Autore Topic: Marek Hamsik  (Letto 1004303 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #7560 il: 23 Gennaio, 2012, 17:08:57 pm »
Innanzitutto dobbiamo vedere che succede alla guida tecnica, se cambiamo, chi viene e come decide di giocare.
Se passiamo ad un centrocampo a 3 (cosa che oramai gran parte degli allenatori fa) Hamsik deve fare la mezz'ala, che è quello che gli voleva far fare il Milan quest'anno.

Io personalmente non mi priverei mai di Hamsik e Cavani nel Napoli attuale.

Consideriamo che al momento per il ruolo di 2° punta, anche con caratteristiche diverse tra loro, ballano le candidature di 3 giocatori per l'anno prossimo: Lavezzi, Pandev e Insigne (se non andiamo in ChL, come pare, la prima alternativa a Lavezzi/Pandev la può fare benissimo). E' evidente che uno di questi è di troppo, anche se sono 3 giocatori fortissimi.

Cmq dobbiamo sempre considerare che se arriva un signore con la cifra x e convince il giocatore, Lavezzi saluta....e consideriamo che Pandev nostro non è.
Insomma credo che il nodo della questione è quest'ultimo, lasciando perdere gli altri due.

P.S. io penso pure che il Napoli non sia teoricamente Lavezzi dipendente, nè che deve esserlo per forza, sia chiaro...

Io per giocare con il 4-3-3 ad Hamsik non lo vedo bene a centrocampo, anzi con quel modulo non lo vedo bene da nessuna parte. A centrocampo ci vuole gente che contrasta meglio, siccome Inler già non è questo fenomeno.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7561 il: 23 Gennaio, 2012, 17:13:27 pm »
Io per giocare con il 4-3-3 ad Hamsik non lo vedo bene a centrocampo, anzi con quel modulo non lo vedo bene da nessuna parte. A centrocampo ci vuole gente che contrasta meglio, siccome Inler già non è questo fenomeno.

Vabè ma tu sei di parte  :asd:  :bacino:

In realtà quello sarebbe il ruolo suo ideale, cosi come giustamente avevano intuito dalle parti di Milanello...
Il centrocampo di ieri ad esempio è ben equilibrato, che darebbe i suoi frutti in una squadra gestita in maniera completamente diversa.

Alemao

« Risposta #7562 il: 23 Gennaio, 2012, 17:14:16 pm »
Darei via i più scarsi, non i più forti. Metterei in panchina quei 2/3 elementi che in prima squadra non sono da vertice, sostituendoli con calciatori forti. Per me nessuno è incedibile, tranne Cavani, sia chiaro. E' anche vero che, se vuoi vincere, i migliori li tieni in rosa, non li cedi.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #7563 il: 23 Gennaio, 2012, 17:25:53 pm »
Innanzitutto dobbiamo vedere che succede alla guida tecnica, se cambiamo, chi viene e come decide di giocare.
Se passiamo ad un centrocampo a 3 (cosa che oramai gran parte degli allenatori fa) Hamsik deve fare la mezz'ala, che è quello che gli voleva far fare il Milan quest'anno.

Io personalmente non mi priverei mai di Hamsik e Cavani nel Napoli attuale.

Consideriamo che al momento per il ruolo di 2° punta, anche con caratteristiche diverse tra loro, ballano le candidature di 3 giocatori per l'anno prossimo: Lavezzi, Pandev e Insigne (se non andiamo in ChL, come pare, la prima alternativa a Lavezzi/Pandev la può fare benissimo). E' evidente che uno di questi è di troppo, anche se sono 3 giocatori fortissimi.

Cmq dobbiamo sempre considerare che se arriva un signore con la cifra x e convince il giocatore, Lavezzi saluta....e consideriamo che Pandev nostro non è.
Insomma credo che il nodo della questione è quest'ultimo, lasciando perdere gli altri due.

P.S. io penso pure che il Napoli non sia teoricamente Lavezzi dipendente, nè che deve esserlo per forza, sia chiaro...
Allora, non mi addentro nel discorso tattico, perchè non ne capisco, ma se riuscissimo a trovare una collocazione diversa ad Hamsik è ovvio che potremmo tenerceli pure tutti e tre. Tra Pandev e Lavezzi non si può scegliere, visto che sono troppo diversi, ma io sono convinta che il macedone non resta, non ce lo possiamo permettere. Insigne non torna, va in prestito in A, te staje scurdann che abbiamo Vargas.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Alemao

« Risposta #7564 il: 23 Gennaio, 2012, 17:29:04 pm »
Allora, non mi addentro nel discorso tattico, perchè non ne capisco, ma se riuscissimo a trovare una collocazione diversa ad Hamsik è ovvio che potremmo tenerceli pure tutti e tre. Tra Pandev e Lavezzi non si può scegliere, visto che sono troppo diversi, ma io sono convinta che il macedone non resta, non ce lo possiamo permettere. Insigne non torna, va in prestito in A, te staje scurdann che abbiamo Vargas.

Più semplicemente potrebbe succedere che anche i big, quando non in condizione o uallarosi, si accomodino tranquillamente in panchina senza fiatare a favore di calciatori di pari livello che subentrano più freschi e in condizione. Non sarebbe uno scandalo. Nelle squadre più forti già succede. Noi dobbiamo ancora abituarci.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #7565 il: 23 Gennaio, 2012, 17:30:45 pm »
Darei via i più scarsi, non i più forti. Metterei in panchina quei 2/3 elementi che in prima squadra non sono da vertice, sostituendoli con calciatori forti. Per me nessuno è incedibile, tranne Cavani, sia chiaro. E' anche vero che, se vuoi vincere, i migliori li tieni in rosa, non li cedi.

La penso come te in linea di massima, ma questo campionato ci sta dimostrando che i cicli si chiudono e che alle volte c'è bisogno di dare un twist. Mi girano sempre nelle orecchie le parole di un amico tifoso della Fiorentina, che a Natale mi ha detto "Non fate il nostro errore, se qualcuno se ne vuole andare lasciatelo andare, noi per trattenere gente un anno in più ci siamo ritrovati dei morti in squadra".
Partendo da questo presupposto io dico che l'unico cedibile è Hamsik, anche perchè nel tridente può essere sostituito anche da qualcuno con caratteristiche diverse, più spiccatamente offensive, tipo Pandev, a patto ovviamente di un assetto tattico diverso a centrocampo e in difesa. Invece di gente che crea superiorità come Lavezzi e di gente che segna con la pala come Cavani non ne trovi, tantomeno coi nostri ingaggi.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #7566 il: 23 Gennaio, 2012, 17:34:09 pm »
Più semplicemente potrebbe succedere che anche i big, quando non in condizione o uallarosi, si accomodino tranquillamente in panchina senza fiatare a favore di calciatori di pari livello che subentrano più freschi e in condizione. Non sarebbe uno scandalo. Nelle squadre più forti già succede. Noi dobbiamo ancora abituarci.
Non siamo quella squadra Alema', non lo siamo, schiaffiamocelo in testa. Adesso ci ritroviamo Pandev come quarto solo perchè lo abbiamo presto in prestito secco, quando sembrava finito, facendo pure un favore all'amico Moratti. Tant'è che invece a centrocampo e in difesa abbiamo non solo panchinari ridicoli, ma addirittura titolari ridicoli. Questa discrepanza rende chiaro quanto siamo una squadra che non avrà mai alternative anche solo lontanamente paragonabili alle prime scelte, e quanto la forza dell'attacco sia anche frutto di investimenti fatti oramai 5 anni fa e mai ripetuti.

Alemao

« Risposta #7567 il: 23 Gennaio, 2012, 17:37:11 pm »
Non siamo quella squadra Alema', non lo siamo, schiaffiamocelo in testa. Adesso ci ritroviamo Pandev come quarto solo perchè lo abbiamo presto in prestito secco, quando sembrava finito, facendo pure un favore all'amico Moratti. Tant'è che invece a centrocampo e in difesa abbiamo panchinari ridicoli, ma addirittura titolari ridicoli. Questa discrepanza rende chiaro quanto siamo una squadra che non avrà mai alternative anche solo lontanamente paragonabili alle prime scelte, e quanto la forza dell'attacco sia frutto di investimenti fatti oramai 5 anni fa e mai ripetuti.

In attacco sì, lo siamo e lo saremo, perché per un Pandev che può restare o partire, c'è un Vargas su cui si è fatto un investimento forte e un Insigne che tra due anni sarà a Napoli. E' negli altri due reparti che dobbiamo migliorare, perché le alternative, che sono un fattore importantissimo, a centrocampo e soprattutto là dietro non sono per niente all'altezza.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7568 il: 23 Gennaio, 2012, 17:39:24 pm »

No, non mi sono scordato di Vargas...però mi sembrerebbe quantomeno mazzarriano cederlo dopo 5 mesi e 20-30 min di partita  :asd:

Io fin quando non vedrò il contratto di Lavezzi senza quella dannata clausola, continuerò a ritenerlo il più cedibile dei 3, in ottica dirigenza.

Cmq Hamsik mo ha rinnovato...quindi mi sembrerebbe molto irrealistica la sua cessione, anche se nel calciomercato non esistono cose impossibili.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #7569 il: 23 Gennaio, 2012, 17:41:53 pm »
E' negli altri due reparti che dobbiamo migliorare, perché le alternative, che sono un fattore importantissimo, a centrocampo e soprattutto là dietro non sono per niente all'altezza.
Eh ma è un problema che ci portiamo dietro da anni e manco so' cazzi di risolverlo. La situazione del centrale mancino è assurda, abbiamo tutti gli anni sostituito il titolare con la sua riserva e quest'anno ci siamo presentati con prime alternative in difesa Fernandez e Fideleff :maronn:
Per non parlare del fatto che gli stessi Cannavaro e Campagnaro farebbero a stento panchina in tutte le squadre che attualmente ci precedono in classifica.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #7570 il: 23 Gennaio, 2012, 17:44:23 pm »
No, non mi sono scordato di Vargas...però mi sembrerebbe quantomeno mazzarriano cederlo dopo 5 mesi e 20-30 min di partita  :asd:

Io fin quando non vedrò il contratto di Lavezzi senza quella dannata clausola, continuerò a ritenerlo il più cedibile dei 3, in ottica dirigenza.

Cmq Hamsik mo ha rinnovato...quindi mi sembrerebbe molto irrealistica la sua cessione, anche se nel calciomercato non esistono cose impossibili.
Appunto, abbiamo anche Vargas, quindi Insigne sicuro non torna e va in prestito.

La clausola di Lavezzi non la paga nessuno, stai sereno. E il rinnovo del contratto non c'entra niente, è un modo attraverso il quale società e calciatore si tutelano, a maggior ragione in vista di una cessione :boh:

Alemao

« Risposta #7571 il: 23 Gennaio, 2012, 17:45:05 pm »
Eh ma è un problema che ci portiamo dietro da anni e manco so' cazzi di risolverlo. La situazione del centrale mancino è assurda, abbiamo tutti gli anni sostituito il titolare con la sua riserva e quest'anno ci siamo presentati con prime alternative in difesa Fernandez e Fideleff :maronn:
Per non parlare che gli stessi Cannavaro e Campagnaro farebbero a stento panchina in tutte le squadre che attualmente ci precedono in classifica.

Però ricordo che si malediceva l'attacco composto da Cacarella, Denis, Lavezzi e basta e ora abbiamo forse il reparto offensivo più forte d'Italia dopo il Milan. Questo solo due stagioni fa. Quindi non vedo perché non possa succedere pure agli altri due reparti.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7572 il: 23 Gennaio, 2012, 17:48:36 pm »
Appunto, abbiamo anche Vargas, quindi Insigne sicuro non torna e va in prestito.

La clausola di Lavezzi non la paga nessuno, stai sereno. E il rinnovo del contratto non c'entra niente, è un modo attraverso il quale società e calciatore si tutelano, a maggior ragione in vista di una cessione :boh:

Lascia perdere che le inglesi i 30 mln per Lavezzi li mettono, soprattutto squadre che gettano i soldi come il City o un Chelsea che deve rifondare.

Penso che con una cessione di Lavezzi ci sia il riscatto di Pandev, o viceversa. Poi dipende da altri fattori, tipo se il Pescara sale in A si tiene Insigne per un altro anno, e cose cosi.

Forse è presto per fare certi ragionamenti, soprattutto se non sai che succederà con l'allenatore.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7573 il: 23 Gennaio, 2012, 18:06:59 pm »
scusatemi eh ma questo qua:
-se fa il suo lavoro è inutile
se fa il lavoro di gargano è inutile
se viene messo al posto di inler è inutile
se non ci sono spazi è inutile

voirrei capire quando è utile

Secondo me è inutile solo se messo da scudo davanti la difesa, perchè è l'unica cosa che veramente non sa fare, e difatti stesso lui ogni volta che gli chiedono se può ancora migliorare dice sempre che a difesa è scarso e vuole cercare di completarsi in quest'ottica.

Comunque in un centrocampo a 3, da mezzala, farebbe sfracelli, abbastanza spazio per partire da lontano senza dover giocare davanti la porta, possibilità di gestire il pallone e di muoversi liberamente senza palla sfuggendo alle marcature, perchè il difensore non si marca la mezz'ala ma la seconda punta/ala che parte più vicina alla porta, ed è più probabile che sia il centrocampista a perdersi l'uomo o farsi bruciare sull'inserimento che il difensore, e lo stiamo vedendo con Nocerino, che è infinitamente più scarso di Hamsik come tempi d'inserimento e piede :sisi:
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2012, 18:09:28 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #7574 il: 23 Gennaio, 2012, 18:10:23 pm »
Secondo me è inutile solo se messo da scudo davanti la difesa, perchè è l'unica cosa che veramente non sa fare, e difatti stesso lui ogni volta che gli chiedono se può ancora migliorare dice sempre che a difesa è scarso e vuole cercare di completarsi in quest'ottica.

Ma infatti Mazzarri l'ha messo la per colmare queste sue lacune difensive; la marmotta è generosa, sono tutte dicerie quelle sul suo conto

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #7575 il: 23 Gennaio, 2012, 22:12:41 pm »
premiato come uno dei migliori centrocampisti del 2011  :brà:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Gius

• *
« Risposta #7576 il: 23 Gennaio, 2012, 22:31:06 pm »
Hamsik deve restare con o senza l'esperto di monte ingaggi..
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #7577 il: 24 Gennaio, 2012, 12:36:55 pm »
Hamsik sul premio AIC: "Lo dedico ai miei compagni ed al mister, grazie a loro ho potuto vincerlo"
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #7578 il: 25 Gennaio, 2012, 22:57:34 pm »
Oggi mi è piaciuto tanto  :sisi:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #7579 il: 25 Gennaio, 2012, 23:02:10 pm »
Sta facendo un grande campionato, giocando tanto il pallone e pigliandosi pure molte più responsabilità di quanto dovrebbe.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.