Autore Topic: AS Roma  (Letto 324048 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3520 il: 27 Agosto, 2014, 10:40:39 am »
Io la penso diversamente da te perché parto dal presupposto che vengono prima le squadre e poi gli allenatori.
Che esiste prima la quadra forte e poi l'allenatore bravo.
Quindi il Napoli che arriva secondo è una squadra forte, non un gruppo di dopolavoristi.
L'adattamento è dell'allenatore alla rosa e quasi mai viceversa.
Il quasi mai è il Napoli, che, uno degli unici casi nella storia, mette 100 milioni in mano al tecnico.
Quindi sul mercato Garcia è partito con grossi handicap rispetto a Benitez, perché gli hanno fatto il mercato a quota -80 milioni rispetto al Napoli.
E' una cifra titanica.

In secondo luogo, così come Benitez si è ritrovato i Maggio e gli Hamsik (già questa...), allo stesso modo Garcia si è svegliato senza portiere, con una punta trentasettenne seguita da uno che ha la polvere da sparo nel sinistro (Marco Borriello), Dodò unica alternativa a sinistra, Jedvaj unica alternativa ai centrali e via discorrendo.
Il mercato che tu definisci congeniale è stato un semplice downgrade, perché credo che nessuno al mondo reputi Ljajic più adatto di Lamela al suo gioco.
Sono semplicemente due giocatori simili, uno molto più forte dell'altro.
Probabilmente l'unico regalo al tecnico è stato Gervinho, che rientra nella categoria di prezzo di Michu, uno che qua arriva quasi nel disinteresse generale.

Ma poi al di là di questo, Garcia ha fatto l'allenatore, è inutile che parliamo del mestiere del managing director.
Parlo del mestiere del tecnico. Concentrazione, solidità e qualità del gioco.
Benitez da questo punto di vista è stato lacunoso.

Io onestamente l'unico squilibrio che riesco a trovare nelle condizioni di partenza a favore della Roma (squilibrio bello grosso) è la mancanza della seconda competizione.

Il napoli che arriva secondo e' una squadra che prima di tutto approfitta della debacle di altri competitors, poi ha in cavani un terminale offensivo ideale per il gioco (tipicamente difesa e ripartenza) del precedente tecnico.
Togli cavani, metti un allenatore che non fa propriamente difesa e ripartenza, metti la rosa che rimane che e', e ce lo diciamo da sempre, piena di elemente tatticamente ambigui (e parliamo di maggio che non e' terzino, di berami che e' un centrocampista di sola rottura, cannavaro e i difensori in generali che sanno giocare solo a tre) e vedi che il gap c'e' e come
Poi che le opinioni siano diverse ci sta come ci sta che e' vero che squadre prese pesole pesole con un allenatore hanno fatto i fossi atterra e con un altro hanno scacato, cosi' come altre squadre hanno vinto i campionato da sole senza bisogno dell'allenatore

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3521 il: 27 Agosto, 2014, 10:45:24 am »
Io sono sicuramente più vicina al pensiero di Marcello che di Gianmarco, anche perchè, CRISTO IN CROCE, fate sempre questo cazzo di confronto basandovi sull'ultimo anno e vi dimenticate di farlo sugli ultimi 3, che sono gli anni che ci ha messo la Roma per costruire la squadra che ha, e in cui ha speso i renari CON LA PALA, portando il saldo del mercato in negativo di tipo 60 milioni (nonostante il +40 dell'anno scorso, pe ve fa capi'), senza Champions! E vi scordate pure che questi negli ultimi 3 anni hanno avuto un monte ingaggi di circa 20 milioni superiore al nostro, mannaggia bubbà.

Detto questo, è indubbio che Benitez ha dato meno di quello che io personalmente mi aspettavo da lui. Il Napoli non è quasi mai sembrata una squadra di pallone lo scorso anno.

Gabriè, guarda che la riqualificazione dei mercati precedenti della Roma è un altro merito da tributare a Garcia, perché non è possibile che Pjanic, De Rossi e compagnia bella si fossero segnati il 2013 come personale annus iubilaeus e non è un caso che con differenti tecnici il loro valore fosse costantemente sceso a picco.
Capitolo monte ingaggi. Tra i primi 5 stipendi della Roma c'erano Marco Borriello (4 milioni netti), e Nicolas Burdisso (2.5 milioni), per dire che la loro politica economica era l'ennesimo riflesso di scelte sbagliate e non la lampada di aladino pronta ad essere sfregata dal coglione di turno.
Non capisco che problemi avete a riconoscere che Garcia ha arrevutato tutta santa vennere con meriti di gran lunga maggiori di Benitez, mi pare un fatto così evidente... :asd:
Poi lungi da me fare paragoni assoluti, previsioni e cazzi vari. Si sta parlando della stagione 2013/14, trascorsi, rose e classifiche alla mano.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3522 il: 27 Agosto, 2014, 10:46:40 am »

Io onestamente l'unico squilibrio che riesco a trovare nelle condizioni di partenza a favore della Roma (squilibrio bello grosso) è la mancanza della seconda competizione.

ma io invaliderei pure questa di argomentazione, poichè il napoli è sbracato DOPO l'impegno di champions. magari la roma con la stessa squadra ma con una CL da giocare avrebbe fatto perfino meno punti di noi, ma la roma non si presenta mica all'ingresso della CL con una squadra pensata per giocare una volta a settimana.....
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3523 il: 27 Agosto, 2014, 10:49:16 am »
ma io invaliderei pure questa di argomentazione, poichè il napoli è sbracato DOPO l'impegno di champions.

Magari come conseguenza delle energie mentali e nervose spese in Champions e della partenza a razzo che ci ha messo in un lungo periodo centrale di totale sfravecatura nelle cosce.
Mo non esageriamo, la Champions conta e come.  :asd:
La Roma impiegata sui nostri fronti ci sarebbe arrivata sicuramente sotto.

falceEmarcello

« Risposta #3524 il: 27 Agosto, 2014, 10:52:57 am »
Gabriè, guarda che la riqualificazione dei mercati precedenti della Roma è un altro merito da tributare a Garcia, perché non è possibile che Pjanic, De Rossi e compagnia bella si fossero segnati il 2013 come personale annus iubilaeus e non è un caso che con differenti tecnici il loro valore fosse costantemente sceso a picco.
Capitolo monte ingaggi. Tra i primi 5 stipendi della Roma c'erano Marco Borriello (4 milioni netti), e Nicolas Burdisso (2.5 milioni), per dire che la loro politica economica era l'ennesimo riflesso di scelte sbagliate e non la lampada di aladino pronta ad essere sfregata dal coglione di turno.
Non capisco che problemi avete a riconoscere che Garcia ha arrevutato tutta santa vennere con meriti di gran lunga maggiori di Benitez, mi pare un fatto così evidente... :asd:
Poi lungi da me fare paragoni assoluti, previsioni e cazzi vari. Si sta parlando della stagione 2013/14, trascorsi, rose e classifiche alla mano.

Chi nun fa' nun sbaglia, la roma ha comprato tanto e investito tanto, hanno sbagliato qualcosa ? OVVIO
Pero' e' pur vero che tra i vari errori hanno sempre il modo di trovare e recuperari capitali umani e tecnici importanti
Il Napoli e' immobile e non fa un cazzo sul mercato, compra col contagoccie e elemosina sugli ingaggi, un errore del napoli lo paghi dieci volte tanto uno della roma

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3525 il: 27 Agosto, 2014, 11:08:12 am »
Ma è normale che il buon Garcia ha fatto grandi cose, ma perchè ha avuto le condizioni per fare grandi cose.
Ma perchè dobbiamo dimenticare l'abc del pallone per screditare qualcuno o qualcosa che ci sta antipatico. L'allenatore nuovo, che quindi deve lavorare su idee tattiche diverse dal predecessore, lavora bene se ha tempo di lavorare sul campo.
E per fare questo c'è molto vantaggio ad avere una sola competizione, perchè la domenica ti fai la partita e il resto della settimana lavori sul campo, curandoti movimenti, atteggiamento etc etc fin nei dettagli.

Mi pare normale che sia un vantaggio rispetto all'allenatore nuovo che deve giocare per mesi ogni 3 giorni, in cui tra na partita e un'altra fai si e no 1 allenamento serio completo, e il resto sono viaggi, rifiniture e preparazione alla singola partita, e quindi devi rinunciare al lavoro sul campo generico, alla cura del dettaglio, dei movimenti.

E questo vantaggio si è tradotto in una continuità di rendimento a favore dei primi, che ha formato il margine di 8 punti tra le 2 squadre.
Mentre invece nei 4 scontri diretti se la sono sonoramente presa in culo, a dimostrazione che noi non eravamo nè più scarsi nei giocatori nè avevamo il fesso di passaggio sulla panchina rispetto al loro genio.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #3526 il: 27 Agosto, 2014, 11:09:08 am »

Allora hai zompato la mia ultima frase :boh:

Non ho nessuna intenzione di togliere meriti a quel francese di merda e rimprovero pure Benitez di avermi deluso, visto che io in lui ci credevo proprio assai, però ci tengo a sottolineare certi aspetti che mi paiono sottovalutati.

Il Napoli e' immobile e non fa un cazzo sul mercato, compra col contagoccie e elemosina sugli ingaggi, un errore del napoli lo paghi dieci volte tanto uno della roma

:sisi:

Se oi avessimo fatto le strunzate loro a quest'ora c'eravamo già accappottati. E tra l'altro noi avremmo silurato Totti, De Rossi e i loro ingaggi da mò, mentre questi hanno tenuto la forza di tenerseli pure quando vedevano la Champions col binocolo.

Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3527 il: 27 Agosto, 2014, 11:15:04 am »

Allora hai zompato la mia ultima frase :boh:

Ma guarda che la questione partita da Marcello è proprio il paragone tra il rendimento dei due l'anno passato. :D

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #3528 il: 27 Agosto, 2014, 11:19:43 am »
Tengono nu maronna e centrocampo, e c stamm parlann?
Abbiamo a mettere De Rossi al posto di Inler e poi vediamo... Perche' guarda caso lo svizzero dimentica in modo sistematico che e' lui l'elemento piu' difensivo quando gioca cu Jorginho.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
Re:R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3529 il: 27 Agosto, 2014, 11:37:45 am »

Ma guarda che la questione partita da Marcello è proprio il paragone tra il rendimento dei due l'anno passato. :D

Infatti io ho scritto che sono tendenzialmente più vicino al suo modo di pensare, non che sono d'accordo al 100%, perchè lui è troppo indulgente col buon Rafa, che, al netto degli alibi, ha dato meno di quello che doveva e poteva dare.

falceEmarcello

Re:R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3530 il: 27 Agosto, 2014, 11:43:40 am »
Infatti io ho scritto che sono tendenzialmente più vicino al suo modo di pensare, non che sono d'accordo al 100%, perchè lui è troppo indulgente col buon Rafa, che, al netto degli alibi, ha dato meno di quello che doveva e poteva dare.

io non sono piu' indulgente con rafa, tutt'altro
dico solo che viste le rose ed il lavoro affrontato, benitez e' partito penalizzato

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3531 il: 27 Agosto, 2014, 11:46:11 am »
Ma è normale che il buon Garcia ha fatto grandi cose, ma perchè ha avuto le condizioni per fare grandi cose.
Ma perchè dobbiamo dimenticare l'abc del pallone per screditare qualcuno o qualcosa che ci sta antipatico. L'allenatore nuovo, che quindi deve lavorare su idee tattiche diverse dal predecessore, lavora bene se ha tempo di lavorare sul campo.
E per fare questo c'è molto vantaggio ad avere una sola competizione, perchè la domenica ti fai la partita e il resto della settimana lavori sul campo, curandoti movimenti, atteggiamento etc etc fin nei dettagli.

Mi pare normale che sia un vantaggio rispetto all'allenatore nuovo che deve giocare per mesi ogni 3 giorni, in cui tra na partita e un'altra fai si e no 1 allenamento serio completo, e il resto sono viaggi, rifiniture e preparazione alla singola partita, e quindi devi rinunciare al lavoro sul campo generico, alla cura del dettaglio, dei movimenti.

E questo vantaggio si è tradotto in una continuità di rendimento a favore dei primi, che ha formato il margine di 8 punti tra le 2 squadre.
Mentre invece nei 4 scontri diretti se la sono sonoramente presa in culo, a dimostrazione che noi non eravamo nè più scarsi nei giocatori nè avevamo il fesso di passaggio sulla panchina rispetto al loro genio.

Amen. Potete chiuderla qui.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3532 il: 27 Agosto, 2014, 16:51:57 pm »
'Ncopp a Twitter hanno pure lanciato l'hashtag #HungryForGlory  :maronn:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3533 il: 27 Agosto, 2014, 16:54:04 pm »
'Ncopp a Twitter hanno pure lanciato l'hashtag #HungryForGlory  :maronn:

C'era già l'anno scorso, lo lanciarono con la campagna abbonamenti  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3534 il: 28 Agosto, 2014, 09:37:26 am »
Parlando di calcio serio, come immaginavo Sabatini s'è messo alla ricerca di un terzino più fresco.
Santon e Darmian sono i primi candidati.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3535 il: 28 Agosto, 2014, 09:42:45 am »
Mi raccomando, spendeteli bene, sono anche un po' nostri.  :sad:

falceEmarcello

« Risposta #3536 il: 28 Agosto, 2014, 10:24:12 am »
questi prendono 8 milioni e li mettono su darmian e ce lo hanno messo in culo 2 volte
Meno male che non capiscono un cazzo di pallone perche' darmian l'anno scorso ha fatto 8avo nel torino, e maggio 2ndo nel napoli.

Offline joint

• *
« Risposta #3537 il: 28 Agosto, 2014, 10:34:06 am »
questi prendono 8 milioni e li mettono su darmian e ce lo hanno messo in culo 2 volte
Meno male che non capiscono un cazzo di pallone perche' darmian l'anno scorso ha fatto 8avo nel torino, e maggio 2ndo nel napoli.
visto il virtuosismo degli americani, credo che questi 15 babbà vadano a rimpinguare le casse per il nuovo stadio, come giusto che sia visto che il mercato l'hanno fatto e tengono gli introiti di benatia.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3538 il: 28 Agosto, 2014, 10:37:28 am »
visto il virtuosismo degli americani, credo che questi 15 babbà vadano a rimpinguare le casse per il nuovo stadio, come giusto che sia visto che il mercato l'hanno fatto e tengono gli introiti di benatia.

Ma figurati se per lo stadio questi hanno bisogno di fare il carusiello. Per quello chissà quale piano di investimenti hanno messo su.

Più che altro i soldi che grazie a noi avranno in più dalla ChL li mettono nel bilancio per ridurre il rosso che stanno progressivamente cancellando, e con i soldi di Benatia hanno preso Manolas e mo vanno a prendere il terzino.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3539 il: 28 Agosto, 2014, 15:09:06 pm »
Pirlo fuori un mese, a rischio pure lo scontro diretto con questi.

Mamma ma  :rofl: