Autore Topic: (7) Napoli - Parma [PREPARTITA]  (Letto 33205 volte)  Share 

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:(7) Napoli - Parma [PREPARTITA]
« Risposta #160 il: 08 Ottobre, 2011, 16:44:52 pm »
MOEBIUS STRISCIATO DI MERDAAAAAAAAAAA

Siena, Foggia o Pisa?   :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #161 il: 08 Ottobre, 2011, 17:17:26 pm »
 :asd: io cm aspetterei il dopopartita di sabato per certi sfottò  :asd:

Offline vinceval

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #162 il: 08 Ottobre, 2011, 18:17:06 pm »
essendo la parrrtita con le merde gialloblu ancora distante mi appassiona la discussione su come nascono le passioni per una squadra di calcio.

Sostanzialmente io dividerei i tifosi in due categorie:
1) i tifosi della squadra di calcio
2) i tifosi della squadra di calcio che rappresenta la propria città o il popolo al quale si ritiene di appartenere.

Queste mie convinzioni nascono ovviamente da mia esperienza diretta personale: io sono nato e vivo in emilia romagna (no in provincia di parma  :sisi:) ma mio papà è napoletano al 100%. Ho sempre convissuto con miei coetanei che tifavano di base una delle tre strisciate, mentre mio padre ha fatto il suo dovere (mamma è indigena ma le tradizioni napoletane hanno preso il sopravvento in famiglia)...e io non mai avuto alcun dubbio sulla scelta. certo i primi anni in cui ho iniziato a vedere il calcio (sono del 1983) Diego era ancora con noi anche se sul viale del tramonto....in più nei prmi anni novanta iniziava (almeno per me perchè prima non potevo percepirlo) a montare un certo antimeridionalismo/leghismo che mi ha fatto sempre di più essere fiero delle mie radici meridionali e partenopee (contributo anche di zii e cugini, e per che scendevo giù 3-4 volte all'anno era sempre una festa e restavo affascinato da tutto quello che vivevo nei miei giorni napoletani...probabilmente non vivevo i problemi di chi ci vive tutti i gg) e man mano che crescevo il declino del Napoli non aveva fine ma quello che il napoli rappresentava, rappresenta e rappresenterà per me continuava a crescere in maniera inversamente proporzionale. Per me il Napoli è il cordone ombelicale che mi lega alla città, a papà e ai miei frati-cugini  :look:.
Insomma la favola del Napoli come riscatto sociale della città non è del tutto una favola...ma qui poi si aprirebbe un'altro discorso troppo lungo....In sostanza mi ritengo tifoso di Napoli e non solamente del Napoli.
Ritengo ad esempio i miei coetanei nati e cresciuti quà che sostengono le strisciate a volte lo facciano per il solo gusto di sfottere al bar il giorno dopo l'altro srisciato di turno.
Sono stato forse un filino contorto ma spero di aver reso l'idea. :look:

PS: a proposito del Parma, ricordo il periodo pre-2000 che tutti gli anni ci prestavano parecchi giocatori per poi depredarci dei nostri migliori (vedi Fabio Cannavaro)...ricordo fausto Pizzi  :brr: Matuzalem, Husain...Amauri....e ne dimentico molti altri...è triste ammeterlo ma l'ultimo Napoli di Ferlaino era  abbastanza schiavo di quel Parma....

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #163 il: 08 Ottobre, 2011, 18:25:44 pm »
essendo la parrrtita con le merde gialloblu

in realtà nemmeno loro sanno se i loro colori sociali sono il gialloblu o no
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vinceval

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #164 il: 08 Ottobre, 2011, 18:28:08 pm »

hai ragione, devono però essersi posti il problema perchè quest'anno sulle maniche della maglia crociata bianca e nera hanno inserito dei bordini giallo blu che non c'azzeccano nulla con il resto....

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #165 il: 08 Ottobre, 2011, 18:30:19 pm »
1) i tifosi della squadra di calcio che sono ai vertici del campionato
2) i tifosi della squadra di calcio che rappresenta la propria città o il popolo al quale si ritiene di appartenere.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

• *
« Risposta #166 il: 08 Ottobre, 2011, 18:38:13 pm »

la maglia crociata è la maglia storica... la maglia gialloblu è arrivata solo negli anni '90

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #167 il: 08 Ottobre, 2011, 18:42:46 pm »
ma io in un raro slancio democratico voglio anche capire che esista qualcuno che tifi lazio perchè magari ama il prsciutto piu della propria terra e della propria cultura, o che sia diventato tifoso della lazio non perchè cragnotti ha vinto scudetti e coppe evandendo le tasse, ma solo perchè fin da bambino ha avuto una passione per le aquile

la cosa che semmai mi insospettisce è che questo ragionamento non ha portato mai il tifoso a legarsi alle sorti di un padova, o di una reggiana tanto per dire......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #168 il: 08 Ottobre, 2011, 18:48:40 pm »
mio padre teneva un vecchio zio acquisito che era tifoso del bologna... :pariamm:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #169 il: 08 Ottobre, 2011, 18:55:58 pm »
mio padre teneva un vecchio zio acquisito che era tifoso del bologna... :pariamm:
Perchè sicuramente quando il Bologna nel 1964 vinse lo scudetto ed era uno squadrone, iniziava a seguire il pallone.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #170 il: 08 Ottobre, 2011, 19:00:12 pm »
mio padre ha sempre confessato senza vergogna alcuna che nonostante abbia sempre tifato napoli, aveva una forte simpatia per la lazio del primo scudetto :maronn:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

• *
« Risposta #171 il: 08 Ottobre, 2011, 19:01:19 pm »
Se fosse per la tv e i media in generale saremmo tutti tifosi delle tre strisciate... tanta stima per chi tifa Bologna.... Nocerina... ma anche Arzanese...

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #172 il: 08 Ottobre, 2011, 19:09:52 pm »
mio padre ha sempre confessato senza vergogna alcuna che nonostante abbia sempre tifato napoli, aveva una forte simpatia per la lazio del primo scudetto :maronn:
forse questo è un po troppo però

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #173 il: 08 Ottobre, 2011, 19:24:22 pm »
qui a Pomigliano si incontra qualche sparuto tifoso della Samp grazie a Montella :sisi: :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #174 il: 08 Ottobre, 2011, 19:58:37 pm »
Se fosse per la tv e i media in generale saremmo tutti tifosi delle tre strisciate... tanta stima per chi tifa Bologna.... Nocerina... ma anche Arzanese...

ecco il complotto mediatico contro il parma  :rotfl:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #175 il: 08 Ottobre, 2011, 20:17:28 pm »
essendo la parrrtita con le merde gialloblu ancora distante mi appassiona la discussione su come nascono le passioni per una squadra di calcio.

1) i tifosi della squadra di calcio

Queste mie convinzioni nascono ovviamente da mia esperienza diretta personale: io sono nato e vivo in emilia romagna (no in provincia di parma  :sisi:) ma mio papà è napoletano al 100%. Ho sempre convissuto con miei coetanei che tifavano di base una delle tre strisciate, mentre mio padre ha fatto il suo dovere (mamma è indigena ma le tradizioni napoletane hanno preso il sopravvento in famiglia)...e io non mai avuto alcun dubbio sulla scelta. certo i primi anni in cui ho iniziato a vedere il calcio (sono del 1983) Diego era ancora con noi anche se sul viale del tramonto....in più nei prmi anni novanta iniziava (almeno per me perchè prima non potevo percepirlo) a montare un certo antimeridionalismo/leghismo che mi ha fatto sempre di più essere fiero delle mie radici meridionali e partenopee (contributo anche di zii e cugini, e per che scendevo giù 3-4 volte all'anno era sempre una festa e restavo affascinato da tutto quello che vivevo nei miei giorni napoletani...probabilmente non vivevo i problemi di chi ci vive tutti i gg) e man mano che crescevo il declino del Napoli non aveva fine ma quello che il napoli rappresentava, rappresenta e rappresenterà per me continuava a crescere in maniera inversamente proporzionale. Per me il Napoli è il cordone ombelicale che mi lega alla città, a papà e ai miei frati-cugini  :look:.
Insomma la favola del Napoli come riscatto sociale della città non è del tutto una favola...ma qui poi si aprirebbe un'altro discorso troppo lungo....In sostanza mi ritengo tifoso di Napoli e non solamente del Napoli.
Ritengo ad esempio i miei coetanei nati e cresciuti quà che sostengono le strisciate a volte lo facciano per il solo gusto di sfottere al bar il giorno dopo l'altro srisciato di turno.
Sono stato forse un filino contorto ma spero di aver reso l'idea. :look:

PS: a proposito del Parma, ricordo il periodo pre-2000 che tutti gli anni ci prestavano parecchi giocatori per poi depredarci dei nostri migliori (vedi Fabio Cannavaro)...ricordo fausto Pizzi  :brr: Matuzalem, Husain...Amauri....e ne dimentico molti altri...è triste ammeterlo ma l'ultimo Napoli di Ferlaino era  abbastanza schiavo di quel Parma....
Mi piace questo elemento. Condivido :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #176 il: 08 Ottobre, 2011, 20:18:59 pm »
Mio cugino tifava Piacenza

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #177 il: 08 Ottobre, 2011, 21:21:14 pm »
MOEBIUS STRISCIATO DI MERDAAAAAAAAAAA
piuttosto la morte
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

• *
« Risposta #178 il: 09 Ottobre, 2011, 00:52:43 am »
ecco il complotto mediatico contro il parma  :rotfl:

No contro il calcio italiano in generale.. se non tifi per le solite 3-4 squadre non esisti come tifoso...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #179 il: 09 Ottobre, 2011, 10:18:20 am »
No contro il calcio italiano in generale.. se non tifi per le solite 3-4 squadre non esisti come tifoso...

Sei tifi Parma non esisti comm omm.  :nonono: