Autore Topic: Crisi economica mondiale [topic generale]  (Letto 21375 volte)  Share 

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Crisi economica mondiale [topic generale]
« Risposta #80 il: 11 Settembre, 2011, 12:53:20 pm »
a proposito di crisi....ma chill c'ha scassat...arò sta?...in vacanza?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #81 il: 12 Settembre, 2011, 23:34:37 pm »
Vi volevo dire un'ultima cosa. Sembra, ripeto sembra che il fondo d'investimento Cinese sia pronto a salvare il culo all'Italia.

Silvio che viene salvato dai Comunisti.  :rotfl:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #82 il: 13 Settembre, 2011, 00:12:30 am »
Vi volevo dire un'ultima cosa. Sembra, ripeto sembra che il fondo d'investimento Cinese sia pronto a salvare il culo all'Italia.

Silvio che viene salvato dai Comunisti.  :rotfl:
Magari ci faranno fare i lavori che manco più gli schiavuttielli della Foxconn vogliono fare.  :boh:
Polemico ergo sum

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #83 il: 13 Settembre, 2011, 00:18:36 am »
Già me la immagino la Cammusso con la mutanda bagnata per l'arrivo dei compagni ma che al primo sciopero si risveglia in qualche prigione del Xiu Yang o cose del genere.

"Io essele cinese, dale te soldi quindi tu lavolale 20 ore al giolno e tu non rompere cazzo."  :asd:

Comunque notizia che se verificata nei prossimi giorni fa svoltare la Storia di questo paese.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #84 il: 01 Febbraio, 2012, 12:14:11 pm »
http://www.grandeoriente-democratico.com/Flash_di_GOD_del_31_gennaio_2012.html :

A breve torneremo ad occuparci congiuntamente e in modo più approfondito dei Fratelli Massoni Mario Monti e Mario Draghi, spiegando anche perché, sul palcoscenico politico-economico attuale, italiano ed europeo, la loro identità massonica non sia un mero fatto di gossip o dietrologia morbosa, ma investa al contrario le strategie (palesi e meno palesi) che stanno guidando epocali trasformazioni sociali dell’intero Occidente, a partire dal Vecchio Continente.

Intanto, come semplicissimo e inquietante viatico agli imminenti approfondimenti, sottoponiamo all’analisi critica dei nostri lettori, il pezzo, apparso su DAGOSPIA (ma facente riferimento a dichiarazioni riprese anche altrove, sebbene significativamente poco commentate dai media italioti e non solo italioti…):

“È CONSENTITO, SOTTO IL PROFILO DELLA LOGICA E DELL’ANALISI ECONOMICA, CHE IL PRESIDENTE DELLA BCE MARIO DRAGHI ARRIVI AD ATTRIBUIRE AI FAMIGERATI SPREAD UNA FUNZIONE QUASI SALVIFICA CON UN’AFFERMAZIONE DI QUESTO GENERE: “IL PIÙ POTENTE DEI MOTORI CHE HANNO SPINTO I GOVERNI DELL’EUROZONA A FARE LE RIFORME”?”, pezzo redazionale del 30 gennaio 2012 by DAGOSPIA (clicca sopra per leggere).

E ci si soffermi sui seguenti passaggi:

“…A questi attributi Dagospia può aggiungere "sorridente" perché il Draghi di Davos e di Francoforte ha sorpreso i presenti con un'aria e un'analisi ben diverse da quelle usate a Strasburgo non più tardi del 16 gennaio quando parlando davanti al Parlamento europeo, aveva detto: "non c'è un minuto da perdere, la crisi è peggiorata ed è very grave". Poi si era lanciato contro le agenzie di rating, gli untori che con i loro verdetti hanno rotto i coglioni agli stati sovrani e alle imprese di mezzo mondo […]
C'è però un passaggio del suo intervento che ha fatto sobbalzare i banchieri e i Premi Nobel seduti in platea perché a un certo punto ha detto testualmente che se l'aria in Europa è cambiata il merito principale è degli spread, "il più potente dei motori che hanno spinto i governi dell'Eurozona a fare le riforme". Ora c'è da chiedersi se è consentito, sotto il profilo della logica e dell'analisi economica, che il Presidente della Banca centrale europea arrivi a formulare un'affermazione di questo genere con il risultato di attribuire ai famigerati spread una funzione quasi salvifica.”

Vergogna per queste parole ciniche e spregiudicate, Fratello Draghi, ma GRAZIE per quello che costituisce un inequivocabile AUTOGOAL, indicativo e de-mistificatore di quali reali idee, trame, strategie e finalità stiano guidando le attuali politiche economico-finanziarie neoliberiste, tragiche e devastanti imperanti nel Vecchio Continente.
Per gli Oligarchi sovra-nazionali di cui Draghi, Merkel, Van Rompuy, Monti e diversi altri personaggi sono efficaci portavoce ed esecutori, la speculazione sugli SPREAD fra i titoli di Stato dei vari debiti sovrani e la stessa drammatizzazione dell’aumento degli SPREAD, lungi dall’essere una disgrazia da governare e cui porre rimedio, ha costituito una FAVOLOSA OCCASIONE per imporre DISPOTICAMENTE e TECNOCRATICAMENTE determinate trasformazioni politico-economiche alle società europee, “laboratorio sperimentale” italiano in testa.

Sarà nostra cura, in quanto Massoni appartenenti ad un network sovra-nazionale di Fratelli autenticamente iniziati, liberali, libertari e democratici, mostrare all’opinione pubblica le agghiaccianti implicazioni dell’apparente gaffe istituzionale e mediatica del Fratello Massone Contro-Iniziato Mario Draghi in quel di DAVOS (Svizzera), al World Economic Forum di pochi giorni fa.

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #85 il: 04 Febbraio, 2012, 21:34:59 pm »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #86 il: 04 Febbraio, 2012, 21:41:56 pm »
http://www.srlfacile.org/

Ma quindi nun era vera la stronzata che mi disse la mia prof di economia aziendale sul fatto che da ora le SRL adesso si possono fare con 1€?  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #87 il: 04 Febbraio, 2012, 21:42:59 pm »
Ma quindi nun era vera la stronzata che mi disse la mia prof di economia aziendale sul fatto che le SRL adesso si possono fare con 1€?  :look:

in italia no, figurati.

negli uk ci sono siti con i quali tu (semplice studente, ad esempio)  ti puoi aprire l'srl tranquillamente  :asd:
cioè, sembra proprio che ti stai registrando su un normalissimo sito ... e invece no, ti stai aprendo un attimo un attimo un'azienda.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #88 il: 05 Febbraio, 2012, 02:24:38 am »
in italia no, figurati.

negli uk ci sono siti con i quali tu (semplice studente, ad esempio)  ti puoi aprire l'srl tranquillamente  :asd:
cioè, sembra proprio che ti stai registrando su un normalissimo sito ... e invece no, ti stai aprendo un attimo un attimo un'azienda.

ti immagini cosa comporterebbe ciò nel paese con la più alta evasione fiscale d'europa? Diventerebbe il festival delle società di copertura....

E poi, i ragazzi volenterosi che non hanno soldi per il capitale sociale minimo possono sempre aprirsi una società a nome collettivo, non hai obbligo di capitale sociale minimo, solo che rischi col tuo culo, questo è il punto.

Mica è necessario fare i chiattilli con la Società a Responsabilità Limitata....

Offline Giuseppe Corvino

• *
  • previously known as keigo.
« Risposta #89 il: 05 Febbraio, 2012, 13:31:36 pm »
l'evasione (o meglio la propensione all'evasione) è universale. In italia in uk, in danimarca etc. Esiste infatti un paper chiamato "unwilling or unable to cheat?" che lo dimostra.

La ssrl sarà utile soprattutto per quelle venture legate al settore dei servizi (non credo che in italia molti farebbero credito ad un capitale sociale di un euro).
"i expect you to understand, to feel it too, but i know that - even if you will - you cannot ever help me, nor can i ever help you"

(fear.of.ghosts - the cure)

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #90 il: 05 Febbraio, 2012, 13:38:29 pm »
l'evasione (o meglio la propensione all'evasione) è universale. In italia in uk, in danimarca etc. Esiste infatti un paper chiamato "unwilling or unable to cheat?" che lo dimostra.

La ssrl sarà utile soprattutto per quelle venture legate al settore dei servizi (non credo che in italia molti farebbero credito ad un capitale sociale di un euro).

si, ma se l'italia ha un rapporto tassazione/Pil a livelli scandinavi, senza avere le aliquote della scandinavia, ci sarà un perchè no? Sarà pur speciale ed accentuata questa propensione non trovi?

Poi mi speghi perchè c'è bisogno afforza di una ssrl e non può bastare un potenziamento o deroghe giovanili (per il profilo della responsabilità patrimoniale illimitata e solidale) per la snc?

Offline mk89

• *
« Risposta #91 il: 05 Febbraio, 2012, 21:40:38 pm »
ti immagini cosa comporterebbe ciò nel paese con la più alta evasione fiscale d'europa? Diventerebbe il festival delle società di copertura....

E poi, i ragazzi volenterosi che non hanno soldi per il capitale sociale minimo possono sempre aprirsi una società a nome collettivo, non hai obbligo di capitale sociale minimo, solo che rischi col tuo culo, questo è il punto.

Mica è necessario fare i chiattilli con la Società a Responsabilità Limitata....

1) già accade
2) perchè dovrei rischiare con il mio culo se la mia azienda non "va più bene"?

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #92 il: 06 Febbraio, 2012, 00:45:00 am »
1) già accade
2) perchè dovrei rischiare con il mio culo se la mia azienda non "va più bene"?

1) chi dice il contrario, dico solo che i costi si ridurrebbero all'inverosimile, per le conclusioni pensaci tu. So opinioni. E non mi dite che c'è il limite d'età, perchè un tossico di 22 anni da pagare 1000 euro al mese lo trovano in 2 secondi ste merde.

2) perchè devi sottoporre un'attività d'impresa al rischio: ti becchi i benefici, ti becchi i rischi. Si chiama capitalismo, do you know? Significa che se devi aprire un'attività lo devi fare con criterio e ponderazione, oltre che a gestirla con senno. Perchè vaglielo a spiegare a quello che ti affitta i server, ti affitta l'ufficio, ti concede la rete ADSL professionale, ti fornisce i software professionali che "non vuoi rischiare col tuo culo" se non li paghi....
Ora, o apri una SNC e ti esponi personalmente, oppure c'è una SPA col capitale sociale minimo da almeno 120 mila euro, o la SRL a 10mila. Queste sono le regole del gioco.

Pò se vulimm a pazziell sella SSRL, che è stata fatta per fare fessi e contenti mercati ed UE, facimml pure. Intanto per me, allo stato delle cose, è un operazione che facilita solo i Briatore ed i Ricucci.
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2012, 00:47:05 am da nickwire »

Offline mk89

• *
« Risposta #93 il: 06 Febbraio, 2012, 11:45:39 am »
1) chi dice il contrario, dico solo che i costi si ridurrebbero all'inverosimile, per le conclusioni pensaci tu. So opinioni. E non mi dite che c'è il limite d'età, perchè un tossico di 22 anni da pagare 1000 euro al mese lo trovano in 2 secondi ste merde.

2) perchè devi sottoporre un'attività d'impresa al rischio: ti becchi i benefici, ti becchi i rischi. Si chiama capitalismo, do you know? Significa che se devi aprire un'attività lo devi fare con criterio e ponderazione, oltre che a gestirla con senno. Perchè vaglielo a spiegare a quello che ti affitta i server, ti affitta l'ufficio, ti concede la rete ADSL professionale, ti fornisce i software professionali che "non vuoi rischiare col tuo culo" se non li paghi....
Ora, o apri una SNC e ti esponi personalmente, oppure c'è una SPA col capitale sociale minimo da almeno 120 mila euro, o la SRL a 10mila. Queste sono le regole del gioco.

Pò se vulimm a pazziell sella SSRL, che è stata fatta per fare fessi e contenti mercati ed UE, facimml pure. Intanto per me, allo stato delle cose, è un operazione che facilita solo i Briatore ed i Ricucci.

1) Continuo a non capire il discorso. Allora mettiamo una tassa di 1 milione di euro su chi apre un'azienda, così preveniamo gli imbroglioni.

2) Non sono molto ferrato in materia, lo ammetto, ma a me pare strano che ti diano qualcosa senza nulla in cambio. Inoltre trovo ancora più strano che, laddove ti diano dei soldi (e quindi fai i debiti), tu possa dichiarare bancarotta ogni volta che vuoi senza avere responsabilità. Sennò a questo punto pure io ora mi apro una SRL con 10mila euro e faccio debiti per 200 mila, poi dichiaro fallimento e voilà.  :boh:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #94 il: 06 Febbraio, 2012, 13:16:18 pm »
1) Continuo a non capire il discorso. Allora mettiamo una tassa di 1 milione di euro su chi apre un'azienda, così preveniamo gli imbroglioni.

2) Non sono molto ferrato in materia, lo ammetto, ma a me pare strano che ti diano qualcosa senza nulla in cambio. Inoltre trovo ancora più strano che, laddove ti diano dei soldi (e quindi fai i debiti), tu possa dichiarare bancarotta ogni volta che vuoi senza avere responsabilità. Sennò a questo punto pure io ora mi apro una SRL con 10mila euro e faccio debiti per 200 mila, poi dichiaro fallimento e voilà.  :boh:

1) te lo semplifico: il limite del capitale sociale a 70mila euro è un forte limite per la piccola evasione societaria, perchè il costo dell'operazione c'è a piazzare una società di copertura come tutela in caso di bancarotta....
Nel caso della SSRL questo limite verrebbe anche meno. Il discorso della tassa è assurdo, non contesto la SSRL in sè, io contesto solo il suo eventuale inserimento in una realtà come l'Italia. Poi che ci possano essere degli effetti positivi è innegabile. Ma a che prezzo in Italia?

2) vabbè se tu dichiarassi 10mila euro e facessi 100 mila euro di debiti finisci in insolvenza e voilà, rischi la bancarotta. E'un reato penale. Ti rovini la vita, cazz staj ricenn?
Inoltre io non faccio un discorso di "dare soldi", io faccio un discorso di forniture, che in un'attività d'impresa è fondamentale. E' una tipologia di società con la quale almeno io non andrei mai a contrattare, il rischio di non beccare soldi per via di quattro chiachielli che giocano a fare Steve Jobs è altissimo.

Starfred

« Risposta #95 il: 06 Febbraio, 2012, 13:41:48 pm »

2) vabbè se tu dichiarassi 10mila euro e facessi 100 mila euro di debiti finisci in insolvenza e voilà, rischi la bancarotta. E'un reato penale. Ti rovini la vita, cazz staj ricenn?

Insomma :asd:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #96 il: 06 Febbraio, 2012, 14:22:15 pm »
Insomma :asd:

alfrè c'è molto qualunquismo sul fallimento. E'una cosa che ad un povero cristo rovina la vita, lass sta...

Offline mk89

• *
« Risposta #97 il: 06 Febbraio, 2012, 14:46:16 pm »
1) te lo semplifico: il limite del capitale sociale a 70mila euro è un forte limite per la piccola evasione societaria, perchè il costo dell'operazione c'è a piazzare una società di copertura come tutela in caso di bancarotta....
Nel caso della SSRL questo limite verrebbe anche meno. Il discorso della tassa è assurdo, non contesto la SSRL in sè, io contesto solo il suo eventuale inserimento in una realtà come l'Italia. Poi che ci possano essere degli effetti positivi è innegabile. Ma a che prezzo in Italia?

Inoltre io non faccio un discorso di "dare soldi", io faccio un discorso di forniture, che in un'attività d'impresa è fondamentale. E' una tipologia di società con la quale almeno io non andrei mai a contrattare, il rischio di non beccare soldi per via di quattro chiachielli che giocano a fare Steve Jobs è altissimo.

Appunto, che te ne fotte?

Comunque è incredibile. Nel Regno Unito e negli USA queste vengono chiamate startup che portano quintali di miliardi di dollari e tu invece lo vedi come un aiuto per gli evasori. Mah.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #98 il: 06 Febbraio, 2012, 14:54:00 pm »
Appunto, che te ne fotte?

Comunque è incredibile. Nel Regno Unito e negli USA queste vengono chiamate startup che portano quintali di miliardi di dollari e tu invece lo vedi come un aiuto per gli evasori. Mah.

In Regno Unito e soprattutto negli USA se evadi le tasse si prendono pure le mutande, e rischi seriamente la galera. Grazie al cazzo che certe cose se le possono permettere...

Offline mk89

• *
« Risposta #99 il: 06 Febbraio, 2012, 14:59:38 pm »
In Regno Unito e soprattutto negli USA se evadi le tasse si prendono pure le mutande, e rischi seriamente la galera. Grazie al cazzo che certe cose se le possono permettere...

Scusa allora tu non fai una legge perchè ci stanno gli evasori?  :look:

L'evasione fiscale va combattuta a prescindere. Non può ostacolare l'evoluzione di un paese.