Autore Topic: Giunta De Magistris  (Letto 33276 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #260 il: 06 Dicembre, 2011, 20:28:47 pm »
Non hai sentito bene forse ....
E' chiaro che attualmente non sarebbe semplice "scegliere" i 100 da regolarizzare e di conseguenza i 900 da sfanculare
Anche perché non e' socialmente, ne umanamente, accettabile fare a chi figl e a chi figliastr e sopratutto non e' di sinistra
La politica da seguire e' sicuramente quella dell'integrazione di tutti indistintamente da una parte e quella di perseguire chi commette reati,dall'altra, indipendentemente dal fatto che venga dalla doganella o da Bucarest

Il fatto che ti/ci deve fare pensare e' che questo processo di integrazione lo hanno già superato tutti i paese del blocco europeo (Francia,Inghilterra etc.) e come al solito l'Italia nonostante ci arrivi dopo e' comunque quella che incontra più problemi

Il grassetto è esattamente il mio pensiero parola per parola, il resto è la spiegazione del perchè sono così ostile alla politica italiana ... per quanto mi riguarda sono li per mangiare e dietro le quinte sono tutti d'accordo, poi a porta a porta e ballarò fanno vedere che si appiccicano ...

Bisognerebbe far posto ai giovani che hanno idee e voglia di vivere e soprattutto di cambiare le cose in Italia ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #261 il: 06 Dicembre, 2011, 21:08:59 pm »
Non hai sentito bene forse ....
E' chiaro che attualmente non sarebbe semplice "scegliere" i 100 da regolarizzare e di conseguenza i 900 da sfanculare
Anche perché non e' socialmente, ne umanamente, accettabile fare a chi figl e a chi figliastr e sopratutto non e' di sinistra
La politica da seguire e' sicuramente quella dell'integrazione di tutti indistintamente da una parte e quella di perseguire chi commette reati,dall'altra, indipendentemente dal fatto che venga dalla doganella o da Bucarest
Il fatto che ti/ci deve fare pensare e' che questo processo di integrazione lo hanno già superato tutti i paese del blocco europeo (Francia,Inghilterra etc.) e come al solito l'Italia nonostante ci arrivi dopo e' comunque quella che incontra più problemi
Ma questo perchè l'Italia è un paese abbastanza razzista e superficiale. Domanda banalissima: hai mai visto che al TG intervistano un nero, un marocchino, un cinese o un altro di una razza diversa dalla nostra? Praticamente mai. Nei Tg non vedi una sola persona non bianca. (solo al tg3 di roma, non ho capito come faccia a stare quel nero  :look: ).

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

falceEmarcello

Giunta De Magistris
« Risposta #262 il: 06 Dicembre, 2011, 21:27:04 pm »
Ma questo perchè l'Italia è un paese abbastanza razzista e superficiale. Domanda banalissima: hai mai visto che al TG intervistano un nero, un marocchino, un cinese o un altro di una razza diversa dalla nostra? Praticamente mai. Nei Tg non vedi una sola persona non bianca. (solo al tg3 di roma, non ho capito come faccia a stare quel nero  :look: ).

Fidel :compagni:  banga buana
Non si tratta nemmeno di essere razzisti ma di arretratezza culturale e scarsa apertura

falceEmarcello

Giunta De Magistris
« Risposta #263 il: 07 Dicembre, 2011, 07:43:06 am »
Il grassetto è esattamente il mio pensiero parola per parola, il resto è la spiegazione del perchè sono così ostile alla politica italiana ... per quanto mi riguarda sono li per mangiare e dietro le quinte sono tutti d'accordo, poi a porta a porta e ballarò fanno vedere che si appiccicano ...

Bisognerebbe far posto ai giovani che hanno idee e voglia di vivere e soprattutto di cambiare le cose in Italia ...

Hai visto ? Sei di sinistra e nemmeno lo sapevi :sisi:
Generale nero ma dell' armata rossa :compagni:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #264 il: 07 Dicembre, 2011, 13:28:01 pm »
Hai visto ? Sei di sinistra e nemmeno lo sapevi :sisi:
Generale nero ma dell' armata rossa :compagni:

Me l'hanno detto un sacco di volte ...  :asd:

PS A proposito, il mio nickname non ha alcun riferimento politico, ci tengo a precisarlo  :asd:
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2011, 13:30:03 pm da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #265 il: 07 Dicembre, 2011, 13:28:59 pm »
Me l'hanno detto un sacco di volte ...  :asd:
ma tu sei per l'europa dei popoli?
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #266 il: 07 Dicembre, 2011, 13:33:47 pm »
ma tu sei per l'europa dei popoli?
 :look:

che domanda complicata  :scratch: :scratch:

Sono semplicemente per l'onestà ed il buon vivere civile, odio la prepotenza e la prevaricazione del più forte sul più debole ...

Oggi, ad esempio, ho sentito di una pensionata uccisa in casa a Marano per una rapina ... ecco, in questo caso se prendessi gli assassini potrei diventare un generale delle SS ... per queste cose non ho nessuna pietà!!!

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #267 il: 09 Dicembre, 2011, 20:36:02 pm »
Ovviamente un discorso ad ampio raggio non riesco ancora a farlo... ma oggi sono tornato a Piazza Dante dopo un mese e l'ho trovata veramente cambiata... hanno messo tanti gazebo, con librerie, pizzerie con sedie e tavolini, salumerie con prodotti napoletani... che dire.. Piazza Dante sembrava una Piazza Bellini più grande e vivibile... un vero successo di questa giunta.. credo che almeno Piazza Dante sia stata riconquistata dallo spazio civile... fino a qualche mese fa era la copia in miniatura di Piazza Garibaldi con motorini, macchine, scippi e viavai caotico.. ora è semplicemente stupenda... tanto di cappello a chi con poche ed intelligenti mosse ha restituito un nuovo spazio a questa città  :alla:

ora mi aspetto qualcosa anche per la periferia.. che rimane sempre una delle grandi note dolenti.. ahimè

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #268 il: 10 Dicembre, 2011, 01:43:16 am »
Ovviamente un discorso ad ampio raggio non riesco ancora a farlo... ma oggi sono tornato a Piazza Dante dopo un mese e l'ho trovata veramente cambiata... hanno messo tanti gazebo, con librerie, pizzerie con sedie e tavolini, salumerie con prodotti napoletani... che dire.. Piazza Dante sembrava una Piazza Bellini più grande e vivibile... un vero successo di questa giunta.. credo che almeno Piazza Dante sia stata riconquistata dallo spazio civile... fino a qualche mese fa era la copia in miniatura di Piazza Garibaldi con motorini, macchine, scippi e viavai caotico.. ora è semplicemente stupenda... tanto di cappello a chi con poche ed intelligenti mosse ha restituito un nuovo spazio a questa città  :alla:

ora mi aspetto qualcosa anche per la periferia.. che rimane sempre una delle grandi note dolenti.. ahimè
Vabbè era semplicemente una manifestazione gastronomica, Piazza Dante è da sempre una delle location principali per questo tipo di eventi...
Fortunatamente i gazebo tra un paio di giorni verranno smontati e la piazza tornerà praticabile.
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #269 il: 25 Dicembre, 2011, 11:45:00 am »
L'iniziativa di Piazza Dante comunque in realtà andrà avanti per tutte le feste, è denominata "Mercatello della Cultura" e dopo una fase di assestamento iniziale, con troppe bancarelle assemblate in maniera caotica, ora sembra essere decollata almeno come organizzazione (tutte le iniziative commerciali stanno avendo comunque poca fortuna per via della poca propensione a spendere), la piazza è più ordinata e ci sono anche spettacoli di ottimi artisti di strada di tanto in tanto.

Intanto Asìa ha ripreso a pubblicare i dati della differenziata a Napoli, e a novembre è stato segnato un ottimo 21,7 che, se è lontanissimo dalle mirabolanti percentuali promesse da DM per la fine dell'anno, rappresenta comunque un incremento rispetto alle percentuali della Iervolino.
A detta del vicesindaco Sodano, a dicembre si potrebbe arrivare al 25%, ponendosi quindi alla pari con Roma (tra le altre grandi città, Milano è al 33,8, Torino al 42,5%).
« Ultima modifica: 25 Dicembre, 2011, 11:58:41 am da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #270 il: 26 Dicembre, 2011, 01:35:22 am »
Ma è vero che in questo Natale a Napoli è stato registrato un incremento del 35% di turisti?
Lo diceva oggi il TgR
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-548b4a20-4a77-4638-815f-283d7c2c5952-tgr.html#p=0 nei primi minuti ne parla proprio da 1' a 3'
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2011, 01:42:43 am da napoletanocrociato »

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #271 il: 28 Dicembre, 2011, 15:42:55 pm »
L'iniziativa di Piazza Dante comunque in realtà andrà avanti per tutte le feste, è denominata "Mercatello della Cultura" e dopo una fase di assestamento iniziale, con troppe bancarelle assemblate in maniera caotica, ora sembra essere decollata almeno come organizzazione (tutte le iniziative commerciali stanno avendo comunque poca fortuna per via della poca propensione a spendere), la piazza è più ordinata e ci sono anche spettacoli di ottimi artisti di strada di tanto in tanto.

Ieri ci sono stato. Che dire, vedere la piazza comunque semivuota ma viva con negozi e un concerto di tizi che non conoscevo è un gran bel segnale.
Dite ciò che volete ma Demagigiss me sta piacenn assaje.  :sisi:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #272 il: 28 Dicembre, 2011, 16:00:10 pm »
Per gli zingari è una questione diversa, il loro stile di vita è una vera e propria filosofia, ricordo quest'anno quando presi il treno per andare ad Ascea c'erano milioni di zingari a bordo. Chi senza biglietto, chi col biglietto e un solo controllore che li faceva scendere. Allora questi che facevano scendevano da un lato e salivano dall'altro, ripetendo la gag ad ogni santa fermata, poi ad un certo punto il controllore si fermò (dopo la decima tarantella e chiamata alla polfer) e disse ad uno degli zingari che aveva il biglietto ed era lì con la propria famiglia "ma perché queste cose non le fate al vostro paese, invece di venire a romperci a noi?" e quello rispose sorridendo "ma quale paese, il mio paese è Dio".
E' stata una delle più belle risposte che abbia mai ascoltato in vita mia, penso che quella frase riassuma perfettamente la filosofia di uno zingaro (che altro non è uno stile di vita che raggruppa diverse etnie e quindi non un'etnia vera e propria), ossia una persona che vive nell'anarchia andando in culo a questa società. Ma voi ci pensare ad avere tutto senza versare un centesimo di tasse e senza sottostare agli standard del consumismo? Questa è libertà.

Zingari! :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #273 il: 30 Dicembre, 2011, 19:27:44 pm »
Rifiuti, il sindaco congeda Rossi
"Ma arriva la nave dall'Olanda"

"Raphael Rossi continuerà a collaborare con Asia ma non sarà più il presidente, anche se non c'è alcuna frattura con lui". Lo ha annunciato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Intanto lo stesso Rossi fa sapere che è partita la nave dall'Olanda che farà scalo a Napoli tra alcuni giorni per prelevare la spazzatura

"Raphael Rossi continuerà a collaborare con Asia ma non sarà più il presidente". Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris a margine della presentazione del Capodanno in Piazza Plebiscito. Un addio di alto valore simbolico, perché Rossi era l'uomo scelto proprio dall'amministrazione comunale per rilanciare la raccolta differenziata, che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della giunta.

"Voglio chiarire - ha aggiunto De Magistris - che non c'è nessuna frattura con il presidente di Asia, che fa parte del gruppo che ha fatto la rivoluzione partenopea. Noi abbiamo una proiezione nazionale e Raphael Rossi ha un ruolo importante per il nostro progetto, non solo a Napoli ma anche fuori e infatti Rossi continuerà a collaborare con l'Asia".

"Il nostro gruppo - ha aggiunto De Magistris - di volta in volta si adatta alle esigenze: il ruolo di Rossi era fondamentale in prima linea come presidente nei primi sei mesi per rompere il sistema, per rilanciare la differenziata, per fare la rivoluzione ambientale. Tutto questo è stato avviato e lui ha fatto un ottimo lavoro ma adesso si può dedicare anche ad altro, quindi non è una rottura ma un consolidamento del ruolo che ha avuto a Napoli e che sta avendo anche grazie a Napoli in tutto il paese perchè il laboratorio Napoli va oltre questa città".

Intanto sta per cominciare l'operazione di trasporto dei rifiuti napoletani via mare. Lo stesso Rossi annuncia che è partita ieri dall'Olanda la nave che, attesa nel capoluogo campano tra dieci giorni, dovrà effettuare il primo carico. Grazie all'intesa con l'azienda olandese Avr, "Napoli - assicura Rossi - potrà superare i problemi legami all'emergenza rifiuti".

"In città 1.000 tonnellate di rifiuti per terra costituiscono l'emergenza: le navi di Avr possono caricare fino a 5.000 tonnellate di rifiuti e l'accordo prevede partenze da Napoli anche 2 volte la settimana. Ne consegue che dal 2012, senza emergenza, non ci saranno code agli Stir e il personale oggi bloccato in code inutili alle discariche - per mezzo turno di lavoro - potrà essere occupato per la raccolta differenziata, a esempio creando progetti ancora più puntuali per le utenze speciali: scuole, ospedali, chiese, aziende e commercianti", sottolinea Rossi.
(30 dicembre 2011)

Questo dalla Pagina Fb di Raphael Rossi
Carissimi napoletani e amici di Facebook,

CONTINUO A ESSERE DISPONIBILE PER LAVORARE CON DE MAGISTRIS. SONO IN ATTESA DI CONOSCERE LE SUE DECISIONI.

Anticipo alcune delle dichiarazioni che farò lunedì 2, quando il sindaco terrà una conferenza stampa per dare informazioni chiare su tutto, perché oggi sono trapelate molte notizie più o meno corrette. E anche alcune scorrette, nel senso di false, e nel senso di costruite sensazionalisticamente ad arte.
Mi riferisco all'illazione secondo cui tra me e l'Amministrazione ci sarebbero state divergenze sul mio stipendio. E a partire da qui, alcuni media, ci hanno dato dentro, costruendo interpretazioni e opinioni a casaccio. Perciò lo dico una volta per tutte: NON CI SONO MOTIVAZIONI COLLEGATE AL COMPENSO nella decisione comunicata dal sindaco oggi riguardo i vertici di Asìa.
Del resto, se così fosse stato, avrei lasciato l'Asìa alla firma del contratto mesi fa. Invece ho scelto di restare, sapendo di percepire per un ruolo di massima responsabilità (anche penale) in busta paga 2500 euro al mese (nell'ipotesi della aliquota Irpef più alta) e avendo le spese di affitto coperte, visto che ho già una casa mia, a Torino, per la quale pago un mutuo.
Gli unici discorsi economici fatti con l'Amministrazione riguardano soltanto la ricapitalizzazione dell'azienda, deliberata a luglio per oltre 40 milioni di euro, ma mai avvenuta, per problemi finanziari del Comune (che attende impegni presi dal Governo). L'impegno mio e del mio gruppo di lavoro è stato di non far mancare la raccolta differenziata a Napoli con risultati ottimi (es. il 65% a Scampia; i 240mila abitanti serviti con il porta a porta; il 22% superato nel mese di dicembre in tutta la città), cercando di ridurre ogni singola spesa, compresi gli stipendi.
Poiché è falso che ci siano stati problemi sul mio stipendio da ora in avanti adiremo le vie legali per contrastare una modalità approssimativa e inutile di fare giornalismo.
Io non ho fatto alcuna scelta ma, dopo questi primi 6 mesi di presidenza, secondo me e il mio gruppo di lavoro ottimi per i risultati ottenuti, di cui daremo informazioni dettagliate da lunedì 2, ho ribadito piena disponibilità al sindaco a continuare a lavorare in Asìa e dar seguito alle tante attività avviate oppure a contribuire con nuovi obiettivi al bene della città.
Chiudo sottolineando quali sono stati, sono e saranno i valori che ispirano il mio lavoro di amministratore pubblico: l'etica e la trasparenza, la riduzione degli sprechi ed la ricerca dell'efficienza, la competenza tecnica e la qualità dei risultati nel servizio, il dialogo con e la partecipazione dei cittadini.

gesucrì

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #274 il: 10 Gennaio, 2012, 10:00:34 am »
Intanto dopo la cacciata di Rossi la fase di riassestamento continua: si dimette anche Vecchioni dalla presidenza del Forum delle Culture.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2012/01/10/news/ringrazio_napoli_ma_ritorno_a_fare_il_poetastro-27847218/

Vicenda purtroppo gestita malissimo un po' da tutti, Vecchioni compreso. Una figura come lui, capace di comunicare con le persone comuni ma di grande cultura, sarebbe stata utilissima in una manifestazione come quella, soprattutto nella fase finale, nella quale si svolgono anche dibattiti su temi di non facilissima presa per il grande pubblico... avrebbe potuto fare da tramite, con la sua comunicatività, tra la manifestazione e la gente normale, cittadini e turisti, magari lasciando ad altri la gestione manageriale della manifestazione.
Ma è partito male chiedendo subito un compenso troppo elevato (mentre sui giornali invitava gli artisti a partecipare gratis), e ha sbagliato anche in un secondo momento a decidere di rinunciare al compenso del tutto. Doveva semplicemente prendere lo stesso compenso del precedente presidente.
Ora bisogna darsi una mossa perché la manifestazione rimane senza presidente e manca ormai solo un anno...
Polemico ergo sum

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #275 il: 10 Gennaio, 2012, 10:28:03 am »
si parla di raphael rossi al forum della cultura, che cazz ci azzecca :asd:
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #276 il: 10 Gennaio, 2012, 16:02:40 pm »
Il nuovo presidente è stato designato a tempo di record, si tratta di Sergio Marotta, già tra i collaboratori di De Magistris a Palazzo San Giacomo, avvocato e professore del Suor Orsola Benincasa, nipote di Gerardo Marotta dell'Istituto Italiano degli Stufi Filosofici e dell'Assise di Palazzo Marigliano e un po' suo successore come principale animatore di queste due significative realtà cittadine.

Intanto Comune a Anm hanno rimesso a nuovo e in circolazione alcuni tram d'epoca (iniziativa che ho già notato e apprezzato personalmente a Torino, per strada fanno davvero un bell'effetto).

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/fotogallery/campania/2012/01/tram_depoca/tram-d-epoca-fotogallery-1902803409128.shtml

Il Comune ha un "tesoretto".

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2012/10-gennaio-2012/comune-si-ritrova-tesoretto70-milioni-lavori-pubblici-1902805756523.shtml
Polemico ergo sum

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
:dignità:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #278 il: 10 Gennaio, 2012, 19:00:09 pm »
già so mangiati non vi esaltate

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #279 il: 20 Gennaio, 2012, 14:27:38 pm »
intanto è stato presentato il progetto della pista ciclabile che sarà pronta per il 31 luglio.

il collegamento fuorigrotta-mergellina sarà soltanto in andata mi pare di capire... il progetto dice esplicitamente in discesa tramite galleria laziale tra piazza italia e mergellina, in salita mediante la linea 6 :look:

Percorso ciclabile di Napoli
Il percorso ciclabile mette in comunicazione parti di città destinate a diventare i principali poli
strategici, quali l'area di Bagnoli, il lungomare, il porto, il centro antico e il terminal della stazione centrale a
piazza Garibaldi. Ecco il dettaglio del percorso:
Tratto A: 8,5 km
? Bagnoli, Agnano
? Fuorigrotta
Tratto B: 9 km
? Mergellina, via Caracciolo
? Porto, Centro
Tratto C: 2,5 km
? Via Marina, Piazza Mercato
? Corso Garibaldi, Stazione Centrale
La lunghezza totale del percorso Bagnoli?Garibaldi è di circa 20km.
Il percorso ciclabile parte dalla “porta del parco” di Bagnoli e lungo via nuova Agnano, viale
Kennedy giunge in piazzale Tecchio per confluire su viale Augusto, in tali aree l'intervento verrà realizzato
sui marciapiedi esistenti di cui è previsto il rifacimento. In prossimità della “porta del parco” il percorso si
unirà con la pista ciclabile prevista nel progetto in corso di realizzazione da parte di Bagnolifutura che,
attraverso il grande parco di Bagnoli giungerà fino al pontile nord. In viale Augusto le due corsie ciclabili
verranno realizzate nella sulla carreggiata stradale, in direzione piazza Italia, riducendo il numero delle
intersezioni stradali a vantaggio della fluidità e della sicurezza.
Il collegamento tra piazza Italia e Mergellina è previsto in discesa nella galleria Laziale ed in salita
utilizzando la linea 6 per il collegamento con Fuorigrotta. (Metronapoli ha previsto il trasporto gratuito
delle biciclette su questa linea).

A partire da Mergellina, lungo via Caracciolo, via Partenope, via Nazario Sauro fino a via Cesario
Console il percorso verrà realizzato nella carreggiata stradale e non come previsto sul marciapiede; così
viene conservata la piena fruibilità dei marciapiedi panoramici e viene migliorata la fluidità della
percorrenza ciclistica. A partire da piazza del Plebiscito il percorso ciclabile si immerge nella zona pedonale,
offrendo due percorsi il primo da piazza del Plebiscito, lungo via Chiaia, piazza dei Martiri, via Calabritto
fino a piazza Vittoria e via Caracciolo; il secondo lungo via Toledo fino a piazza Dante e la zona dei decumani
fino a Castel Capuano e porta Capuana. Questi due ulteriori percorsi richiedono solo l'apposizione di
segnaletica e attrezzature per la sosta.
Infine da piazza Municipio fino a piazza Garibaldi il percorso si snoda lungo via Marina, piazza
Mercato, corso Garibaldi fino al terminal della stazione centrale in piazza Garibaldi, utilizzando i marciapiedi
e la viabilità esistente.

ovviamente conoscendo napoli diverrà pista per motorini :asd: