La stagione fino ad ora indica che la Juve a forza di spendere e cambiare doveva per forza tornare a certi livelli prima o poi,e la situazione del Napoli insegna che una piazza come la nostra(società in testa ma anche molti tifosi ) difficilmente come sempre accade riesce a misurarsi la palla.
Per me è una considerazione amara,perché la juve è un odio viscerale per mille motivi,ma questo non mi impedisce di essere onesto e dire che pure se con qualche aiuto o un po di fortuna le merde meritano quello che stanno facendo e lo si vede in campo,mentre il Napoli sembra aver perso quel mordente che fino alla scorsa stagione(e alcune gare quest anno) era TUTTO e permetteva di colmare gap tecnici notevoli con squadre costruite con maggiori risorse.
Quella rabbia,quella fortuna e quelle motivazioni dovevano essere aiutate da spese più sensate,prontezza di idee e soprattutto maggiore modestia,sia nell ammettere certi errori sul mercato e riparare eventualmente,sia da parte del tecnico che continua a vaneggiarsi invece di calare la capa e lavorare fino a fine stagione.
Detto questo non voglio essere fatalista e credo che ogni partita,tanto per aggiungere una banalità,vada giocata per vincere e non importa se giocando male o bene l importante è solo il risultato.
Naturalmente il Napoli a Siena deve fare una buona gara e io sono abbastanza fiducioso,perché la posta in palio è alta e perché credo che i giocatori non vogliano sputare su un obiettivo che può svoltare una stagione....