ovviamente o si è neri o bianchi..questo può valere per la propria vita,non per una passione come il Napoli, che andrebbe giudicata in base all'esperienza. Insomma, a mia opinione, la squadra è sempre la stessa, vittorie e sconfitte fotocopia, prestazioni idem.
Con una aggravante, propria di quest'anno. La presunzione, anche foraggiata dai media, di poter lottare tranquillamente per lo scudetto e la qualificazione. A fronte di una rosa composta da soli dodici elementi.
Con la consapevolezza di dover cercare una via di mezzo alle grandi illusioni create dai partitoni spettacolari e il catastrofismo conseguente alle figure di merda con le "piccole", potremmo vivere qualche anno in più. Io ci spero.
Ho una sensazione comunque, che riguarda i giocatori. E che fa un pò da contrappasso alle manie "euroleaguiste" del presidente, e cioè la volontà di dare il massimo contro le grandi, e soprattutto in champions, per mettersi in vetrina. Come se alcuni si siano resi conto che questa squadra non possa spingersi più in là di quanto ha conseguito quest'anno. Varrebbe la pena cioè spendersi al meglio nelle gare che contano.
Speriamo bene, quantomeno se davvero si punta e si centra il passaggio di turno si rinforzi la squadra a gennaio, per recuperare i punti che già stiamo perdendo contro squadre scialbe