La cosa bella è che questi se la cantano e se la suonano da soli, addirittura parlano di derby. Praticamente dopo più di un decennio secondo loro, la causa è il fatto che persero lo spareggio col Piacenza a Napoli nel '97, ed accusarono perchè a Napoli furono accolti una chiavica ed il pubblico napoletano si schierò contro di loro, e dopo la vittoria del 2008 hanno rispolverato questa storia (che poi gli incazzati dovevamo essere noi, visto che prendemmo gol al 93° e al 95°). Vedi che gente malata ed ombrosa, come se poi a parti inverse sti chiavici sardagnuoli gente simpatizzante fino allo stremo per tutto ciò che è milanese, si fosse messa a tifare per noi.
I milanesi portano loro il doblone

ovvio che si mettano a 90 con loro e di storto con noi

cmq che modo del cazzo di pensare quello dei cagliaritani (li differenzio, anche perchè conosco molti sardi e sono bravissime persone), ma un mio amico però mi diede da riflettere in merito chiedendomi, e mi chiese in concreto, perchè schifiamo accussi tant a Juve e lo consideriamo come un derby (perchè a quanto pare loro nei sofismi di sta minchia e nella loro bimbominkiaggine dicono che derby non lo è perchè sono troppo vincitori

?) Alla fine la risposta vien da se, (aldilà di uno scudetto rubato negli anni passati se non sbaglio) noi non conosciamo il significato della parola Derby, Milano, Roma, Torino, Genova, perfino Bergamo e Verona han due squadre di calcio in una città. Noi una, e avendo in parte dimenticato il gusto del derby regionale con la salernitana, oramai squadra mezza defunta, il nostro schifo non va per la maggiore tutto alla juve, dato che oltre ad essere una squadra del nord, che vince rubando, ammanigliata con lo stato con la fiat (motivi però per la quale la schifano tutti, come anche i fiorentini che in proporzione odiano anche di più la juve) ma soprattutto perchè qui da noi, dopo il napoli, la Merd... ehm la Rube è la seconda squadra più tifata. Ergo noi lo consideriamo come un derby anche per poterlo menare a queste facce di cazzo. Sarebbe da vedere se oltre la questione di quella partita, c'è stato qualcos'altro con il cagliari, e cmq con tutta libertà hanno il diritto di schifarci

(questo non toglie che sono un'ammasso di pecoroni del minchia se lo fanno per quello).