Autore Topic: (8) Cagliari 0-0 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 16160 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:(8) Cagliari 0-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #100 il: 23 Ottobre, 2011, 18:12:03 pm »
Comunque, pur dando per assodato il fatto che non bisogna affidarsi troppo alla buona sorte e che a contare di più siano i meriti, che sfaccimma: l’Udinese fa gol con un tiro rimpallato di Di Natale, una “nucata” i chillu cess i Domizzi; il Milan lo fa con due tiri della domenica di Boateng, un altro grazie ad una “rimbalzella”, in area; e noi non riusciamo a buttarne dentro una. Sfaccimma, un po’ di ciorta non ci farebbe mica male!
la ciorta aiuta gli audaci. Boateng provava il tiro sempre, Di Natale sa sempre in area e l'udinese mette 900 palle in mezzo a partita.

Se noi in tutta la partita facciamo 2 tiri, non è che possiamo pretendere chissà che.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #101 il: 23 Ottobre, 2011, 18:13:59 pm »
sei anche capace di andare a vincere a catania, cioè non puoi far dipendere il tuo umore dal risultato della partita....se no vai al manicomio....stiamo là con tutte le altre e questo non è un buon periodo.....non ci allarmiamo....
io penso lo stesso..

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #102 il: 23 Ottobre, 2011, 18:20:22 pm »
io sono preoccupato per la situazione a centrocampo...

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #103 il: 23 Ottobre, 2011, 18:21:37 pm »
io sono preoccupato per la situazione a centrocampo...
credo che almeno fino alla juve giocheremo solo con inler-dzemaili... sono 4 partite. che Dio ci assista.

ma donadel che mort ha fatto? grande pacco eh?

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #104 il: 23 Ottobre, 2011, 18:28:33 pm »

Non si possono fare 38 partite tutte allo stesso livello e soprattutto noi che giochiamo principalmente sull'agonismo veniamo meno...è in questi momenti che dovremmo comportarci da grande squadra,buttarla dentro anche a culo o su un calcio piazzato e questo non lo facciamo MAI. D'altronde non credo che oggi l'Inter abbia fatto chissà che prestazione. Gol su calcio d'angolo e poi tutti in difesa,stile Ranieri. Anche la Roma...gran gol di Lamela e poi ha sofferto abbastanza con un paio di miracoli di Stekelenburg (almeno a vedere dagli highlights). Questo è un discorso che vale non solo per la partita di oggi ma anche per il Parma,il Chievo... sembra quasi che per vincere dobbiamo fare la prestazione perfetta,senza sbavature,correndo a 100 all'ora
Esatto! È questo l’ultimo progresso da fare, per vincere finalmente qualcosa. Hai ragione, non si possono fare 38 partite “alla Napoli”. Umanamente e fisiologicamente non si possono reggere. Perché poi, noi o tambureggiamo e facciamo il nostro calcio, vincendo (nel migliore dei casi) o, se giochiamo sottotono, non ci va (quasi) mai bene. Vedi Verona, vedi i passi falsi in casa con la Fiorentina e col Parma. Di questo parlavo, quando citavo la buona sorte: golletto in qualsiasi modo e vittoria. Meritata, non meritata, poco importa. Così si vincono i campionati. Non so, onestamente, qual è il problema; se di uomini, se di maturità psicologica o altro. Non lo so! Ma penso che dobbiamo migliorare in questo. Mazzarri (o la società, con gli acquisti) devono lavorare su questo.
Io vedo squadre - come appunto l’Inter di oggi, come il Milan ra sfaccimma di oggi, che giocano male e vincono. Io ricordo pochissime partite del Napoli vinte a mazze scassat. La prima che mi viene in mente è Genoa-Napoli 0-1, gol di Hamsik. Partita noiosa, controllata bene da noi senza soffrir nulla, ma anche senza creare nient’altro. Facesti il golletto e poi controllasti. Cioè, bisognerebbe trovare un’alternativa al nostro gioco classico, capire quando bisogna giocare una merda, ma, orip orap, portare i tre punti a casa.
So di aver fatto la scoperta dell’acqua calda, ma bisogna davvero risolverlo, ’sto problema. Bisogna avere un piano B.  Poi, non so, è facile parlare. Meno trovare una soluzione pratica. Concretamente parlando, mi viene in mente una punta alla Klose, durante queste partite.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #105 il: 23 Ottobre, 2011, 18:29:00 pm »
Per me è un buon punto.

Oggi non siamo più pronti per lo scudetto secondo l'opinione (uterina) generale. Ma se è davvero cosi, non c'è da chiavarsi con la capa nel muro per questo punto.
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2011, 18:33:26 pm da bubba »

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #106 il: 23 Ottobre, 2011, 18:32:17 pm »
la ciorta aiuta gli audaci. Boateng provava il tiro sempre, Di Natale sa sempre in area e l'udinese mette 900 palle in mezzo a partita.

Se noi in tutta la partita facciamo 2 tiri, non è che possiamo pretendere chissà che.
Va be’, Boateng ha fatto due tiri - mi riferisco a quelli ngarrati a luntan - e l’ha messa dentro tutt’e due volte. È audace sì, ma quante volte li indovini? Per di più, di seguito.
Non mi pare che il Napoli abbia calciato due volte in porta. Le occasioni ci sono state. Mah...
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline domyssj

• *
« Risposta #107 il: 23 Ottobre, 2011, 18:34:12 pm »
Va be’, Boateng ha fatto due tiri - mi riferisco a quelli ngarrati a luntan - e l’ha messa dentro tutt’e due volte. È audace sì, ma quante volte li indovini? Per di più, di seguito.
Non mi pare che il Napoli abbia calciato due volte in porta. Le occasioni ci sono state. Mah...
oddio, in ricordo la parata di agazzi su maggio il tiro fuori di dossena ed il palo. Poi tanti calci d'angoli e cross a vuoto. Ah il passaggio di Dzemaili al portiere.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #108 il: 23 Ottobre, 2011, 18:35:27 pm »
A prescindere da risultati e classifica credo sia il periodo peggiore dell'era Mazzarri per stato di forma, ciorta e livello delle prestazioni.
Vedi Inler che entra a settantesimo passato e nun se fira nemmeno di seguire il contropiede con Hamsik e Dzemaili...là capisci che l'infortunio di Gargano (che mo' si fa il mesetto fuori) è una catastrofe naturale, nonostante la fresca fresca scandalosa prestazione offerta.
Santana gioca a quattro zampe, che animale è?
Mi appello all'aristotelea contro l'Udinese, serve una sculata e un goal di schiena di Cavani, che per questioni genetiche ben riesce a rendere fisicamente lo stato di muort scavato. Hamsik mi sta facendo rivalutare gli ultimi sei mesi della stagione dei 46 punti. Veramente la degembiooons c'a facess guarda' dal binocolo a stu nzevato.
Abbiamo fatto una crescita vertiginosa, c'e accis.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #109 il: 23 Ottobre, 2011, 18:39:25 pm »
A me più che la sfortuna (e a esserne ce n'è stata su quel tiro di Santana :maronn:) preoccupa tanto, e lo dico da almeno un paio di partite, la mancanza di cattiveria.

E questo è lavoro di Mazzarri.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #110 il: 23 Ottobre, 2011, 18:40:59 pm »

Oggi non siamo più pronti per lo scudetto secondo l'opinione (uterina generale).
Io penso che, vedendo lo scialbo panorama calcistico italiano, il Napoli sia all’altezza di vincere. Solo che, questo credo sia sotto gli occhi di tutti, alcuni migliorie, perfezionamenti vanno fatti.
La mia rabbia è proprio quella: veder vincere squadre che non hanno nulla (o poco) più di te.

Offline domyssj

• *
« Risposta #111 il: 23 Ottobre, 2011, 18:42:45 pm »
Io penso che, vedendo lo scialbo panorama calcistico italiano, il Napoli sia all’altezza di vincere. Solo che, questo credo sia sotto gli occhi di tutti, alcuni migliorie, perfezionamenti vanno fatti.
La mia rabbia è proprio quella: veder vincere squadre che non hanno nulla (o poco) più di te.
parla con il presidente. Potevamo fare una campagna acquisti con un budget simili a appena appena superiore nettamente diversa avendo una squadra molto più poliedrica giovane e talentuosa se solo avesse ceduto su un paio di fisime.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #112 il: 23 Ottobre, 2011, 18:45:45 pm »
oddio, in ricordo la parata di agazzi su maggio il tiro fuori di dossena ed il palo. Poi tanti calci d'angoli e cross a vuoto. Ah il passaggio di Dzemaili al portiere.
Sì, sì, a livello di tiri effettivi, hai ragione. Io parlavo di occasioni o potenziali occasioni. Di quelle ce ne sono state. Ah, Dossena ha calciato due volte, in modo simile: uno alto, l’altro rasoterra. Vabbuò, comunque, arind nun amma mnat...  :doh:

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #113 il: 23 Ottobre, 2011, 18:53:52 pm »
ripeto: la cosa che mi infastidisce e secondo me è il fattore più negativo è la mentalità da pezzenti (e non c'è tenuta atletica o turnover o impegni CL che tengano): vedo squadre di merda che lottano col coltello fra i denti, sbagliano tanto, hanno giocatori fuori forma, ma ci provano sempre. Noi cerchiamo di fare i fenomeni vincendo queste partite col minimo sforzo con un gol che arrivi al 90esimo senza aver tirato in porta e giustamente lo prendiamo in culo.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #114 il: 23 Ottobre, 2011, 18:59:21 pm »
parla con il presidente. Potevamo fare una campagna acquisti con un budget simili a appena appena superiore nettamente diversa avendo una squadra molto più poliedrica giovane e talentuosa se solo avesse ceduto su un paio di fisime.
Forse, hai ragione. Ma nel discorso “calciomercato”, almeno per ora, non ci voglio entrare. Poiché poi si va incontro ad una marea di dietrologie (se avessimo preso questo, quest’altro eccetera) ed a me non piace. Preferisco concentrarmi su quelli che abbiamo, dargli modo di dimostrare (o meno) il loro valore. Poi, si tirano le somme. Detto ciò, l’apporto di una prima punta di peso, secondo me, ci avrebbe fatto parecchio comodo, in questo momento. Ma parecchio!

Offline domyssj

• *
« Risposta #115 il: 23 Ottobre, 2011, 19:06:13 pm »
Forse, hai ragione. Ma nel discorso “calciomercato”, almeno per ora, non ci voglio entrare. Poiché poi si va incontro ad una marea di dietrologie (se avessimo preso questo, quest’altro eccetera) ed a me non piace. Preferisco concentrarmi su quelli che abbiamo, dargli modo di dimostrare (o meno) il loro valore. Poi, si tirano le somme. Detto ciò, l’apporto di una prima punta di peso, secondo me, ci avrebbe fatto parecchio comodo, in questo momento. Ma parecchio!
in teoria l'abbiamo: Lucarelli :doh:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #116 il: 23 Ottobre, 2011, 19:10:56 pm »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #117 il: 23 Ottobre, 2011, 19:28:43 pm »
Mi sembra di rivedere il Napoli di due stagioni fa, bell ma che nun abball (buona circolazione, diverse palle in mezzo ma nessuno che aggredisce lo spazio), Mazzarri, se si fira ancora di fare l'allenatore cazzimmoso qual'era, deve svegliare un paio di loro.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #118 il: 23 Ottobre, 2011, 19:43:48 pm »
credo che almeno fino alla juve giocheremo solo con inler-dzemaili... sono 4 partite. che Dio ci assista.

ma donadel che mort ha fatto? grande pacco eh?

:maronn: :maronn: :maronn:

Ragà qui si sta sparando troppo a zero. Troppo umorale su dai ..... Oggi per come la vedo io è mancato l'attacco. Speriamo in  una ripresa, il campionato è lungo.

P.S. O sparagn nun è mai guadagn.... pappone cosa ne pensi di Santana (che cmq non è che ha giocato male) e Donadel ?

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #119 il: 23 Ottobre, 2011, 20:23:40 pm »

I perfezionamenti vanno fatti praticamente in tutte le squadre del campionato.

Mi incazzo per la gara scorsa col Parma per come è stata sottovalutata dai calciatori, per il turnover massiccio applicato da Mazzarri a Verona, ma questa gara non è stata certo una di cui bisogna vergognarsi.
Campo ostile, giocatori che danno l'anima contro di noi e che alla fine dei conti la classifica dice che è una delle squadre più in forma del campionato.

Siamo alla prima in Champions ce la stiamo giocando fino in fondo e, in generale, è il primo anno da grande, chiamati a rispondere presente su tutti i fronti. Bisogna tnerne contro.