Autore Topic: Marek Hamsik  (Letto 1029194 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:R: 17 - Hamsik Marek
« Risposta #14160 il: 11 Novembre, 2014, 18:03:20 pm »
Per me è proprio difficile rapportarmi con calciatori che da otto anni giocano stabilmente a Napoli (nel mio cuore c'è anche Maggio) e per giunta hanno sempre lavorato, giocato e basta senza mai alzare la voce, fare capricci o pretendere chissà cosa.
Mai una parola fuori posto, mai un atteggiamento da chiattillo, mai nella sua carriera a Napoli si è allontanato dal senso del dovere e dai suoi valori.
Che ci posso fare, io non riesco a non dare credito agli uomini seri. Le sue prestazioni per tanti sono discutibili e forse hanno pure ragione, ma il rispetto per i nostri colori viene prima di tutto il resto. Io da che sono nato (e non ho mai visto il Napoli di Maradona) non ho mai avuto il piacere di avere una bandiera. Ora ce l'ho.
Per me Hamsik non è né una chiavica né un mezzo calciatore. Anzi, la sua presenza in campo per me è sempre meglio che della sua assenza. Purtroppo, ad oggi riesce ad essere efficace solo 60 minuti, poi cala.

Hai racchiuso tutto quello che penso anche io. Sia per Hamsik che per Maggio, resteranno sempre degli idoli del mio Napoli.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #14161 il: 11 Novembre, 2014, 18:03:34 pm »
beh no, io credo che sia una pippa immonda, ma non volevo essere così crudo

dai non esagerare... condivido spesso quello che scrivi... condivido anche il fatto che effittavamente sta giocando uno schifo e da pippa immonda... ma Hamsik è un gioellino della famosa gioielleria di De Laurentiis.

spesso si commette l'errore di dimenticare velocemente cosa ha dato questo calciatore alla nostra maglia e cosa, ne sono sicuro, continuerà a dare... anche se capisco che sta giocando uno schifo da oltre un anno.
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 18:05:26 pm da The Maker »

Offline The Maker

• *
Re:R: 17 - Hamsik Marek
« Risposta #14162 il: 11 Novembre, 2014, 18:04:56 pm »

Hai racchiuso tutto quello che penso anche io. Sia per Hamsik che per Maggio, resteranno sempre degli idoli del mio Napoli.

idem idem

Maggio era il mio pupillo numero 1.  :ok:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #14163 il: 11 Novembre, 2014, 18:05:12 pm »
se lo si vuole recuperare deve giocare, non lo recuperi mettendolo in panchina
piuttosto bisogna soffermarsi sul fatto che oggi gioca molto più con la palla tra i piedi rispetto al passato , quando sfruttava la sua grande capacità nell'inserirsi senza palla
Nel ruolo che gli ha disegnato benitez , hamsik prende palla dai mediani o dai difensori e la porta agli attaccanti, se poi ha la forza e la capacità  di trovare lo spazio in area , va anche a ricevere il pallone di ritorno per la conclusione, tuttavia la sua lucidità è inferiore (per forza di cose visto che corre di più) a quella solita, sotto porta

poi ci sono partite in cui ha sbagliato veramente tanto...troppo....e ha sbagliato anche la scelta della soluzione migliore da attuare

ma la tragedia è proprio questa, che prima toccava pochi palloni e stava più in area di rigore, quindi le partite mediocri che giocava riusciva a salvarle facendo il golletto salva prestazione ... oggi purtroppo deve giocare palla, deve inventare gioco, deve stare al centro dell'attenzione ... ecco perchè sono usciti gli altarini ...

poi c'è gente che ancora se ne viene con i 10 gol a campionato, ma sono post ai quale è anche inutile rispondere
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14164 il: 11 Novembre, 2014, 18:07:37 pm »
dai non esagerare... condivido spesso quello che scrivi... condivido anche il fatto che effittavamente sta giocando uno schifo e da pippa immonda... ma Hamsik è un gioellino della famosa gioielleria di De Laurentiis.

spesso si commette l'errore di dimenticare velocemente cosa ha dato questo calciatore alla nostra maglia e cosa, ne sono sicuro, continuerà a dare... anche se capisco che sta giocando uno schifo da oltre un anno.

The Maker, nel post sopra ho spiegato il mio concetto ... la storia del gioiellino deve finire, questo mo fa trent'anni e non ha fatto vedere assolutamente niente ... poi è chiaro che anche io dal mio lato esagero
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline The Maker

• *
« Risposta #14165 il: 11 Novembre, 2014, 18:37:00 pm »
The Maker, nel post sopra ho spiegato il mio concetto ... la storia del gioiellino deve finire, questo mo fa trent'anni e non ha fatto vedere assolutamente niente ... poi è chiaro che anche io dal mio lato esagero

ascolta, io posso concordare che da oltre 1 anno sta giocando uno schifo, posso anche concordare sul fatto che con un trequartista vecchio stampo, che non so fino a che punto nel calcio moderno ha ancora modo di esistere, un fantasista per dire, oppure con un qualcosa di simile, il gioco potrebbe risultare più fluido e spettacolare, ma che non ha fatto vedere assolutamente niente è una posizione tua, perché è stato uno dei calciatori più forti che ha avuto il Napoli negli ultimi anni... e verosimilmente dovrebbe continuare ad esserlo.
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 18:42:29 pm da The Maker »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14166 il: 11 Novembre, 2014, 18:48:25 pm »
ascolta, io posso concordare che da oltre 1 anno sta giocando uno schifo, posso anche concordare sul fatto che con un trequartista vecchio stampo, che non so fino a che punto nel calcio moderno ha ancora modo di esistere, un fantasista per dire, oppure con un qualcosa di simile, il gioco potrebbe risultare più fluido e spettacolare, ma che non ha fatto vedere assolutamente niente è una posizione tua, perché è stato uno dei calciatori più forti che ha avuto il Napoli negli ultimi anni... e verosimilmente dovrebbe continuare ad esserlo.

ma io non mi sono mai sognato di scrivere che il forum Partenopeo dice che Hamsik è un giocatore normalissimo ...
io dico che ho sempre sostenuto che non sarebbe andato da nessuna parte, prova evidente è che sta ancora qua e noi stiamo ancora discutendo su chist che cazz sap fa ...

Poi alcuni tuoi concetti, tipo il fantasista, andrebbero magari approfonditi.

Non è mica vero che il fantasista non serve, anzi proprio con il gioco che vuole fare Benitez il fantasista sarebbe una manna dal cielo. Con un Pirlo dietro, per intenderci, Higuain e Callejon andrebbero in porta almeno due volte a testa a partita.

Il fatto che sia stato uno dei giocatori più forti che ha avuto il Napoli negli ultimi anni non depone certo a suo favore  :look:

Offline The Maker

• *
« Risposta #14167 il: 11 Novembre, 2014, 19:11:28 pm »
ma io non mi sono mai sognato di scrivere che il forum Partenopeo dice che Hamsik è un giocatore normalissimo ...
io dico che ho sempre sostenuto che non sarebbe andato da nessuna parte, prova evidente è che sta ancora qua e noi stiamo ancora discutendo su chist che cazz sap fa ...

Poi alcuni tuoi concetti, tipo il fantasista, andrebbero magari approfonditi.

Non è mica vero che il fantasista non serve, anzi proprio con il gioco che vuole fare Benitez il fantasista sarebbe una manna dal cielo. Con un Pirlo dietro, per intenderci, Higuain e Callejon andrebbero in porta almeno due volte a testa a partita.

Il fatto che sia stato uno dei giocatori più forti che ha avuto il Napoli negli ultimi anni non depone certo a suo favore  :look:

forse ci siamo fraintesi... io dico che oggi in questo calcio moderno non ho ancora capito se il ruolo del fantasista non è più previsto perché gli insegnano sin dalla scuola altri movimenti, sacrifici, etc. oppure è una questione di scarsità di materia prima, perché a parte qualche grande illustre non è che se ne vedano tanti in giro come negli anni passati (diciamo come negli anni '80 per intenderci).
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 19:13:13 pm da The Maker »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14168 il: 11 Novembre, 2014, 19:30:52 pm »

forse ci siamo fraintesi... io dico che oggi in questo calcio moderno non ho ancora capito se il ruolo del fantasista non è più previsto perché gli insegnano sin dalla scuola altri movimenti, sacrifici, etc. oppure è una questione di scarsità di materia prima, perché a parte qualche grande illustre non è che se ne vedano tanti in giro come negli anni passati (diciamo come negli anni '80 per intenderci).

si si, ho capito cosa vuoi dire. Concordo con te, diciamo, fino a qualche annetto fa, ma da qualche anno a questa parte si comincia a rivedere un po' di tecnica in più e qualche bella partita.
Forse avranno capito che il ciuccione palestrato e tutta corsa non faceva spettacolo, o almeno me lo auguro  :asd:

c'è stato, a parer mio, un decennio buono dove più di dieci minuti un quarto d'ora di una partita non riuscivo a guardare. Sicuramente complice era il Napoli in B ed in C, quindi la serie A ed i campionati esteri manco li guardavo, però veramente era un calcio pessimo.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #14169 il: 11 Novembre, 2014, 20:12:42 pm »

Secondo me il numero 10 vecchio stampo si è semplicemente spostato da qualche altra parte in mezzo al campo ed è diventato più mobile. Tolto Diego, ma chill era nata cosa, i numero 10 di una volta erano proprio dei purpi che giocavano da fermo; aspettavano il pallone e poi nei 10 metri del loro raggio d'azione davano il male a tutti quanti.
Come dici tu questo tipo di giocatore non può piu esistere perchè il calcio è diventato piu dinamico e verrebbe facilmente neutralizzato un giocatore simile. Però il talento, classe e l'estro vengono usati in un altro modo.

PS. qualche giocatore stile fantasista alla Platini ad oggi esiste: Sneijder, Iniesta, Pirlo ne sono un esempio. Ma per farli giocare si è dovuto trovare un espediente tattico; chi l'hanno messo davanti la difesa, chi l'hanno piazzato davanti a tre medianacci, chi invece è stato messo al centro di un sistema di gioco particolare come quello del Barcelona. Tra gli altri cito i mai realizzati Riquelme e Ganso, due che non hanno mai trovato una squadra in Europa che potesse sorreggere il loro immobilismo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #14170 il: 11 Novembre, 2014, 20:26:09 pm »
se me lo confermi tu che fino al mese scorso sostenevi che finanche Birsa era più forte di Insigne faccio ancor più fatica a crederlo.
Un mese fa Insigne giocava peggio del peggior Birsa  :asd:
Adda venì Baffone!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #14171 il: 11 Novembre, 2014, 20:26:44 pm »
Non è vero.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #14172 il: 11 Novembre, 2014, 20:29:29 pm »
Un mese fa Insigne giocava peggio del peggior Birsa  :asd:

un mese fa insigne era pessimo in fase conclusiva ma dava sempre un gran supporto in fase di non possesso....infatti in quasi tutte le partite disputate fino ad ora, pur giocando meno bene di adesso , il napoli, ha sempre subito poco gli avversari (anche grazie al lavoro di ripiegamento degli esterni)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #14173 il: 11 Novembre, 2014, 21:46:53 pm »
un mese fa insigne era pessimo in fase conclusiva ma dava sempre un gran supporto in fase di non possesso

Stai descrivendo praticamente un centrocampista e non un attaccante.  :asd:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #14174 il: 11 Novembre, 2014, 21:58:47 pm »
Stai descrivendo praticamente un centrocampista e non un attaccante.  :asd:

sto descrivendo un calciatore che occupandosi delle due fasi, nel periodo in cui è stato carente in quella offensiva, non faceva comunque mai mancare il suo supporto in quella difensiva
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline The Maker

• *
« Risposta #14175 il: 11 Novembre, 2014, 22:04:12 pm »
un mese fa insigne era pessimo in fase conclusiva ma dava sempre un gran supporto in fase di non possesso....infatti in quasi tutte le partite disputate fino ad ora, pur giocando meno bene di adesso , il napoli, ha sempre subito poco gli avversari (anche grazie al lavoro di ripiegamento degli esterni)
sto descrivendo un calciatore che occupandosi delle due fasi, nel periodo in cui è stato carente in quella offensiva, non faceva comunque mai mancare il suo supporto in quella difensiva

bravo Petti... e sinceramente questo è l'unico aspetto che mi preoccupa nello schierare in campo Mertens... che certamente non potrà più garantire quei sincronismi che si erano creati e quel lavoro sporco che Lorenzo ha sempre fatto... chiaramente con Mertens saremo più sbilanciati in avanti... speriamo che Benitez troverà una soluzione al riguardo sin da subito.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #14176 il: 11 Novembre, 2014, 22:15:03 pm »
Come se il Napoli avesse avuto una difesa impenetrabile ed uno schieramento solido .....
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline The Maker

• *
« Risposta #14177 il: 11 Novembre, 2014, 22:27:54 pm »
Come se il Napoli avesse avuto una difesa impenetrabile ed uno schieramento solido .....

questa è una cosa che trascende da Insigne e riguardava errori individuali e soprattutto il centrocampo... i sincronismi si sono creati e il Napoli non subisce reti da 4 gare consecutive... inoltre, anche se abbiamo subito tantissimi gol, la squadra del Napoli è quella che paradossalmente ha lasciato meno palle gol agli avversari... dunque, i meccanismi funzionavano già bene, andavano solamente smussati, come Benitez ha fatto...

premesso ciò... è chiaro a tutti che Mertens non farà gli stessi movimenti di Insigne e, quindi, garantirà meno copertura... a meno che Benitez non riesca sin da subito a controbilanciare di nuovo gli assetti della squadra per assolvere a questo inconveniente.

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14178 il: 11 Novembre, 2014, 22:42:14 pm »
nn c sta niente da fare, questo è il topic dove si sintetizza benissimo la mpngoloidità del tifoso napoletano medio...
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline The Maker

• *
« Risposta #14179 il: 11 Novembre, 2014, 22:46:22 pm »
nn c sta niente da fare, questo è il topic dove si sintetizza benissimo la mpngoloidità del tifoso napoletano medio...

a cosa ti riferisci?