Autore Topic: Carnage (Roman Polanski, 2011)  (Letto 3783 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Carnage (Roman Polanski, 2011)
« il: 01 Ottobre, 2011, 13:46:11 pm »

Una baruffa tra due ragazzini undicenni porta all’incontro dei rispettivi genitori per risolvere la faccenda.
Polanski denuncia la crisi della famiglia contemporanea, sia nella sua accezione radical-chic che in quella borghese. Lo fa adattando al grande schermo una piece teatrale che sarebbe stata perfetta per Woody Allen, aggiungendovi capacità narrative e cura formale smarrite dal regista americano negli ultimi anni. Manca però la giusta dose di ironia e così finisce che l'unico vero sorriso affiori per il vomito dissacrante dell'ospite Kate Winslet sui cataloghi d'arte di Jodie Foster.
Si cerca la verosimiglianza facendo corrispondere il tempo del racconto con quello della fruizione spettatoriale ma la stessa ambizione è tradita nel rilanciare lo scontro tra i protagonisti in maniera poco credibile (soprattutto nella prima parte).
Buona la confezione, ottime interpretazioni (numerosi gli assoli) ma i contenuti non graffiano ne' divertono.

Voto: ***
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline 814ckp0w3r

• *
Re:Carnage (Roman Polanski, 2011)
« Risposta #1 il: 01 Ottobre, 2011, 14:16:08 pm »
O ppeng?

Offline wendell

• *
« Risposta #2 il: 01 Ottobre, 2011, 14:38:54 pm »
O ppeng?
Non credo ci sia di meglio in questo momento al cinema :boh:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #3 il: 01 Ottobre, 2011, 15:07:42 pm »
Non credo ci sia di meglio in questo momento al cinema :boh:
La mia ragazza vorrebbe farmi scoprire Almodovar...

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #4 il: 01 Ottobre, 2011, 15:08:33 pm »

Poveriello, e se c'ha freddo? :aiutoo:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline wendell

• *
« Risposta #5 il: 01 Ottobre, 2011, 15:58:30 pm »
Maronn :tafazzi:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #6 il: 01 Ottobre, 2011, 17:01:10 pm »
Polanski pedofilo

Starfred

R: Carnage (Roman Polanski, 2011)
« Risposta #7 il: 03 Ottobre, 2011, 01:52:52 am »
** e sono generoso...

Offline noel

• *
« Risposta #8 il: 05 Ottobre, 2011, 15:43:10 pm »
Un film di merda.
Pseudo-intellettualoide,penoso nell'insieme.
Meglio se marciva in galera,il pedofilo.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #9 il: 09 Ottobre, 2011, 20:32:30 pm »
Il rincoglionimento senile di Roman Polanski. Se penso che poco più di un anno fa ci regalava una perla assoluta come L'uomo nell'ombra, ed adesso in età di vecchiaia se ne viene con questa porcheria radical-chic intellettuoloide woody allenata, che non è proprio nelle sue corde, mi fa augurare che le autorità americane riescano a catturarlo ed a sbatterlo in galera. Ma che cazzo mi rappresenta ?? Ma a chi vuoi che interessi uno che ha fatto sempre un certo tipo di cinema, fare un film così noioso e tedioso, sulle solite coppie borghesi intellettualoidi americane, coi soliti tic e nevrosi, manco fossero solo loro ad avere problemi. Ma vaffanculo va, pedofilo di merda, ad un certo punto pensi che le coppiette inizino un gioco di perversione come Luna di fiele  :look:, invece nulla....Il suo peggior film in assoluto, roba che perfino il megafloppone di Pirati e la chiavicumma proto-Codice Da Vinci, de La nona porta, sono dei capolavori e li ho rivalutati mentre vedevo questa sciocchezzuola qua.
Di Woody Allen già ne basta uno, almeno lui ha sempre fatto questo tipo di film, ed onestamente oggi a nessuno più frega un cazzo delle sue pellicole, non è possibile che uno come Polanski lo si metta a copiare nel 2011.
L'unico merito che gli do, è che finalmente ci ha risparmiato Christopher Waltz nel solito ruolo dello psicopatico criminale, un'altra povera vittima del post-tarantinismo.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #10 il: 09 Ottobre, 2011, 20:48:47 pm »
Luna di fiele  :look:

No ma ... parliamone.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline noel

• *
« Risposta #11 il: 10 Ottobre, 2011, 12:23:53 pm »
Il rincoglionimento senile di Roman Polanski. Se penso che poco più di un anno fa ci regalava una perla assoluta come L'uomo nell'ombra, ed adesso in età di vecchiaia se ne viene con questa porcheria radical-chic intellettuoloide woody allenata, che non è proprio nelle sue corde, mi fa augurare che le autorità americane riescano a catturarlo ed a sbatterlo in galera. Ma che cazzo mi rappresenta ?? Ma a chi vuoi che interessi uno che ha fatto sempre un certo tipo di cinema, fare un film così noioso e tedioso, sulle solite coppie borghesi intellettualoidi americane, coi soliti tic e nevrosi, manco fossero solo loro ad avere problemi. Ma vaffanculo va, pedofilo di merda, ad un certo punto pensi che le coppiette inizino un gioco di perversione come Luna di fiele  :look:, invece nulla....Il suo peggior film in assoluto, roba che perfino il megafloppone di Pirati e la chiavicumma proto-Codice Da Vinci, de La nona porta, sono dei capolavori e li ho rivalutati mentre vedevo questa sciocchezzuola qua.
Di Woody Allen già ne basta uno, almeno lui ha sempre fatto questo tipo di film, ed onestamente oggi a nessuno più frega un cazzo delle sue pellicole, non è possibile che uno come Polanski lo si metta a copiare nel 2011.
L'unico merito che gli do, è che finalmente ci ha risparmiato Christopher Waltz nel solito ruolo dello psicopatico criminale, un'altra povera vittima del post-tarantinismo.
:alla:

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12 il: 13 Ottobre, 2011, 16:25:20 pm »
Pura verità…Nu ve facite maste…  Lammedda cresce con l’età e la forma con l’intolleranza... E nel gabbio, lentamente, perdiamo tutto.

:zzz: :zzz: :zzz: e 3/4

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #13 il: 07 Novembre, 2011, 15:33:38 pm »
Ah, comunque era un gran film :sisi: