Autore Topic: (7) Napoli 1-2 Parma [POSTPARTITA]  (Letto 22433 volte)  Share 

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
Re:(7) Napoli 1-2 Parma [POSTPARTITA]
« Risposta #220 il: 16 Ottobre, 2011, 17:24:43 pm »
ovviamente o si è neri o bianchi..questo può valere per la propria vita,non per una passione come il Napoli, che andrebbe giudicata in base all'esperienza. Insomma, a mia opinione, la squadra è sempre la stessa, vittorie e sconfitte fotocopia, prestazioni idem.
Con una aggravante, propria di quest'anno. La presunzione, anche foraggiata dai media, di poter lottare tranquillamente per lo scudetto e la qualificazione. A fronte di una rosa composta da soli dodici elementi.
Con la consapevolezza di dover cercare una via di mezzo alle grandi illusioni create dai partitoni spettacolari e il catastrofismo conseguente alle figure di merda con le "piccole", potremmo vivere qualche anno in più. Io ci spero.

Ho una sensazione comunque, che riguarda i giocatori. E che fa un pò da contrappasso alle manie "euroleaguiste" del presidente, e cioè la volontà di dare il massimo contro le grandi, e soprattutto in champions, per mettersi in vetrina. Come se alcuni si siano resi conto che questa squadra non possa spingersi più in là di quanto ha conseguito quest'anno. Varrebbe la pena cioè spendersi al meglio nelle gare che contano.
Speriamo bene, quantomeno se davvero si punta e si centra il passaggio di turno si rinforzi la squadra a gennaio, per recuperare i punti che già stiamo perdendo contro squadre scialbe

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #221 il: 16 Ottobre, 2011, 17:31:35 pm »
ovviamente o si è neri o bianchi..questo può valere per la propria vita,non per una passione come il Napoli, che andrebbe giudicata in base all'esperienza. Insomma, a mia opinione, la squadra è sempre la stessa, vittorie e sconfitte fotocopia, prestazioni idem.
Con una aggravante, propria di quest'anno. La presunzione, anche foraggiata dai media, di poter lottare tranquillamente per lo scudetto e la qualificazione. A fronte di una rosa composta da soli dodici elementi.
Con la consapevolezza di dover cercare una via di mezzo alle grandi illusioni create dai partitoni spettacolari e il catastrofismo conseguente alle figure di merda con le "piccole", potremmo vivere qualche anno in più. Io ci spero.

Ho una sensazione comunque, che riguarda i giocatori. E che fa un pò da contrappasso alle manie "euroleaguiste" del presidente, e cioè la volontà di dare il massimo contro le grandi, e soprattutto in champions, per mettersi in vetrina. Come se alcuni si siano resi conto che questa squadra non possa spingersi più in là di quanto ha conseguito quest'anno. Varrebbe la pena cioè spendersi al meglio nelle gare che contano.
Speriamo bene, quantomeno se davvero si punta e si centra il passaggio di turno si rinforzi la squadra a gennaio, per recuperare i punti che già stiamo perdendo contro squadre scialbe

Bha..... io l'unica cosa che so e che quei 20 mln spesi per Britos e Dzemaili potevano essere investiti molto meglio, per titolari indiscussi. Non basta un Inler per far cambiare faccia ad una squadra. Ed è un boccone amaro, perchè con un altro centrocampista coi controcoglioni, un esterno sinistro che faccia la differenza e un difensore di qualità, quest'anno si vinceva lo scudetto. Ok la politica dei piccoli passi, ma quando vedi che nel campionato aleggia un velo di mediocrità, devi approfittarne, cosa che non abbiam fatto.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #222 il: 16 Ottobre, 2011, 18:39:45 pm »
Bha..... io l'unica cosa che so e che quei 20 mln spesi per Britos e Dzemaili potevano essere investiti molto meglio, per titolari indiscussi. Non basta un Inler per far cambiare faccia ad una squadra. Ed è un boccone amaro, perchè con un altro centrocampista coi controcoglioni, un esterno sinistro che faccia la differenza e un difensore di qualità, quest'anno si vinceva lo scudetto. Ok la politica dei piccoli passi, ma quando vedi che nel campionato aleggia un velo di mediocrità, devi approfittarne, cosa che non abbiam fatto.
sono cose che molti abbiamo stradetto in sede di mercato.

Inutile ribadirle perchè sono concetti logici base. Non ci resta che sperare che la società continui ad avere l'occhio lungo ed il culo sguarrato degli ultimi anni.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #223 il: 16 Ottobre, 2011, 19:05:58 pm »
L'ho scritto dopo la partita con l'Inter: questi trovano motivazioni e giocano bene solo contro le grandi che ci lasciano spazi e ci fanno giocare come vogliamo. Con le piccole che si chiudono facciamo sempre figure di merda.
Fin quando non inizieremo a prendere giocatori tecnici (pure come Giovinco che qui sopra è insultato da tutti) non riusciremo mai a sbloccare queste tipo di partite.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #224 il: 16 Ottobre, 2011, 19:07:01 pm »
L'ho scritto dopo la partita con l'Inter: questi trovano motivazioni e giocano bene solo contro le grandi che ci lasciano spazi e ci fanno giocare come vogliamo. Con le piccole che si chiudono facciamo sempre figure di merda.
Fin quando non inizieremo a prendere giocatori tecnici (pure come Giovinco che qui sopra è insultato da tutti) non riusciremo mai a sbloccare queste tipo di partite.
:sisi: :sisi:
Adda venì Baffone!

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #225 il: 16 Ottobre, 2011, 19:29:29 pm »

si ma in 3 anni non è che non abbiamo mai vinto con le piccole arroccate in difesa, io credo che siamo in grado di battere queste squadre ma è ovvio che se il parma si difende in 11 e l'arbitro non ammonisce mai giocatori del parma (vedi morrone) diventa tutto più difficile

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #226 il: 16 Ottobre, 2011, 19:46:58 pm »
Se la palla di Maggio o di Cavani fosse entrata adesso staremmo tutti più tranquilli. Partita episodica. Voltiamo pagina.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #227 il: 16 Ottobre, 2011, 19:56:29 pm »
Se la palla di Maggio o di Cavani fosse entrata adesso staremmo tutti più tranquilli. Partita episodica. Voltiamo pagina.

un pari con il parma lo stesso faceva cagare...

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #228 il: 16 Ottobre, 2011, 19:58:31 pm »

e magari ci usciva pure il 3 nel recupero, ma aldilà di tutto è esattametne come dici tu...partita fatta di episodi, se si fosse segnato nel primo tempo finiva in goleada perchè il parma è una squadra di merda....è purtroppo è andata male.....bisogna voltare pagina

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #229 il: 16 Ottobre, 2011, 20:18:36 pm »
e magari ci usciva pure il 3 nel recupero, ma aldilà di tutto è esattametne come dici tu...partita fatta di episodi, se si fosse segnato nel primo tempo finiva in goleada perchè il parma è una squadra di merda....è purtroppo è andata male.....bisogna voltare pagina
ormai è fatta...voltiamo pagina e pensiamo a maredi'...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #230 il: 16 Ottobre, 2011, 20:24:24 pm »

Bravo. Tra l'altro ci manca la regia in attacco, il nostro reparto migliore. Più che l'invenzione estemporanea di Lavezzi, che spesso prende di sorpresa gli stessi compagni, servirebbe un riferimento in area che ti appoia il pallone a terra e smista spalle alla porta. E' una giocata che ti fa Ibrahimovic come quel chitastramuorto di Floccari, non serve andare a spendere l'ira di dio. Contro le squadre piccole l'esuberanza atletica di Cavani e l'interscambiabilità dei ruoli ci toglie ragione e peso offensivo. Nun è possibile che a 10 minuti dalla fine siamo a rimontare la partita senza una prima punta di ruolo e col nostro miglior marcatore a prendersi il pallone da uno stremato Dossena...

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #231 il: 16 Ottobre, 2011, 20:41:14 pm »
Contro le piccole l'anno scorso abbiamo costruito il terzo posto.
La realtà è che questo è un periodo critico per chi affronta la ChL: le squadre non sono ancora al 100%, pero' si gioca ogni 3 giorni e ci sono pure le nazionali (a Novembre un'altra volta... :maronn:) e ciò non ti fa preparare al meglio le partite.
In campionato basta tenere il passo fino a Gennaio (cioè stare tra le prime 5, a stretta distanza di punti), quando poi inizierà il "vero" campionato.
L'anno scorso il Milan ha iniziato lo sprint decisivo da febbraio..

Al momento, dopo 6 giornate, abbiamo : 3 punti in 3 partite con le piccole, fatti in trasferta; 1 punto in 1 partita con una media, fatto in casa; e 6 punti in 2 partite fatti negli scontri diretti.
L'anno scorso avevamo appena un punto in piu', con uno scontro diretto in meno (vittoria con la Roma). Eravamo a pari punti col Milan e con l'Inter, a +3 sulla Juve, +6 sulla Roma,  ben 7 punti sull'Udinese e a -2 dalla Lazio.

La situazione è praticamente la stessa, col "pro" di aver massacrato le milanesi, e il "contro" di aver perso punti con Parma e Chievo.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #232 il: 16 Ottobre, 2011, 21:05:01 pm »
Ma io inizio a pensare che l'incredibile eccezione è stata fatta l'anno scorso. Quella di ieri così come la gara con la Violacea, mi ha ricordato le innumerevoli partitacce interne di due anni fa, quando ogni partita pure quando le si vinceva era una sofferenza fino al 90mo. E quando parlo di eccezione mi riferisco soprattutto al Cavani dello scorso anno, se non segna lui siamo veramente tale e quali a quelli di due anni fa. Partitacce in cui giochi in casa e non si tira mai in porta per 45 minuti, e che per giunta sono arrivate consecutivamente in casa, sono un bel campanello d'allarme.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #233 il: 16 Ottobre, 2011, 21:10:14 pm »
Fortunatamente la Giuve c'ha graziati... Quello che temevo di più era proprio dover fare le prossime giornate sapendo di non poter perdere manco un punto per non far dilagare i merdaneri. Adesso posso lasciarmi andare al clima Bayern, che devo ammettere da oggi sta iniziando un po' a contagiarmi.  :frust:
Polemico ergo sum

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #234 il: 16 Ottobre, 2011, 21:12:50 pm »
Bravo. Tra l'altro ci manca la regia in attacco, il nostro reparto migliore. Più che l'invenzione estemporanea di Lavezzi, che spesso prende di sorpresa gli stessi compagni, servirebbe un riferimento in area che ti appoia il pallone a terra e smista spalle alla porta. E' una giocata che ti fa Ibrahimovic come quel chitastramuorto di Floccari, non serve andare a spendere l'ira di dio. Contro le squadre piccole l'esuberanza atletica di Cavani e l'interscambiabilità dei ruoli ci toglie ragione e peso offensivo. Nun è possibile che a 10 minuti dalla fine siamo a rimontare la partita senza una prima punta di ruolo e col nostro miglior marcatore a prendersi il pallone da uno stremato Dossena...
Dossena pure ha cominciato un altra stagione all insegna della sofferenza polmonare.Pare un vecchio fumatore che nun cia fà chiù.
A me è sempre piaciuto come esterno perché tenevo stampato in mente le prestazioni di Udine,ma da quando è a Napoli è troppo alterno nella qualità e soprattutto difficilmente regge i novanta minuti coi ritmi alti a differenza di Maggio e Zuniga.
Non sta a me prevedere se si ripiglia a breve o no,ma almeno un sostituto per il futuro lo si dovrebbe prendere.
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2011, 21:14:11 pm da Trenz »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #235 il: 16 Ottobre, 2011, 21:18:23 pm »
Non dimentichiamoci che di questi tempi abbiamo regalato un punto al Bari retrocesso in casa, l'anno scorso...
Insomma, io non la farei tragica.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #236 il: 16 Ottobre, 2011, 21:22:33 pm »
Beh riassumendo ci vuole un pò più di cervello quando si attacca e quando si ha il possesso palla. Ma come ha detto Guallera, il Napoli questi limiti non ce li ha da ora, ma da qualche anno..già un bel po di tempo fa (per i permalosi, non mi sto prendendo nessun merito) , dissi che il Napoli doveva migliorare dalla trequarti in poi, perchè non sapeva mai cosa fare, o si teneva il pallone e lo si perdeva o si attaccava alla cazzo perdendolo lo stesso. Ci vorrebbe in primis una mano di Mazzarri stesso che dia qualche indicazione su come attaccare e creare vari schemi diversi a seconda delle situazioni, poi un giocatore di qualità dall'ottima visione di gioco, un tipo alla Fabregas per dire (non Fabregas) eh, che ti trova lo spunto illuminante in ogni momento della partita..questo tipo di giocatore potrebbe essere anche un regista, ma un regista decente fino ad ora non lo si è trovato e si sperava ciò in Inler ma non lo sta ancora dimostrando. Contro squadre chiuse e organizzate ci vuole più qualità tecnica e mentale.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #237 il: 16 Ottobre, 2011, 21:26:05 pm »
Non dimentichiamoci che di questi tempi abbiamo regalato un punto al Bari retrocesso in casa, l'anno scorso...
Non era di questi tempi, era la seconda giornata di campionato ed il Bari all'epoca volava, tanto è che nessuno ipotizzava poi tale sfracello.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #238 il: 16 Ottobre, 2011, 21:27:49 pm »
Non era di questi tempi, era la seconda giornata di campionato ed il Bari all'epoca volava, tanto è che nessuno ipotizzava poi tale sfracello.

Vabè...di questi tempi nel senso che erano le prime giornate...

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #239 il: 16 Ottobre, 2011, 21:30:29 pm »
Infatti io almeno non la voglio fare tragica,basta vedere la classifica lo scorso anno alla stessa giornata e come finì il campionato...
Solo che effettivamente se vedi alcune situazioni dopo l ennesima prestazione contro una squadra non certo irresistibile,noti maggiormente le difficoltà e purtroppo come non hai la certezza che le cose continuino male in campionato non c è manco quella che si ripeta il cammino dello scorso anno dopo l inizio.
Io la fiducia ce l ho,ci mancherebbe,come non consacro già certe avversarie come pretendenti al titolo non lo faccio nemmeno per il Napoli in negativo.
Solo che molti puntavano sul fare punti in certe gare non impossibili di campionato e dopo la volontà dichiarata di puntare alla qualificazione in champions è più evidenete se i giocatori sono propensi alla scarsa attenzione  in gare come parma chievo e fiorentina.
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2011, 21:32:25 pm da Trenz »