Autore Topic: AS Roma  (Letto 323904 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3660 il: 17 Settembre, 2014, 18:54:05 pm »
Sì, ma fermo restando questo discorso, da cui non mi sento di dissentire, occorre dire che i margini per fare un certo tipo di lavoro con la squadra ci sono o c'erano.

Ad esempio Garcia arriva a Roma e nomina una serie di senatori incaricati di fare gruppo, di raccogliere indicazioni, di tenere alta la tensione e di gestire qualche questione più spinosa. Questi sono Totti, De Rossi, Maicon, Pjanic e il nostro scarto De Sanctis. E' gente che viene responsabilizzata (in qualche caso ce n'era bisogno, in altri no) e che non a caso è autrice di una grande stagione.

Mo', è chiaro che a Napoli Totti e De Rossi non ci sono. E non è manco facile trovarli sul mercato.

Però un discorso di questo tipo lo si poteva fare, magari riportando al centro del progetto gente che alla fine è stata scaricata perché "legata a Mazzarri". Penso a Behrami e a Pandev, gente con palle ed esperienza, che assieme agli Higuain, gli Albiol, gli Hamsik e i Maggio avrebbero potuto costituire la colonna portante di un gruppo più solido, più granitico.

Invece qua non c'è nemmeno la parvenza di un gruppo. I vecchi sono stati esautorati o messi ai margini, i nuovi paiono giocare per i cazzi loro. La squadra sembra seguire il tecnico solo quando le cose vanno bene e si sfalda al minimo episodio negativo. Higuain si lamenta con l'arbitro e coi compagni, Hamsik sparisce, Callejon manda affanculo il compagno, Insigne manda affanculo il pubblico, Benitez se magna a caramella per la gola.

E' chiaro che c'è sotto tutto una gestione del gruppo assolutamente carente e sbagliata.
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2014, 18:55:12 pm da dostoieschi »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3661 il: 17 Settembre, 2014, 18:58:07 pm »
Quanto cazzo mi irrita Rafa quann se zuca chella caramell  :suicidio:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #3662 il: 17 Settembre, 2014, 19:02:56 pm »
Sì, ma fermo restando questo discorso, da cui non mi sento di dissentire, occorre dire che i margini per fare un certo tipo di lavoro con la squadra ci sono o c'erano.

Ad esempio Garcia arriva a Roma e nomina una serie di senatori incaricati di fare gruppo, di raccogliere indicazioni, di tenere alta la tensione e di gestire qualche questione più spinosa. Questi sono Totti, De Rossi, Maicon, Pjanic e il nostro scarto De Sanctis. E' gente che viene responsabilizzata (in qualche caso ce n'era bisogno, in altri no) e che non a caso è autrice di una grande stagione.

Mo', è chiaro che a Napoli Totti e De Rossi non ci sono. E non è manco facile trovarli sul mercato.

Però un discorso di questo tipo lo si poteva fare, magari riportando al centro del progetto gente che alla fine è stata scaricata perché "legata a Mazzarri". Penso a Behrami e a Pandev, gente con palle ed esperienza, che assieme agli Higuain, gli Albiol, gli Hamsik e i Maggio avrebbero potuto costituire la colonna portante di un gruppo più solido, più granitico.

Invece qua non c'è nemmeno la parvenza di un gruppo. I vecchi sono stati esautorati o messi ai margini, i nuovi paiono giocare per i cazzi loro. La squadra sembra seguire il tecnico solo quando le cose vanno bene e si sfalda al minimo episodio negativo. Higuain si lamenta con l'arbitro e coi compagni, Hamsik sparisce, Callejon manda affanculo il compagno, Insigne manda affanculo il pubblico, Benitez se magna a caramella per la gola.

E' chiaro che c'è sotto tutto una gestione del gruppo assolutamente carente e sbagliata.

Vabbè, Behrami è carta conosciuta, ogni due anni fa le bizze e cambia squadra, di sicuro avrebbe chiesto la cessione a prescindere. Per quanto riguarda Pandev, Pappy non vedeva l'ora di liberarsi di un ingaggio così alto dato ad un trentenne, figurati. Questo per dire che il tuo discorso è giusto, ma bisogna sempre fare i conti con certi paletti. Reina voleva rimanere ed era un leader, si poteva dare in prestito Rafael e tenerselo, dandogli l'ingaggio che chiedeva (che non erano 4 milioni), e invece...
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #3663 il: 17 Settembre, 2014, 19:16:38 pm »
Vabbè, Behrami è carta conosciuta, ogni due anni fa le bizze e cambia squadra, di sicuro avrebbe chiesto la cessione a prescindere. Per quanto riguarda Pandev, Pappy non vedeva l'ora di liberarsi di un ingaggio così alto dato ad un trentenne, figurati. Questo per dire che il tuo discorso è giusto, ma bisogna sempre fare i conti con certi paletti. Reina voleva rimanere ed era un leader, si poteva dare in prestito Rafael e tenerselo, dandogli l'ingaggio che chiedeva (che non erano 4 milioni), e invece...

Tolto Reina, sul quale hai probabilmente ragione (ma è un caso abbastanza particolare, il giocatore era stato preso dall'inizio per farsi una sola stagione), va detto che però le dichiarazioni dei giocatori in questione sconfessano un po' il tuo rapporto causa-effetto. Che motivo avrebbero di mentire sul fatto di essere stati messi ai margini del progetto tecnico? E soprattutto, una volta fatti fuori, che motivo aveva Pappy di tenersi quegli ingaggi sul groppone e di imporre la loro presenza in squadra?

Ma è la stessa storia personale di Benitez a essere abbastanza ricca di questi casi spinosi, basti pensare a tutta la gente che teneva contro nello spogliatoio dell'Inter e in quello del Chelsea. Sarà un caso? Bah, boh, beh.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #3664 il: 17 Settembre, 2014, 20:56:18 pm »
Quanto gioca bene la roma.. Tutti tocchi di prima e grandissima velocità... :(

Raffaele83

« Risposta #3665 il: 17 Settembre, 2014, 21:09:37 pm »
Solo applausi, complimenti. Sinceramente non ce la faccio ad astemmarli, hanno avuto l'occasione ed hanno fatto un grande mercato rivolto anche al futuro.
Chapeau  :ok:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3666 il: 17 Settembre, 2014, 21:21:05 pm »
Solo applausi, complimenti. Sinceramente non ce la faccio ad astemmarli, hanno avuto l'occasione ed hanno fatto un grande mercato rivolto anche al futuro.
:sisi:

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3667 il: 17 Settembre, 2014, 21:43:55 pm »
No dai ma loro rosa e' inferiore alla nostra

Maggio = maicon

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3668 il: 17 Settembre, 2014, 21:44:28 pm »

:maronn: non posso non trovarmi d'accordo  :maronn:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #3669 il: 17 Settembre, 2014, 22:01:26 pm »
Se penso ca tutto l'anno ca ngopp sara' partenoinvidia.net, mi viene da vomitare, visto che lo si fa pure con chi ci finisce 10 punti sotto.

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3670 il: 17 Settembre, 2014, 22:14:26 pm »

Se penso ca tutto l'anno ca ngopp sara' partenoinvidia.net, mi viene da vomitare, visto che lo si fa pure con chi ci finisce 10 punti sotto.

Ma quale invidia ... Io l'aggia vere' e chiagnere e si nun e' po pallon peggio per loro perche' sara' per qualcosa di peggio
Gent e munnezz

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3671 il: 17 Settembre, 2014, 22:16:10 pm »
Ma quale invidia ... Io l'aggia vere' e chiagnere e si nun e' po pallon peggio per loro perche' sara' per qualcosa di peggio
Gent e munnezz
Mica cel'ho con te Marce'.

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3672 il: 17 Settembre, 2014, 22:18:19 pm »

Mica cel'ho con te Marce'.

Lo so lo so
Stai senza pensier
Cia' bulle'

Offline dostoieschi

• *
AS Roma [2013/14]
« Risposta #3673 il: 17 Settembre, 2014, 22:21:50 pm »

No dai ma loro rosa e' inferiore alla nostra

Maggio = maicon

È per questo che non dà mai soddisfazione discutere con chi è incompetente ma furbetto.

Vengono stuprati con la sabbia, fanno passare un po' di tempo e poi distorcono le tue frasi. :ok:

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3674 il: 17 Settembre, 2014, 22:24:00 pm »
È per questo che non dà mai soddisfazione discutere con chi è incompetente ma furbetto.

Vengono stuprati con la sabbia, fanno passare un po' di tempo e poi distorcono le tue frasi. :ok:

Mai quanto cercare di interagire con chi e' ciuccio e presuntuoso

Doje frittur
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2014, 22:25:20 pm da F&Marcello »

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3675 il: 17 Settembre, 2014, 22:25:35 pm »
 Basta mandargli la gufata o sottovalutarli per mero odio sportivo, gli stiamo lanciando una volata di quelle memorabili, da mangiarci limoni a vita!
Pappone crepa!

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3676 il: 17 Settembre, 2014, 22:27:03 pm »

Basta mandargli la gufata o sottovalutarli per mero odio sportivo, gli stiamo lanciando una volata di quelle memorabili, da mangiarci limoni a vita!
Pappone crepa!

Ma io direi piuttosto di emarginarli per manifesta inferiorita' antropologica che poi e' quello che si meritano dei sub umani di tale risma

Offline dostoieschi

• *
AS Roma [2013/14]
« Risposta #3677 il: 17 Settembre, 2014, 22:34:25 pm »

Mai quanto cercare di interagire con chi e' ciuccio e presuntuoso

Doje frittur

Io eh? :asd:

Struuuuuuunz!

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3678 il: 17 Settembre, 2014, 22:39:49 pm »

Io eh? :asd:

Struuuuuuunz!

:sisi:

Biiiiiiiiiv aggia' capi' si si competent

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3679 il: 17 Settembre, 2014, 23:00:38 pm »
C'era Reina, onestamente Pandev non è un leader da cui ripartire, nè particolarmente di carattere. L'altro era Behrami, ma si era capito ca se ne voleva andare, quindi l'unico ca si poteva e doveva trattenere, per fare sto discorso dei senatori, era proprio il portiere.