ma cosa significa?
salvo poi quando posto tesi anti-neoliberiste prese da fior fiore di esperti e sponsorizzate da una parte di massoneria che sta facendo outing, o nessuno se le caga, o addirittura devo prendermi gli sfottò di enzo che manco si accorge che un buon 80-90% dell'analisi è coincidente... e mi avete fatto stancare di continuare
ma a parte farvi il sangue amaro per queste presunte idolatrazioni come se fossero il male principale del paese..... dare fiducia al senso critico della gente? provare nel vostro piccolo a stimolarlo?
chi ragiona 'io so furbo e non mi faccio abbindolare, il popolo è bue' è solo un nichilista di sto cazzo e lui si che è pericoloso.
Quella in grassetto non l'ho capita. Posso solo dirti che se non hai un'infarinatura di alcuni elementi di economia politica e scienza delle finanze, riesci a capire solo il 30% di quei articoli.
Divulgare l'economia in modo chiaro per tutti è impresa per pochi.
Per il resto, staj facenn tutt cos tu.
Io dico solo che vedo ragionare le persone attraverso totem intoccabili: da una parte vedo la folta schiera dei giustizialisti, certe persone convinte che il problema risiede nei puttantour e nei processi, dall'altra quelli che vogliono la sinistra fatta di moderati e si mettono paura pure di un Pietro Folena, e dall'altra ancora i predicozzi post sessantottini e salottari di un Celli o di quel rincoglionito di Scalfari.
Io in questo insieme mi trovo spesso confuso, e cerco di mantenere una mia ottica delle cose, anche se m'stong rumpenn o cazz: cà dobbiamo trovare 40 mld entro metà 2012 e pensano ai festini di Berlusconi ed alle intercettazioni....
Dare fiducia al senso critico della gente? Agg fatt chest gran parte della mia carriera universitaria, e francamente m'agg rutt o cazz, a gent s'venn per una pratica di un esame....
Stimolare?

lasciamo perdere va.....