Adattamento più difficile del previsto per Benatia al Bayern, etichettato come 'scaldapanchine'. Guardiola lo sgrida in allenamento e spiega: "Non è in forma".
Tempi duri per Mehdi Benatia al Bayern. L'ex Roma non ha infatti iniziato nel migliori dei modi la sua avventura in Baviera e i giornali tedeschi cominciano ad etichettarlo addirittura come uno 'scaldapanchine'.
Un termine probabilmente esagerato per quello che nell'ultima stagione è stato tra i miglior difensori in Europa. Tuttavia, contro lo Stoccarda Guardiola gli ha preferito Gaudino: il tecnico spagnolo, secondo la 'Bild', sarebbe infatti assai contrariato dalle condizioni fisiche non ottimali di Benatia.
"Non è in forma", ha tagliato corto Guardiola che in allenamento ha sgridato Benatia, che pare non abbia ancora appresso i dettami tattici di Pep. A questo c'è da aggiungere anche qualche problemino muscolare che non ha di certo aiutato il difensore ex Roma ad entrare in condizione.
Benatia deve ancora giocare la prima gara ufficiale con la maglia del Bayern ed è molto probabile che anche contro il Manchester City in Champions League il marocchino rimanga seduto in panchina. L'esordio è nuovamente rimandato, la dolce vita di Roma è già un ricordo per Benatia.