Autore Topic: Atalanta: noi non siamo napoletani - Er ritorno der Forgione  (Letto 7102 volte)  Share 

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:Atalanta: noi non siamo napoletani - Er ritorno der Forgione
« Risposta #20 il: 15 Giugno, 2011, 11:58:50 am »
Mah, io la ragione dell'incazzatura di Forgione non l'ho ben capita... mi pare cerchi soltanto visibilità. Se un atalantino ha detto quella cosa, non vedo perché non doveva essere mostrata in televisione.
Sono anni che Lerner fa a capate con leghisti e affini, non capisco come si possa pensare che fosse d'accordo con quello che diceva il tifoso.
E' come dire che bisogna mettere in galera tutti gli scrittori di gialli con l'accusa di omicidio.
Polemico ergo sum

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #21 il: 15 Giugno, 2011, 12:17:47 pm »
quoto Enzo Calavera nella sostanza, anche se non comprendo tutto sto odio verso Forgione, dice cacate a nastro ma non fa male a nessuno, facimm campà pure a iss...

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #22 il: 15 Giugno, 2011, 12:27:04 pm »
quoto Enzo Calavera nella sostanza, anche se non comprendo tutto sto odio verso Forgione, dice cacate a nastro ma non fa male a nessuno, facimm campà pure a iss...

A me dà semplicemente un po' di fastidio il fatto di essere associato all'immagine da bingo bongo che trasmette di noi all'esterno... perché poi su 'ste figure di merda che fa in giro per il mondo spacciandosi come rappresentante della napoletanità, finiamo per essere coinvolti tutti, nell'immaginario delle menti deboli sue corrispettive d'oltre-Garigliano.
Polemico ergo sum

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #23 il: 15 Giugno, 2011, 12:33:35 pm »
fa male a nessuno

Fa male a chi si informa sui libri e a chi informa sui libri.
Inoltre a me questi spot dal jingle solenne sembrano offensivi pure per spettatori bassi, ma che roba è? Ci manca solo suor Cecilia di sfondo che se pazzea l'abaco in mano.
Strunz, esibizionista e manipolatore. Per me è l'archetipo dell'informatore di sfaccimma.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #24 il: 15 Giugno, 2011, 12:45:44 pm »
Fa male a chi si informa sui libri e a chi informa sui libri.
Inoltre a me questi spot dal jingle solenne sembrano offensivi pure per spettatori bassi, ma che roba è? Ci manca solo suor Cecilia di sfondo che se pazzea l'abaco in mano.
Strunz, esibizionista e manipolatore. Per me è l'archetipo dell'informatore di sfaccimma.

Mah non capisco il vostro rancore.
All'estero gli Italiani sono "mafiosi", drogati e puttanieri.
Eppure non credo sia l'immagine di tutta l'Italia.
Se viene il forgione versione "Italia" tutti ad applaudire.

Stessa cosa si può dire di Napoli a livello nazionale: non è tutta camorra, imbroglioni eccetera.

E' pur vero che una persona (il tipo di bergamo in questo caso) che fa di tutta l'erba un fascio è di per sè ignorante, però non ci vedo nulla di male se una terza persona dice: "ah, noi siamo quelli che imbrogliano, eppure...chi è sotto accusa guardate un po' siete proprio voi".

Insomma, di tanto in tanto una soddisfazione pure ci vuole nella vita. Non che vi chiudete nel vostro mantra a giudicarli "ignoranti che non conoscono Napoli e che vedono solo ciò che vogliono di Napoli". E' anche con queste minchiate che bisogna far conoscere la verità. Non ha fatto nulla di male.  :boh:

Così come loro fanno informazione sbagliata a far vedere sempre i soliti problemi di Napoli (droga, prostituzione, camorra, blabla), il tizio forgione, con un po' di pulcinellismo ( addirittura ha creato il movimento VANTO... :maronn: ), ha fatto un video di risposta ai diffamatori, visto che in TV non se ne parla mai abbastanza.  :boh:

L'unica nota stonata se vogliamo è il fatto che ha creato una specie di partito, stile "sud contro nord", per cui non finirà mai questa sfaccimma di inutile guerra interna.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #25 il: 15 Giugno, 2011, 13:02:20 pm »
Mah non capisco il vostro rancore.
All'estero gli Italiani sono "mafiosi", drogati e puttanieri.
Eppure non credo sia l'immagine di tutta l'Italia.
Se viene il forgione versione "Italia" tutti ad applaudire.

Stessa cosa si può dire di Napoli a livello nazionale: non è tutta camorra, imbroglioni eccetera.

E' pur vero che una persona (il tipo di bergamo in questo caso) che fa di tutta l'erba un fascio è di per sè ignorante, però non ci vedo nulla di male se una terza persona dice: "ah, noi siamo quelli che imbrogliano, eppure...chi è sotto accusa guardate un po' siete proprio voi".

Insomma, di tanto in tanto una soddisfazione pure ci vuole nella vita. Non che vi chiudete nel vostro mantra a giudicarli "ignoranti che non conoscono Napoli e che vedono solo ciò che vogliono di Napoli". E' anche con queste minchiate che bisogna far conoscere la verità. Non ha fatto nulla di male.  :boh:

Così come loro fanno informazione sbagliata a far vedere sempre i soliti problemi di Napoli (droga, prostituzione, camorra, blabla), il tizio forgione, con un po' di pulcinellismo ( addirittura ha creato il movimento VANTO... :maronn: ), ha fatto un video di risposta ai diffamatori, visto che in TV non se ne parla mai abbastanza.  :boh:

L'unica nota stonata se vogliamo è il fatto che ha creato una specie di partito, stile "sud contro nord", per cui non finirà mai questa sfaccimma di inutile guerra interna.
Beh ma infatti la trasmissione aveva fatto vedere era che chi è sotto accusa erano proprio gli atalantini... non si capisce quindi la ragione dell'intervento superfluo di Forgione.
Nella stessa trasmissione veniva presentato un libro sulla Lega di un'autrice francese, con prefazione di Lerner, dal titolo "L'idiota in politica".
I leghisti in studio però non hanno fatto le manfrine vittimistiche e piagnone che fa Forgione...
« Ultima modifica: 15 Giugno, 2011, 13:06:44 pm da kowalski »
Polemico ergo sum

drugobianconero91

« Risposta #26 il: 15 Giugno, 2011, 13:53:08 pm »
La chicca  resta però questa :rotfl:
MA PERCHÈ SEI TIFOSO DELLA JUVE SE SEI DI NAPOLI? (remix)

Si può anche contestare il tifo della Juventus da parte di un napoletano , ma non nel modo in cui lo fa lui....
Angelo Forgione si batte per buoni motivi , ma a volte esagera e di tanto anche....

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #27 il: 15 Giugno, 2011, 13:57:47 pm »
La chicca  resta però questa :rotfl:MA PERCHÈ SEI TIFOSO DELLA JUVE SE SEI DI NAPOLI? (remix)

Si può anche contestare il tifo della Juventus da parte di un napoletano , ma non nel modo in cui lo fa lui....
Angelo Forgione si batte per buoni motivi , ma a volte esagera e di tanto anche....

a furia di mettere in giro roba del genere mi ha fatto diventare quasi più nazionalista di un missino.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #28 il: 15 Giugno, 2011, 14:01:54 pm »
invece a me il fatto che un napoletano non può essere tifoso della juve mi ha fatto godere. Sono un chiachiaello anti italiano revisionista pure io in fondo :look:

drugobianconero91

« Risposta #29 il: 15 Giugno, 2011, 14:10:49 pm »
invece a me il fatto che un napoletano non può essere tifoso della juve mi ha fatto godere. Sono un chiachiaello anti italiano revisionista pure io in fondo :look:
Sono il primo a dire che  è contestabile un napoletano che tifa Juventus  , però tirare in ballo la storia del Regno delle due Sicilie, mi sembra un tantino esagerato....

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #30 il: 15 Giugno, 2011, 14:41:54 pm »
Sono il primo a dire che  è contestabile un napoletano che tifa Juventus  , però tirare in ballo la storia del Regno delle due Sicilie, mi sembra un tantino esagerato....
Infatti ti dò ragione, tu stai inguaiato di tuo, non per il Regno delle Due Sicilie..
si scherza eh mica tanto :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #31 il: 15 Giugno, 2011, 14:43:29 pm »
@kowalski:

scusa, sei della lega e ti permetti di fare anche vittimismo? :maronn:
un partito anticostituzionale, che sta li' non si sa ancora perche'. e sarebbe in grado di fare vittimismo? ci mancherebbe veramente  solo questo...

forgione per me sbaglia nei modi (partiti del sud, guerre contro il nord, piemonte,eccetera), ma non per cio' che fa. finche' pubblica notizie ha sempre la mia stima. quando mette in mezzo pero' i suoi ideali, allora va cac. tutto qui.

poi ripeto, se viene fuori il forgione nazionale che odia i francesi, che esalta cio' che hanno fatto gli italiani ( dante, michelangelo, ...) tutti a dire BRAVO, anzi magari ci commuoviamo pure, ci sentiamo fieri di essere italiani.
lo fa forgione, eh no e' una vittima, solito napoletano vittima.

sta saviano ....perche' non lo dite che grazie a lui (ovviamente in senso ironico, meglio specificare) in tutto il mondo ci conoscono come mafia e monnezza?  e ora fate i moralismi da 4 soldi su forgione che non ha fatto altro che riportare un'intervista e dire "o leghi', si solament nu 'gnurant"?
mah...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #32 il: 15 Giugno, 2011, 14:47:15 pm »

poi ripeto, se viene fuori il forgione nazionale che odia i francesi, che esalta cio' che hanno fatto gli italiani ( dante, michelangelo, ...) tutti a dire BRAVO, anzi magari ci commuoviamo pure, ci sentiamo fieri di essere italiani.

Ma non è vero, semplicemente :look: per me sarebbe evidentemente un idiota anche in quel caso.

poi permettimi, il paragone con Saviano ci sta come quello tra John Holmes e cavallopazzo

cioè, parliamo di un tizio che fa un video contro la Juve passando da Quagliarella a Camillobensocontedicavour. Jà, ma come vogliamo commentarlo?
« Ultima modifica: 15 Giugno, 2011, 14:49:07 pm da Manny Calavera »
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #33 il: 15 Giugno, 2011, 14:56:03 pm »
e' un idealista, che vuoi che me ne freghi di lui e di cio' che pensa?

pero' se crea un video in cui un bergamasco dice "noi non imbrogliamo come i napoletani" ( il senso e' quello ), sottolineando il fatto che NOI non abbiamo imbrogliato nel calcio mentre loro si',...allora che jate truvann? anzi, forse e' il video piu' sensato che abbia fatto e voi invece lo considerate vittimista...:boh:

per me vi state impuntando su uno che ha un effetto zero sulle masse.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #34 il: 15 Giugno, 2011, 15:06:19 pm »
per me vi state impuntando su uno che ha un effetto zero sulle masse.

lo dici solo perchè non hai Crippler come amico su facebook :look:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #35 il: 15 Giugno, 2011, 15:09:01 pm »
@kowalski:

scusa, sei della lega e ti permetti di fare anche vittimismo? :maronn:
un partito anticostituzionale, che sta li' non si sa ancora perche'. e sarebbe in grado di fare vittimismo? ci mancherebbe veramente  solo questo...

forgione per me sbaglia nei modi (partiti del sud, guerre contro il nord, piemonte,eccetera), ma non per cio' che fa. finche' pubblica notizie ha sempre la mia stima. quando mette in mezzo pero' i suoi ideali, allora va cac. tutto qui.

lo fa forgione, eh no e' una vittima, solito napoletano vittima.

sta saviano ....perche' non lo dite che grazie a lui (ovviamente in senso ironico, meglio specificare) in tutto il mondo ci conoscono come mafia e monnezza?  e ora fate i moralismi da 4 soldi su forgione che non ha fatto altro che riportare un'intervista e dire "o leghi', si solament nu 'gnurant"?
mah...
Parlo di vittimismo di fronte a libri e trasmissioni: il tizio della Lega che era in studio tra l'altro aveva accompagnato in lungo e in largo la scrittrice francese all'interno del mondo leghista e in tutte le manifestazioni, e alla fine scopre che la sua disponibilità è stata ricompensata con un libro con quel titolo. In realtà poi quel titolo aveva dietro tutto un significato meno negativo di quanto potesse apparire, ma comunque il leghista ha incassato con stile. Un Forgione del Nord non avrebbe certo sottilizzato, si sarebbe messo a sbraitare in studio e si sarebbe subito messo sul portatile a realizzare un video scadente sull'accaduto.
E quel leghista, come tanti leghisti, non era certo una persona di potere.

Riguardo alle notizie che pubblica Forgione, mi piacerebbe sapere quali sono... A me sembrano, come in questo caso, quasi tutte manipolazioni (guardati anche il video successivo a questo). Non c'era nessun motivo di calunniare una trasmissione onesta e ben fatta come quella di Lerner, che ha tante volte denunciato il razzismo della Lega, semplicemente per attirare l'attenzione su di sé, inventandosi che la puntata fosse contro i napoletani (c'è scritto quello sotto il video)
Forgione ha dei meriti (insieme a tanti altri) soltanto per avere riaperto il dibattito e riacceso i riflettori sulla questione del Sud, ma ormai il suo influsso è diventato controproducente, perché è entrato in quel circuito mediatico per cui hai sempre bisogno di far parlare di te, e al massimo ogni due settimane ha bisogno di inventarsi qualche presunta cospirazione ai danni del popolo meridionale per ottenere qualche clic su youtube, ricorrendo a manipolazioni e pucchiaccate sempre più miserabili.

Se come Forgione nazionale ti riferisci a Benigni, innanzitutto non mi pare che odi i francesi, e comunque, al di là che il nazionalismo retorico fa cacare sempre, che sia borbonico o italiano, mi pare comunque che tra Forgione e Benigni ci sia un certo abisso...

Polemico ergo sum

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #36 il: 15 Giugno, 2011, 15:09:52 pm »
è più forte di me, il vittimismo mi fa schifo, il neobobbonismo di più. Su facebook ho letto un altro suo spettacolare intervento di questi giorni a lodare DeLaurentiis per le sue posizioni revisioniste (?). E' qualcosa di tragicomico.

Per inciso, a me un fesso atalantino, palesemente sottoacculturato e minusdotato, che dice mezza cosa contro i napoletani, non mi fa nè caldo nè freddo.
completamente d'accordo, questo si fa una fila dietro di esaltati tale e quali a iss, e i danni li fa.
gesucrì

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #37 il: 15 Giugno, 2011, 15:15:19 pm »
e poi lungi da me difendere la trasmissione di Lerner :imp: ma mi pare che non abbia fatto proprio di male, montare un video ad hoc facendo passare per razzista il suo programma e la7 è roba da malati di mente.
gesucrì

Offline mk89

• *
« Risposta #38 il: 15 Giugno, 2011, 15:15:59 pm »
dai su non scherzare, c'e' gente che ci crede al tizio? :maronn:

immagino che qualcuno creda anche al fatto che i documenti che riportano la verita' siano nascosti, ma solo forgione li ha potuti leggere... :rotfl:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #39 il: 15 Giugno, 2011, 15:18:48 pm »
secondo me non chiava per questione di vanto  :look: