Autore Topic: Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple  (Letto 31300 volte)  Share 

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple
« il: 06 Ottobre, 2011, 03:00:49 am »
Citazione
E' uno scarno comunicato della sua azienda, la Apple di Cupertino, che dà la notizia attraverso l'Associated Press: "Steve Jobs è morto". Il fondatore della Mela, l'uomo che ha "creato due volte" il marchio-simbolo della nostra èra digitale, all'età di 56 anni ha perso l'ultima battaglia: quella contro il cancro al pancreas che lo aveva colpito una prima volta nel 2004. Jobs si era già ritirato da ogni incarico operativo, il 24 agosto aveva abbandonato anche l'incarico formale di presidente di Apple lasciandolo al suo braccio destro Tim Cook. Era il segno che ormai le speranze per lui erano esigue.

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/10/06/news/morte_jobs-22771476/?ref=HREA-1

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple
« Risposta #1 il: 06 Ottobre, 2011, 07:52:55 am »
iRIP  :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #3 il: 06 Ottobre, 2011, 08:57:31 am »
Innegabilmente un genio, se poi pensiamo che aveva solo 56 anni...riposa in pace

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4 il: 06 Ottobre, 2011, 09:03:13 am »
strano, non doveva giocare contro di noi

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5 il: 06 Ottobre, 2011, 09:23:33 am »
Nonostante continuo ad odiare la svolta prettamente bimbominkiesca-commerciale-demenziale presa dalla sua azienda, Jobs era un grande uomo ed una grandissima mente. Mi dispiace, riposa in pace.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #6 il: 06 Ottobre, 2011, 09:41:33 am »
la ricca e numerosa claque e' gia' pronta a comprare l'Imuert e..............
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #7 il: 06 Ottobre, 2011, 09:53:10 am »
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8 il: 06 Ottobre, 2011, 11:21:57 am »
:rotfl:

mi dispiace comunque, è stato uno degli imprenditori piu geniali dalla rivoluzione industriale ad oggi, vedeva davanti a se chiaramente ciò che gli altri non riuscivano nemmeno a intravedere da lontano e indubbiamente senza il suo lavoro di diffusione di alcune tecnologie, il mondo non sarebbe stato lo stesso. certo era pure nu di e cacacazz.......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #9 il: 06 Ottobre, 2011, 11:23:40 am »

mi dispiace comunque, è stato uno degli imprenditori piu geniali dalla rivoluzione industriale ad oggi, vedeva davanti a se chiaramente ciò che gli altri non riuscivano nemmeno a intravedere da lontano e indubbiamente senza il suo lavoro di diffusione di alcune tecnologie, il mondo non sarebbe stato lo stesso. certo era pure nu di e cacacazz.......

Per un mondo migliore ci voglioni i cacacazzi  :asd:

Rip Jobs ...

:rotfl: :rotfl:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #10 il: 06 Ottobre, 2011, 11:28:17 am »
Più che il genio della Apple, io sono affascinato dal lato romantico di personaggi come lui. "Romantico", spiegiamolo.
Non  mi sono mai interessate le frasi ad effetto, o i guru che si ritirano dopo il successo e sfornano una massima di filosfia zen al giorno. Mi piacciono invece tanto i figli di puttana che si sono gettaati in una delle corse all'oro più assurde che sia mai stata realizzata.
 Il termine è calzante ma neanche tanto. Perchè mentre i cercatori d'oro del Klondike(chi legge topolino saprà la storia ;) ) si riversarono in massa in un territorio sconosciuto , cercando però qualcosa dal valore consolidato, nella silicon valley degli anni 80 c'è stata gente che si è menata in cose che per quei tempi erano fantascienza vera e propria.
I nerdoni idolatranti mi sono sempre stati sui coglioni, ma ci sono alcune cose dello Steve Jobs "figlio di puttana" che esaltano parecchio anche me.

Questo video ne sintetizza alcune.

http://tv.repubblica.it/copertina/addio-a-steve-jobs-l-uomo-che-visse-tre-volte/62512?video=&ref=HREA-1
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #11 il: 06 Ottobre, 2011, 11:32:44 am »
I Pirati della Silicon Valley [Ita] (Film intero)
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #12 il: 06 Ottobre, 2011, 11:35:37 am »

Scusate l'ignorantità, ma cosa ha inventato? Perché agli occhi di un incompetente comm a me pare che il saper vendere abbia avuto di di gran lunga maggiori meriti del saper fare. Fino a provola contraria esistevano i portatili, esistevano gli smartfon, esistevano i cartoni animati, esistevano i tablet. Esisteva l'uso disimpegnato della tecnologia, il divertimento per i niubbi. Avrà esaltato il nome del prodotto, forse non era mai esistita una tale ostentazione del marchio tecnologico.
Insomma, si può dire che ha rivoluzionato più la distribuzione che la produzione? Nulla togliere al talento tecnico, ma facendo un giro veloce su facebook ho avuto l'impressione che fosse muort l'inventore della ruota o del numero zero.

Come personaggio non l'ho mai apprezzato. Principe del capitalismo più aggressivo che ostenta la morale del dormivo a terra in una canzone di Ligabue. Ma fatt allà... :asd:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #13 il: 06 Ottobre, 2011, 11:40:26 am »
Scusate l'ignorantità, ma cosa ha inventato? Perché agli occhi di un incompetente comm a me pare che il saper vendere abbia avuto di di gran lunga maggiori meriti del saper fare. Fino a provola contraria esistevano i portatili, esistevano gli smartfon, esistevano i cartoni animati, esistevano i tablet. Esisteva l'uso disimpegnato della tecnologia, il divertimento per i niubbi. Avrà esaltato il nome del prodotto, forse non era mai esistita una tale ostentazione del marchio tecnologico.
Insomma, si può dire che ha rivoluzionato più la distribuzione che la produzione? Nulla togliere al talento tecnico, ma facendo un giro veloce su facebook ho avuto l'impressione che fosse muort l'inventore della ruota o del numero zero.

Come personaggio non l'ho mai apprezzato. Principe del capitalismo più aggressivo che ostenta la morale del dormivo a terra in una canzone di Ligabue. Ma fatt allà... :asd:

ma perchè ti metti in mezzo in tutti i cuolli di cazzo che non conosci, solo per fare il tuo intervento radicalchiccista???? quando steve jobs ha aperto la apple esistevano gli smartphone????  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e poi si, il saper vedere è sempre stato piu importante del saper fare, con buona pace di chi fa, che si sbatte sempre piu di quello che vende....

C. Pazzo 

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #14 il: 06 Ottobre, 2011, 11:41:48 am »

Ha inventato, ha inventato. "The Macintosh became the first commercially successful small computer with a graphical user interface"
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #15 il: 06 Ottobre, 2011, 11:42:46 am »
ma perchè ti metti in mezzo in tutti i cuolli di cazzo che non conosci???? quando steve jobs ha aperto la apple esistevano gli smartphone????  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ingegné, io ho chiesto apposta. Il primo smartphone è IMB.  :aiutoo:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #16 il: 06 Ottobre, 2011, 11:42:49 am »

hai detto in molte righe quello che io ho sintetizzato in una sola parola "grandissimo figlio di puttana". Una sublimazione del concetto, perciò diventa un personaggio "romantico".
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #17 il: 06 Ottobre, 2011, 11:47:58 am »
hai detto in molte righe quello che io ho sintetizzato in una sola parola "grandissimo figlio di puttana". Una sublimazione del concetto, perciò diventa un personaggio "romantico".

Io non lo so cosa intendi per romantico. Volevo solo sapere, per mera curiosità, se ha fatto una qualche invenzione rivoluzionaria in campo tecnologico. Lo chiedevo senza polemica.
Che abbia messo insieme in due atti il marchio sul cavallo più veloce e si sia sfunnato di soldi è un dato di fatto. Romantico se vuoi.  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #18 il: 06 Ottobre, 2011, 11:48:23 am »
Ingegné, io ho chiesto apposta. Il primo smartphone è IMB.  :aiutoo:

va bene, pensavo c' vuliv fa o personagg  :look:

jobs è stato uno dei pionieri della silicon valley, si può dire tranquillamente che il concetto di personal computer è roba sua (o meglio del suo braccio destro steve wozniak, ovvero "colui che fà"), insieme a bill gates componeva una coppia di figli di bucchina che odiava studiare informatica e dietro la maschera da nerd nascondeva due tipi che se fossero nati a napoli avrebbero campato di pacchi e rent a moi........ha introdotto il mouse (rubato alla xerox) e il concetto di sistemi operativi con interfaccia grafica (anche se bill gates gli fregò la tecnologia per il suo primo windows), insomma non ha inventato niente, di suo ma ha lanciato grandi innovazioni

comunque vediti il film che è checazzo, ***1/2 :look:
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2011, 11:50:10 am da djcarmine »

C. Pazzo 

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #19 il: 06 Ottobre, 2011, 11:50:43 am »
Si vabbè ma mo non facciamolo passare solo per uno che aveva fiuto. Stiamo parlando di una persona che ha fatto una gavetta assurda. E' partito assemblando pc insieme a quell'altro, poi se ne è uscito con la gui che gli è stata copiata ampiamente. In quegli anni non ha avuto grande successo solo per la stretta alleanza IBM-Microsoft. Quando è tornato è stato intelligente a capire cosa volesse la gente e una volta guadagnata la posizione di potere, ha imposto il volere della propria casa alla gente stessa.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!