Comunque io lo ringrazierò per sempre, non è stato il capitano che spesso avremmo voluto ma ha ricoperto quel ruolo a suo modo in maniera esemplare, penso a tanti club più blasonati dove la fascia passa di mano una continuazione e vestirla non significa più niente, beh io sono sinceramente commosso di come lui abbia tenuto fede alla sacralità del rappresentare una squadra in campo e fuori, cosa un tempo destinata a pochissimi e per lunghissimi periodi, che nel calcio moderno va perdendosi.
Ma sarebbe riduttivo limitarsi a parlare di lui come a un uomo di rappresentanza e basta, il suo apporto in campo è stato straordinario, si è spremuto come un limone per questa città giocando più di quaranta partite l'anno, in media, ad altissimi livelli, segnando più di cento gol, non facendo mai un problema...vabbè ora basta perché mi vengono i lacrimoni, per quanto mi riguarda oggi è un giorno molto duro e in generale è così da quando c'è stato l'annuncio, se ne va davvero un simbolo identitario di questa squadra e che, vecchio e stanco, rimaneva il miglior centrocampista centrale a disposizione.
Grazie Marek, grazie davvero. Non ho parole per dirti quanto ti voglio bene.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk