Autore Topic: Giunta De Magistris  (Letto 33442 volte)  Share 

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #80 il: 23 Luglio, 2011, 10:51:44 am »
In tal senso si inscrive un corposo incremento dello staff di «Giggino»: alla portavoce del primo cittadino, Marzia Bonacci, protagonista della campagna elettorale dell’ex pm (stipendio 91mila euro lordi all’anno) si affianca Thalassa Vona, giornalista proveniente dal master di Urbino, nominata «assistente giornalista per curare le comunicazioni nelle materie d’interesse dell’amministrazione» (stipendio 50mila euro lordi all’anno). Con loro i già nominati Alessio Postiglione e Alessandro Di Rienzo, il primo già capostaff di de Magistris al Parlamento Europeo, il secondo già videomaker della campagna elettorale. In questa tornata le altre nomine sono quelle di collaboratori (Vincenza Sammarco, Sarah Terracciano e Felice Balzamo, esperto di social network e web) , infine Sergio Marotta, docente universitario e fra gli animatori dell’Assise di Palazzo Marigliano: sarà reponsabile dello staff. De Magistris ha già un capostaff, Alessandro Nardi, ex fedelissimo di Alfonso Pecoraro Scanio (e tra i firmatari a marzo scorso, di un appello in favore del candidato a sindaco del centrodestra, Gianni Lettieri). Sorpresa: Nardi ha ottenuto un altro incarico: sarà un revisore dei conti della Acam, l’Agenzia Campana per la Mobilità. Si tratta di una controllata dalla maggioranza di centrodestra alla Regione Campania: il decreto è stato firmato dal presidente del Consiglio regionale Paolo Romano , uomo del Pdl.

http://www.linkiesta.it/de-magistris-riduce-i-rifiuti-di-napoli-e-si-aumenta-lo-staff

Mah.
Polemico ergo sum

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #81 il: 12 Settembre, 2011, 12:50:24 pm »
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=162664&sez=NAPOLI
Operazione differenziata, arrivano i kit
Si parte tra 10 giorni: esordio a Scampia

NAPOLI - Tre bandi di gara e tre scadenze di cui l’ultima il 30 settembre. Asìa stringe i tempi. Si è conclusa quella per acquistare i 33mila bidoncini necessari. Per le altre due è questione di pochi giorni. Poi il via, probabilmente tra dieci giorni esatti, a Scampia, quartiere capofila in questa fase del piano per la raccolta differenziata che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale risolverà gran parte della crisi oltre che a stravolgere «positivamente» le abitudini dei napoletani. In tutti i quartieri o quasi, viste le cifre e il cronoprogramma.

Salvo contrattempi dunque, il piano differenziata che riguarderà 325mila napoletani (entro la fine dell’anno) sta per partire. «Ormai ci siamo - dice l’assessore Tommaso Sodano - e presto, già a partire da metà mese, consegneremo alle famiglie di Scampia i nuovi kit per la differenziata».

Non c’è una data precisa, ma l’appuntamento è per la settimana che comincia lunedì 18 settembre. Serve in pratica «il tempo indispensabile ad organizzare ogni cosa». Obiettivo porta a porta per 325mila cittadini. È il primo step per «aggredire» quella quota bassissima di differenziata segnata in rosso sull’agenda del sindaco De Magistris: 17 per cento, o poco più.

«Tra qualche mese - assicurano a palazzo San Giacomo - quel 17 per cento sarà un ricordo del passato. Inevitabile però che il successo della differenziata dipenda non solo dall’impegno dell’amministrazione, ma dalla partecipazione della città». Asìa su questo fronte è impegnata nell’ultima fase, che sarà presentata a giorni, della campagna di lancio della differenziata che punta proprio all’«assenso» da ottenere parte dei cittadini all’imput che arriva dal Comune e dall’azienda speciale cui è affidata la raccolta.

Il piano rimane quello ribadito nelle osservazioni al piano rifiuti della Regione che a fine agosto il Comune ha presentato. Le cifre sono queste: «Coinvolgimento di oltre la metà dei napoletani entro la prima metà del 2012, arrivando per questa parte della popolazione a percentuali di differenziata vicine al 70%». Passo successivo: estendere il porta a porta a tutta la città. Questo però «appena si libereranno le risorse necessarie e già previste a finanziamento della legge 1/2011 e nei fondi comunitari».

Sullo sfondo le quote che riguardano altre città come Torino (al 42%), Milano (al 36%) e Roma (al 20%)». Si parte dunque dal completamento del porta a porta a Scampia, poi si passerà agli altri quartieri previsti nel piano: Posillipo, Ponticelli e Barra, Colli Aminei, Bagnoli e Agnano. La sfida del 2012 è invece raggiungere quota 500mila abitanti, ovvero la metà della popolazione che vive a Napoli, anche grazie agli sforzi del Conai che assicura un ritorno economico per l’ente di circa 15 milioni. I vantaggi? Quello del porta a porta, dove è stato già istituito, funziona.

Nelle città dove è già stato adottato la percentuale di differenziata è in media al 65 per cento. Napoli puntiamo a salire almeno di 6-7 punti. Come a dire che portando il servizio a 330mila persone la media di differenziata in tutta la città può solo crescere. Quella comincia domani sarà la settimana del lancio della campagna e quella successiva del via che partirà da Scampia.

Comune, cittadini, ma anche dipendenti Asìa: la neonata pagina Facebook dell’Asìa non a caso chiede ai cittadini di segnalare con dovizia di particolari ogni problema e inefficienza anche riguardo ai dipendenti della spa.

Re. Cro.
gesucrì

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #82 il: 15 Settembre, 2011, 09:09:31 am »
http://libero-news.it/news/821170/Distratti-L-emergenza-di-Giggino-è-il-calcio-C-è-la-Champions-De-Magistris-va-a-far-l-ultrà.html

Si appellano alle inezie pur di far polemica e montare un caso inesistente ... tra le altre cose anche il PDL era d'accordo a rinviare la seduta e a Manchester c'era anche Caldoro ...
Ovviamente la notizia era così interessante che l'ha data anche il TG1 ....

Ma che gente di merda ...................... !!!!
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #83 il: 15 Settembre, 2011, 09:45:21 am »
http://www.americascup.com/it/Latest/News/20111/9/Americas-Cup-World-Series-la-citta-di-Napoli-ospitera-due-eventi/

Avranno l'umiltà di chiedere scusa a De Magistriis????
Daranno questa notizia al TG1?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #84 il: 15 Settembre, 2011, 11:16:33 am »
http://libero-news.it/news/821170/Distratti-L-emergenza-di-Giggino-è-il-calcio-C-è-la-Champions-De-Magistris-va-a-far-l-ultrà.html

Si appellano alle inezie pur di far polemica e montare un caso inesistente ... tra le altre cose anche il PDL era d'accordo a rinviare la seduta e a Manchester c'era anche Caldoro ...
Ovviamente la notizia era così interessante che l'ha data anche il TG1 ....

Ma che gente di merda ...................... !!!!

Infatti De magistris ieri sera prima della partita ha lasciato questo tweet:
http://www.demagistris.it/index.php?t=n2694
proprio per fargli chiudere il cesso che hanno al posto della bocca.

:asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #85 il: 15 Settembre, 2011, 13:23:27 pm »
Infatti De magistris ieri sera prima della partita ha lasciato questo tweet:
http://www.demagistris.it/index.php?t=n2694
proprio per fargli chiudere il cesso che hanno al posto della bocca.

"A tutti coloro che hanno tentato di ostacolare il cammino di questa amministrazione, alimentando strumentali e false polemiche, questa amministrazione risponde con i fatti, dimostrando la concretezza del suo operato e soprattutto la sua volontà di operare in una sola direzione: quella della crescita e del rilancio di Napoli."

Speriamo che lo lascino lavorare in pace ........

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #86 il: 15 Settembre, 2011, 14:35:17 pm »
Venerdì a Rossodisera, Marano di Napoli Villa Comunale del Ciaurro

:look:
gesucrì

Offline bart

• *
« Risposta #87 il: 15 Settembre, 2011, 15:17:32 pm »
Rinaldi: «Ditta sospetta al Comune»
Narducci: lo so, attendo risposta

Il consigliere all'assessore: «Farebbe bene a vigilare sugli appalti». Replica: «È quello che faccio ogni giorno. Forse con tutti questi attacchi vuole passare all'opposizione?»

NAPOLI - I consiglieri comunali di Napoli è Tua, quindi pienamente «demagistriani», tornano ad attaccare l'assessore comunale Giuseppe Narducci. È Pietro Rinaldi in particolare a lanciare un pesante j'accuse: «Ci fu detto che la nomina di Narducci ad assessore comunale era per combattere le infilitrazioni criminali nella gestione degli appalti, eppure - prosegue Rinaldi, espressione anche del centro sociale Insurgencia - non possiamo che constatare che accanto ad una insopportabile conduzione di quell'assessorato improntato alla repressione del disagio sociale e da sortite propagandistiche degne dei terribili e folkloristici sceriffi del Mississipi anni '60, proprio sul tema degli appalti Narducci sembra girarsi dall'altra parte».

LA DETERMINA - Il consigliere cita una determina dirigenziale, la n°16 del 17 giugno 2011. Atto con cui il Comune di Napoli tramite il Servizio Ambiente affida i lavori di bonifica da contaminanti del suolo e sottosuolo della falda acquifera in via Malibran lotto T alla Ibi spa, azienda che ha gestito la discarica di Chiaiano e poi è stata colpita da interdittiva antimafia nello scorso dicembre, a seguito dell'inchiesta della Procura di Napoli su presunte infilitrazioni nella gestione dei subappalti nel sito di Cava del Poligono. «Narducci ci deve spiegare come è possibile che una ditta colpita da interdittiva antimafia esegua lavori per il Comune. Ma come? L'assessore sceriffo non se n'è accorto?». Rinaldi annuncia anche un'interrogazione urgente all'assessore che il presidente Pasquino dovrà inserire nel primo consiglio comunale utile.

L'ASSESSORE: «FALSITA'» - La replica dell'interessato non si fa attendere: «Proprio prima dell'estate e proprio in seguito alla sollecitazione ricevuta tra gli altri anche dal consigliere Rinaldi, ho avviato l'attività di accertamento presso l'ufficio comunale competente, cioè il Servizio Gare e contratti, in ordine alla ditta Ibi S.pa e sto aspettando la risposta in merito. Dunque non capisco di cosa mi si accusi. Detto questo - conclude - posso dire con assoluta tranquillità di aver fatto il mio dovere di assessore preposto alla materia, e di essermi comportato in modo contrario a quanto sostenuto falsamente da Rinaldi».

«ZANOTELLI MALTRATTATO» - Infine, Rinaldi svela anche un'episodio che avrebbe visto protagonista Narducci e padre Alex Zanotelli. «In occasione dell'incontro tra Narducci e gli ambulanti italiani di Piazza Garibaldi – racconta Rinaldi – Zanotelli è stato trattato con toni da caserma di polizia e quasi sottoposto ad un interrogatorio da parte dell'assessore-sceriffo. Inaccettabile. Ora il sindaco de Magistris cosa farà?». Anche a questa accusa viene respinta da Narducci al mittente: «Voglio chiarire che ho ricevuto gli ambulanti e padre Zanotelli in assenza del sindaco, rimandando la questione da loro sottopostami ad un prossimo incontro con il sindaco stesso. A seguito di questo, infatti, è stata sospesa la loro protesta in attesa dell'incontro, tanto che sui giornali odierni non trovo, da parte di nessuno, voce critica in merito al mio comportamento, come invece sostiene Rinaldi».

«NESSUN FAVORITISMO PER GRANDI STAZIONI» - «Da tempo - aggiunge ancora Narducci - viene insinuato, però, il dubbio che dietro l'ordinanza di piazza Garibaldi ci sia la volontà di tutelare gli interessi di Grandi stazioni, società che realizza le opere nella stessa piazza. Una accusa inaccettabile per una giunta, come è quella di cui faccio parte, che sta cercando di lavorare solo nell'interesse della città e non può tollerare, quindi, insinuazioni di tale natura, come ribadito ieri agli ambulanti. Chiedo, dunque, al consigliere Rinaldi, che attacca incessantemente la giunta, se faccia parte della maggioranza o stia valutando di fare ingresso nell'opposizione?».

Alessandro Chetta
14 settembre 2011

Narducci arrestali tutti :compagni: :look:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #88 il: 15 Settembre, 2011, 15:59:32 pm »
Sta di fatto che una delle promesse sulle quali aveva basato la campagna elettorale De Magistris era quella della differenziata al 70% nel giro di pochi mesi, mentre invece continua a crollare. L'ultimo dato è del 12,6%.

http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=10227

La città appare abbandonata, bisogna darsi decisamente una mossa.
Polemico ergo sum

Offline mk89

• *
« Risposta #89 il: 15 Settembre, 2011, 16:02:04 pm »
Sta di fatto che una delle promesse sulle quali aveva basato la campagna elettorale De Magistris era quella della differenziata al 70% nel giro di pochi mesi, mentre invece continua a crollare. L'ultimo dato è del 12,6%.

http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=10227

La città appare abbandonata, bisogna darsi decisamente una mossa.

lunedì 06 ottobre 2008 09:27  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #90 il: 15 Settembre, 2011, 16:07:38 pm »
lunedì 06 ottobre 2008 09:27  :look:

Azz.  :look:

L'ho trovato nelle news di google, non è colpa mia. :look:

Comunque effettivamente è ferma ancora a percentuali bassissime

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/23/napoli-differenziata-al-16-percentuale-in-calo-da-due-anni/147370/

Questo articolo è di luglio 2011, ma per quanto se ne sa non ci si è mossi da lì, anche se è da tempo che si ha cura di non fare uscire più dati ufficiali.
Polemico ergo sum

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #91 il: 15 Settembre, 2011, 16:08:18 pm »
ahhh ma io non lo so, sto kowalsky ...

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #92 il: 15 Settembre, 2011, 16:13:07 pm »
ahhh ma io non lo so, sto kowalsky ...

giuro che google me l'ha data proprio con la scritta "1 giorno fa" affianco al link. Probabilmente avevano fatto solo un refresh della pagina.
Comunque come dati più o meno lì stiamo, la percentuale negli ultimi mesi non si sposta da 16-17%.

Oilloc, ho anche le prove :contract:

« Ultima modifica: 15 Settembre, 2011, 16:25:11 pm da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #93 il: 15 Settembre, 2011, 16:31:30 pm »

qui (48 ore fa) http://www.demagistris.it/index.php?t=n2690 dice che la distribuzione di kit per la raccolta  porta a porta saranno consegnati dalla prossima settimana, cominciando da scampia

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #94 il: 15 Settembre, 2011, 16:39:33 pm »

qui (48 ore fa) http://www.demagistris.it/index.php?t=n2690 dice che la distribuzione di kit per la raccolta  porta a porta saranno consegnati dalla prossima settimana, cominciando da scampia

Ma questo si sa da tempo, e in verità loro hanno aggiunto semplicemente qualche rione a una delibera già varata dalla Iervolino.
Però l'estensione della differenziata a qualche quartiere in più è tutto fuorchè la differenziata in tutta la città come era stato dichiarato.
Anzi ci sarebbero anche un paio di dichiarazioni di De Magistris e Sodano sull'argomento a dir poco sconcertanti, che non riporto solo per carità di Dio.
A mio avviso questa estensione che si avrà a settembre porterà, nella percentuale complessiva, un incremento molto limitato. Ben lontano dalla soglia del 70%.
E chissà quando ci sarà poi il prossimo allargamento del servizio...

Polemico ergo sum

Offline bart

• *
« Risposta #95 il: 15 Settembre, 2011, 17:03:38 pm »
sulla raccolta differenziata De Magistris è chiaramente in difficoltà. purtroppo il comune non ha un lira e senza l'aiuto del governo sarà difficile raggiungere gli obiettivi nei tempi dichiarati in campagna elettorale...

cambiando argomento, avete visto il piano di pedonalizzazione che il comune sta attuando nel centro storico? su questo aspetto DM mi sta piacendo. la vivibilità al Decumano inferiore è visibilmente aumentata e anche la chiusura alle auto al Borgo marinari è un'ottima cosa...

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #96 il: 15 Settembre, 2011, 17:45:12 pm »

cambiando argomento, avete visto il piano di pedonalizzazione che il comune sta attuando nel centro storico? su questo aspetto DM mi sta piacendo. la vivibilità al Decumano inferiore è visibilmente aumentata e anche la chiusura alle auto al Borgo marinari è un'ottima cosa...
Quella è una gran cosa. E sarà difficile da attuare, perché i commercianti già sono scesi sul piede di guerra, poi bisognerà predisporre trasporti (e parcheggi) in un periodo di tagli impressionanti al settore. Però è una strada doverosa, considerato che Napoli ha un livello di inquinamento dell'aria da record e credo che questo sia l'unico modo per risolvere il problema.
Polemico ergo sum

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #97 il: 15 Settembre, 2011, 17:52:26 pm »
Azz.  :look:

L'ho trovato nelle news di google, non è colpa mia. :look:

Comunque effettivamente è ferma ancora a percentuali bassissime

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/23/napoli-differenziata-al-16-percentuale-in-calo-da-due-anni/147370/

Questo articolo è di luglio 2011, ma per quanto se ne sa non ci si è mossi da lì, anche se è da tempo che si ha cura di non fare uscire più dati ufficiali.

Questo succede per un eccessivo affanno di tentare di screditare qualcuno facendo ricerche nel calderone Internet.
Ma ti sembra che in tutto sto bordello che è Napoli veniva Giggin e risolveva in 4e4otto?
E diamogli un'attimo di tempo e che cazzo. Agli altri ve li siete tenuti per decenni senza perlatro aprire  bocca...

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #98 il: 15 Settembre, 2011, 19:17:17 pm »
Questo succede per un eccessivo affanno di tentare di screditare qualcuno facendo ricerche nel calderone Internet.
Ma ti sembra che in tutto sto bordello che è Napoli veniva Giggin e risolveva in 4e4otto?
E diamogli un'attimo di tempo e che cazzo. Agli altri ve li siete tenuti per decenni senza perlatro aprire  bocca...
No, io personalmente ho aperto bocca anche su quelli di prima. E sui fatti di Napoli penso di aver diritto a parlare per una semplice ragione: ci abito. Questo è l'unico discrimine importante.
E che finora si sia partiti in maniera quantomeno contraddittoria, soprattutto considerate le sparate trionfalistiche che si fanno sui giornali, è abbastanza evidente. La città è in una brutta condizione, fattici una passeggiata e constatalo, o taci.
Polemico ergo sum

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #99 il: 15 Settembre, 2011, 19:30:54 pm »
No, io personalmente ho aperto bocca anche su quelli di prima. E sui fatti di Napoli penso di aver diritto a parlare per una semplice ragione: ci abito. Questo è l'unico discrimine importante.
E che finora si sia partiti in maniera quantomeno contraddittoria, soprattutto considerate le sparate trionfalistiche che si fanno sui giornali, è abbastanza evidente. La città è in una brutta condizione, fattici una passeggiata e constatalo, o taci.

no taccio e non ci vengo.
Ripeto ti sei legato al dito una promessa elettorale ed ora vai alla ricerca per togierti qualche sassolino nella scarpa. e poi chi dice di stare zitto pero almeno prima di postare una fonte accertatene la data e le circostanze. Ti successe pure con il dito di mou e vilanova. Il giornalino italiano repubblica titolo : video esclusivo" aggressione a mou e tu subito pam lo postasti senza contrastare che era solo la reazione al dito.... ( va be fine OT)
ma non ti dico di stare zitto solo di stare tranquillo che la monnezza a napoli non si toglie in quattro mesi.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL