i compleanni per tutti noi sono il giorno in cui aprire l'album dei ricordi, i libri dei bilanci. il giorno in cui fermarsi un attimo, dare tregua ad ogni confilitto e raffreddare ogni euforia, per pensare a ciò che siamo stati insieme. conservo ancora immagini di quella sera, un po sbiadite dal tempo ma conservate gelosamente. era di sera, non ricordo il giorno, non ricordo l'occasione........ricordo solo lo stadio, le luci, l'urlo della gente. fu quella la sera in cui ti incontrai, sebbene l'età non mi permettesse ancora di capirti. del resto sei molto piu grande di me, no? oggi sono un pochino più adulto, so chi sono e cosa voglio, so cosa mi piace e cosa non mi piace, e mi rendo conto che qualche volta so essere troppo morboso, troppo preso e quindi talvolta anche un po apprensivo.....ma sai, è l'effetto che fai su chiunque ti sappia amare. qualcuno ci dice che dovremmo pensare ad altre cose piu importanti, come se tu non lo fossi. come se la storia con te non sia parte del mio essere, della mia storia. per me lasciarti sarebbe come lasciare il mare del golfo. E poi, diciamocela tutta, dopo aver combattuto per starti al fianco, dopo aver digerito tutti tuoi momenti e tutte le tue pazzie, dopo aver asciugato le lacrime, voglio solo goderti. ricordi l'estate di 7 anni fa? io lì, al tuo capezzale mentre ogni respiro che esalavi sembrava fosse l'ultimo. ora mi regali la tua vitalità, il tuo abbraccio e la tua gioia. come quando tutti correvamo impazziti per strada quel pomeriggio di giugno. forse non era la migliore festa della tua vita, hai avuto di momenti migliori. ma tu sei napoletana come me, sai come siamo fatti: si prende quello che la vita ci dà, sempre col sorriso. e con la mano nella mano, insieme, verso un eccitante futuro fatto di altre storie da raccontare, altre gioie, altre sofferenze, ma soprattutto dell'amore che noi proivamo per te.auguri napoli