Autore Topic: Griglia di partenza serie A 2011/12 e vostri pronostici  (Letto 9389 volte)  Share 

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Griglia di partenza serie A 2011/12 e vostri pronostici
« il: 28 Agosto, 2011, 16:43:03 pm »
Non trovando l'argomento in nessun topic,ne ho aperto uno a parte dove possiamo indicare in prima battuta quelli che sono i valori  squisitamente tecnici secondo noi,scevri da aspetti ambientali o da incapacità degli allenatori,riguardanti solo le rose delle 20 di A.E in seconda battuta invece possiamo indicare quelli che saranno i risultati delle squadre secondo noi,calcolando tutti i possibili fattori che influiranno.

Dunque inizio col dire che vedo,da un punto di vista squisitamente tecnico,avvantaggiate,Milan,Napoli e Inter che partono in pole.Per la verità,le prime due si sono rinforzate (poco il Milan,molto il Napoli) rispetto allo scorso campionato,l'Inter s'è indebolita,anche se sulla carta per me era la più forte lo scorso anno.
Un passo indietro,ma molto cazzuta,vedo la Lazio,che però rispetto a queste 3 ha qualcosa in meno in attacco e nei ricambi,e anche la Juve,dove però c'è un problema di equilibri e uno di amalgama da trovare.Un gradino più sotto vedo ancora la Roma che ha cambiato troppo ed in peggio.A seguire l'Udinese e poi ancora dietro Genoa,Fiorentina e Palermo.Se il Genoa dovesse non vendere palacio (o sostituirlo con Zarate) e prendere Gilardino potrebbe anche arrivare quinto/sesto (soprattutto se Kucka non va via poi).Possibili outsider Catania,Bologna e Parma ma solo se prende un attaccante.Le 3/4 più scarse per me sono Lecce,Novara,Siena e anche Chievo.A queste aggiungo l'Atalanta che col - 6 dovrà lottarci per la salvezza.Per Cagliari e Cesena invece credo che la salvezza sarà più agevole.Mi pare di non aver dimenticato nessuno.
Passo ora al mio pronostico
1Milan
2Napoli
3Lazio
4Inter
5Juve
6Udinese
7Genoa
8Roma
9Fiorentina
10Palermo
11Bologna
12Catania
13Parma
14Cagliari
15Cesena
16Atalanta
17Novara
18Chievo
19Siena
20Lecce.
.L'inter farà peggio di quanto è nelle sue possibilità,così pure la Roma.Troppo caos attorno e Gaperini e Luis Enrique non sono messi nelle condizioni migliori.Sul filo del rasoio anche Conte,che però rispetto ai suoi predecessori ha qualche squadra in più tra le grandi che potrebbe fargli compagnia nella mischia.Tutto questo ad oggi e a 3 giorni dalla chiusura del mercato

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Griglia di partenza serie A 2011/12 e vostri pronostici
« Risposta #1 il: 28 Agosto, 2011, 16:49:37 pm »
_____MILAN
_______________INTER

_____NAPOLI
______________ LAZIO

_____JUVENTUS
______________ROMA

_____GENOA
______________UDINESE

_____PARMA
______________PALERMO

____FIORENTINA
______________CAGLIARI

____CESENA
______________CHIEVO

____BOLOGNA
______________ATALANTA

____SIENA
______________CATANIA

____LECCE
______________NOVARA

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 28 Agosto, 2011, 18:04:11 pm »
Prima dici valori squisitamente tecnici e poi nei ultimi tre righi metti gli allenatori in mezzo :cazzimm:  , comunque se devo fare una classifica finale calcolando TUTTO direi:

1) Merdan
2) Inter
3) Juventus
4) Napoli
5) Roma
6) Fiorentina
7) Genoa
8) Lazio
9) Palermo
10) Udinese

Retrocesse:

18) Parma
19) Atalanta
20) Lecce

Però per il 2°-3°-4° posto sono indecisissimo. Se avessi valutato solo i valori tecnici avrei messo il Napoli 2°, ma il potere arbitrale delle strisciate non è da sottovalutare, dubito che quest'anno la storia cambi.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3 il: 28 Agosto, 2011, 18:21:16 pm »
Preferisco fare una divisione per fasce, stile Piscitiello su uno dei suoi recenti editoriali.

1a fascia (Scudetto - Champions League): Milan, Napoli, Inter, Lazio

2a fascia (Europa): Juventus, Genoa, Fiorentina, Udinese

3a fascia (Classifica tranquilla): Roma, Palermo, Atalanta, Parma ,Cesena

4a fascia (Salvezza): Lecce, Novara, Siena, Cagliari, Chievo, Bologna, Catania

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4 il: 28 Agosto, 2011, 18:38:24 pm »
Nicò per me deve invertire l'Atalanta col Chievo : i 6 punti di penalizzazione possono farsi sentire, e poi a me non mi pare tutta squadra affidabile. Se questi pensano che Denis li fa i gol salvezza, stanno proprio a posto... :pariamm:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #5 il: 28 Agosto, 2011, 19:56:00 pm »
faccio anch'io una griglia... premesso che le prime di ogni griglia imho possono salire, e le ultime scendere

1^ fascia (Scudetto - Champions - Europa League): Milan, Juventus, Napoli, Inter, Lazio [con l'inter che se non trova la quadratura del cerchio la vedo sotto, il napoli che se riesce a gestire l'impegno può giocarsi il 2° posto con la juve. la lazio che può essere mina vagante]

2^ fascia (ultimo posto europeo in caso di finale tra 2 squadre champions): Roma, Genoa, Udinese, Fiorentina, Parma

3^ fascia (campionato anonimo/tranquillo): Palermo, Cesena, Siena, Cagliari

4^ fascia (zona retrocessione): Bologna, Catania, Chievo, Atalanta, Novara, Lecce

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6 il: 28 Agosto, 2011, 20:01:46 pm »
Nicò per me deve invertire l'Atalanta col Chievo : i 6 punti di penalizzazione possono farsi sentire, e poi a me non mi pare tutta squadra affidabile. Se questi pensano che Denis li fa i gol salvezza, stanno proprio a posto... :pariamm:

Io devo dire la verità...nonostante Denis, nonostante Pierpalla e nonostante la penalizzazione, per me sono una squadra forte...lo erano pure lo scorso anno. E secondo me sono superiori a parecchie squadre della zona medio-bassa.
Ovviamente sono ragionamenti sulla carta....ma se Colantuono lavora bene sta squadra viaggia, anche perchè la penalizzazione si, toglie punti, ma puo' dare quella rabbia agonistica che ti spinge oltre le tue potenzialità, come la Reggina del nostro caro Scoiattolo  :asd:

Il Chievo alla fine si salverà, ma il mio è un augurio...li voglio in B, m'agg sfasteriat  :asd:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7 il: 28 Agosto, 2011, 20:09:06 pm »
A me ad essere sincero manco il Parmaids convince più di tanto, altro che campionato tranquillo. Hanno praticamente la stessa squadra dell'anno scorso, quando ad un mese dalla fine erano praticamente in serie B, meno giocatori importanti come Dzemaili e Amauri (autentico trascinatore nel finale), ed a mio avviso non sono stati sostituiti degnamente per il momento, perchè Blasi lo conosciamo tutti, Musacci non mi pare che in serie B fosse un "top player", Pellè l'ultima volta che ha giocato in Italia era in serie B nel 2007 e non mi pare che nel competitivo campionato olandese abbia fatto sfracelli, Borini è un'incognita bella grossa, Crespo ha un anno in più, e Biabany e Valdes non credo che possano fare meglio di Candreva...
In più il loro punto debole era la difesa eppure non l'hanno proprio rafforzata, anzi anche numericamente non mi pare siano messi bene, visto che Santacroce centrale nei 4 è tutto da valutare e lo svizzero Feltschner è un terzino...
« Ultima modifica: 28 Agosto, 2011, 20:10:30 pm da kohna80 »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #8 il: 28 Agosto, 2011, 20:13:00 pm »
Cmq, al di la delle fasce, per me retrocedono (a meno di sorprese) Lecce e Novara...tra altre 3-4 esce la terza..

Offline manuelito

• *
« Risposta #9 il: 28 Agosto, 2011, 20:26:52 pm »
Il Lecce ha le potenzialità per fare meno dei nostri famosi 14 punti secondo me. Il Novara secondo me si salva. Chievo, Cagliari e Catania non le vedo messe bene invece, anzi...

Offline Neutrino

• *
« Risposta #10 il: 28 Agosto, 2011, 20:27:42 pm »
Prima fascia (lotta scudetto): Milan e Inter
Seconda fascia (terzo posto): Napoli, Juventus, Lazio
Terza fascia (Europa League): Roma, Genoa, Udinese, Fiorentina
Fascia tranquilla: Palermo, Parma, Atalanta, Cesena

lotta per non retrocedere per tutte le altre.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #11 il: 28 Agosto, 2011, 21:01:29 pm »
prima fascia milan napoli
seconda fascia inter lazio juve
roma prima tra le "altre"

il 2 ottobre alla 6° c'è inter-napoli a s.siro... vedremo subito se l'ipse dixit verrà clmorosamente smentito o meno

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #12 il: 28 Agosto, 2011, 21:21:41 pm »
milan
inter
napoli
juventus
lazio
roma

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #13 il: 28 Agosto, 2011, 22:14:20 pm »
milan

napoli - inter - lazio

juve - udinese

genoa - fiorentina - roma - palermo

tutta la munnezza appresso tranne lecce e novara che se la vedranno mooooooooooolto sporca
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #14 il: 28 Agosto, 2011, 22:46:33 pm »
_____MILAN
_______________INTER

_____NAPOLI
______________ LAZIO

_____JUVENTUS
______________ROMA

_____GENOA
______________UDINESE

_____PARMA
______________PALERMO

____FIORENTINA
______________CAGLIARI

____CESENA
______________CHIEVO

____BOLOGNA
______________ATALANTA

____SIENA
______________CATANIA

____LECCE
______________NOVARA
ua proprio a griglia di partenza proprio  :sisi:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #15 il: 29 Agosto, 2011, 01:07:29 am »
Per me le squadre che si sono piu di tutte rinforzate quest'anno sono :
Juve
Napoli/Lazio
Cesena
Roma
Genoa
Siena

Questa ovviamente non è una classifica finale, ma solo di quelle che si sono rinforzare riespetto all'anno scorso...
Infatti la Juventus (debacle clamorosa a parte) è quella che piu di tutte si è rinforzata e se raggiungono l'intesa giusta questi lottano per lo scudetto(hanno un attacco atomico, un centrocampo molto tecnico... e delle fasce davvero cazzute). Il Napoli lo vedo molto cresciuto, andando a parare le sue pecche (centrocampo poco tecnico, attacco poco numeroso...) e la Lazio è una squadra che dalla cintola in sù è tremenda e sopratutto molto funzionale ( l'attacco della Lazio mi ricorda quello del napoli di qualche tempo fa: Sosa/Klose - Calaiò/ cissè. Solo che quello della Lazio è dieci volte piu forte) .
Ho messo al terzo posto il Cesena perchè davvero ha fatto dei buonissimi acquisti , peccato per la cessione di giaccherini.

In definitiva :
I fascia (lotta scudetto-champ)= Milan , Inter, Juventus, Napoli
II fascia (lotta champ- europa league)= Lazio, Roma, Genoa
III fascia (lotta europa league)= Fiorentina, Palermo, Udinese( indebolitissime tutte e tre)
possibili sorprese= Cagliari, Cesena, Bologna
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Manigoldocancer

• *
« Risposta #16 il: 29 Agosto, 2011, 13:33:39 pm »
ho visto che molti di voi hanno inserito la juve in primissima fascia...non dimenticatevi che hanno rismontato per il secondo anno di fila una squadra e fatto dieci acquisti per il secondo anno di fila (in totale sono 21 in 2 anni).Hanno un allenatore nuovo e 5 titolari nuovi : in più i top player se li sono inventati.Aggiungeteci che sono sfigati e sognatori...per me sono da quinto posto.Poi se fanno meglio devono baciare per terra,ma il secondo posto è una pia illusione.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #17 il: 29 Agosto, 2011, 16:34:56 pm »
A me ad essere sincero manco il Parmaids convince più di tanto, altro che campionato tranquillo. Hanno praticamente la stessa squadra dell'anno scorso, quando ad un mese dalla fine erano praticamente in serie B, meno giocatori importanti come Dzemaili e Amauri (autentico trascinatore nel finale), ed a mio avviso non sono stati sostituiti degnamente per il momento, perchè Blasi lo conosciamo tutti, Musacci non mi pare che in serie B fosse un "top player", Pellè l'ultima volta che ha giocato in Italia era in serie B nel 2007 e non mi pare che nel competitivo campionato olandese abbia fatto sfracelli, Borini è un'incognita bella grossa, Crespo ha un anno in più, e Biabany e Valdes non credo che possano fare meglio di Candreva...
In più il loro punto debole era la difesa eppure non l'hanno proprio rafforzata, anzi anche numericamente non mi pare siano messi bene, visto che Santacroce centrale nei 4 è tutto da valutare e lo svizzero Feltschner è un terzino...

la formazione titolare dovrebbe essere questa: Mirante, Rubin, A.Lucarelli, Paletta, Zaccardo, Valdes, Galloppa, Morrone, Biabiany, Giovinco, Pellè (Crespo)

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #18 il: 29 Agosto, 2011, 16:37:28 pm »
la formazione titolare dovrebbe essere questa: Mirante, Rubin, A.Lucarelli, Paletta, Zaccardo, Valdes, Galloppa, Morrone, Biabiany, Giovinco, Pellè (Crespo)

Bella chiavica. Ma sono certo che alla fine Valiani prenderà il posto di Banani' e che prenderanno un attaccante vero. Perché uno che punta su Pellé è più sprovveduto di uno che consiglia Mastronunzio al Napoli.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #19 il: 29 Agosto, 2011, 16:42:42 pm »
Io la vedo così al momento (scusa Alberto se copio ed incollo il tuo schema  :asd:=

1^ fascia (Scudetto - Champions - Europa League): Milan, Juventus, Napoli, Inter, Lazio [sulla carta il mercato migliore secondo me lo hanno fatto Lazio e Napoli, il Milan può confermarsi ma l'assenza di Pirlo dopo tanti anni non credo che non si farà sentire, l'Inter può fare una buona stagione secondo me nonostante la cessione di Eto'o... la Juventus può lottare al massimo per il quarto posto... di più non credo]

2^ fascia (ultimo posto europeo in caso di finale tra 2 squadre champions): Roma, Genoa, Udinese, Fiorentina [L'Udinese inizierà male.. ma Guidolin da dicembre in poi la farà girare eccome.. e può qualificarsi per l'Europa League... lo stesso la Roma.. mentre secondo me il Genoa e la Fiorentina iniziano benissimo e poi calano alla distanza.. comunque queste quattro si giocano l'Europa League]

3^ fascia (campionato anonimo/tranquillo): Palermo, Cesena, Parma, Cagliari, Catania [Palermo quest'anno lo vedo messo male, ma non credo che lotterà per non retrocedere, il Cesena invece migliorato: sarà una mina vagante, Parma e Cagliari devono macinare subito punti se non vogliono trovarsi a lottare per la zona retrocessione... ]

4^ fascia (zona retrocessione): Bologna,  Chievo, Atalanta, Novara, Lecce, Siena [Malissimo Novara e Lecce, che molto probabilmente retrocederanno nonostante sia un grande estimatore di Tesser, l'altro posto se lo giocavano Siena, Atalanta, Bologna e Chievo]