Hamsik ha sempre giocato male, se io dico che è un mezzo giocatore non lo dico perchè mi sono incaponito ... la differenza la faceva quella posizione dalla quale lui riusciva di riffa o di raffa a trarre beneficio inserendosi in area e mettendo quale palletta dentro, a volte anche decisiva ... ma ha costruito la sua carriera su questa cosa qui
oggi questo non lo può fare più perchè in quella posizione ci sono Insigne o Mertens che sanno fare molto di più e non vale la pena sacrificarli per far giocare Hamsik
Di recente sto seguendo la tua linea del ''hamsik è una lota'' ma da una parte stai sbagliando. Il successo di Hamsik non si può spiegare solo con la ''posizione'' o di ''riffa o di raffa''... nel corso di queste stagioni hamsik ha alternato momenti di buoi e spettrismo, ma anche colpi da grandissimo calciatore che non si possono dimenticare da un momento all'altro. Ha segnato gol pesanti, alcuni difficilissimi e anche molto belli. Quando giocava bene riusciva in un aspetto che spesso sottovalutiamo assai, non sbagliare mai le cose semplici, tant'è che parlavamo di un NapoliHamsikdipendente piuttosto che Cavanidipendende.
Adesso sono d'accordo, involuzione, squallore, mezzogiocatore, tutto quello che vuoi, sono pronto anche a separarmi da uno dei calciatori alla quale sono più affezionato, anche per 15 mln (se qualcun so pigl

) ma dire che è sempre stato una mezzasega che ha costruito la sua carriera sulla posizione, è una discreta strunzata.
e chi te li dà 15 milioni per questo mezzo brocco ... non è più giovane e non gha nessun margine di miglioramento ... credo che terminerà qui la sua carriera
In inghilterra hanno pagato mezzeseghe del calibro di Carrol anche 45 mln