Questo è l'ottavo anno che siamo in serie A. Ho amato Hamsik, follemente, per sei di questi otto anni, anche e soprattutto quando disertava le partite della gestione Reja. Perché in lui ho sempre intravisto del talento, ho sempre percepito una forza, un'utilità e una qualità che avevano bisogno solo del tempo per esplodere. E così è stato: Hamsik è diventato fon-da-men-ta-le per la SSC Napoli. Marek è stato un crescendo; ogni anno, è stato sempre più determinante, maturo e prezioso.
Fino all'arrivo di Benitez.
Ora, dopo non so quante partite (50, 60? Qualunque sia il numero, abbastanza da poter tirare le somme) e fino a quando ci sarà lo spagnolo alla guida, con la morte nel cuore, non me la sento più di puntare sul cavallo Marekiaro. Non ci vedo più i margini di miglioramento che mi davano la forza di pigliare a maleparole o' boss, che, ad ogni controra dello slovacco, cacava o' cazzo isso e che era nu miezo jucatore.
Per me nel suo ruolo, nella sua posizione, a svolgere i suoi compiti o come cazzo la volete mettere, ci serve altro. Ci serve un giocatore con caratteristiche diverse, che, pur giocando spesso di spalle, sappia girarsi in un baleno e puntare la porta, che sappia quando è il momento di dribblare e quando quello mandare il compagno in porta, che sia molto più rapido di Marek, sia di pensiero che di gambe.
Detto ciò, a me una cosa dà tremendamente fastidio in questo forum: perché dobbiamo appartenere a due schieramenti diversi, che, a seconda dei risultati, si pigliano a limonate e capate? Vuò vrè che, se Hamsik facesse 15 gol da mo a fine campionato o giocasse 20 partite a mostro, je non avessà esultà o essere cuntento?
È diventata una cosa odiosa.
Fatela finita con 'ste fazioni!