Non trovando l'argomento in nessun topic,ne ho aperto uno a parte dove possiamo indicare in prima battuta quelli che sono i valori squisitamente tecnici secondo noi,scevri da aspetti ambientali o da incapacità degli allenatori,riguardanti solo le rose delle 20 di A.E in seconda battuta invece possiamo indicare quelli che saranno i risultati delle squadre secondo noi,calcolando tutti i possibili fattori che influiranno.
Dunque inizio col dire che vedo,da un punto di vista squisitamente tecnico,avvantaggiate,Milan,Napoli e Inter che partono in pole.Per la verità,le prime due si sono rinforzate (poco il Milan,molto il Napoli) rispetto allo scorso campionato,l'Inter s'è indebolita,anche se sulla carta per me era la più forte lo scorso anno.
Un passo indietro,ma molto cazzuta,vedo la Lazio,che però rispetto a queste 3 ha qualcosa in meno in attacco e nei ricambi,e anche la Juve,dove però c'è un problema di equilibri e uno di amalgama da trovare.Un gradino più sotto vedo ancora la Roma che ha cambiato troppo ed in peggio.A seguire l'Udinese e poi ancora dietro Genoa,Fiorentina e Palermo.Se il Genoa dovesse non vendere palacio (o sostituirlo con Zarate) e prendere Gilardino potrebbe anche arrivare quinto/sesto (soprattutto se Kucka non va via poi).Possibili outsider Catania,Bologna e Parma ma solo se prende un attaccante.Le 3/4 più scarse per me sono Lecce,Novara,Siena e anche Chievo.A queste aggiungo l'Atalanta che col - 6 dovrà lottarci per la salvezza.Per Cagliari e Cesena invece credo che la salvezza sarà più agevole.Mi pare di non aver dimenticato nessuno.
Passo ora al mio pronostico
1Milan
2Napoli
3Lazio
4Inter
5Juve
6Udinese
7Genoa
8Roma
9Fiorentina
10Palermo
11Bologna
12Catania
13Parma
14Cagliari
15Cesena
16Atalanta
17Novara
18Chievo
19Siena
20Lecce.
.L'inter farà peggio di quanto è nelle sue possibilità,così pure la Roma.Troppo caos attorno e Gaperini e Luis Enrique non sono messi nelle condizioni migliori.Sul filo del rasoio anche Conte,che però rispetto ai suoi predecessori ha qualche squadra in più tra le grandi che potrebbe fargli compagnia nella mischia.Tutto questo ad oggi e a 3 giorni dalla chiusura del mercato