sai, forse è la mia città..... 
Comunque ok, opinioni, ma definirla una Qualiano con la Reggia è eccessivo. Anche perchè urbanisticamente siamo davvero lontani da quell'obbrobrio.
Caserta non ha una bellezza prorompente, ma comunque ha delle zone che secondo me sono belle: Via San Carlo, le traverse di Via Mazzini, San Leucio ecc ecc. Poi se preferisci Avellino...fa tu.
Io penso che Caserta sia la più napoletana tra le città campane, per me i casertani sono napoletani più dei puzzulani (come Mattia, ad esempio). Sicuramente avrà dei bei angoli, però è innegabile che non sia una bella città. Su tutto, l'obrobrio che hanno fatto davanti alla Reggia, uno stupro che fa sembrare brutta una delle cose più belle mai costruite al mondo, meglio di Versailles o Schonbrunn.
Avellino, al netto degli avellinesi che sono degli juventini anti napoletani di sfaccimma, e vi giuro che ne conosco tanti, covano un odio nei nostri confronti ingiustificato, sebbene capisco quanto possa dare fastidio il napoletano che va nell'entroterra a fare il grosso, comunque Avellino pur non essendo una splendida città è comunque a misura d'uomo e molto vivibile, tanto di domenica si va al Vulcano Buono a rompere il cazzo ai paesani di Angelo, e la sera se si vuole divertirsi si va a Benevento.