Autore Topic: (8) Cagliari 0-0 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 16146 volte)  Share 

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
Re:(8) Cagliari 0-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #140 il: 24 Ottobre, 2011, 12:10:45 pm »
c'at accis con sto vittimismo... pure i napoletani cantano VOI NON SIETE NAPOLETANI ed insultano mamme e sorelle di tutti i compatrioti, a partire dalle romane :asd:

Credo/spero sia stato ironico :lookair:

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #141 il: 24 Ottobre, 2011, 12:33:11 pm »
Noi non siamo una squadra da Scudetto, semplicemente come dice qualcuno, se ci manca la cazzimma siamo dal 5° posto in giù. Siamo una squadra normale che però l'anno scorso, quando ci mettevamo grinta e cattiveria, questi valori apparavano le nostre lacune e ci hanno portato fino al terzo posto. X essere veramente da scudetto dobbiamo cambiare la mentalità(inteso di saper vincere per un golletto anche giocando malissimo), alcuni giocatori e anche l'allenatore. Io perlomeno spero almeno in un cambiamento di mentalità da qui fino a dicembre-gennaio, se questo non succede allora si che si critica tutto il Napoli.

Offline vinceval

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #142 il: 24 Ottobre, 2011, 14:53:23 pm »
Non voglio dare lezioni di tifo a nessuno, ma mi pare di non essere lontano dal vero se dico che in molti commenti che ho letto per me mancano totalmente di equilibrio, che sarà pure difficile da chiedere a un tifoso...ma un minimo per impostare una discussione costruttiva è necessario.
Ieri era una partita difficilissima...incontravamo una squadra tra le più ostiche (a fine anno mi direte quante squadre vinceranno a cagliari) che per di più con noi si gioca la partita dell'anno (si sono inventati una rivale i chiavapecore) e lo sadio ieri era come non lo è mai in stagione.
E' vero che ci sono stati momenti della partita (vedi parte centrale del primo tempo) e primi venti minuti del secondo tempo dove abbiamo subito eccessivamente il Cagliari non dando l'impressione di essere un a grande squadra che pur non giocando bene non deve mai farsi schiacciare nella trequarti...ma nonostante ciò se analizziamo le occasioni noi ne abbiamo avute di più del cagliari (tiro a lato di Dossena, palo di Santana, testa di Santana 1tempo, Lavezzi tiro alto, Dzemaili davanti al portiere e Maggio; di loro ricordo nenè all'inizio su piscata di gargano, traversa su tiro a caso di naninggolan...e un'altra su azione in serpentina di Nenè..poi tanta aggressività e pochi tiri nello specchio). Ricordo a tutti che Agazzi è stato il miglioe in campo..per la Cazzetta dello Sport da 7.
Secondo me andare a Cagliari creando questi presupposti denota che la squadra ha una sua identità, semplice, ma spesso un gioco che è stato molto efficace, basato su cambi di fronte con gli esterni che spingono, sulle serpentine di Lavezzi quando è in forma (non dobbiamo vergognarci di questi, abbiamo lavezzi e dobbiamo sfruttare una sua qualità) e le ripartenze (care e vecchie che non passano mai di moda).
Una cosa è senza dubbio vera, il tasso tecnico della squadra non è eccelso e bisogna stare al 100% per esprimerci al meglio. Sarà sempre dura vincere le partite a ritmi bassi.
Cavani è molto sottotono e spero che quello vero (anche se non farà tutti gli anni 26 gol) sia quello dell'anno scorso e non questo altrimenti sarebbe un problema.
In conclusione ho accolto con moderata soddisfazione il pareggio con i chiavapecore pur sapendo che mercoledi c'è un solo risultato e a cominciare da catania bisogna vincere anche qualche trasferta su campi difficili (catania non semplice ma meno complicata di cagliari).

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #143 il: 24 Ottobre, 2011, 15:08:26 pm »
 :brà:

AyeyeBrazov

« Risposta #144 il: 24 Ottobre, 2011, 15:10:53 pm »
Non voglio dare lezioni di tifo a nessuno, ma mi pare di non essere lontano dal vero se dico che in molti commenti che ho letto per me mancano totalmente di equilibrio, che sarà pure difficile da chiedere a un tifoso...ma un minimo per impostare una discussione costruttiva è necessario.
Ieri era una partita difficilissima...incontravamo una squadra tra le più ostiche (a fine anno mi direte quante squadre vinceranno a cagliari) che per di più con noi si gioca la partita dell'anno (si sono inventati una rivale i chiavapecore) e lo sadio ieri era come non lo è mai in stagione.
E' vero che ci sono stati momenti della partita (vedi parte centrale del primo tempo) e primi venti minuti del secondo tempo dove abbiamo subito eccessivamente il Cagliari non dando l'impressione di essere un a grande squadra che pur non giocando bene non deve mai farsi schiacciare nella trequarti...ma nonostante ciò se analizziamo le occasioni noi ne abbiamo avute di più del cagliari (tiro a lato di Dossena, palo di Santana, testa di Santana 1tempo, Lavezzi tiro alto, Dzemaili davanti al portiere e Maggio; di loro ricordo nenè all'inizio su piscata di gargano, traversa su tiro a caso di naninggolan...e un'altra su azione in serpentina di Nenè..poi tanta aggressività e pochi tiri nello specchio). Ricordo a tutti che Agazzi è stato il miglioe in campo..per la Cazzetta dello Sport da 7.
Secondo me andare a Cagliari creando questi presupposti denota che la squadra ha una sua identità, semplice, ma spesso un gioco che è stato molto efficace, basato su cambi di fronte con gli esterni che spingono, sulle serpentine di Lavezzi quando è in forma (non dobbiamo vergognarci di questi, abbiamo lavezzi e dobbiamo sfruttare una sua qualità) e le ripartenze (care e vecchie che non passano mai di moda).
Una cosa è senza dubbio vera, il tasso tecnico della squadra non è eccelso e bisogna stare al 100% per esprimerci al meglio. Sarà sempre dura vincere le partite a ritmi bassi.
Cavani è molto sottotono e spero che quello vero (anche se non farà tutti gli anni 26 gol) sia quello dell'anno scorso e non questo altrimenti sarebbe un problema.
In conclusione ho accolto con moderata soddisfazione il pareggio con i chiavapecore pur sapendo che mercoledi c'è un solo risultato e a cominciare da catania bisogna vincere anche qualche trasferta su campi difficili (catania non semplice ma meno complicata di cagliari).
è anche necessario però distinguere i commenti subito successivi alla gara e quelli "a freddo" di qualche ora dopo :sisi:

Offline vinceval

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #145 il: 24 Ottobre, 2011, 15:47:20 pm »
è anche necessario però distinguere i commenti subito successivi alla gara e quelli "a freddo" di qualche ora dopo :sisi:

verissimo. Dovevo premettere che ho letto fino a pag 4...poi ho deciso di rispondere...per cui forse non ho aggiunto nulla ma ho espresso il mio parere.
Però hai ragione anche se io ieri pure a caldo non ero incazzato.

AyeyeBrazov

« Risposta #146 il: 24 Ottobre, 2011, 15:51:28 pm »
verissimo. Dovevo premettere che ho letto fino a pag 4...poi ho deciso di rispondere...per cui forse non ho aggiunto nulla ma ho espresso il mio parere.
Però hai ragione anche se io ieri pure a caldo non ero incazzato.
ti invidio  :asd:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #147 il: 24 Ottobre, 2011, 16:47:09 pm »
:ok:

Offline wendell

• *
« Risposta #148 il: 25 Ottobre, 2011, 12:13:23 pm »
Sembrerebbe un piccolo passo avanti nella difficile battaglia che V.A.N.T.O. conduce da anni per la demarcazione dei limiti che separano gli "sfottò" dai cori razzisti nel calcio. Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha inflitto un'ammenda di 5.000 euro al Cagliari "per avere i suoi sostenitori, prima e nel corso della gara, rivolto cori insultanti nei confronti della tifoseria avversaria". Per la verità, oltre ai cori, si è trattato anche di striscioni volgari fortunatamente rimossi dopo essere stati fotografati (a lato), ma mai quanto il coro "noi non siamo Napoletani" che, pur non essendo razzista, è stato intonato forte al termine del minuto di raccoglimento per la scomparsa del centauro Marco Simoncelli. È il primo caso in cui viene riconosciuto una certa violenza verbale, anche se non si usa la parola "insulti" senza aggettivarla con la qualifica di "razzisti". Ammesso che ci siano stati cori veramente razzisti (abbiamo sentito di molto peggio), che Tosel abbia finalmente capito che sono contro il regolamento? Oppure si tratta di una lieve decisione "politica" contro la tifoseria del Cagliari che è sotto osservazione dopo la sospensione della gara contro l'Inter di un anno fa per cori razzisti contro il giocatore di colore Eto'o? Ricordiamo che allora, nel comunicato, Tosel parlò di "grida e cori costituenti espressione di discriminazione razziale" mentre oggi parla di "cori insultanti". Badi bene il Giudice Sportivo, perchè se oggi avesse sanzionato degli insulti per i Napoletani a Cagliari (di cui non c'è da lamentarsi nonostante si tratti di volgare malcostume italiano) per poi ignorare in futuro i veri cori razzisti, questa decisione da incoraggiante si trasformerebbe in grave beffa. Resta il fatto che da anni battiamo su questo tasto. Il razzismo calcistico non è solo contro i neri ma anche contro i Napoletani, i rumeni e gli slavi, a prescindere che siano in campo piuttosto che sugli spalti. E casca a fagiolo il comunicato della ACF Fiorenitna che, nella persona del responsabile della comunicazione Gianfranco Teotino, a margine della conferenza stampa odierna di Sinisa Mihajlovic, ha voluto specificare che la società è al fianco del tecnico per quanto riguarda i cori razzisti ("Sei uno zingaro") rivolti da parte dello stadio domenica scorsa al tecnico serbo. "Accettiamo cori e contestazioni di ogni tipo, ma quando ci sono insulti razzisti o personali, la ACF Fiorentina li respinge e li condanna", ha detto Teotino.

Dalla Home :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #149 il: 25 Ottobre, 2011, 12:27:24 pm »
Sembrerebbe un piccolo passo avanti nella difficile battaglia che V.A.N.T.O. conduce da anni

:alla: :alla: :alla:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: