Autore Topic: dubbio dirigenza  (Letto 4316 volte)  Share 

Miccoli

dubbio dirigenza
« il: 06 Agosto, 2011, 22:40:05 pm »
stavo pensando una cosa sulla dirigenza e mi è venuto un dubbio, secondo voi de laurentiis vuole vincere davvero qualcosa o gli sta bene il napoli cosi com'è e guadagnarci solo?
Anche quest'anno come gli altri anni non vedo acquisti importanti che ci possano far vincere qualcosa. Vedo solo una buona squadra che suderà per arrivare in zona europa che conta, con questa rosa prevedo un quarto quinto posto sudatissimo.
Ci manca un attaccante che faccia la differenza e dobbiamo sperare che non si faccia male nessuno, sarò controcorrente ma è un mio pensiero.
è solo la mia sensazione o anche la vostra?

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
Re:dubbio dirigenza
« Risposta #1 il: 06 Agosto, 2011, 23:12:47 pm »
Io penso che se De Laurentiis vuole solo guadagnarci e non arrivare in alto, avrebbe ceduto alla prima grande offerta i 3 tenori

Per vincere qualcosa dobbiamo prima riconfermarci in champions, poi si vedrà...

Miccoli

« Risposta #2 il: 06 Agosto, 2011, 23:18:23 pm »
Io penso che se De Laurentiis vuole solo guadagnarci e non arrivare in alto, avrebbe ceduto alla prima grande offerta i 3 tenori

Per vincere qualcosa dobbiamo prima riconfermarci in champions, poi si vedrà...

Lavezzi sembra destinato al Borussia D. , Hamsik sembra opzionato dal Milan per il prossimo anno e Cavani dal Real.
In ogni caso non vedo sostituti all'altezza!

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #3 il: 06 Agosto, 2011, 23:26:45 pm »
lo scorso anno si diceva che con un ottimo centrocampo veramente potevamo approfittare della crisi calcistica italiana e contendere lo scudetto alle milanesi. Quest'anno hai la stessa squadra dello scorso anno più un centrocampo completamente nuovo e palesemente più forte. Questo io lo chiamo rafforzamento intelligente. Rinforzi la squadra senza rifondare la squadra, parti da una base solida e da un gruppo solido, non cedi i migliori. L'unica incognita è come la squadra affronti il doppio impegno, ma oggi si hanno pure più alternative dello scorso anno.

Miccoli

« Risposta #4 il: 06 Agosto, 2011, 23:32:56 pm »
lo scorso anno si diceva che con un ottimo centrocampo veramente potevamo approfittare della crisi calcistica italiana e contendere lo scudetto alle milanesi. Quest'anno hai la stessa squadra dello scorso anno più un centrocampo completamente nuovo e palesemente più forte. Questo io lo chiamo rafforzamento intelligente. Rinforzi la squadra senza rifondare la squadra, parti da una base solida e da un gruppo solido, non cedi i migliori. L'unica incognita è come la squadra affronti il doppio impegno, ma oggi si hanno pure più alternative dello scorso anno.

chissà se la buona sorte sarà la stessa. Lo scorso anno con un discreta dose di concentrazioni astrali favorevoli non abbia subito nessun infortunio e abbiamo vinto un sacco di partite allo scadere, quest'anno sarà lo stesso? non è meglio cercare di prevenire adesso non vendendo nessuno e prendendo un vera punta e non un ex sindacalista paraculo?

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #5 il: 06 Agosto, 2011, 23:35:15 pm »
sulla punta, il mercato si chiude il 31 agosto, aspettiamo, anch'io spero che arrivi un altro centravanti, spero vivamente non trezeguet (l'unico a Napoli a non volerlo mi sa :asd: )

Per quanto riguarda sorte, infortuni e quant'altro, il calcio è questo, c'è bisogno anche di culo, di tanto culo, ma non pensare che pochi infortuni e gol allo scadere siano da attribuire solo alla sorte...

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #6 il: 07 Agosto, 2011, 01:09:24 am »
Questa mi pare la favola del "non vuole andare in Champions perché poi deve cacciare i soldi", tirata fuori da più parti nella primavera dello scorso anno.

De Laurentiis vuole guadagnare il più possibile. E per farlo deve vincere.
Per arrivare all'apice non caccerà fuori soldi suoi e non rinuncerà ai suoi guadagni SMODATIIIIIIIIII :look:. Continuerà a costruire una squadra solida, rafforzandola gradualmente, pezzo per pezzo, pedina per pedina, sulla base d'un gruppo affiatato e di uno staff competente. Nel frattempo continuerà a tenere a bada le ambizioni dei tifosi coi risultati da un lato, e col paventare i fantasmi d'un passato inglorioso e traumatico dall'altro. Per capire effettivamente dove arriverà questo Napoli bisognerà aspettare i primi effetti del fair play finanziario: "Questo dio lo sa e lo so anche io" (cit. Il Divo).

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7 il: 07 Agosto, 2011, 01:20:25 am »
Lavezzi sembra destinato al Borussia D. , Hamsik sembra opzionato dal Milan per il prossimo anno e Cavani dal Real.

uanm ra maronn

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #8 il: 07 Agosto, 2011, 01:48:01 am »

Eh? :sospetto:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #9 il: 07 Agosto, 2011, 02:45:12 am »
il borussia dortmund avrà la forza economica di strappare un cardine del gioco del napoli nell'anno del mai, uagliù :asd:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #10 il: 07 Agosto, 2011, 03:48:01 am »
De Laurentiis vuole vincere e guadagnare. Ma sa che per fare questo deve crescere gradualmente, perciò non facciamo acquisti faraonici o se li facciamo poi li contorniamo con giocatori mediocri e discreti. Moratti ha arrefuso solo soldi perchè per vincere ha sempre speso troppo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #11 il: 07 Agosto, 2011, 07:44:04 am »
Ma chi l'ha invitato Gianluca Monti sul forum? :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #12 il: 07 Agosto, 2011, 10:02:52 am »
Se uno vuole guadagnare nel calcio, deve almeno lottare per vincere  :boh:

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #13 il: 07 Agosto, 2011, 10:21:57 am »
Se uno vuole guadagnare nel calcio, deve almeno lottare per vincere  :boh:
Beh, l'Udinese non lotta per vincere e Pozzo guadagna perché ogni anno smonta la squadra.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #14 il: 07 Agosto, 2011, 10:25:16 am »
Beh, l'Udinese non lotta per vincere e Pozzo guadagna perché ogni anno smonta la squadra.

Pozzo mantiene la squadra in quel modo, ma non guadagna...
L'Udinese non fa 10 mln di attivo in bilancio, anche perchè deve fronteggiare il fatto che guadagna 4 soldi da diritti tv, pubblico etc..
E cmq deve spendere nella ricerca dei giovani, e nel comprare quella 20ina di giocatori all'anno...

Offline Nadir

• *
« Risposta #15 il: 07 Agosto, 2011, 10:32:27 am »
Pozzo mantiene la squadra in quel modo, ma non guadagna...
L'Udinese non fa 10 mln di attivo in bilancio, anche perchè deve fronteggiare il fatto che guadagna 4 soldi da diritti tv, pubblico etc..
E cmq deve spendere nella ricerca dei giovani, e nel comprare quella 20ina di giocatori all'anno...
Io non sono molto informato sulla situazione economica dell'Udinese, ho sempre creduto che Pozzo ogni anno prendesse il suo dividendo  :boh:
Comunque facendo un discorso piu' generale non mi sembra di ricordare squadre che siano riuscite a vincere (o a lottare per vincere) senza spendere una barca di soldi e indebitandosi.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #16 il: 07 Agosto, 2011, 10:37:48 am »
Io non sono molto informato sulla situazione economica dell'Udinese, ho sempre creduto che Pozzo ogni anno prendesse il suo dividendo  :boh:
Comunque facendo un discorso piu' generale non mi sembra di ricordare squadre che siano riuscite a vincere (o a lottare per vincere) senza spendere una barca di soldi e indebitandosi.

Ma magari lo prende pure il dividendo, ma niente di considerevole per imprenditori di quella portata.

Io credo che con una gestione vecchio stampo (stile Berlusconi e Moratti), ci perdi cmq. Pero' con una gestione alla DeLa, puoi massimizzare i guadagni stando al vertice, gestendo le entrate in parte per mantenere il club e in parte in dividendi. Se la posizione in classifica non è buona, il volume d'affare diminuisce a fronte di spese di gestione che restano cmq considerevoli...e praticamente calano molto i dividendi. E non penso proprio che uno come DeLa entra nel calcio per guadagnare il milioncino all'anno, cifra irrisoria rispetto anche al film piu' fesso che fa.
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2011, 10:50:30 am da Hwarang »

Offline Nadir

• *
« Risposta #17 il: 07 Agosto, 2011, 10:55:11 am »
Ma magari lo prende pure il dividendo, ma niente di consederevole per imprenditori di quella portata.

Io credo che con una gestione vecchio stampo (stile Berlusconi e Moratti), ci perdi cmq. Pero' con una gestione alla DeLa, puoi massimizzare i guadagni stando al vertice, gestendo le entrate in parte per mantenere il club e in parte in dividendi. Se la posizione in classifica non è buona, il volume d'affare diminuisce a fronte di spese di gestione che restano cmq considerevoli...e praticamente calano molto i dividendi. E non penso proprio che uno come DeLa entra nel calcio per guadagnare il milioncino all'anno, cifra irrisoria rispetto anche al film piu' fesso che fa.
Con la gestione che sta attuando DeLa guadagnare e navigare nell'alta classifica è possibile (e su questo sono d'accordo con te), ma vincere continuando ad attuare questa politica finanziaria  mi sembra piuttosto improbabile; continuo a vedere un abisso tra noi e le milanesi.
Detto questo mi sembra che DeLa non abbia mai preso grossi dividendi, ma ha sempre cercato di mantenere il bilancio del Napoli florido, anche in vista del famigerato Fair Play Finanziario; chissà se con l'entrata in vigore di quest'ultimo il nostro presidente sarà in grado di vincere e guadagnare allo stesso tempo...Ai posteri l'ardua sentenza.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #18 il: 07 Agosto, 2011, 10:58:20 am »
Con la gestione che sta attuando DeLa guadagnare e navigare nell'alta classifica è possibile (e su questo sono d'accordo con te), ma vincere continuando ad attuare questa politica finanziaria  mi sembra piuttosto improbabile; continuo a vedere un abisso tra noi e le milanesi.
Detto questo mi sembra che DeLa non abbia mai preso grossi dividendi, ma ha sempre cercato di mantenere il bilancio del Napoli florido, anche in vista del famigerato Fair Play Finanziario; chissà se con l'entrata in vigore di quest'ultimo il nostro presidente sarà in grado di vincere e guadagnare allo stesso tempo...Ai posteri l'ardua sentenza.

Mah, io non sono d'accordo nell'abisso dalle milanesi. Non a caso stanno montando la stessa pressione mediatica dei tempi di Diego, proprio perchè stesso loro hanno paura di questo Napoli...

Siamo piu' vicini di quel che si pensa..

Offline Nadir

• *
« Risposta #19 il: 07 Agosto, 2011, 11:04:59 am »
Mah, io non sono d'accordo nell'abisso dalle milanesi. Non a caso stanno montando la stessa pressione mediatica dei tempi di Diego, proprio perchè stesso loro hanno paura di questo Napoli...

Siamo piu' vicini di quel che si pensa..
Quel che è sicuro è che la distanza si sta riducendo. Magari proprio con il FPF riusciremo a colmarla del tutto; a quel punto non sarebbe velleitario puntare alla vittoria dello scudetto e a ottenere buoni risultati nelle competizioni europee.

Per il momento però continuo a vedere un'aleatorietà che mi fa un po' paura, nel senso che potremmo ottenere da un momento all'altro ottimi risultati ma anche pessimi risultati.