Citazioni del tizio in questione, nato a La Spezia da genitori meridionali (Salerno e Sicilia):
"il limoncello più buono del mondo è quello delle 5 terre".
"il vino più buono del mondo è quello delle 5 terre".
"la pizza più buona del mondo è quella col pesto."
"i terremoti sono prevedibili, il tizio che diceva del terremoto dell'Aquila aveva ragione".
"tutto ciò che dicono a Mistero è vero".
"mia sorella è laureata in medicina quindi io sono medico".
"le bottiglie di plastica sono tossiche".
Siccome oggi sono particolarmente incazzato con questa testa di cazzo, e vi assicuro che a me ce ne vuole per farmi incazzare, manco se riunissimo la cacacazzagine di Neo, il radicalchicchismo di Fiorenzo, il turpiloquio di Guallera e la residenza di Marcello (

) mi incazzerei. Questo qua deve morire, non lo voglio più nella mia vita, adda schiattà, iss, a guagliona (la nana gialla... i miei figli non l'avranno mai come zia, questa zoccola!), e ultimamente pure la suocera, che sapendo della pochezza della secondogenita e del suo compagno coglione, cerca di trattarli come principi per "difenderli" dal mondo esterno. Ma acciretevi tutti e tre! Stu strunz, m'ha intossicato ogni cosa intossicabile. Tra l'altro mi mise pure le mani 'ncuollo, stu muccus! Vi giuro che prima o poi gli faccio una cazzimmata come Dio comanda! Sto pesc a brodo, l'aggia nterrà dint a lettiera re jatt! Afammocc!