Il padre di sto stronzo, una brava persona, stava a patane, ma è morto, lasciando un 70.000 euro circa a testa a moglie e tre figli. La mamma di lui, da cui lui ha preso il carattere, vuole tenerselo vicino (dato che nel giro di un anno gli sono morti anche fratello e padre, io mi gratterei...) e credo voglia utilizzare gran parte dei propri soldi più eventualmente la vendita della propria casa per comprare casa al figlio quando deciderà dove stare (e andare a vivere da lui). Così ha praticamente detto a lui di fare quello che vuole con i suoi soldi, e lui s'è comprato la macchina. Tra l'altro il padre gli aveva lasciato una A5 nuova, ma lui non l'ha voluta. Ha un diploma non so in cosa, due giorni di frequenza a giurisprudenza, e ha lavorato un paio di anni tra McDonald's e multisala. Ha già rifiutato la possibilità di un lavoro qualche mese fa, non ho idea ne mi interessa sapere come voglia tirare a campare. La nana gialla poi sta pure peggio, perché finito il linguistico si è chiusa in casa e nonostante abbia fatto pagare anni di tasse universitarie non ha mai dato che due esami. Ogni giorno se ne esce con una nuova. Ultimamente voleva fare la fotografa, ha visto me che ritoccavo foto con Photoshop e il ragazzo che si è comprato la reflex, e pensa che sia tutto facile.
La suocera non lo sopporta, con me presente si sfoga, però intanto lo porta in alto per la figlia, addirittura a volte difende lui contro la figlia, per paura che se ne vada. Se volesse davvero il bene della figlia, lo calcerebbe fuori di casa immediatamente. Vi giuro che quando vado a casa loro e vedo la sagoma della Giulietta parcheggiata in lontananza già mi sale l'ansia. Sto limitando le mie visite al minimo, ma comunque è impossibile non averci a che fare. Mi chiedo se la suocera se ne sia accorta che non vado più da loro. La cosa che mi diverte di più è spaventarla prospettandole un futuro mio e di sua figlia lontano da Pisa.