux-comptoir.com/
« Ultima modifica: 17 Novembre, 2011, 10:17:53 am da signor groucho »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #79 il: 17 Novembre, 2011, 10:18:58 am »
Io in repubblica ceca sono stato 8 giorni, mi so mangiato tanta di quella cucina locale a base di maiale e salse varie che per far scendere tutto ho buttato giù 2 litri di birra al giorno, ma quella birra era da  :sbav:

verissimo, poi la birra lì veramente te la tirano appresso, nei posti meno turistici bevevi una pinta con 70 centesimi - 1 euro a seconda della marca