Autore Topic: AS Roma  (Letto 324765 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #3500 il: 27 Agosto, 2014, 01:37:53 am »
La Roma ha fatto un grande mercato ma in difesa, suo punto di forza lo scorso anno, sul breve termine ha perso qualcosa. Tra De Sanctis, Maicon e Cole a rischio bollitura e la partenza del miracoloso Benatia rischia di prendere un bel po' di gol in più.
Buon per la Juve che, per mia somma gioia, nonostante il cambio della guida resta forte quanto prima.

Godiamoci la lotta al vertice da appassionati di calcio :popcorn:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #3501 il: 27 Agosto, 2014, 01:39:55 am »
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #3502 il: 27 Agosto, 2014, 06:18:40 am »
La Roma ha fatto un grande mercato ma in difesa, suo punto di forza lo scorso anno, sul breve termine ha perso qualcosa. Tra De Sanctis, Maicon e Cole a rischio bollitura e la partenza del miracoloso Benatia rischia di prendere un bel po' di gol in più.
Buon per la Juve che, per mia somma gioia, nonostante il cambio della guida resta forte quanto prima.

Godiamoci la lotta al vertice da appassionati di calcio :popcorn:
:sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3503 il: 27 Agosto, 2014, 07:21:35 am »

La stagione della vita, il pedigree. Marcè le chiacchiere stanno a zero.

Garcia trovava la quadratura del cerchio permettendo alla società di guadagnare soldi.

Benitez non l'ha mai trovata a fronte di una spesa inedita della società.

E ti assicuro che questa è un concetto che solo i tifosi del Napoli, magari per simpatia nei confronti di Benitez, non riescono a vedere.

Ma quali chiacchere ?
Allor nun vuo' capi?
Trovare la quadratura del cerchio e' piu facile quando trovi una squadra piu' forte e sopratutto piu assortita ed abituata a fare un certo tipo di calcio
Queste cose garcia ce le ha avute e benitez no
Stop

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Re:R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #3504 il: 27 Agosto, 2014, 08:43:03 am »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3505 il: 27 Agosto, 2014, 09:07:15 am »
la favorita è sempre la juvemerda. Allegri dovrà impegarsi veramete assai per regalare lo scudetto ai zozzi

Diciamo che gli basta impegnarsi solo un poco, perché io non vedo una differenza tale da chiudere la questione come gli anni passati.
La Juve appare mano a mano indebolita in difesa e non sta facendo niente per apparare (mo cercano la quarta punta dopo aver speso 20 milioni per Morata  :scratch:).
Poi, finita la tensione Conte, immagino che certi giocatori in vetrina inizieranno a tirare la coscia, in primis Vidal, che prima magari giocava con il perone di fuori e mo si chiamerà diversi juorn e malatia.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
AS Roma [2013/14]
« Risposta #3506 il: 27 Agosto, 2014, 09:43:31 am »

Ma quali chiacchere ?
Allor nun vuo' capi?
Trovare la quadratura del cerchio e' piu facile quando trovi una squadra piu' forte e sopratutto piu assortita ed abituata a fare un certo tipo di calcio
Queste cose garcia ce le ha avute e benitez no
Stop

Ma stop cosa?

Il fatto che ad agosto 2013 la Roma fosse più forte del Napoli è una convinzione tua pari a "Alderweild è un fenomeno", ovvero: non suffragata dai fatti. Quella Roma "più forte" era stata stuprata a ripetizione dal Napoli di Mazzarri in tutti gli anni precedenti.

E i fatti sono che quella Roma partiva con una trentina di punti di ritardo dal Napoli e, per accorciare il gap, aveva venduto tre dei suoi migliori calciatori sostituendoli con un ottimo centrocampista e con tutta una serie di giocatori graditi al tecnico ma che se fossero arrivati qui avremmo bestemmiato in aramaico (Benatia, Gervinho, il nostro scarto De Sanctis). Il Napoli aveva sostituito uno dei migliori centravanti al mondo con un altro dei migliori centravanti al mondo.

Di fatto, entrambe hanno fatto un ottimo mercato, con acquisti azzeccati in tutti i reparti (più i flop Ljiajc e Zapata) e qualche lacuna (attacco e terzino sinistro per la Roma, mediana e un centrale per il Napoli).

La differenza l'ha fatta il tecnico in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Non ci sta proprio niente da discutere.

Il fatto poi che Garcia sia stato in grado di rimettere in vita De Rossi, Pjanic e Destro non fa che confermare la sua superiorità nei confronti di Benitez, che non è stato capace di riabilitare manco la capocchia del suo pene.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3507 il: 27 Agosto, 2014, 09:54:45 am »
ma veramente, dopo oltre un anno, si sta discutendo ancora del fatto che garcia sia la misura del gap tra roma e napoli?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3508 il: 27 Agosto, 2014, 09:55:18 am »
La Roma l'anno scorso era una squadra solida, non superiore alla nostra, con una rosa meno larga della nostra, ma che aveva il vantaggio di affrontare 1 competizione, e ciò ha generato il distacco finale.
Non hanno avuto un gran numero di infortuni (Balzaretti, Totti e Strootman nella seconda parte di stagione, non ne ricordo altri), e quindi hanno potuto contare sul blocco di 12-13 calciatori buoni, forti, che hanno.

Quest'anno si sono attrezzati benissimo per rimediare al fatto di avere una rosa corta per affrontare più competizioni, mettendo dentro parametri 0 per fare numero (e non solo, perchè Cole sarà titolare) e 2 pezzi giovani e forti come Iturbe e Manolas, che hanno innalzato il livello qualitativo della squadra.
Il risultato è che ora hanno una rosa capace di affrontare le 3 competizioni e più qualità negli 11 titolari.
E ciò significa che hanno ridotto al minimo il rischio di pagare il numero maggiore di partite e che possono mantenere più o meno lo stesso numero di punti in campionato, che generalmente vale lo scudetto, facendo altre competizioni in modo dignitoso.

Per me gli manca qualche cusarella come un terzino un pò più fresco, per eliminare il rischio putrefazione di qualche titolare, un secondo di De Sanctis decente, e volendo essere puntigliosi pure una punta più importante di Destro, il quale cmq è sufficiente per fare risultato in Italia, soprattutto se consideriamo chi lo circonda.

falceEmarcello

« Risposta #3509 il: 27 Agosto, 2014, 09:55:35 am »
Ma stop cosa?

Il fatto che ad agosto 2013 la Roma fosse più forte del Napoli è una convinzione tua pari a "Alderweild è un fenomeno", ovvero: non suffragata dai fatti. Quella Roma "più forte" era stata stuprata a ripetizione dal Napoli di Mazzarri in tutti gli anni precedenti.

E i fatti sono che quella Roma partiva con una trentina di punti di ritardo dal Napoli e, per accorciare il gap, aveva venduto tre dei suoi migliori calciatori sostituendoli con un ottimo centrocampista e con tutta una serie di giocatori graditi al tecnico ma che se fossero arrivati qui avremmo bestemmiato in aramaico (Benatia, Gervinho, il nostro scarto De Sanctis). Il Napoli aveva sostituito uno dei migliori centravanti al mondo con un altro dei migliori centravanti al mondo.

Di fatto, entrambe hanno fatto un ottimo mercato, con acquisti azzeccati in tutti i reparti (più i flop Ljiajc e Zapata) e qualche lacuna (attacco e terzino sinistro per la Roma, mediana e un centrale per il Napoli).

La differenza l'ha fatta il tecnico in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Non ci sta proprio niente da discutere.

Il fatto poi che Garcia sia stato in grado di rimettere in vita De Rossi, Pjanic e Destro non fa che confermare la sua superiorità nei confronti di Benitez, che non è stato capace di riabilitare manco la capocchia del suo pene.

vebbene tu resta convinto che l'impianto della roma fosse inferiore a quello del napoli
resta convinto che quadrare una rosa gia forte ed omogenea proveniente da un anno con zeman dandogli solidita' difensiva sia piu' facile che fare giocare a pallone una squadra di fravecatori e con 6/7 innesti importanti
resta convinto tu che vai bbuon

falceEmarcello

« Risposta #3510 il: 27 Agosto, 2014, 09:57:00 am »
ma veramente, dopo oltre un anno, si sta discutendo ancora del fatto che garcia sia la misura del gap tra roma e napoli?

a quanto pare si  :asd:

Offline dostoieschi

• *
AS Roma [2013/14]
« Risposta #3511 il: 27 Agosto, 2014, 09:59:36 am »

:boh:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3512 il: 27 Agosto, 2014, 10:02:15 am »
una squadra di fravecatori e con 6/7 innesti importanti

Scusa, ma come fai a sostenere nello stesso tempo che il Napoli fosse una squadra di fravecatori e che Mazzarri sia un coglione dopo averli portati al secondo posto?  :scratch:

Offline dostoieschi

• *
AS Roma [2013/14]
« Risposta #3513 il: 27 Agosto, 2014, 10:03:07 am »

vebbene tu resta convinto che l'impianto della roma fosse inferiore a quello del napoli
resta convinto che quadrare una rosa gia forte ed omogenea proveniente da un anno con zeman dandogli solidita' difensiva sia piu' facile che fare giocare a pallone una squadra di fravecatori e con 6/7 innesti importanti

Un anno con Zeman?

La Roma finiva sotto al Napoli dal 2010
Con Zeman, con Ranieri, con Montella, con Andreazzoli e con Luis Enrique :asd:

Tutti poveri mentecatti che non si rendevano conto di avere fenomeni in squadra

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
AS Roma [2013/14]
« Risposta #3514 il: 27 Agosto, 2014, 10:07:29 am »
vabe per me la differenza tra Roma e Napoli l'anno scorso l'ha fatta il centrocampo. un conto è avere de rossi - strootman - pjanic altro è stato avere berahmi - inler ed il peggior hamsik di sempre.. poi il calcio è opinione e mi sembra più che chiaro che su questa questione ciascuno continuerà a sostenere la sua idea..
:dignità:

falceEmarcello

« Risposta #3515 il: 27 Agosto, 2014, 10:17:00 am »
Scusa, ma come fai a sostenere nello stesso tempo che il Napoli fosse una squadra di fravecatori e che Mazzarri sia un coglione dopo averli portati al secondo posto?  :scratch:

io non so se lo fai apposta per il gusto di provocare o veramente ci credi
io sostengo che la squadra di fravecatori che mazzarri ha portato al secondo posto fosse molto meno funzionale al gioco di benitez di quanto lo fosse la roma di luis enrinque/ zeman per garcia
In un caso devi ricostruire tutto un impianto di gioco con interpreti poco adatti, nel secondo devi fare rendere e quadrare difensvamente una rosa OGGETTIVAMENTE meglio assortita della nostra

Tra quello che insinui tu e quello che dico io c'e' la differenza che passa tra un costume a pantaloncino e un costume a mutanda, accussi fors capisc :ok:

Un anno con Zeman?

La Roma finiva sotto al Napoli dal 2010
Con Zeman, con Ranieri, con Montella, con Andreazzoli e con Luis Enrique :asd:

Tutti poveri mentecatti che non si rendevano conto di avere fenomeni in squadra

leggi sopra
Poi le opinioni restano, per me la tua analisi e' assolutamente e forse volutamente poco equilibrata

Ora cortesemente se vogliamo portare avanto la discussione sul piano calcistico vabbene, se vi volete continuare ad attaccare alla parulella facendo finta di ignira il punto centrale della discussione jamm annanz, perche' fino a stasera io aggia pensa' o napul e non a puntualizzare ogni pil che scrivo
« Ultima modifica: 27 Agosto, 2014, 10:24:33 am da F&Marcello »

falceEmarcello

« Risposta #3516 il: 27 Agosto, 2014, 10:21:08 am »
vabe per me la differenza tra Roma e Napoli l'anno scorso l'ha fatta il centrocampo. un conto è avere de rossi - strootman - pjanic altro è stato avere berahmi - inler ed il peggior hamsik di sempre.. poi il calcio è opinione e mi sembra più che chiaro che su questa questione ciascuno continuerà a sostenere la sua idea..

Ma anche la difesa e l'organizzazione chest s'adda ricere
Come si deve dire che nella doppia sfida di coppa italia gli abbiamo appoggiato lo scroto in testa (anche in campionato negli scontri diretti li ho mai visti superiori a noi eh).

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3517 il: 27 Agosto, 2014, 10:31:27 am »
io non so se lo fai apposta per il gusto di provocare o veramente ci credi
io sostengo che la squadra di fravecatori che mazzarri ha portato al secondo posto fosse molto meno funzionale al gioco di benitez di quanto lo fosse la roma di luis enrinque/ zeman per garcia
In un caso devi ricostruire tutto un impianto di gioco con interpreti poco adatti, nel secondo devi fare rendere e quadrare difensvamente una rosa OGGETTIVAMENTE meglio assortita della nostra

Io la penso diversamente da te perché parto dal presupposto che vengono prima le squadre e poi gli allenatori.
Che esiste prima la quadra forte e poi l'allenatore bravo.
Quindi il Napoli che arriva secondo è una squadra forte, non un gruppo di dopolavoristi.
L'adattamento è dell'allenatore alla rosa e quasi mai viceversa.
Il quasi mai è il Napoli, che, uno degli unici casi nella storia, mette 100 milioni in mano al tecnico.
Quindi sul mercato Garcia è partito con grossi handicap rispetto a Benitez, perché gli hanno fatto il mercato a quota -80 milioni rispetto al Napoli.
E' una cifra titanica.

In secondo luogo, così come Benitez si è ritrovato i Maggio e gli Hamsik (già questa...), allo stesso modo Garcia si è svegliato senza portiere, con una punta trentasettenne seguita da "uno che ha la polvere da sparo nel sinistro" (Marco Borriello), Dodò unica alternativa a sinistra, Jedvaj unica alternativa ai centrali e via discorrendo.
Il mercato che tu definisci congeniale è stato un semplice downgrade, perché credo che nessuno al mondo reputi Ljajic più adatto di Lamela al suo gioco.
Sono semplicemente due giocatori simili, uno molto più forte dell'altro.
Probabilmente l'unico regalo al tecnico è stato Gervinho, che rientra nella categoria di prezzo di Michu, uno che qua arriva quasi nel disinteresse generale.

Ma poi al di là di questo, Garcia ha fatto l'allenatore, è inutile che parliamo del mestiere del managing director.
Parlo del mestiere del tecnico. Concentrazione, solidità e qualità del gioco.
Benitez da questo punto di vista è stato lacunoso.

Io onestamente l'unico squilibrio che riesco a trovare nelle condizioni di partenza a favore della Roma (squilibrio bello grosso) è la mancanza della seconda competizione.

« Ultima modifica: 27 Agosto, 2014, 10:37:08 am da Boko Haram »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3518 il: 27 Agosto, 2014, 10:37:11 am »
Io sono sicuramente più vicina al pensiero di Marcello che di Gianmarco, anche perchè, CRISTO IN CROCE, fate sempre questo cazzo di confronto basandovi sull'ultimo anno e vi dimenticate di farlo sugli ultimi 3, che sono gli anni che ci ha messo la Roma per costruire la squadra che ha, e in cui ha speso i renari CON LA PALA, portando il saldo del mercato in negativo di tipo 50 milioni (nonostante il +40 dell'anno scorso, pe ve fa capi'), senza Champions! E vi scordate pure che questi negli ultimi 3 anni hanno avuto un monte ingaggi di circa 20 milioni superiore al nostro, mannaggia bubbà.

Detto questo, è indubbio che Benitez ha dato meno di quello che io personalmente mi aspettavo da lui. Il Napoli non è quasi mai sembrata una squadra di pallone lo scorso anno.
« Ultima modifica: 27 Agosto, 2014, 10:41:46 am da Gabbie »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline dostoieschi

• *
AS Roma [2013/14]
« Risposta #3519 il: 27 Agosto, 2014, 10:37:51 am »

Io la penso diversamente da te perché parto dal presupposto che vengono prima le squadre e poi gli allenatori.
Che esiste prima la quadra forte e poi l'allenatore bravo.
Quindi il Napoli che arriva secondo è una squadra forte, non un gruppo di dopolavoristi.
L'adattamento è dell'allenatore alla rosa e quasi mai viceversa.
Il quasi mai è il Napoli, che, uno degli unici casi nella storia, mette 100 milioni in mano al tecnico.
Quindi sul mercato Garcia è partito con grossi handicap rispetto a Benitez, perché gli hanno fatto il mercato a quota -80 milioni rispetto al Napoli.
E' una cifra titanica.

In secondo luogo, così come Benitez si è ritrovato i Maggio e gli Hamsik (già questa...), allo stesso modo Garcia si è svegliato senza portiere, con una punta trentasettenne seguita da "uno che ha la polvere da sparo nel sinistro" (Marco Borriello), Dodò unica alternativa a sinistra, Jedvaj unica alternativa ai centrali e via discorrendo.
Il mercato che tu definisci congeniale è stato un semplice downgrade, perché credo che nessuno al mondo reputi Ljajic più adatto di Lamela al suo gioco.
Sono semplicemente due giocatori simili, uno molto più forte dell'altro.
Probabilmente l'unico regalo al tecnico è stato Gervinho, che rientra nella categoria di prezzo di Michu, uno che qua arriva quasi nel disinteresse generale.

Ma poi al di là di questo, Garcia ha fatto l'allenatore, è inutile che parliamo del mestiere del managing director.
Parlo del mestiere del tecnico. Concentrazione, solidità e qualità del gioco.
Benitez da questo punto di vista è stato lacunoso.

Io onestamente l'unico squilibrio che riesco a trovare nelle condizioni di partenza a favore della Roma (squilibrio bello grosso) è la mancanza della seconda competizione.

:sisi: