Fa male a chi si informa sui libri e a chi informa sui libri.
Inoltre a me questi spot dal jingle solenne sembrano offensivi pure per spettatori bassi, ma che roba è? Ci manca solo suor Cecilia di sfondo che se pazzea l'abaco in mano.
Strunz, esibizionista e manipolatore. Per me è l'archetipo dell'informatore di sfaccimma.
Mah non capisco il vostro rancore.
All'estero gli Italiani sono "mafiosi", drogati e puttanieri.
Eppure non credo sia l'immagine di tutta l'Italia.
Se viene il forgione versione "Italia" tutti ad applaudire.
Stessa cosa si può dire di Napoli a livello nazionale: non è tutta camorra, imbroglioni eccetera.
E' pur vero che una persona (il tipo di bergamo in questo caso) che fa di tutta l'erba un fascio è di per sè ignorante, però non ci vedo nulla di male se una terza persona dice: "ah, noi siamo quelli che imbrogliano, eppure...chi è sotto accusa guardate un po' siete proprio voi".
Insomma, di tanto in tanto una soddisfazione pure ci vuole nella vita. Non che vi chiudete nel vostro mantra a giudicarli "ignoranti che non conoscono Napoli e che vedono solo ciò che vogliono di Napoli". E' anche con queste minchiate che bisogna far conoscere la verità. Non ha fatto nulla di male.

Così come loro fanno informazione sbagliata a far vedere sempre i soliti problemi di Napoli (droga, prostituzione, camorra, blabla), il tizio forgione, con un po' di pulcinellismo ( addirittura ha creato il movimento VANTO...

), ha fatto un video di risposta ai diffamatori, visto che in TV non se ne parla mai abbastanza.

L'unica nota stonata se vogliamo è il fatto che ha creato una specie di partito, stile "sud contro nord", per cui non finirà mai questa sfaccimma di inutile guerra interna.