vabbè marco ma proprio perchè sono 30-40 anni ti assicuro che alal lunga i cattivi rapporti con la famiglia pesano. te lo dico per esperienza personal.e. secondo me deve resistere questi primi anni e poi quando saranno sposati le cose andranno sicuramete meglio perchè le visite si ridurranno al minimo e comunque essendo adulti e con altri problemi a cui pensare non daranno più tanto fastidio anche perchè ognuno avrà casa propria.
Mattì il modo migliore per andare avanti in un matrimonio è mettere le famiglie da parte. Non appena uno dei due pronuncia le parole "tua mamma" o "tuo padre" cominciano battibecchi che non finiscono più. Quale modo migliore se non quello di dire: i tuoi genitori? Me ne pass p'o cazz. Se tu vuoi andare a vederli, fallo pure, ma per me non esistono.

(se chiaramente non si è in buoni rapporti)
Non si tratta di mancanza di rispetto, semplicemente io mi sfastereo di essere preso per il culo da 2 tizi (uno in realtà, visto che il padre sembra ben disposto nei confronti di claudio) coi quali l'unica cosa che condivido è la figlia. Visto che non mi va dunque di sentirmi la pecora nera in casa (dato che non c'è onestà nel riconoscere che la pecora nera è l'altro tizio), vi saluto.

Per me Claudio fa benissimo a ridurre drasticamente le visite.