Autore Topic: Giunta De Magistris  (Letto 33411 volte)  Share 

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #100 il: 15 Settembre, 2011, 19:49:13 pm »
no taccio e non ci vengo.
Ripeto ti sei legato al dito una promessa elettorale ed ora vai alla ricerca per togierti qualche sassolino nella scarpa. e poi chi dice di stare zitto pero almeno prima di postare una fonte accertatene la data e le circostanze. Ti successe pure con il dito di mou e vilanova. Il giornalino italiano repubblica titolo : video esclusivo" aggressione a mou e tu subito pam lo postasti senza contrastare che era solo la reazione al dito.... ( va be fine OT)
ma non ti dico di stare zitto solo di stare tranquillo che la monnezza a napoli non si toglie in quattro mesi.
Sinceramente le discussioni su Mourinho non le prendo tanto sul serio da ricordarmene dopo così tanto tempo.  :rotfl:
Sono discussioni che si fanno più per divertimento che altro e c'è un po' di partito preso.
Comunque ribadisco che quel Villanova avrebbe fatto meglio a non piangere sulla stampa se aveva reagito. Oppure evitare ogni reazione ed appellarsi alla stampa.
In quelle partite col Real il Barca secondo me giocò altrettanto se non più duro degli avversari, perciò trovai abbastanza antipatica l'aria di lezioncina morale che si diedero nelle interviste.

Riguardo a De Magistris ho mostrato con uno screenshot da cosa era causato l'errore, sinceramente la ricerca "raccolta differenziata napoli" con google non mi pare una cosa strana o cattiva da fare, io la faccio abbastanza spesso essendo un tema divenuto per forza di cose importante, e se google mi mette in evidenza un dato segnalandolo come recente per errore può capitare di non controllare, visto che si tratta di un'azienda con una grossa credibilità. Non è che non ho controllato per fretta, è che non avrei proprio controllato fidandomi dei risultati della ricerca.
Peraltro la raccolta non sta al 12 ma al 16... non ho capito dove sarebbe questa grande differenza.

Sono d'accordissimo con te che la monnezza non si toglie in 4 mesi, ma allora era proprio necessario fare finta che fosse possibile farlo?
Sarebbe stato più educativo spiegare ai cittadini che i problemi erano difficili da risolvere fin da subito, piuttosto che fare discorsi demagogici prima e scontrarsi successivamente con il necessario pragmatismo e gradualità di una azione di governo.
Io metto questo al primo posto, essere trattato da cittadino adulto e non da suddito plaudente. Questa è la prima richiesta che faccio ad un governante.
Altrimenti si finisce nello stesso baratro di incultura nel quale ha prosperato Berlusconi.
Si è fatto credere per anni che i problemi si potessero non affrontare e che si viveva nel paese di Bengodi, abbiamo fatto finta di niente tra un bunga bunga e un condono e alla fine l'Italia è fallita.
Ci fosse stata sincerità nel parlare agli italiani le cose sarebbero probabilmente andate diversamente.

« Ultima modifica: 15 Settembre, 2011, 19:57:07 pm da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #101 il: 15 Settembre, 2011, 20:23:15 pm »
Si tropp luong quando scrivi..

ma conosci qualche politico che a Napoli ha mantenuto qualche promessa sul breve ( a dire il vero nemmeo nel tempo) ma non capisco perche volerlo tutto da questo che tra mille difficoltà sta cercando di risolverlo nonostante le vendette berlusconiane messe in atto dalle altre istituizione locali campane. Per non parlare degli altri merdaioli delle altre regioni che sono mantenuti sulla negativo nel momento della richiesta d'aiuto.
tu invece prendi e cerchi in tutti i modi di screditare.

riconosco che sei stato tratto in inganno da san google

finiamole qui che devo andare a cucinare le carote per cenare senno nn se cocen. cia giuova e scioglit nu poc

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #102 il: 15 Settembre, 2011, 20:37:57 pm »
Si tropp luong quando scrivi..

ma conosci qualche politico che a Napoli ha mantenuto qualche promessa sul breve ( a dire il vero nemmeo nel tempo) ma non capisco perche volerlo tutto da questo che tra mille difficoltà sta cercando di risolverlo nonostante le vendette berlusconiane messe in atto dalle altre istituizione locali campane. Per non parlare degli altri merdaioli delle altre regioni che sono mantenuti sulla negativo nel momento della richiesta d'aiuto.
tu invece prendi e cerchi in tutti i modi di screditare.

riconosco che sei stato tratto in inganno da san google

finiamole qui che devo andare a cucinare le carote per cenare senno nn se cocen. cia giuova e scioglit nu poc

Però qua sono promesse e proclami mastodontici ad ogni intervista... io sinceramente non vedo altri sindaci o politici fare lo stesso. DM è senza alcun dubbio il più fanfarone di tutti.
Probabilmente me ne rendo conto perché sono uno dei pochi che effettivamente si va a leggere le sue interviste.  :asd:

Questo presunto boicottaggio ai suoi danni del quale parla, non si vede chi lo starebbe attuando.
I tagli agli enti locali riguardano tutte le città, e vanno avanti da anni e anni, non c'è niente di nuovo.
Con Caldoro, Cesaro e il governo, è De Magistris stesso a parlare di clima di grande collaborazione. Non si vedono vendette all'orizzonte.
http://www.wallstreetitalia.com/article/1178873/rifiuti-de-magistris-governo-collabora-e-da-risposte-positive.aspx

Si dia da fare, ha fatto più promesse degli altri ed è fatale che debba dare anche più risposte.
Per i primi 100 giorni, per quel che mi sembra (ma così come a me, a tanta gente), è che non ci sia stata ancora la sensazione di una svolta, ci sono semplicemente dei segnali, alcuni positivi, altri negativi, ma pare una situazione molto in divenire.
Polemico ergo sum

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #103 il: 15 Settembre, 2011, 21:07:26 pm »
Però qua sono promesse e proclami mastodontici ad ogni intervista... io sinceramente non vedo altri sindaci o politici fare lo stesso. DM è senza alcun dubbio il più fanfarone di tutti.
Probabilmente me ne rendo conto perché sono uno dei pochi che effettivamente si va a leggere le sue interviste.  :asd:

Questo presunto boicottaggio ai suoi danni del quale parla, non si vede chi lo starebbe attuando.
I tagli agli enti locali riguardano tutte le città, e vanno avanti da anni e anni, non c'è niente di nuovo.
Con Caldoro, Cesaro e il governo, è De Magistris stesso a parlare di clima di grande collaborazione. Non si vedono vendette all'orizzonte.
http://www.wallstreetitalia.com/article/1178873/rifiuti-de-magistris-governo-collabora-e-da-risposte-positive.aspx

Si dia da fare, ha fatto più promesse degli altri ed è fatale che debba dare anche più risposte.
Per i primi 100 giorni, per quel che mi sembra (ma così come a me, a tanta gente), è che non ci sia stata ancora la sensazione di una svolta, ci sono semplicemente dei segnali, alcuni positivi, altri negativi, ma pare una situazione molto in divenire.

hai un approccio che non condivido per nulla. se ti tieni informato su quello che fa, vedi che i primi passi li sta muovendo. questo è tutto quello che si può dire. parlando di pallone si predica calma e di aspettare per giudicare una squadra, un allenatore, una società, e si pretendono risultati dall'amministrazione di una CITTà(!!!) dopo 3 mesi (!!!!) di lavoro.

si dà seguito :zzz: ai proclami della campagna elettorale che si possono sempre/in ogni caso ridurre a incitazioni al proprio popolo a crederci e impegnarsi (le cose non si cambiano da soli).
qui mi sembra che si cerchi la rassegnazione come alibi
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2011, 21:08:38 pm da Saltatempo »

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #104 il: 15 Settembre, 2011, 21:26:23 pm »
hai un approccio che non condivido per nulla. se ti tieni informato su quello che fa, vedi che i primi passi li sta muovendo. questo è tutto quello che si può dire. parlando di pallone si predica calma e di aspettare per giudicare una squadra, un allenatore, una società, e si pretendono risultati dall'amministrazione di una CITTà(!!!) dopo 3 mesi (!!!!) di lavoro.

si dà seguito :zzz: ai proclami della campagna elettorale che si possono sempre/in ogni caso ridurre a incitazioni al proprio popolo a crederci e impegnarsi (le cose non si cambiano da soli).
qui mi sembra che si cerchi la rassegnazione come alibi

Qualche dichiarazione può essere presa come incitazione, la maggior parte vanno troppo nella direzione di "abbiamo fatto, abbiamo detto, ci sono imprenditori che stanno facendo la fila per investire qui"... sbruffonate pure... quando invece in questi giorni ha chiuso pure l'Iribus.
L'impressione è più quella di uno che cerchi di pubblicizzare se stesso allo sfinimento per arrivare a Palazzo Chigi.
A Napoli nessuno sta più tagliando l'erba nelle piazze, posti come piazzale Tecchio sembrano diventati delle foreste. Certo è probabile che fosse così già ai tempi della Iervolino, ma quanto meno non c'è stata ancora un'inversione di tendenza.
Ci si vende come già avvenuto un cambiamento che pare ancora tutto da costruire.

Poi ti ripeto, io sono per la gradualità e i tempi lunghi, quello che noto è semplicemente che le dichiarazioni vanno tutte in altra direzione, ci si è venduti come l'uomo del miracolo, l'uomo che nel giro di 6 mesi avrebbe rivoltato completamente Napoli.
Si è dovuto prendere atto che i miracoli in politica non esistono. Una lezione che secondo me è salutare. Per questo mi auguro che almeno si dismettano i toni propagandistici fino allo sfinimento e si punti maggiormente sulla concretezza. Napoli è più una città dove bisognerebbe cominciare a parlare di fatti piuttosto che di sogni, dei quali ci siamo abbondantemente cibati e che svaniscono all'alba.
Polemico ergo sum

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #105 il: 15 Settembre, 2011, 21:50:11 pm »
Si è dovuto prendere atto che i miracoli in politica non esistono. Una lezione che secondo me è salutare.

stamm ancor a chest, mica abbiamo 14 anni!

pensa a cosa puoi fare per la tua città piuttosto che dimostrare che la bacchetta magica non esiste

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #106 il: 15 Settembre, 2011, 22:10:33 pm »
stamm ancor a chest, mica abbiamo 14 anni!

pensa a cosa puoi fare per la tua città piuttosto che dimostrare che la bacchetta magica non esiste

Beh sostenere che la bacchetta magica esiste è stato un errore quando lo faceva Berlusconi, ed è un errore allo stesso modo quando lo fa De Magistris. Quindi io faccio qualcosa per la mia città già nel momento in cui affermo che la bacchetta magica non esiste, al contrario dei serissimi governanti che di volta in volta ci capitano.

E stai tranquillo che la mia città deve essere già contenta che ci sia gente come me, avessero tutti quanti un quarto del senso civico che ho io la città sicuramente non avrebbe più nessun tipo di problema.
Polemico ergo sum

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #107 il: 15 Settembre, 2011, 22:44:52 pm »
Beh sostenere che la bacchetta magica esiste è stato un errore quando lo faceva Berlusconi, ed è un errore allo stesso modo quando lo fa De Magistris.
ma vedi come parli in maniera generica senza contestualizzare, tanto per? berlusconi fa affari da quando è nato. il saper convincere la gente lo ha agevolato, giustamente: magari fossero questi i problemi di sto personaggio.

E stai tranquillo che la mia città deve essere già contenta che ci sia gente come me, avessero tutti quanti un quarto del senso civico che ho io la città sicuramente non avrebbe più nessun tipo di problema.
non ne dubito, ma credo proprio che il senso civico da solo non serve da parte di gente come noi. bisogna sforzarsi di capire più a fondo i problemi e cercare spazi per partecipare... e non dico assolutamente che sia facile, coi problemi della città, una crisi più che decennale della nazione e tutto il resto appresso.

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #108 il: 16 Settembre, 2011, 02:06:07 am »
ma vedi come parli in maniera generica senza contestualizzare, tanto per? berlusconi fa affari da quando è nato. il saper convincere la gente lo ha agevolato, giustamente: magari fossero questi i problemi di sto personaggio.
non ne dubito, ma credo proprio che il senso civico da solo non serve da parte di gente come noi. bisogna sforzarsi di capire più a fondo i problemi e cercare spazi per partecipare... e non dico assolutamente che sia facile, coi problemi della città, una crisi più che decennale della nazione e tutto il resto appresso.
Politicamente, il "ghe pensi mi", l'uomo solo al comando, quello con la bacchetta magica, è il contrario della democrazia.
Sbagli se consideri questo un tratto secondario del berlusconismo. L'assenza di democrazia è uno dei tratti costitutivi del potere berlusconiano, con la chiusura degli spazi di dissenso, la fidelizzazione plebiscitaria dei suoi sostenitori, la mancanza di democrazia interna a Forza Italia prima e al PdL poi.

E la chiusura nei confronti di qualunque critica o dissenso mi sembra essere un tratto che accomuna voi e loro.
Io all'intruppamento non ci credo più, per questo cerco di pormi in maniera non ideologica e mantenere spirito critico, al di là del fatto che questa comunque è sempre stata la mia vocazione. La libertà per quanto mi riguarda è veramente la cosa più preziosa. Poter pensare liberamente senza schemi prefissati e senza gabbie lo considero il primo bene che nessun politico deve togliermi. Il resto viene molto, molto dopo.

Il senso civico è già importante... per me il senso civico implica anche partecipazione, ma anche controllo sull'operato dei governanti. E critica, quando si vedono cose che non funzionano. Ma non mi pare di essere eccessivamente duro nei confronti della giunta DM, sinceramente. La pedonalizzazione del centro la considero un progetto importante, e diverse cose mi trovano d'accordo.
Però la politica degli annunci va condannata anche perché toglie credibilità alle istituzioni stesse. Si era annunciata la partenza della prima nave dei rifiuti verso l'Olanda entro il 15 di questo mese. Non hanno nemmeno finito di preparare la documentazione necessaria. Si sono annunciati i mercoledì dei cittadini, in pompa magna, chiamando anche la stampa. Già il mercoledì dopo dell'iniziativa non c'era più traccia.

In campagna elettorale si era negato che ci sarebbero state dismissioni di immobili, dicendo che non era necessario e che invece gli immobili del Comune sarebbero stati messi a disposizioni di cittadini, associazioni. Ora hanno invece annunciato che ci sarà un grosso piano di vendita di immobili per fare cassa. Ci si dedica ad iniziative di poco senso, propagandistiche e dallo scarso spirito di solidarietà come la cacciata degli ambulanti dal piazza Garibaldi.
Tante altre cose si potrebbero citare... In cui proclami propagandistici ed ideologici si sono rivelati per quello che sono.

La verità è che se si volesse saltare subito a dare un giudizio negativo, gli elementi ci sarebbero già tutti.

Personalmente ho soltanto sospeso il giudizio, sperando che gli errori siano dettati soltanto da inesperienza e che verranno corretti.
Seguire e valutare quello che succede, prendere posizione, non è semplicemente un diritto ma anche un dovere, proprio perché qua stiamo inguaiati e bisogna ripartire, sapendo anche analizzare le cause per le quali stiamo così inguaiati e chiedendo un cambiamento non solo generico, ma anche cercando di capire esattamente che cosa è che bisogna cambiare e anche come.

Fermo restando che io poi Napoli la ritengo nelle grandi linee immodificabile, non soltanto in senso negativo, ma anche in senso di "non omologabile": bisogna capire se questa staticità forzata è possibile gestirla in maniera virtuosa (cioè esaltandone gli aspetti migliori) o siamo di fronte ad un destino di inevitabile decadimento e degenerazione.
Polemico ergo sum

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #109 il: 19 Settembre, 2011, 00:47:20 am »
a Controcampo dicono che DM è tifoso dell'Inter, infatti prima di diventare sindaco non guardava le partite dle Napoli

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Giunta De Magistris
« Risposta #110 il: 19 Settembre, 2011, 01:17:02 am »
a Controcampo dicono che DM è tifoso dell'Inter, infatti prima di diventare sindaco non guardava le partite dle Napoli
e sticazzi!

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #111 il: 19 Settembre, 2011, 01:26:16 am »
e sticazzi!
quoto.

ma poi chi cazzo guarda ancora controcampo?

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #112 il: 19 Settembre, 2011, 09:53:26 am »

prima di tutto a noi serve che faccia il bene della città, la squadra per la quale tifa è di secondaria importanza ... vabbè confesso che se fosse interista ne sarei molto deluso.

comunque poi un telespettatore ha specificato che il padre è interista perchè ha vissuto a Milano, ma lui aveva l'abbonamento in curva B gli anni di Maradona, cosa da lui stessa affermata in un'intrervista tempo fa ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #113 il: 19 Settembre, 2011, 09:57:11 am »
prima di tutto a noi serve che faccia il bene della città, la squadra per la quale tifa è di secondaria importanza ... vabbè confesso che se fosse interista ne sarei molto deluso.

comunque poi un telespettatore ha specificato che il padre è interista perchè ha vissuto a Milano, ma lui aveva l'abbonamento in curva B gli anni di Maradona, cosa da lui stessa affermata in un'intrervista tempo fa ...

è interista ragà, ma come già detto..sticazzi!
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #114 il: 19 Settembre, 2011, 10:06:21 am »
è interista ragà, ma come già detto..sticazzi!

vabbè ma mica perchè Cruciani ha detto che è interista dobbiamo prendere le sue parole per oro colato ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #115 il: 19 Settembre, 2011, 10:30:03 am »
vabbè ma mica perchè Cruciani ha detto che è interista dobbiamo prendere le sue parole per oro colato ...

non l'ho visto controcampo, ma mia zia va a fare le vacanze con la madre.
Ribadisco, io ho votato la persona che mi ha dato una speranza. Sticazzi di mia zia, e sticazzi che è interista.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #116 il: 19 Settembre, 2011, 10:34:46 am »
Allora mi sa che dovevamo votare a Mastella, visto che lui fece pure i volantini con scritto un Sindaco tifoso e la foto del Napoli del primo scudetto... :pariamm:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #117 il: 19 Settembre, 2011, 11:44:41 am »
Allora mi sa che dovevamo votare a Mastella, visto che lui fece pure i volantini con scritto un Sindaco tifoso e la foto del Napoli del primo scudetto... :pariamm:

motivo in più per non votarlo ...
Mai confondere il calcio con la politica, De Magistris tutta la vita ... se non altro ha dimostrato di voler veramente fare qualcosa per la città ...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #118 il: 21 Settembre, 2011, 16:19:01 pm »
Mappe della nuova Zona a traffico limitato

La mappa della maxi Ztl del centro antico

Il pieghevole con tutte le informazioni sui nuovi provvedimenti di limitazione del traffico

Cioè per andare al centro storico mi devo fare tutto il giro per piazza Garibaldi :maronn:
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2011, 16:26:24 pm da kurz »
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #119 il: 05 Ottobre, 2011, 11:48:50 am »
http://tv.repubblica.it/edizione/napoli/la-lezione-di-telepadania-a-de-magistris-con-due-errori-grossolani/77524?video=&ref=HRESS-2

:peppewendell:

In tutto questo Demagì io starei aspettando la raccolta differenziata nei quartieri che doveva partire a settembre :deserto:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!