No. E' lento di natura, anche perché raramente ho visto un difensore della sua stazza veloce e scattante. Il fatto è che ogni possibile ragionamento tuo diventa una paturnia ben precisa contro Mazzarri, al punto che arrivi ad affermare addirittura che 'sto scellone uruguaiano può migliorare in velocità con un'altra difesa, con un altro tecnico. Forse tutto ciò accade in una realtà alternativa alla nostra, dove la forza di gravità minore concede ai Britos di tutto il mondo di avere una falcata da Roberto Carlos. Forse, perché non possiamo saperlo, ma solo teorizzarlo. 

Cmq penso che si riferisse al fatto della difesa a 4 più adatta a difensori alti ma lenti.
Cmq quando è in forma non è lento in relazione alla stazza, dal punto di vista fisico Britos sta messo bene (a conferma l'interesse di altre squadre per il calciatore), il cruccio rimane il piede, che rispetto ad Aronica non migliora più di tanto. Cmq generalmente quando sale Campagnaro (cioè quasi sempre) Cannavaro e Aronica vanno a formare una difesa a 2, insomma scalano Campagnaro come terzino. Il problema più che altro e che se non c'è Campagnaro, questo lavoro non lo sa fare nessuno, e difensori che sanno attaccare o cmq spingersi in avanti simil terzino sono MOLTO pochi. Già sono pochi i difensori veloci validi..... Per questo ho sempre auspicato a Bocchetti, perchè corre, e sa proiettarsi in avanti (non come campagnaro però qualcosa sa fare).
Benatia per esempio è un bel difensore, ma non è proprio capace di proiettarsi a mò di Campagnaro. Quando Hugo manca si sente perchè nei momenti di necessità in cui serve un altro calciatore a centrocampo per rafforzare la manovra offensiva, un Benatia, o un Britos possono rivelarsi inutili