Ma è normale che il buon Garcia ha fatto grandi cose, ma perchè ha avuto le condizioni per fare grandi cose.
Ma perchè dobbiamo dimenticare l'abc del pallone per screditare qualcuno o qualcosa che ci sta antipatico. L'allenatore nuovo, che quindi deve lavorare su idee tattiche diverse dal predecessore, lavora bene se ha tempo di lavorare sul campo.
E per fare questo c'è molto vantaggio ad avere una sola competizione, perchè la domenica ti fai la partita e il resto della settimana lavori sul campo, curandoti movimenti, atteggiamento etc etc fin nei dettagli.
Mi pare normale che sia un vantaggio rispetto all'allenatore nuovo che deve giocare per mesi ogni 3 giorni, in cui tra na partita e un'altra fai si e no 1 allenamento serio completo, e il resto sono viaggi, rifiniture e preparazione alla singola partita, e quindi devi rinunciare al lavoro sul campo generico, alla cura del dettaglio, dei movimenti.
E questo vantaggio si è tradotto in una continuità di rendimento a favore dei primi, che ha formato il margine di 8 punti tra le 2 squadre.
Mentre invece nei 4 scontri diretti se la sono sonoramente presa in culo, a dimostrazione che noi non eravamo nè più scarsi nei giocatori nè avevamo il fesso di passaggio sulla panchina rispetto al loro genio.