la questione, AMA, non è schierarsi tra: "guai a chi tocca hamsik" o "hamsik giocatorino sopravvalutato", la questione è accettare che un giocatore che, numeri alla mano, ha fatto sempre bene da quando sta a napoli , è ormai un anno pieno che gioca sottotono
ora , è ovvio che non ci sia un'unica causa, partendo dalla posizione in campo, dai nuovi compiti fino al primo vero infortunio del ragazzo...
tuttavia criticare un calciatore dopo la partita (mai durante o addirittura prima...) dovrebbe essere un diritto inalienabile del tifoso, tifosi che con hamsik continuano ad essere eccezionali , visto che lo applaudono ogni volta che esce dal campo, che abbia giocato bene o meno
quindi dare del mongoloide (mediamente) a chi esprime dissenso per le prestazioni di hamsik , personalmente, lo trovo un inutile FLAME
ed eccola qua l analisi preconcettuale di cui parlavo prima...
riferito alla parte in grassetto, buon per te che nn ti sei mai accorto di nulla, altri nn la pensano cs, le critiche prima durante e dopo ci sono state, pure pesanti, sia qui sul forum che sulla carta straccia nostrana che da santoni, diventati tali nn si sa x quale titolo ricevuto dall'alto, in tv...
la parola forte, mongoloide, che tanto è suonata stonata, per me nn lo era siccome nn voleva indicare certo la situazione clinica mentale, bensì l'ottusità dei commenti mossi al giocatore che ovviamente nn tengono conto del contesto in cui va fatto il discorso...
la critica, la libertà di pensiero (visto che ovviamente qualsiasi contrasto di pensiero poi va a finire mediamente in questo campo intellettuale) è sacrosanta, ma da qui a far passare questo come il problema principe della squadra ha solo dell'assurdo....
in questo topic specifico vedo muovere critiche che nemmeno nei topic di maggio gargano britos e simili, e mi risulta difficile capirne il perchè...
spesso ci si riempie la bocca dicendo "solo la maglia, solo la maglia" "rispetto x chi porta in alto i nostri colori" "nn interessa il risultato ma la maglia sudata" (gli ultimi 2 sono tendenzialmente ossimori, poi) se hamsik nn è diventato parte integrante e attiva della storia della nostra squadra, nn capisco perchè lo siano di piu i vari lavezzi e cavani, e se invece lo è diventato xke allora nn mostrare il tanto decantato rispetto x chi "porta in alto i nostri colori"
ora, concludendo, nn conosco appieno il significato del termine flame, posso immaginarlo, e cmq nn è che mi cambi piu di tanto saperlo, spero d aver chiarito (che poi da chiarire nn c era nulla, visto che qua in modo amichevole s è detto pure di peggio, e conoscendo bene o male il carattere degli utenti dubito qualcuno si sia sentito offeso da ciò che ho detto, nell eventualità nn fosse cosi, chiedo scusa, la prossima volta cercherò di essere piu esplicito, però poi vado a finire in quello che odio di piu, post lunghi in modo infinito )